Vai al contenuto

Il DM più stupido che avete avuto


Cydro

Messaggio consigliato


No, le regole dicono che la si usa solo a distanza :snooty:

Digli questo <Ma anche le frecce ti toccano, e quindi secondo le regole dovremmo usare anche in quel caso la CA a contatto... ma allora la CA piena quando la si usa?>:D

Oppure più semplicemente portagli il manuale del giocatore e faglielo leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol la CA piena la usate per cucinare la pasta?

Io ho scoperto un paio di giorni fa che le capacità soprannaturali si usano come azioni standard e quindi quando ci siamo trovati un Belker con 8 Lv di Soul Eater ci siamo beccati ogni turno 5 attacchi a tocco da due livelli negativi l'uno, livelli negativi calcolati ovviamente come se fossero già permanenti!

PS malda vieni te a masterarmi per favore!!!! XD

OT

guarda che è in genere che le capacità soprannaturali si usano come azioni standard, ma nel caso del soul eater, che infligge livelli negativi con gli attacchi in mischia con le armi naturali con arma focalizzata (o armi naturali e basta? :think:), è possibile infliggere livelli negativi ad ogni attacco andato a segno... cioé, non usa la capacità da sola, ma come parte dell'attacco. :elminster

fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh, io ero sicuro si potesse fare per ogni attacco... :think:

EDIT: nel manuale in inglese parla di touch, non di attacco in mischia. anche se come prerequisiti ha weapon focus (natural weapon)...

non so, ora mi stanno venendo i dubbi :mmm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come rendersi conto del fatto che il DM abbia deciso di ucciderti il personaggio?

Inizia uno scontro in una fucina di salamandre, ogni magia che casti viene dispellata da uno (non fa altro durante tutto il combattimento ed io avevo finito i muri nello scontro precedente) con una bacchetta di dissolvi magie (incantatore 10) fino a che sbaglia (finalmente) proprio sul ladro che avevi appena metamorfizzato; il ladro fa una strage mentre tu gioisci ed insulti i png del dm.

A questo punto il DM si gira: "Ah, l'elfo mago si gira verso di te e ti dice: "Adesso mi hai veramente stufato" fa telecinesi sul calderone pieno di acciaio/piombo/quellocheera fuso e te lo rovescia addosso fai tiro salvezza sui riflessi o sono 20d6 di danni da fuoco"

IPM(Io povero mago): "Ma sto levitando, anche se lo rovescia mica mi colpisce"

DM: "Allora ti scaglia addosso il contenuto, tiro sui riflessi"

IPM: "ok, fallito, sono a -28"

Poi torni a casa e ti rendi conto che telecinesi, l'incantesimo che il DM aveva appena usato e che aveva appena letto, può sollevare per scagliare al massimo 187,5 kg al quindicesimo livello; vai su google, ti guardi la densità dell'acciaio per avere conferma (non che ce ne voglia, il buonsenso ti dice) e ti dici "eh vabbeh, si vede che gli avevo proprio rotto le scatole!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi torni a casa e ti rendi conto che telecinesi, l'incantesimo che il DM aveva appena usato e che aveva appena letto, può sollevare per scagliare al massimo 187,5 kg al quindicesimo livello; vai su google, ti guardi la densità dell'acciaio per avere conferma (non che ce ne voglia, il buonsenso ti dice) e ti dici "eh vabbeh, si vede che gli avevo proprio rotto le scatole!!"

ahahah si a me più o meno stessa cosa, tre giocatori gruppo di mind flayer con beholder(eravamo livello 20 tipo)

dm:vedi che uno dei mindflayer ti casta telecinesi ti infilzi su una starlattite del canyon e muori

io:ma sei sicuro che telecinesi funzioni così e non richieda Ts volontà?

dm: sisi sicurissimo!!

e poi a fine sessione leggersi l'incantesimo rinfaccialro al master ed egli ridacchia di gusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso DM del post precedente.

in una campagna avviata da poco ci siamo ritrovati con dei PG nuovi di livello 20 ed eravamo a Sigil definita ormai (il cesso planare perchè chi vuole stare parato va sempre lì)

uno si aspetta che il dm si inventi qualcosa per far incontrare in gruppo ed invece

"bene siete tutti a Sigil trovatevi"

Sigil=Cosmopolita planare=newyork ed oltre....EVVAI XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Stò crepando dalle risate...

Forse però vi batto tutti con una convinzione che purtroppo hanno avuto quasi tutti i master che ho avuto (tutti molto bravi a dirla tutta, peccavano solo in questa cosa)

un elfo è maturo a 110 anni giusto? quindi per loro fino a 110 anni era tipo ragazzino adolescente e spesso ho trovato "culle" con bimbi elfi di 80 anni....

