Vai al contenuto

Maledetto paladino


Finwe

Messaggio consigliato


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ma perché essere così crudeli...quando il paladino,preso dal rimorso,e "spinto" ad agire dal suo "amico" mago,si toglie la vita sacrificandosi sull'altare di Bane(MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!)

Spinto dal rimorso si sacrifica sull'altare di Bane? Molto improbabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

io più che altro mi chiedo come fa il mago ad essere ancora CE dopo tutto questo tempo passato col paladino VIVO e che di fatto gli impedisce di compiere atti malvagi e, anzi, lo spinge ad aiutare la gente

(vedi la situazione dell'assedio)

ora, io non conosco i dettagli, ma così a naso ormai dovrebbe essere almeno almeno passato da Caotico Malvagio ad un "Caotico Neutrale" (non dico CB proprio perchè non so i dettagli) ed a quel punto l'idea di seguire i consigli di bane non è molto appropriata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhhh...Io cm DM sconsiglio dallla creazione dei personaggi di fare coesistere un paladino e un personaggio malvagio in quanto per interpretare bene entrambi i personaggi risulterebbe inpossibile...in quanto finche' fossero solo buoni potresti celare un po' il fatto della tua natura e sarebbe anche carino in quanto la campagna potrebbe assumere svolte interessanti...Ma col paladino in gruppo lui dovrebbe ucciderti a vista o almeno cercare di farti cambiare natura...

Seconda cosa lui interpreta bene la sua classe..il paladino non fugge ne rimane indifferente davanti a richieste di aiuto o fonti malvagie che deve estirpare per sua natura...(Seno' e' meglio lasciarlo da parte questa classe che e' meglio).

Terzo:non vedo come tu caotico malvagio possa andare damore e daccordo con personaggi buoni...:confused:

Quarto: come pg c/m non dovresti avere scrupoli a fare quello che per te puo' portarti potere anche a discapito di altri (conti solo te gli altri non sono niente solo pedine che usi per i tuoi scopi finali)

Premessa:Pero' io metterei da DM un po' di ordine in quel gruppo in quanto li allineamenti non sono molto rispettati e l'interpretazione cosa per me molto importante in D&D viene messa in secondo piano...Poi bisogna vedere anche che DM avete a mio avviso...se e' alle prime armi ok e' normale che faccia errori e/o si faccia prendere la mano seno' chiederei anche a lui di rivedere alcune cose per avere una campagnia duratura e divertente per i pg...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmmh...Bane è CM? Io non mi fiderei. Voglio dire, chi si fiderebbe di un demone che pensa solo a morte e distruzione?

[Zoriax, lo so che sei LM e sei affiliato ai diavoli, ma cerca di non sembrare razzista nei confronti nei demoni; anche i diavoli cercano di fregare i mortali dopotutto. Ndmestesso]

O_o.... Bane CM? ma è legale XD

poverino, perchè nessuno si fida di lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhhh...Io cm DM sconsiglio dallla creazione dei personaggi di fare coesistere un paladino e un personaggio malvagio in quanto per interpretare bene entrambi i personaggi risulterebbe inpossibile...in quanto finche' fossero solo buoni potresti celare un po' il fatto della tua natura e sarebbe anche carino in quanto la campagna potrebbe assumere svolte interessanti...Ma col paladino in gruppo lui dovrebbe ucciderti a vista o almeno cercare di farti cambiare natura...

Seconda cosa lui interpreta bene la sua classe..il paladino non fugge ne rimane indifferente davanti a richieste di aiuto o fonti malvagie che deve estirpare per sua natura...(Seno' e' meglio lasciarlo da parte questa classe che e' meglio).

Terzo:non vedo come tu caotico malvagio possa andare damore e daccordo con personaggi buoni...:confused:

Quarto: come pg c/m non dovresti avere scrupoli a fare quello che per te puo' portarti potere anche a discapito di altri (conti solo te gli altri non sono niente solo pedine che usi per i tuoi scopi finali)

Premessa:Pero' io metterei da DM un po' di ordine in quel gruppo in quanto li allineamenti non sono molto rispettati e l'interpretazione cosa per me molto importante in D&D viene messa in secondo piano...Poi bisogna vedere anche che DM avete a mio avviso...se e' alle prime armi ok e' normale che faccia errori e/o si faccia prendere la mano seno' chiederei anche a lui di rivedere alcune cose per avere una campagnia duratura e divertente per i pg...:bye:

Secondo me tu vedi gli allineamenti in maniera troppo assoluta: insomma, secondo me un paladino non si può mettere a tagliare a fette la gente solo perchè è malvagia. il paladino punisce gli atti malvagi, ma se un PG di natura malvagia si comporta bene, non vedo perchè il paladino dovrebbe fargli del male.

