Vai al contenuto

4story, l'mmrpog fantasy gratuito


Messaggio consigliato

Ciao a tutti , di recente ho iniziato a giocare a 4story, un gioco on-line fantasy gratuito, avendo già avuto qualche esperienza (negativa) sul genere mmropg gratis(come flyff), posso dire che è un gioco molto bello e interessante(ovvio che non è wow). Permette di scegliere una discreta varietà di personaggi e permette un ottima interazione fra player che possono (anzi sono incoraggiati dal sistema exp) ha giocare in gruppo, e a riunirsi in gilde, le quali possono farsi guerra l'un l'altre e conquistare territori. qualcuno ci ha giocato? mi piacerebbe sentire altri pareri. comunque io vi consiglio di provarlo.

sito ufficiale da cui scaricare il client di gioco.

p.s. il gioco è ancora in fase di beta-testing e non è esente da difetti, ma la comunità si sta facendo sempre più grossa ed è possibile segnalare i bug sul forum che in genere vengono corretti velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,hai ragione è un bellissimo gioco;io gioco da 3 settimane ho: 1 guerriero felinide di 10°liv,1 evocatore felide di 6° e un arciere umano di 5°.

comunque certo non è WH online age of recogning a qui appana racimolerò 30 euro giocherò.

ps:qualcno sà come funzionano le carte prepagate e perchè mi sono registrao ma non mi arriva l'emai di conferma?

pps:spero che ci conosciamo su 4 story

Link al commento
Condividi su altri siti

difatti non è per niente male, andando avanti mi sono accorti di due cose:

-lo scoglio più duro per chi gioca è arrivare al liv 16, tieni duro e fai gruppi quando puoi pechè l'esperienza non la dividi ma la condividi (percui prendi il tot tuo e di tutti i membri del gruppo) dal 16 è molto più divertente giocare.

-entrare in una gilda di permette di divertirti ancora di più e di avere qualcuno a cui chiedere consigli, inoltre puoi fare la guerra alle altre gilde. quando ti invitano dai un occhio a chi lo sta facendo (se il capo gilda è liv 20 lascia perdere) se ti parla e ti spiega le cose è ok, se ti invita e se ne va lascia stare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Incuriosita sono andata a dare un'occhiata al sito, con l'intenzione di provarlo ma, aimè, scopro che è in 3d! Non so perchè ma i giochi 3d mi causano un terribile mal di testa... sarà che non sono abituata! :lol:

Inoltre ho scoperto anche un'altra cosa: non so se l'ha fatta lui o se glie l'hanno copiata, ma questa immagine è davvero molto simile a questo schizzo... Ok, fine dell'OT. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fire alchemist: Cabal è un orrore.. esteticamente quasi tutti i personaggi uguali di volto... mentre il gioco in se annoia dopo poco.. Questo è un parere personale eh..

@Chaya: capperi ma che spirito d'osservazione molto acuto che hai :-) come su "Watchman" hai carpito il fatto del 300, cosa passata inosservata a molti anche se molto palese :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chaya: capperi ma che spirito d'osservazione molto acuto che hai :-) come su "Watchman" hai carpito il fatto del 300, cosa passata inosservata a molti anche se molto palese :rolleyes:

Grazie grazie! Sui disegni in effetti ho occhio... Inoltre adoro il disegnatore del secondo link e conosco tutte le sue opere a memoria; per la citazione di Watchmen non era necessario: era evidentissima! :guancia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra molto bello, lo proverò di sicuro....e dopo dovrò sciegliere perchè di solito mi concentro su un gioco alla volta.

Ora che ho giocato di più a 4story posso anche aggiungere una lista pro- contro:

PRO: -come sviluppo prometto bene

-la guerra fra regni è divertente è il sistema di gestione molto bello

-i personaggi e il mondo in generale sono belli

-si da un forte accento sul gioco in squadre che permette di superare la monotonia di certi livelli

CONTRO: - il gioco è ancora in beta e appena si arriva a livelli medio-alti ci si scontra con diversi bug nelle missioni

-appunto perchè il gioco è in beta, si sta riempiendo di cheater (gente che si pompa il personaggio in modo illegale) , per lo più sono bambinetti.

-la chat pubblica è piena di gente che spamma o chiede cose perchè non ha avuto l'inteligenza di leggersi le istruzioni, anche quà bambini piccoli (anche 10 anni)

SOMMA: il gioco è bello e promette bene, non è esente da difetti di gioventù che potenzialmente potrebbero essere corretti nella versione definitiva, non resta che sperare!:-D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai incuriosito:-p

Ho iniziato a scaricare il gioco e a dare un'occhiata al sito, purtroppo ogni tanto ho visto qualche indicazione in tedesco e spero di non trovare problemi dovuti alla traduzione di lingue che non conosco, in generale comunque vorrei provare.

Come razza sono in dubbio su tutte e 3, come classe invece puntavo o su un evocatore o su un mago, che mi consigli?:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se fai evocatore o mago ti consiglio la fata, al massimo l'uomo, assolutamete no il felinide. fra i due mi sento di conisgliarti l'evocatore, che vedo va molto bene ed è richiesto anche nei gruppi, anche se non lo uso.

