Vai al contenuto

Il DM più stupido che avete avuto


Cydro

Messaggio consigliato

The Circle of Fantasy Roleplaying Life:

Enchantment:You begin a new campaign. How exciting! As you play, you will eventually experience…

Disillusionment: You notice all the flaws in the campaign. Loot distribution is uneven. The house rules outnumber the core rules, and the only person who knows these house rules is the DM. Some players (not you) are taking center stage. Some players greatly overpower others. The plot is on rails and none of the NPCs are likeable. You decide to cope with this through…

Long Suffering: Deal with it – bad DMs happen. Give the guy a chance to learn. When the campaign gets worse it will be time to engage in…

Sabotage: Try to run the campaign off the rails and kill off major characters, just to break free and do something that isn’t being imposed on you. If you’re still not having fun…

Confrontation: Talk to the DM and let him or her know your concerns. If this doesn’t transform them into a great DM, then you may be obliged to resort to…

Coup d’état: Get the players together and tell the DM that his work just isn’t cutting it. Appoint someone else to run the campaign. However, the DM might mange to retain power. If he owns all the books, all the dice, and you meet at his house, then kicking him out isn’t usually an option. If you can’t depose him, then the only thing left is…

Exile: Make up some lame excuse about getting a girlfriend / boyfriend or a new job and find a new gaming group. Then the cycle begins anew.

Ti rispondo quotandomi. Diciamo che sono mezzo confrontation e mezzo exile perché per tutti i motivi elencati non può avvenire un coup d'état

Link al commento
Condividi su altri siti


Assolutamente no. A meno di essere il master più stupido della storia, quello che crede che il suo gioco sia quello di uccidere i personaggi senza interpretazione.

Ma se il Master recita il suo personaggio in modo corretto e coerente, ed è sembrato abbastanza coerente, sceglierà quello che ritiene più opportuno ma dipende molto dal singolo caso. Non è una scelta sbagliata in assoluto, e in questo caso ci sono motivazioni che possono spingere a fare così. Dopotutto non ha fatto un tiro mirato per tagliare la testa...

Purtroppo esistono DM così ARROWS, magari tu non lo avresti fatto fino in fondo neanche se fossi stato DM ma ci sono invece persone che lo avrebbero fatto eccome approfittando della loro posizione.

Credimi esistono master che pensano che il loro obiettivo durante tutta la campagna sia quello di uccidere i PG, io ne ho avuto uno, poi per fortuna lo abbiamo fatto ricredere.

Certo è anche vero che il master di Sigfrido non abbia colpito per ucciderli ma solo per farli svenire, ma nessuno mi toglie dalla testa che se non fosse stato il DM non avrebbe neanche iniziato quell'azione, ma avrebbe reagito in un altro modo meno violento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio intanto ringraziare tutti per le vostre risposte , mi sono fatto un ' opinione di quello che è successo grazie a Voi quindi Grazie mille.^^

Poi non ho postato per andare in Flame od in OT quindi va bene così abbiamo tutti delle idee differenti :)

(Se non si fosse capito stò usando la Diplomazia , tiro un dado da 20......20!!!e guarda caso il mio personaggio ha 10 punti di abbilità in Diplomazia) ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio intanto ringraziare tutti per le vostre risposte , mi sono fatto un ' opinione di quello che è successo grazie a Voi quindi Grazie mille.^^

Poi non ho postato per andare in Flame od in OT quindi va bene così abbiamo tutti delle idee differenti :)

(Se non si fosse capito stò usando la Diplomazia , tiro un dado da 20......20!!!e guarda caso il mio personaggio ha 10 punti di abbilità in Diplomazia) ^^

La CD è [rullo di tamburi] 31... azz mi dispiace... XP

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...cioè...tutto questo...è assurdo...cioè...ho letto tutto il topic...non credevo...non...non credevo...

"Premete il bottone dello sterminio della razza umana"

"signore, è sicuro?"

"ho visto cose che voi mortali di d&d non potete neanche immaginare. PIGIATE QUEL BOTTONE!"

cioè...il massimo, massimo, ma proprio massimo di stupidaggine che io ho mai visto, ma proprio il massimo, era un banalissimo:

dm:"oggi noi giocheremo a CALDERONE (cauldron, shackled city)"

*cinque minuti dopo*

"complicata la descrizione...vabboh...masteri tu?" *accennando a me.

