Vai al contenuto

Lista creature per Alterare se Stesso


SonoTheDoc

Messaggio consigliato

Ho provato a tradurre in italiano la tabella presente in questo link, per il momento ho fatto solo gli umanoidi.
Ditemi cosa ne pensate e se ci sono errori smile_mini.gif
(e talenti scritti in inglese li ho trovati su manuali in inglese, mentre i punti interrogativi li ho messi perché non sono sicuro
 

Umanoidi

Spoiler
Nome Manuale Componenti Taglia Movimento Terra Movimento Acqua Movimento Aria Armatura Naturale Armi Naturali Abilità Razziali Talenti Razziali
Asabi Mostri di Faerûn p.19 Verbale/Somatica Media 15 metri
(6 metri scavare)
    +2 Morso (1d4)   ?Riflessi in Combattimento, Salto in Lungo?
Avariel
(Elfo Alato)
Razze di Faerûn p.27 Verbale/Somatica Media 6 metri   15 metri     +2 Ascoltare, +2 Cercare, +4 Osservare, +4 Saltare  
Bugbear Mostri p.33 Verbale/Somatica Media 9 metri     +3   +4 Nascondersi  
Bullywug Mostri di Faerûn p.24 Somatica Media 6 metri 9 metri   +3   +6 Nascondersi (paludi) ?Endurance?
Coboldo Mostri p.38 Verbale/Somatica Piccola 9 metri     +1   +2 Artigianato (Costruire Trappole), +2 Cercare,
+2 Professione (Minatore)
 
Conglomerato Abissi e Inferi p.31 Verbale/Somatica Media 9 metri         +8 Nascondersi,
+8 Rapidità di Mano,
+4 Utilizzare Oggetti Magici (emulare razze)
 
Crucian Miniature p.57 Verbale/Somatica Media 6 metri     +8      
Drow Mostri p.97 Verbale/Somatica Media 9 metri         +2 Ascoltare, +2 Cercare, +2 Osservare  
Duergar
(Nano)
Mostri p.191 Verbale/Somatica Media 6 metri (no ingombro)         +1 Ascoltare, +4Muoversi Silenziosamente,
+1 Osservare, (pietra e metallo) +2 Artigianato,
+2 Cercare, +2 Valutare
 
Elfo Giocatore p.15 Verbale/Somatica Media 9 metri         +2 Ascoltare, +2 Cercare, +2 Osservare  
Elfo Acquatico Mostri p.96 Verbale/Somatica Media 9 metri 12 metri (branchie)       +2 Ascoltare, +2 Cercare, +2 Osservare  
Felinide Miniature p.60 Verbale/Somatica Media 12 metri     +1   +2 Ascoltare, +2 Muoversi Silenziosamente  
Gibberling Mostri di Faerûn p.43 Verbale?/Somatica Piccola 9 metri     +1 Morso (1d3)   ?Arma Focalizzata (Morso)?
Githyanki Mostri p.121 Verbale/Somatica Media 9 metri         +4 Diplomazia(draghi rossi)  
Githzerai Mostri p.123 Verbale/Somatica Media 9 metri            
Gnoll Mostri p.124 Verbale/Somatica Media 9 metri     +1      
Gnomo Giocatore p.16 Verbale/Somatica Piccola 6 metri         +2 Artigianato (Alchimia), +2 Ascoltare  
Gnomo delle Foreste Razze di Faerûn p.49 Verbale/Somatica Piccola 6 metri         +2 Artigianato (Alchimia), +2 Ascoltare,
+4 Nascondersi(+8 Foreste)
 
Goblin Mostri p.127 Verbale/Somatica Piccola 9 metri         +4 Cavalcare, +4 Muoversi Silenziosamente  
Halfling Giocatore p.19 Verbale/Somatica Piccola 6 metri         +2 Ascoltare, +2 Muoversi Silenziosamente,
+2 Saltare, +2 Scalare
 
Halfling delle Profondità Mostri p.138 Verbale/Somatica Piccola 6 metri         +2 Cercare , (pietra e metallo) +2 Artigianato,
+2 Valutare
 
