Vai al contenuto

[Altro] Chirone


Arpayon

Messaggio consigliato


  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Un cavallo non può travolgere, non ha l'attacco Trample, a differenza di un elefante, ad esempio.

Perché Carica devastante si riferisce alla carica del cavaliere, non della cavalcatura.

Che poi a logica si potrebbe considerare il centauro come un cavaliere su una cavalcatura sono d'accordo anch'io... ma da regole non è così.

Può utilizzare Oltrepassare: se il mago non si sposta rischia di essere buttato a terra.

Se fosse per me, il centauro si potrebbe qualificare per Carica devastante automaticamente (senza bisogno di gradi in cavalcare e degli altri due talenti) per quanto riguarda le sue cariche. Allo stesso modo potrebbe utilizzare l'opzione Oltrepassare migliorato in sella. Prova a parlarne col master.

Non riesco a immaginarmi una cavalcatura per il centauro...

Che è quello che stavo cercando di discutere anche io. Se volevo risposte sulle regole postavo in regole o mi leggevo il manuale, cercavo un confronto con qualcun'altro dotato di senso critico.

E' più ridicolo un centauro che con la sua carica devastante ti fa più male o uno gnomo in groppa a un centauro che ti pugnala per danni aggiuntivi?

Grazie di avermi detto la tua :)

P.s. per quello che cerca di fare Motaro. Mi spiace non so come aiutarti :\

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Imho è più ridicolo il Centauro, dato che lo Gnomo che lo cavalca si è addestrato nell'uso di una particolare tecnica cavalleresca per riuscire a colpire in maniera più pericolosa i propri nemici.

Un Centauro invece sviluppa il controllo del proprio corpo alla stesso modo di un Monaco, e vista la propria anatomia difficilmente sarebbe in grado di imparare l'arte del combattimento in sella.

Anche perchè non vedrei mai un Centauro in una Giostra...

Invece di disarcionarlo lo buttano per terra o lo tranciano in due pezzi? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' più ridicolo un centauro che con la sua carica devastante ti fa più male o uno gnomo in groppa a un centauro che ti pugnala per danni aggiuntivi?

Dipende anche da te. Se sei un puffo penso che anche uno gnomo potrebbe schiacciarti. Se sei alto 15 metri un centauro in carica non è questo gran problema...

Grazie di avermi detto la tua :)

Prego :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fà giocammo con un centauro nel party e con la lancia da cavaliere poteva tranquillamente caricare e triplicare i danni... è di per se un cavaliere a cavallo, ma con la differenza che certe capacità le dovrebbe avere di suo senza dover prendere i talenti visto che un cavaliere deve imparare certe manovre che invece per un centaure sarebbero "naturali". (imho... anche perchè le regole si possono sempre modificare secondo i propri criteri di logica)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tipo girare parte del suo corpo di lato per ricevere copertura da se stesso? ;-)

Di per se non è un Cavaliere a Cavallo, in quanto quelle sono due unità distinte mentre lui è la fusione di entrambe.

I privilegi di Carica Devastante sono forniti dopo aver soddisfatto alcuni requisiti per Cavalcare perchè è importante che il Cavaliere si concentri esclusivamente sull'attacco, mentre è la cavalcatura a trasportarlo in battaglia.

Mi sembra venga dato troppo peso al fatto che abbia un busto da uomo sul corpo da cavallo, come se si montasse da solo: lui non cavalca, corre.

Perchè non dovrebbe essere concessa questa possibilità a un Centauro o a un Drider?

Perchè nessuno dei due cavalca, ma si limita ad usare il proprio movimento (che avviene con più arti) e a portare un attacco in mischia con arti prensili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo girare parte del suo corpo di lato per ricevere copertura da se stesso? ;-)

Non mi è mai neanche venuto in mente niente di così ridicolo. Stiamo cercando di interpretare un gioco di ruolo, non di fare entra-carica-fai ottomila danni-stacca le teste a tutti-bullati che seifigo-fine della sessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ringrazio Matumbo per aver espresso un pensiero chiave.

il confrnto con un drider secondo me non esiste... sono creature completamente diverse

A questo punto o non hai letto il mio post precedente oppure giustifichi il mezzo equino per partito preso. ;-)

Oltre al fatto che è impossibile utilizzare un'arma a due mani (Lancia da Cavaliere) in una se non si è in sella, non riesco a capire come tu possa paragonare due creature distinte ad una singola, affermando poi che il Drider sia un'altra creatura.

Ti invito quindi a rileggere il post precedente, aprire l'immagine del Drider e porti questa domanda: perchè supporti un confronto (che basi non ha) tra un Umano in sella ad un cavallo e un Centauro e poi affermi che un Umano in sella ad un Ragno Gigante è differente dal Drider?

Link al commento
Condividi su altri siti

NON è un cavaliere in sella, è un CENTAURO.