Ti consiglio inoltre di leggere molto bene i dati che ci sono nel sito, che sono molto utili.

per il regno io non sono a valorian ma nell'altro, vedi un po tu, valorian è indicativamente più (militare) come stile e forse ci sono più bambinetti, ma e una mia teoria

cosa ti consiglio di fare una volta iniziato: le persone con il punto esclamativo sopra hanno nelle missioni per te, falle, ci puoi parlare cliccandoci col tasto destro, se vuoi avere piu dati sulla missione schiaccia j, andando avanti ti servirà la mappa, m, e se non trovi qualcosa vai sul glossario del sito dove inserisci un nome e ti dicono i dati, non perdere tempo all'inizio a cercare di potenziare oggetti o simili, sali di livello.

se hai altre domande dimmi pure:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sembra molto bello, lo proverò di sicuro....e dopo dovrò sciegliere perchè di solito mi concentro su un gioco alla volta.

Ora che ho giocato di più a 4story posso anche aggiungere una lista pro- contro:

PRO: -come sviluppo prometto bene

-la guerra fra regni è divertente è il sistema di gestione molto bello

-i personaggi e il mondo in generale sono belli

-si da un forte accento sul gioco in squadre che permette di superare la monotonia di certi livelli

CONTRO: - il gioco è ancora in beta e appena si arriva a livelli medio-alti ci si scontra con diversi bug nelle missioni

-appunto perchè il gioco è in beta, si sta riempiendo di cheater (gente che si pompa il personaggio in modo illegale) , per lo più sono bambinetti.

-la chat pubblica è piena di gente che spamma o chiede cose perchè non ha avuto l'inteligenza di leggersi le istruzioni, anche quà bambini piccoli (anche 10 anni)

SOMMA: il gioco è bello e promette bene, non è esente da difetti di gioventù che potenzialmente potrebbero essere corretti nella versione definitiva, non resta che sperare!:-D.

Cavoli, i contro che hai elencato sono gli stessi contro che ha Metin2... :rolleyes: sarà mica che questi contro li hanno tutti i giochi mmorph (si scrive così?) presenti oggigiorno?

Io 4story pensavo fosse molto più interessante invece no... stessa minestra di metin2.. :banghead::banghead:

Io ho sentito dire anche che 4story richiede il computer della NASA, ovvero una bella scheda grafica e tanta RAM.... è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo a metin2 posso dirti che diversi giocatori di quel gioco sono migrati a 4story e si trovano meglio ( a dir loro), per la mia limitata conoscenza di metin2 posso dirti che 4story è meglio perchè:

-non si puo rubare l'exp o gli oggetti (percui nessuno rompe mentre expi)

-l'atteggiamento dei giocatori attivi è molto migliore di quello di metin2, insulti zero, o simile e buona collaborazione con lo staff

-io personalmente lo trovo molto più affascinante come design e ambietazione

-non essendoci pergamene a pagamento di cambio regno (come in metin) non ci sono regni spopolati o abitati solo da nabbi o peggio,

-il punto sopra comporta che la war è molto meglio

Pel le richieste di ram in effetti non sono basse ma neanche elevatissime, io ci gioco tranquillamente col mio portatile, che ha 4 anni per la precisone percui è già vecchio secondo gli standard dei computer, inoltre impostando la grafica nella media, se non adirttura nella bassa, direi che è più che giocabile.

Nota: metin, metin2, e 4story sono tutti giochi gameforge , da qui a dire che sono la stessa cosa comunque ne passa di acqua sotto i ponti, anche se sicuramente hanno delle somiglianze.

In base alla mia esperienza e a quanto mi dicono molti miei amici che giocavano a metin 4story dovrebbe piacerti di più.

Spero di non aver scritto troppo:-D, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Avendoli provati quasi tutti, rimango del parere che il miglior MMORPG gratuito è (imho) 9Dragons. La grafica è migliore di Metin2 o 4Story, è giocabilissimo, il sistema è semplice e compatto, i giocatori sono sempre benevoli e ti danno una mano se hai problemi con qualche quest, ma soprattutto, pochissimi noob che rompono le balle con le domande stupide.

Spoiler:  
Se cominciate a giocare a 9Dragons contattate "Outcaste" (senza le virgolette) che vi addo in gilda XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto, al primo impatto sembra carino anche se non è sicuramente il mio genere......ma è ingleseee! Io lo so parlare bene è ho giocato a diversi giochi simili online, di cui frà l'altro c'è una vastissima scelta percui non me la sento di condividire la tua opinione sul fatto che sia il migliore anche perchè i pg basati sulle arti marziali non mi piacciono decisamente, specie se sono tutti basati sulle arti marziali. Però è molto più rilassante giocare in italiano, almeno per me.

Aggiunta: 4story sta venendo ampiamente sistemato in queste settimane, segno che ormai la fine della beta non è più cosi lontana, devo dire che sta diventando veramente un bellissimo gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...