Vai al contenuto

Diario di un'avventura II


Messaggio consigliato

Dopo qualche mese che non scrivo (problemi con il computer) vorrei continuare il diario dell'avventura che avevo cominciato mesi fa.

Durante i mesi che non ho scritto nulla ho letto molti post di altri utenti e ho rimediato molti dei manuali 3.0-3.5 tradottti in italiano (ho qualche problemuccio con l'inglese ci metto 10 minuti a tradurre una pagina di manuale...)

P.S. l'avventura è tutta completa quindi è un po lunghetta (e noiosuccia in certi passagi)cerco di scriverla più brevemente possibile.

Innanizitutto se avete letto il post di mesi fa (quando eravamo 4) i giocatori sono cambiati un pochino ne sono rimasti solo 2 a giocare, 2 se ne sono andati e ne è arrivato uno nuovo per un totale di 3 giocatori.

sotto spoiler le sessioni precedenti per chi è curioso, ma non sono necessarie poer capire l'avventura, basta sapere che i PG dopo aver ucciso il sindaco di una città devono riuscire a non farsi beccare

riassunto 1 sessione

Spoiler:  
L'avventura parte dal livello 1 comincia in una strana radura dove si svegliano i PG sensa ricordarsi come mai sono li,non si conoscono, non hanno nessun genere di equipaggiamento ne tanto meno soldi.

Davanti a loro sopraelevata su una collina coltivata,c'è una piccola roccaforte (i Pg ignorano che li si sia tenuto uno scontro e tutti i cittadini sono tenuti prigionieri)durante il traggito per la città incontrano una carovana di cibo e bevande assalita da briganti,un PNG guerriero 2 lotta contro 2 PNG guerrieri 1 e sta avendo la peggio,i PG ovviamente intenti a derubare la carovana,attendono che lo scontro finisca per agire,trovano un bastone abbastanza spesso e colpiscono uno dei guerrieri gia in fin di vita mentre gli altri 2 combattono,gli rubano l'equip e assalgono(assaliscono?) i due combattenti avendo la meglio.Derubata la carovana scoprono che era piena di oggetti maledetti "di contrabbando" e un paio di umani ridotti in fin di vita giacciono dietro.Gli umani raccontano ai PG la storia della città e li supplicano di aiutarli, dopo un breve confronto i PG decidono di lasciare la città cosi com'è e scappare, dicono all'uomo di aspettare li e se ne vanno nella foresta.

riassunto 2 sessione

Spoiler:  
nella seconda sessione i Pg salgono dal 2 all'5 nella foresta, e evitano ce dei potenti orchi maghi evochino un balor che distruggerà il mondo, ma il loro vero obbiettivo era arrivare al druido che si dice esauidisca i desideri dei PG, lo trovano dopo varie trappole e incontri, e io (master buono e magnanimo) gli permetto di aumentare di 2 punti le loro caratteristiche,(forse troppo?), fatto sta che i PG non reggono il cambiamento delle loro capacità e svengono.

si risvegliano in una città,subito fuori dal portale,li un PG acquisisce i soi livelli da assassino e gli altri lo aiutano nella missione,ma qualcosa1 va storto ed eccoci qua alle prese con le guardie,il pg assassino si è infiltrato nella dimora del sindaco e l'ha ucciso poi è finita la sessione

Ecco i PG

Rodomonte3/ladro2/assassino3: Mariomil

Warlock8:Tom

sciamano degli spiriti8:Menfred(il Mammut dell'era glaciale...)

I pg dispngono di speciali monete che gli permettono di comunicare a distanza (perfetto avventuriero mi sembra)

Mariomil(davanti alla porta che conduce all'ufficio del sindaco,dopo essersi cammuffato da generale;raggire le guardie ed entra.

Master:davanti a te c'è il sindaco, ti gurada cercando di capire chi sei, a sulla scrivania la famigerata corona che devi prendere,sotto un innocua cupola di vetro

Mariomil:sussurro nella moneta"il pollo è nel pollaio!

Sindaco:mi stai dando del pollo?chi sei giovine?

Mariomil:il più silenziosamente possibile mi avvicino e lo sgozzo con il coltello che ho nascosto nella manica

Master:*roll*ti avvicini e lo uccidi,proprio in quel momento la guardia esclama"tutto a posto li dentro signor sindaco?

Mariomil:doco "mmm mmm" per dire si

Guardia:vuole qualcosa da mangiare?

Mariomil "mmmmmmmmmmmm mmmmm mmm" per dire no

Mariomil:mi volto verso la moneta e dico"ho tirato il collo al pollo,mi dirigo verso le uova

Tom:di solito il collo si tira alle galline e poi che sono le uova?

Mariomil:idiota ci vediamo quando scendo,le uova sono il tesoro!