Link al commento
Condividi su altri siti

lol

In ogni caso vi copio una riflessione che ritengo comune :P (c'è google translater per chi non sapesse l'inglese)

The Circle of Fantasy Roleplaying Life:

Enchantment:You begin a new campaign. How exciting! As you play, you will eventually experience…

Disillusionment: You notice all the flaws in the campaign. Loot distribution is uneven. The house rules outnumber the core rules, and the only person who knows these house rules is the DM. Some players (not you) are taking center stage. Some players greatly overpower others. The plot is on rails and none of the NPCs are likeable. You decide to cope with this through…

Long Suffering: Deal with it – bad DMs happen. Give the guy a chance to learn. When the campaign gets worse it will be time to engage in…

Sabotage: Try to run the campaign off the rails and kill off major characters, just to break free and do something that isn’t being imposed on you. If you’re still not having fun…

Confrontation: Talk to the DM and let him or her know your concerns. If this doesn’t transform them into a great DM, then you may be obliged to resort to…

Coup d’état: Get the players together and tell the DM that his work just isn’t cutting it. Appoint someone else to run the campaign. However, the DM might mange to retain power. If he owns all the books, all the dice, and you meet at his house, then kicking him out isn’t usually an option. If you can’t depose him, then the only thing left is…

Exile: Make up some lame excuse about getting a girlfriend / boyfriend or a new job and find a new gaming group. Then the cycle begins anew.

Tratta da http://www.shamusyoung.com/twentysidedtale/?cat=14

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... comprendo fortemente l'idea postata da d@lth! Per fortuna ad avere i manuali sono io, il luogo in cui ci incontriamo è "pubblico"... però il fatto è che non c'è gente adatta a fare il master e infatti mi sto proponendo io nonostante non abbia nemmeno tanta esperienza come giocatore

Stò crepando dalle risate...

Forse però vi batto tutti con una convinzione che purtroppo hanno avuto quasi tutti i master che ho avuto (tutti molto bravi a dirla tutta, peccavano solo in questa cosa)

un elfo è maturo a 110 anni giusto? quindi per loro fino a 110 anni era tipo ragazzino adolescente e spesso ho trovato "culle" con bimbi elfi di 80 anni....

:lol: voglio immaginare un discorso fra mamme-elfe:

M1: "uh che cucciolo! Quanti mesi ha?"

M2: "Già! Ha appena 120 mesi! Ma crescono così in fretta!"

M1: "A chi lo dici!?! Ho un figlio anche io... appena 120 anni e già uccide draghi anziani in terre sperdute! Eppure rimane ancora il mio bimbo! Sembra ieri che lo allattavo al seno!"

Diciamo che se dovessimo usare lo stesso rapporto di crescita che hanno gli umani passerebbero circa 1/8 dell'età matura, cioè fino a 14 anni circa, dentro al passeggino, non ancora in grado di camminare XD e a 80 anni più o meno dovrebbero corrispondere ad un umano di 11 anni... in pratica sta finendo le elementati! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

OT:

ed è per questo che guardano gli umani dall'alto in basso: abbiamo il ciclo vitale di un cane in rapporto a loro

...e quanti compagni animali deve cambiare un druido elfo nel corso della vita? facendo il rapporto sarebbero come i pesci rossi che si prendono alle fiere...

oppure spopolerebbero gli elefanti...

fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... comprendo fortemente l'idea postata da d@lth! Per fortuna ad avere i manuali sono io, il luogo in cui ci incontriamo è "pubblico"... però il fatto è che non c'è gente adatta a fare il master e infatti mi sto proponendo io nonostante non abbia nemmeno tanta esperienza come giocatore

:lol: voglio immaginare un discorso fra mamme-elfe:

M1: "uh che cucciolo! Quanti mesi ha?"

M2: "Già! Ha appena 120 mesi! Ma crescono così in fretta!"

M1: "A chi lo dici!?! Ho un figlio anche io... appena 120 anni e già uccide draghi anziani in terre sperdute! Eppure rimane ancora il mio bimbo! Sembra ieri che lo allattavo al seno!"

Diciamo che se dovessimo usare lo stesso rapporto di crescita che hanno gli umani passerebbero circa 1/8 dell'età matura, cioè fino a 14 anni circa, dentro al passeggino, non ancora in grado di camminare XD e a 80 anni più o meno dovrebbero corrispondere ad un umano di 11 anni... in pratica sta finendo le elementati! :lol:

No, il Race of the Wild è abbastanza chiaro. L'elfo raggiunge il pieno sviluppo fisico a 25 anni, ma accumula esperienze fino ai 120, quando viene considerato maturo dagli altri elfi. Quindi dai 25 in su è giocabilissimo.
Link al commento
Condividi su altri siti

No, il Race of the Wild è abbastanza chiaro. L'elfo raggiunge il pieno sviluppo fisico a 25 anni, ma accumula esperienze fino ai 120, quando viene considerato maturo dagli altri elfi. Quindi dai 25 in su è giocabilissimo.

Quindi anche lui comincia ad ammazzarsi di s***e sul catalogo postalmarket a 16 anni? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il Race of the Wild è abbastanza chiaro. L'elfo raggiunge il pieno sviluppo fisico a 25 anni, ma accumula esperienze fino ai 120, quando viene considerato maturo dagli altri elfi. Quindi dai 25 in su è giocabilissimo.

Andros sei il mio idolo personale, finalmente ho una risposta "da manuale" da dare al prossimo che mi guarderà strano quando gli dico che gli elfi non sono ritardati nella crescita! Grazie davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andros sei il mio idolo personale, finalmente ho una risposta "da manuale" da dare al prossimo che mi guarderà strano quando gli dico che gli elfi non sono ritardati nella crescita! Grazie davvero.
Il mio problema è che non posso dare il nome di un manuale di terza e superiore a una certa persona... che edizione è?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...