Halfling Spilungoni Mostri p.138 Verbale/Somatica Piccola 6 metri         +2 Ascoltare, +2 Cercare, +2 Osservare  
Hobgoblin Mostri p.139 Verbale/Somatica Media 9 metri         +4 Muoversi Silenziosamente  
Locathah Mostri p.163 Verbale/Somatica Media 3 metri 18 metri   +3   +8 Nuotare (prende 10)  
Lucertoloide Mostri p.165 Verbale/Somatica Media 9 metri     +5 2 Artigli (1d4), Morso (1d4) +4 Equilibrio, +4 Nuotare, +4 Saltare  
Mezzelfo Giocatore p.18 Verbale/Somatica Media 9 metri         +1 Ascoltare, +1 Cercare, +2 Diplomazia,
+1 Osservare,
+2 RaccogliereInformazioni
 
Nano Giocatore p.14 Verbale/Somatica Media 6 metri (no ingombro)         (pietra e metallo)
+2 Artigianato, +2 Cercare, +2 Valutare
 
Nano Artico Razze di Faerûn p.8 Verbale/Somatica Piccola 6 metri (no ingombro)         (pietra e metallo)
+2 Artigianato, +2 Cercare, +2 Valutare
 
Nano Selvaggio Razze di Faerûn p.20 Verbale/Somatica Piccola 6 metri (no ingombro)            
Nano Urdunnir Razze di Faerûn p.22 Verbale/Somatica Media 6 metri (no ingombro)         (pietra e metallo)
+2 Artigianato, +2 Cercare, +2 Valutare
 
Orco Mostri p.200 Verbale/Somatica Media 9 metri            
Orco Grigio Razze di Faerûn p.65 Verbale/Somatica Media 12 metri            
Orog
(Orco delle Profondità)
Razze di Faerûn p.70 Verbale/Somatica Media 9 metri     +2   +2 Artigianato (Costruire Armature e Armature)  
Phaerlok Sottosuolo di Faerûn p.97 Verbale/Somatica Media 9 metri     +7 2 Artigli (1d4), Morso (1d4) +4 Equilibrio, +4 Nuotare, +4 Saltare  
Predatore Oscuro Abissi e Inferi p.128 Verbale/Somatica Media 9 metri         +4 Muoversi Silenziosamente,
+8 Nascondersi
 
Shalarin Mostri di Faerûn p.75 Verbale/Somatica Media   12 metri         ?Arma Focalizzata (Tridente)?
Siv Mostri di Faerûn p.77 Verbale/Somatica Media 12 metri 6 metri   +2     Competenza nelle Armi Esotiche (Siangham)
Skulk Abissi e Inferi p.161 Verbale/Somatica Media 9 metri         +8 Muoversi Silenziosamente,
+15 Nascondersi
 
Spiritidi dei Fiumi Irraggiungibile Est p.13 Verbale/Somatica Media 9 metri 9 metri       +8 Nuotare (prende 10)  
Spiritidi delle Montagne Irraggiungibile Est p.13 Verbale/Somatica Media 9 metri (scalare)         +2 Acrobazia, +2 Equilibrio, +2 Saltare, +8 Scalare (prende 10)  
Svirfneblin
(Gnomo)
Mostri p.126 Verbale/Somatica Piccola 6 metri         +2 Artigianato (Alchimia), +2 Ascoltare, +2 Cercare, +2 Nascondersi
(+4 Sotterranei)
 
Tren Regni del Serpente p.87 Verbale/Somatica Media 9 metri 12 metri   +8 2 Artigli (1d4), Morso (1d6) +4 Nascondersi,
(+8 Rocce e Sotterranei)
Multiattacco
Tritone Mostri p.244 Verbale/Somatica Media 1,5 metri 12 metri   +6   +8 Nuotare (prende 10)  
Troglodita Mostri p.245 Verbale/Somatica Media 9 metri     +6 2 Artigli (1d4), Morso (1d4) +4 Nascondersi,
(+8 Rocce e Sotterranei)
Multiattacco
Turpe Oscuro Abissi e Inferi p.128 Verbale/Somatica Piccola 9 metri         +4 Muoversi Silenziosamente,
+8 Nascondersi
 
Varag Mostri IV p.168 Verbale/Somatica Media 18 metri     +3   +8 Muoversi Silenziosamente,
+4 Sopravvivenza
Attacco Turbinante, Correre
 
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Con alterare se stesso puoi trasformarti solo in creature del tuo stesso tipo. Tiefling e Aasimar son oesterni quindi si possono trasformare in qualunque esterno con DV pari al LI (fino a un max di 5) di taglia piccola, media o grande.

