Vai al contenuto

Il Warlock


Messaggio consigliato


Per quanto mi riguarda sceglierei il warlock, mi piace di più come livello interpretativo.

Anche il chierico sicuramente ha i suoi spunti (avendo a che fare con mafia potrebbe essere un falso prete di una divinità buona ma in realtà è un simoniaco, uno svenditore di indulgenze e/o diventare un capo mafioso in futuro ;-)).

Tu non hai proprio nessuna idea o propensione al riguardo? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono equvalente per tutti e due:

il chierico mi sa molto di nano che è contrario alla mafia;

il warlock è Cm e vuole uccidere il suo clan,che lo ha cacciato e che era al servizio di una famiglia...

ho dei dubbi su entrambi perchè dovrebbero giocare a uno sport che è qualcosa tipo football americano,soltanto più violento....

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece spingo per il chierico per due motivi: in eberron i chierici possono avere caratterizzazioni molto più particolareggiate rispetto a quelle tipiche e possono essere più facilmente senza una vera e propria divinità, oppure adorarne un gruppo generico. inoltre il nano in eberron ha una posizione decisamente diversa rispetto al solito che ben si incanstra con la vita mafiosa, dato che i nani sono gestori delle banche e dei beni di tutto il khorvaire. intrecciando le due cose potrebbe venire fuori qualcosa di molto interessante.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece spingo per il chierico per due motivi: in eberron i chierici possono avere caratterizzazioni molto più particolareggiate rispetto a quelle tipiche e possono essere più facilmente senza una vera e propria divinità, oppure adorarne un gruppo generico. inoltre il nano in eberron ha una posizione decisamente diversa rispetto al solito che ben si incanstra con la vita mafiosa, dato che i nani sono gestori delle banche e dei beni di tutto il khorvaire. intrecciando le due cose potrebbe venire fuori qualcosa di molto interessante.

si anke x quello :-D :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà il Warlock, stando al Player' s guide to Eberron (ottimo manuale che consiglio a chi gioca in Eberron) è una classe strettamente legata ai signori demoniaci di Ashtakala e delle Distese Demoniache, i cui poteri si manifestano prevalentemente tra i membri delle tribù umane semi barbariche che abitano quei luoghi inospitali.

per l' approccio "mafioso" il Chierico ci sta benissimo, magari uno affiliato a Casa Kundarak o all' Aurum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Merry, Nerull è nel pantheon di Greyhawk e non di Eberron. ;-)

in effetti nn mi ero accorto che si parlava di eberron...chiedo scusa...nn avrei risposto se me ne fossi accorto in tempo,siccome eberron nn mi ispira molto come ambientazione e di conseguenza nn la conosco bene per poter dare dei consigli...

Don Merry...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, ho letto di una nuova classe sul manuale (per ora solo n ENG:-( ) del complete arcane (se non erro), dove compare questa nuova classe di incantatore abbastanza differente dalle altre.

Volendo provare a giocarla per rendermi conto di cosa si tratti (se si tratta di una ciofeca o di qualcosa di interessante!), vorrei qualche consiglio su i vari talenti e incantesimi da prendere per i primi liv. e se applicare o meno il voto di povertà al PG dato che, nel background presentato nel manuale, sembra una classe piuttosto oscura.

Help!

Ps: questa è la mia prima discussione, se c'è qualcosa di errato o che comunque non va, fatemelo sapere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Dunque: il warlock conosce un tot di invocazioni, che può utilizzare come capacità magiche a volontà. Una di queste capacità è un raggio di energia che infligge una quantità di danni salendo di livello; le altre invocazioni possono essere o cose che potenziano la scarica, oppure equivalenti di incantesimi con una forte tematica "darK". Il problema, secondo me, per quello che ho visto, è che un warlock conosce veramente poche invocazioni, che per lo più sono più forti rispetto agli incantesimi equivalenti... alla lunga secondo me stufa un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho letto um pò di invocazioni e vorrei sapere che ne pensate di una scelta del genere.

least 1frightfull blast

2summon swarn

3 see the unseen

lesser 1 eldritch chain

2 void sense

3 fell flight

greater 1 vitriolic blast

2 eldritch cone

3 insect plague

dark 1 retr. invisibility

2 dark discorporation

3 eldritch doom

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non ho il manuale sotto mano ma tra le cose piu' potenti che puoi prendere cito:

- invisibilità (è come invisibilità migliorata quindi puoi attaccare e rimanere invisibile) [walk unseen]

- volare (voli per 24 ore) [fell flight]

- Tentacoli neri di Evard (potentissimo anche in considerazione che fa danni da freddo a chiunque entri nell'area oltre i normali effetti) [chilling tentacles]

Con i tre poteri sopracitati puoi volare sopra una citta' invisibile e ricoprirla di tentacoli neri... bilanciato vero...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... effettivamente non è molto bilanciato ma considerando che invisibilità migliorata è una dark invocation e non si può averla prima del 16mo liiv. e i tentacoli non prima dell'11mo...

no, effettivamente è parecchio potente a liv. alti.

piaga degli insetti unita ai tentacoli neri di eward e all'hungry darkness ti sembrano buon come eventuale combo?

se ti vengono in mente altre combo ti invito a suggerirmele, sono sicuro che ce ne sono altre potenti da poter usare.

Ciauz!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

scusate se riporto in alto questa discussione (credo sia meglio piuttosto che crearne una nuova), volevo chiedervi se il Warlock, quando usa una eldricht blast con uno o due effetti addizionali, casta comunque in una azione standard o ci impiega più tempo?

Inoltre, volevo chiedervi come vi sembra il warlock nel complesso e se secondo voi vale la pena di essere giocato. A me, sinceramente, piace molto. Anche se ha poche invocations (12 al 20° liv.), il fatto di poterne lanciare a volontà mi intriga molto.

:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

la vera forza del warlock sta nella sua capacità di utilizzare i più svariati oggetti magici.

le invocazioni, se scelte bene, sono utili, è vero, ma il warlock ha il privilegio di classe deceive item che gli permette di prendere 10 alle prove di utilizzare oggetti magici, il che significa, con il dovuto equipaggiamento, castare qualsiasi cosa.

il warlock deve andarsene in giro carico come un mulo di pergamene e di bacchette (e se può permetterseli, di bastoni), ed allora è una potenza.

le invocazioni sono effetti utili di per se, ma difficilmente sono forti quanto un incantesimo: la loro peculiarità è che possono essere lanciate all' infinito, senza limite.

con questi privilegi di classe il warlock diventa una specie di "jolly" del gruppo (dal punto di vista del lancio di incantesimi)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se riporto in alto questa discussione (credo sia meglio piuttosto che crearne una nuova), volevo chiedervi se il Warlock, quando usa una eldricht blast con uno o due effetti addizionali, casta comunque in una azione standard o ci impiega più tempo?

Inoltre, volevo chiedervi come vi sembra il warlock nel complesso e se secondo voi vale la pena di essere giocato. A me, sinceramente, piace molto. Anche se ha poche invocations (12 al 20° liv.), il fatto di poterne lanciare a volontà mi intriga molto.

:cool:

io non conosco il warlock.... Comunque nemo.....il fatto che possa lanciare a VOLONTA' ad esempio volare e invisibilità....e che possa avere altre "capacità magiche" sempre a volontà, mi sembra sia assolutamente devastante....tanto per fare un paragone, fa quello che normalmente fa un pixie...SENZA PAGARE ALCUN LEP...se per te questo è poco ... ;-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...