Tom:ok,qui al piano dui sotto è tutto a posto siamo ben nascosti nella sala trofei

Mariomil:"bene" alzo la cupola di vetro e prendo la corona

Master:la cupola era sotto l'effetto di un incantesimo, si sente un suono acutissimo e le guardie irrompono

Mariomil:era ora, estraggo gli stocchi infuocati, faccio un salto mortale poi corro sulla scrivania mi appoggio col piede su una guardia poi su un altra rifaccio un salto mortale mi abbasso sotto le gambe della guardia e la caolpisco per farle perdere l'equilibrio, tanto ho acrobazia a 16

Master,provochi gli attacchi di opportunità di tutte e 5 le guardie e poi pensi davvero di poterle battere? sembrano forti...

Mariomil,ok c'è una finestra

Master:ma sei più o meno al 4 piano e...

Mariomil:esclamo"geronimooooooooooooooooooooo" e mi butto nel vuoto

Master:se proprio insisti,stavo per dirti che c'era una botola dietro di te con delle scale che conducevano al primo piano,ma se vuoi buttari... subisci 15 danni da caduta(mi sembra che una variante dice che acrobazia attutisce i danni da caduta...perfetto avvneturiero'?)

Mariomil:aia ma almeno ora sono libero,cerco gli altri

Tom:mariomil, ti vedo vieni verso di noi siamo qui

Menfred:mi trasformo in un albero

Tom:perchè?

Menfred:so quello che faccio!

Mariomil:ok sono nascosto

Master:certo che no! ti sei portato dietro tutte le guardie del perimetro che ti hanno visto cadere giu dalla finestra dell0ufficio del sindaco!

Mariomil:bene tom facciamo vedere a questa feccia chi siamo! lancia una deflagrazione su di loro!

Tom:ma non è meglio scappare?

Mariomil:ma che uomo sei!combatti!

Tom:ok colpiscola guardia che ho a tiro con una deflagrazione

Mariomil:ne approfitto per scappare più lontano possibile

Tom:ma...

Mariomil:schiappa...ahahahahah

Menfred:sono un albero wacciuwa..velenso... wacciua... poco vele wacciuwa...molto noso wacciuwa...

Tom:menfred presto evoca dei fulmini su costoro

Menfred:costoro ci sei te e chi non te lo dice

Mariomil:costoro!

Menfred:rimango albero

Tom:urlo"mi arrendooooooo"

Master:le guardie ti catturano e una di esse nota che uno strano albero sta in un posto dove non c'era nulla ed esclama "abbattetelo"

Menfred:MAI, torno normale

Master:ok ti catturano

Menfred:ma è mio turno

Master:loro sono 5 voi 2 vi uccidono megli farsi catturare

Menfred:ok mi arrendo ma cerco di nascondermi tra le mutande la moneta

Master:non ci arrivi perchè sei attaccato al muro, puoi provare a metterla a Tom

Menfred:lo faccio

Mariomil:quindi ora tom ha la moneta nel cuBo?

Master.si

Mariomil:avvicino la moneta e faccio PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Master:le guardie non sentono a causa del rumore,non farlo di nuovo senno giustiziano Tom perchè ha preso in giro le guardie

Mariomil:Urlo nella moneta<SILEILENZIO MORTALI!sono il cul... magico ascoltatemi;SONO ANNI CHE NON VENGO LAVATO e puzzo tantissimo,liberatemiiiiiiii vogli che mi facciano una doccia! vabbè scherzo non lo dico

Master:ok allora loro vengono condotti in prigione e tu sei libero,cosa fai?

Mariomil:do un pugno al primo popolano che passa e fingo che sia un brigante, lo porto nella caserma e mi infiltro.

Master:una figura umanoide gira l'angolo,colpisci,ma l'umano non cade,è alto circa 2 metri robusto come una sequoia,ti sfiora e svieni, rinvieni molte ore dopo..confuso,senti solo un gran mal di tutto, ti fanno male anche i capelli,e scopri che parte non ne hai più, leggi un cartello sul muro davanti a te:

OGGI,PIAZZA CITTADINA!ESECUZIONE DI PRIGIONIERI!COLORO CHE HANNO UCCISO IL SINDACO!ACCORRETE NUMEROSI portate con voi pomodori e uova marce...ci vai?

Mariomil:si ma prima trovo i pomodori e le uova marce

Master:a gia dimenticavo,sei nudo

Mariomil:oddio, qualcuno mi ha visto

Master:si un'ansiana signora ti guarda è molto bassa e ha barba e pizzetto, sembra una nana (razza:nana)

Mariomil:scusi signora, inconveniente sul lavoro

Master:lei dice,nonpreoccuparti sono ore che ti guardo,vieni al bordello e chiedi di LadyCannoneStagionata,ti aspetto.detto questo se ne va

vai a salvare i tuoi amici?

Mariomil:devo escogitare un piano....

Finisce qui la sessione di oggi,va molto meglio delle prime sessioni, ci stiamo un po avvicinando al gdr "normale"...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...