"...va bene..." *prima mia masterata.

Da allora praticamente mastero io. >.> (ma quest'estate si gioca finalmente!)

Ps: se qualcuno è delle parti di savona, e cerca un dm, a noi giocatori non dispiacerebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io racconto solo questa perché ne avrei da raccontare veramente troppe...

Gruppo composto da me Halfling Gerofante Arcano, un Minotauro Barbaro, un Illumian Archivista/Erudito e un Mezz'immondo stregone

DM: "Bene, arrivate nella radura incantata all'interno del bosco che scoprite essere abitata da ninfe bellissime. Vi accolgono tutte contente perché è giunta loro voce che state dalla parte del bene e vi invitano a cena."

Ovviamente accettiamo che era meglio averle amiche che nemiche....

DM: "Dopo cena le Ninfe iniziano ad avere comportamenti strani nei vostri confronti, sono molte ed alcune sembrano provarci" (immaginate il minotauro ed il mezz'immondo)

DM: "Dopo alcuni minuti di flirt (ovviamente c'eravamo stati tutti XD) le ninfe vi baciano, ottenete tutti bacio della ninfa come talento bonus"

Ce le fa portare in camera e le bombiamo a modo (il minotauro barbaro sotto l'effetto pesante di alcool la mena pure la ninfa e lei era sado maso XD)

DM: "Dopo la notte di folle sesso vi risvegliate e vi sentite tutti molto più potenti. 3 livelli per tutti!"

Adesso sappiamo cosa succede dopo il bacio... xD

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, è la prima volta che posto in questa discussione.

i pg sono nel bosco alla ricerca di un centro urbano per motivi di trama.

DM: all'improvviso sentite un urlo provenire dalla boscaglia.

il gruppo si avvicina alla fonte del rumore e vede una donna scappare da due uomini vestiti di nero a cavallo. (che poi riusciva a sfuggirli correndo a piedi, vabbè, sorvoliamo)

PG1: mi lancio in carica contro uno di loro

PG2: casto dardo incantato

PG3, PG 4 e così via per qualche minuto di scontro da cui i personaggi escono vittoriosi.

Portano la donna in un vicino villaggio e ripartono.

Arrivati in città alcune guardie li fermano.

G: fermi.

PG: che succede?

G: siete accusati dell'omicidio di due guardie imperiali.

COSA?

insomma salta fuori che quelle erano guardie e che loro non avevano riconosciuto la divisa pur vivendo nell'impero da sempre, la notizia si è diffusa manco avessero massacrato un esercito (poche ore) e senza che apparentemente ci fossero testimoni.

PG: come abbiamo fatto a sbagliarci?

risposta chira e limpida del master: capita di sbagliare

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta ci siamo persi in un foresta (e ci sta) sicché io lancio Levitazione, per salire oltre le cime degli alberi, tanto per vedere da che parte stanno le montagne, dove il fiume, la città, ecc. ma lui aveva programmato che per ritrovare la via di casa usassimo solo dei congegni magici sparsi nella foresta stessa, per cui: "l'incantesimo non ti fa salire oltre i 20 metri (altezza degli alberi)" "Perché?" "Perché no".

Ciao, MadLuke.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Me ne é venuta in mente una, risalente alla prima campagna di GDR a cui ho partecipato.. Si parla del Pleistocene, credo... :-p

Ambientazione: Dragonlance

Il DM seguiva pedestramente i moduli della Campagna, che ricalcavano i fatti contenuti nei romanzi della prima trilogia.

Siamo nella foresta e la Compagnia é circondata dai nemici (Draconiani).

Il Giocatore che teneva il Kender Tasselhof, esasperato dai numerosi "non puoi farlo, altrimenti non va avanti l'avventura", si trova in cima ad un albero.

Kender: Mi impicco con ... (l'arma Kender di cui non ricordo il nome, una specie di fionda/bastone)!!!!

DM: Non puoi

Kender: Perché?

DM: Tass non può morire. Specialmente ora....