Scusa, ma i manuali dicono che l'allineamento degli umani è generalmente neutrale, il che significa che esistono molti umani che hanno vari allineamenti: statisticamente ci saranno al mondo milioni di umani malvagi, di qui la gran parte saranno stupidi popolani di 1° livello, che passerano la vita a lavorare nei campi e che vivranno senza mai fare veramente del male a qualcuno. Certo, essendo malvagi saranno conviti che chi è più debole di loro debba soffrire, e magari si rifiuteranno di acogliere un forestiero nella loro casa, o di prestare qualcosa di loro ad un vicino, ma di certo i paladini non si metteranno a cercare ed ammazzare i contadini malvagi.

Riguardo all fatto che non stiano ruolando bene il loro allineamento non sono affatto d'accordo: un personaggio, per il semplice motivo di essere malvagio, non deve mica ammazzare e/o torturare tutti coloro che glim passano davanti, semplicemente gode nelle sofferenze altrui, e quindi potrebbe proporre compiere azioni malvage, ma non per questo i PG buoni dovrebbero ucciderlo.

Inoltre i PG sono avventurieri, ed il loro primo scopo è arricchirsi, dato che il malvagio non è necessariamente stupido, potrebbe cercare di coesistere con loro, trattenendo i suoi "impulsi malvagi", e coportandosi bene.

Inoltre se convinto che i malvagi siano malvagi con tutti? un malvagio non può avere amici nel tuo mondo?

Un individuo non è soltanto un allinaemento, gha una sua psicologia che ne regola i rapporti con gli altri: ad'esempio, un malvagio potrebbe disprezzare i deboli, ma potrebbe rispettare, e persino trovare amicizia per coloro che cosiderano loro pari, anche quando questi non sono malvagi: se hai letto Dragonlance, pensa al rapporto tra Caramon e Raistlin.

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che adoro i paladini ,non so voi come li giocate , ma amio avviso se il nostro amico non si è fatto ancora accrgere vuol direche è molto bravo , non so cosa consigliarti , al momento come ti hanno gia detto altre voci in questo tread attento a bane . una mia personalissima considerazione sui paladino L/B è questa

non dovrebbe sacrifificarsi al fine di salvare la vita altrui ,porre la sua vita al servizio del bene assoluto? Al contrario di quel che fa partire lancia in resta senza onsiderare i compagni . il paladino deve o meglio dovrebbe essere un prode cavaliere senza macchia alcuna che cerca di far del suo meglio per venir fuor da qualsiasi situazione , se ci sta da combattere , dovrebbe esser lui afrenare i guerrafondai del gruppo, cercando di evitare ai compagni il dover combattere . da quel che ho letto , mi pare di capire che questo tuo amico , si ha capito come deve giocarsi il paladino solo in parte , non deve esser causa di problemi ma li deve risolvere , magari proponendo soluzioni differenti da quelle che ci si aspetta normalmente

Giungop a coclusione che vi ho tediato sin troppo con qeste mie ciancie . Si in parte é coerente con il L/B ma non del tutto .

Questa è una classe molto bella ed allo stesso tempo decisamente complicata da gestire perchè deve far coincidere due punti in apparenza contrastanti , ma ce in fin dei conti non lo sono .

sono andato forse ot, .comunque complimenti a te se riesci a rigirarlo per bene ,

Bravo e complimenti per i dubbi morali che il tuo pg prova nell'uccidere senza alcun motivo .

Forse una soluzione sarebbe quella di cercar di portar al lato oscuro il paladino

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tu vedi gli allineamenti in maniera troppo assoluta: insomma, secondo me un paladino non si può mettere a tagliare a fette la gente solo perchè è malvagia. il paladino punisce gli atti malvagi, ma se un PG di natura malvagia si comporta bene, non vedo perchè il paladino dovrebbe fargli del male.

Scusa, ma i manuali dicono che l'allineamento degli umani è generalmente neutrale, il che significa che esistono molti umani che hanno vari allineamenti: statisticamente ci saranno al mondo milioni di umani malvagi, di qui la gran parte saranno stupidi popolani di 1° livello, che passerano la vita a lavorare nei campi e che vivranno senza mai fare veramente del male a qualcuno. Certo, essendo malvagi saranno conviti che chi è più debole di loro debba soffrire, e magari si rifiuteranno di acogliere un forestiero nella loro casa, o di prestare qualcosa di loro ad un vicino, ma di certo i paladini non si metteranno a cercare ed ammazzare i contadini malvagi.

veramente il paladino ha il DOVERE morale ed etico di distruggere TUTTO il male nel mondo,o,almeno,cercare di far redimere il malvagio di turno.

un personaggio, per il semplice motivo di essere malvagio, non deve mica ammazzare e/o torturare tutti coloro che glim passano davanti, semplicemente gode nelle sofferenze altrui

se é caotico malvagio,qualcosa di malvagio dovrà pur fare.

e quindi potrebbe proporre compiere azioni malvage, ma non per questo i PG buoni dovrebbero ucciderlo.