Le versioni lesser non mi ricordo che tipo sono comunque il discorso è lo stesso ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 3 anni dopo...

Ho letto questa conversazione, vorrei sapere un altra cosa ma quando si altera la forma si altera anche la forza e le altre caratteristiche? Perché essere un ogre per esempio ed avere il mod di forza a 1 mi sembra un po' strano

confido in un vostro chiarimento grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
17 minuti fa, iodiek ha scritto:

Ho letto questa conversazione, vorrei sapere un altra cosa ma quando si altera la forma si altera anche la forza e le altre caratteristiche? Perché essere un ogre per esempio ed avere il mod di forza a 1 mi sembra un po' strano

confido in un vostro chiarimento grazie 

Alter self (l'incantesimo a cui fa riferimento quella lista) non modifica i punteggi di caratteristica

You retain your own ability scores.

Come incantesimo è principalmente utile per ottenere velocità di movimento di nuotare/volare, bonus di armatura naturale e attacchi naturali (oltre a bonus di abilità razziali, talenti razziali e un nuovo aspetto laddove necessario).

EDIT: piccola nota Alter Self richiede di trasformarti in una creatura del tuo stesso tipo (umanoide per molti PG) quindi niente ogre (che è un gigante).

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Alter self (l'incantesimo a cui fa riferimento quella lista) non modifica i punteggi di caratteristica

You retain your own ability scores.

Come incantesimo è principalmente utile per ottenere velocità di movimento di nuotare/volare, bonus di armatura naturale e attacchi naturali (oltre a bonus di abilità razziali, talenti razziali e un nuovo aspetto laddove necessario).

EDIT: piccola nota Alter Self richiede di trasformarti in una creatura del tuo stesso tipo (umanoide per molti PG) quindi niente ogre (che è un gigante).

Grazie, era per fare un esempio a caso, sul cambiare forma di un irda invece mi sai dire qualcosa in più? Io suppongo che funzioni come L incantesimo alterare se, ma volevo esserne certo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
10 minuti fa, iodiek ha scritto:

Grazie, era per fare un esempio a caso, sul cambiare forma di un irda invece mi sai dire qualcosa in più? Io suppongo che funzioni come L incantesimo alterare se, ma volevo esserne certo 

L'irda possiede la capacità speciale Change Shape che può usare per assumere la forma di uno specifico umanoide, umanoide mostruoso o gigante di taglia Piccola Media o Grande. Change Shape funziona nel seguente modo (come da descrizione nel Manuale dei Mostri):

Change Shape

A creature with this special quality has the ability to assume the appearance of a specific creature or type of creature (usually a humanoid), but retains most of its own physical qualities. A true seeing spell or ability reveals the creature’s natural form. A creature using change shape reverts to its natural form when killed, but separated body parts retain their shape. A creature cannot use change shape to take the form of a creature with a template. Changing shape results in the following changes to the creature:

  • The creature retains the type and subtype of its original form. It gains the size of its new form.
  • The creature loses the natural weapons and movement modes of its original form, as well as any extraordinary special attacks of its original form not derived from class levels (such as the barbarian’s rage class feature).
  • The creature gains the natural weapons, movement modes, and extraordinary special attacks of its new form.
  • The creature retains all other special attacks and qualities of its original form, except for breath weapons and gaze attacks.
  • The creature retains the ability scores of its original form.
  • Except as described elsewhere, the creature retains all other game statistics of its original form, including (but not necessarily limited to) HD, hit points, skill ranks, feats, base attack bonus, and base save bonuses.
  • The creature retains any spellcasting ability it had in its original form, although it must be able to speak intelligibly to cast spells with verbal components and it must have humanlike hands to cast spells with somatic components.
  • The creature is effectively camouflaged as a creature of its new form, and gains a +10 bonus on Disguise checks if it uses this ability to create a disguise.
  • Any gear worn or carried by the creature that can’t be worn or carried in its new form instead falls to the ground in its space. If the creature changes size, any gear it wears or carries that can be worn or carried in its new form changes size to match the new size. (Nonhumanoid-shaped creatures can’t wear armor designed for humanoid-shaped creatures, and viceversa.) Gear returns to normal size if dropped.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...