Kender: :D

D'accordo, comportarsi così non aiuto nessuno, neanche il DM, ma ........

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Giocatore che teneva il Kender Tasselhof, esasperato dai numerosi "non puoi farlo, altrimenti non va avanti l'avventura", si trova in cima ad un albero.

Kender: Mi impicco con ... (l'arma Kender di cui non ricordo il nome, una specie di fionda/bastone)!!!!

DM: Non puoi

Kender: Perché?

DM: Tass non può morire. Specialmente ora....

nothing-to-do-here-template.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico, compagno di sventura in quella Campagna, con cui gioco tuttora, mi ha ricordato un altro episodio risalente a quella stessa Campagna.

Lo stesso Master ci fa capitare a Ravenloft (la vecchia ambientazione per chi la conosce, non l'avventura della 3.5).

La Compagnia si trova a vagare in un vecchio e disabitato (più o meno) castello.

Esplora qui, esplora lì, il Gruppo non trova soluzione per lasciare il castello (trattasi di una realtà parallela in cui potevi entrare e più difficilmente uscire, in sogno...).

All'improvviso, fa la sua comparsa una Banshee.

Il mostro lancia il suo urlo fatale ed il mio PG (tenevo Flint Fireforge, vecchio nano delle colline) non supera il TS e cade privo di sensi.

L'avventura continua senza di me.... :eek:

Fin qui tutto bene (+ o -), ma il fatto é che il mio PG é rimasto "in coma" per 4/5 sessioni ed Io con lui......

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia povera Lama Iettatrice Mezza Ninfa che non ha mai maledetto/stordito nessuno perché dopo la prima volta in cui è riuscita a far (s)venire un minotauro per 1 minuto il Master ha smesso di fare i TS su Volontà e Tempra decidendo sempre a priori che erano superati?!

Da notare che alla fin fine non faceva molto altro come PG, massimo 12 danni o giù di lì a round, mentre c'erano veri e proprio PP che hanno combinato qualcosa come 128 danni a round (non voglio sapere come) o che hanno tenuto un drago adulto impegnato in lotta.

Master: - È il turno della Lama Iettarice, che fai?

Io: - Si mette a pettinarsi, tanto non le lasci fare altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia povera Lama Iettatrice Mezza Ninfa che non ha mai maledetto/stordito nessuno perché dopo la prima volta in cui è riuscita a far (s)venire un minotauro per 1 minuto il Master ha smesso di fare i TS su Volontà e Tempra decidendo sempre a priori che erano superati?!

Da notare che alla fin fine non faceva molto altro come PG, massimo 12 danni o giù di lì a round, mentre c'erano veri e proprio PP che hanno combinato qualcosa come 128 danni a round (non voglio sapere come) o che hanno tenuto un drago adulto impegnato in lotta.

Master: - È il turno della Lama Iettarice, che fai?

Io: - Si mette a pettinarsi, tanto non le lasci fare altro.

E tu hai continuato a giocare con un master del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concorderei con Blackstorm, ma penso che spesso il problema sia la mancanza di master e/o giocatori adeguati al proprio stile: io preferisco star fermo che giocare con gruppi non di mio gusto (non "non di amici": si può essere amici e avere gusti diversi), ma per molti è diverso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concorderei con Blackstorm, ma penso che spesso il problema sia la mancanza di master e/o giocatori adeguati al proprio stile: io preferisco star fermo che giocare con gruppi non di mio gusto (non "non di amici": si può essere amici e avere gusti diversi), ma per molti è diverso.

Si, ma qui non è quesitone di gusti: è che se il master mi dice "no non puoi" a ogni cosa, l'unica differenza fra quelloo e il non giocare è che se non gioco non ho travasi di bile.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti avevo voglia di picchiare sia lui che i PP, ma vi spiego: era la prima volta che il ragazzo faceva da master (la seconda in realtà, ma l'altra era stata una one shot con personaggi prefatti) e la "campagna", se così la si può definire, è durata appena 5 sessioni e il problema è sorto da dopo il minotauro, quindi circa a metà.

Stasera ne iniziamo un'altra con un altro master, incrociamo le dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...