Inoltre i PG sono avventurieri, ed il loro primo scopo è arricchirsi, dato che il malvagio non è necessariamente stupido, potrebbe cercare di coesistere con loro, trattenendo i suoi "impulsi malvagi", e coportandosi bene.

se é caotico malvagio nonpuò andare tanto per il sottile.

inoltre,se cercasse di trattenere gli impulsi malvagi,il suo allineamento cambierebbe per un neutrale,o peggio,buono.

Inoltre se convinto che i malvagi siano malvagi con tutti? un malvagio non può avere amici nel tuo mondo?

no,il malvagio non conosce l'amicizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto sia Gomak che Hinor per quanto riguarda i discorsi su allineamenteo e condotta.

Una malvagio ama e soffre come chiunque altro, solamente se deve fare del male a qualcuno per ottenere ciò che vuole non ci pensa due volte (nel caso del mago ottenere la gratificazione di una "strada pulita" è sufficiente).

Altrimenti l'esperienza di interpretazione si limita agli stereotipi da fumetto, per me.

MA vorrei fare una precisazione al thread starter, il paladino ti sta sul gozzo, NON E' il tuo peggior NEMICO. Se il suddetto cercasse di farti fuori ogni tre per due allora sarebbe un nemico, così è solo un caxone che pare abbia voglia di farsi ammazzare. Tra l'altro per farlo fuori a questo punto basterebbe che, mentre il paladino si lancia alla ennesima carica suicida, il mago suggerisse agli altri di levarsi il cappello e ricordare il compagno valoroso che ha distratto il nemico, sacrificandosi, permettondogli la fuga...

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente il paladino ha il DOVERE morale ed etico di distruggere TUTTO il male nel mondo,o,almeno,cercare di far redimere il malvagio di turno.

Ti rimando all'esempio del popolano malvagio.

Insomma, secodo me uno può essere malvagio e non eseguire atti particolarmete turpi, o almeno non tanto da attirare l'ira di un paladino.

se é caotico malvagio,qualcosa di malvagio dovrà pur fare.

se é caotico malvagio nonpuò andare tanto per il sottile.

inoltre,se cercasse di trattenere gli impulsi malvagi,il suo allineamento cambierebbe per un neutrale,o peggio,buono.

Perchè scusa, un malvagio se non sgozza, depreda e massacra per un pò va in "astinenza da malvagità"

no,il malvagio non conosce l'amicizia.

Se lo dici tu...

Insomma, quello che voglio dire è che un malvagio non è una macchina distruttrice di modi, ma semplicemente un individuo con delle particolari convinzioni personali, che lo portano a disprezzare la vita altrui, e a considerare i deboli come sacrificabili

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ho postato forse é sembrato troppo drastico(quindi ora cercherò di spiegarmi meglio),ma pensateci un momento anche voi:

1-il caotico malvagio é definito anche dal ph un "distruttore" che non si fa troppi problemi a compiere atti anche di una indicibile crudeltà,quindi non dovrebbe pensarci due volte ad eliminare chiunque gli dia fastidio(la differenza fra un CM ed un LM o un NM é che gli ultimi due sono capaci di una maggiore sottigliezza nell'agire);

2-un CM,come un qualsiasi malvagio,non é completamente in grado di rispettare il legame d'amicizia,perchè alla prima occasione metterebbe gli affetti in secondo piano per il profitto.con questo non intendo che non la possa provare,ma non é in grado di comprenderla a pieno(su questo punto non mi ero proprio spiegato bene,scusate)

3-se un malvagio dovesse reprimere la sua malvagità,alla lunga l'allineamento potrebbe cambiare(e non ci sarebbe nulla di male,anzi,a livello ruolistico,significherebbe che il pg si sta evolvendo),non subito,é chiaro,ma per un CM sarebbe anche più difficile,visto che l'allineamento in se non prevederebbe un tale livello di macchinazione,che vaedrei di più per un LM o un NM.

capisco la libertà interpretativa,ma l'allineamento va un minimo seguito.

4-se un paladino non tentasse in nessun modo almeno di redimere a parole un malvagio,non sarebe degno di quel titolo.

e comunque se il mago va in giro a uccidere barboni,la prima volta passa,la seconda sopporti,ma la terza o reagisci o lo puoi anche aiutare,visto che paladino non losei di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...