Non può andare in una giostra perchè sarebbe scorretto che non può cadere, violerebbe le regole del gioco.

Siccome ormai in 3 mi han detto che secondo loro non è illogico pensare che un centauro possa caricare dovresti iniziare a pensare che non esistono solo le regole come sono scritte nei manuali, c'è anche l'interpretazione seguendo il proprio buon senso. Seguendo il quale, peraltro, un centauro non può darsi copertura da solo con il proprio corpo!

Non è che è tutto bianco o nero, o segui il manuale alla perfezione oppure diventi un lamer apocalittico che fa tutti i trick possibili per uccidere la gente nel minor numero di round possibili, cosa che non mi pare sia nessuna delle 3 persone che hanno espresso la loro idea un po' fuori da quello che c'è scritto nel ******o manuale.

Abbiamo capito che il centauro DA REGOLAMENTO non può travolgere, ce l'hai detto 120 volte, ora prova a ragionare e vediamo se capisci che la carica per un centauro non è una cosa così stupida, lo sarebbe molto di più un attacco in salto.

Grazie a tutti comunque, oggi finisco il pg!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

:-o Dovresti moderarti e mantenere la discussione più civile, soprattutto considerando che l'hai aperta tu.

D'altro canto, è tipico delle persone che non hanno argomentazioni aggredire gli altri cercando di spostare la discussione verso altre tematiche.

Come tu stesso hai scritto, se volevo dare risposte solo sul regolamento avrei scritto nella sezione regole; cercavo un confronto con utenti dotati di senso critico.

Non cercare di rigirare la questione delle regole o del powerplaying (che io non ho fatto e non accetto nelle mie campagne) dando agli altri degli insistenti quando non è di questo che si sta parlando; è infantile ed intellettualmente scorretto. ;-)

Sapersi confrontare anche con chi la pensa diversamente, argomentando il proprio punto di vista invece che attaccarlo, è alla base della discussione.

E' anche inutile citare solo le opinioni degli utenti che la pensano come te, dato che lo stesso Matumbo ha forntio un'opinione contrastante da quanto da te scritto definendo il Drider come creatura diversa.

Dato che sembri far finta di niente, ti riporterò con calma il punto di vista che state accuratamente ignorando: assunto che da regolamento ciò che dite non ha basi, puoi spiegarmi in base a quale criterio logico/d'interpretazione/quello che vuoi favorisci un Centauro rispetto a tutte le altre creature che soddisferebbero i benefici della cavalleria, come ad esempio il Drider citato e di cui ti ho riportato un'illustrazione?

Come ti ho scritto nei messaggi precedenti, è il criterio di selezione con il quale introduci questa HR che vorrei capire.

Non mi interessa se dal punto di vista del regolamento non ha senso: quello che vorrei arrivare a comprendere è se non ha senso nemmeno l'HR dato che al momento, vista la mancanza di spiegazioni, favorisce solo i centauri e non le altre creature che, allo stesso modo, possono sentirsi un tutt'uno con la cavalcatura.

Ps

Nei forum scrivere le cose in maiuscolo equivale ad urlare, ed è una violazione della netiquette. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

imho: un semplice umano può caricare con una lancia? si. di conseguenza anche un centauro può caricare con una lancia. la differenza però sul fatto che secondo me può caricare anche con una lancia da cavaliere stà proprio nel fatto che è una creatura di taglia grande e sicuramente più forte di un umano medio (visto il +8 a forza) e che ha la corsa e potenza di corsa di un cavallo, per questo considero la sua potenza di carica la medesima di quella di un cavaliere a cavallo... troverei poco logico che un centauro fosse meno capace di caricare un avversario piutosto che una creatura che caricasse un avversario stando in sella ad un cavallo. poi magari mi sbaglio... ma secondo me dipende anche dal tipo di cavalcatura, uno che cavalca un serpente gigante o un ragnone non dovrebbe caricare come se cavalcasse un cavallo o un rinoceronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

:-o Ottimo, perfetto: riprendo quindi le tue testuali parole.

Imho: un semplice Drow può caricare con una lancia? Si. Di conseguenza anche un Drider può caricare con una lancia. La differenza però sul fatto che secondo me può caricare anche con una lancia da cavaliere stà proprio nel fatto che è una creatura di taglia grande e sicuramente più forte di un Drow medio (visto il +4 a forza) e che ha la corsa e potenza di corsa di un Ragno Gigante, per questo considero la sua potenza di carica la medesima di quella di un Drow in sella ad un Ragno Gigante... troverei poco logico che un Drider fosse meno capace di caricare un avversario piutosto che una creatura che caricasse un avversario stando in sella ad un Ragno Gigante...

Segue perfettamente la tua logica in ogni dettaglio; dimmi allora perchè prima mi hai dato questa risposta:

il confrnto con un drider secondo me non esiste... sono creature completamente diverse.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...