Jump to content

Narrenschif

Ordine del Drago
  • Content Count

    97
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Narrenschif

  1. Ciao, volevo sapere se una trappola magica può avere un meccanismo di riattivazione, se sì a quanti rnd può corrispondere? Altra domanda, dissolvere una trappola magica che ha effetto continuo è sufficiente a disattivarla o questa si riattiva dopo qualche round?
  2. Ovviamente è una cosa che si evince dal regolamento, ma non è scritto nero su bianco giusto? (non fraintendermi anche io intendo la cosa esattamente come te, è solo per sapere se è espresso chiaramente)
  3. Se io esco da un quadretto minacciato provoco un attacco dì opportunità, quindi se una creatura che minaccia 1,5 m caricasse una che ne minaccia 3 quest' ultima avrebbe un attacco d' opportunità?
  4. Ciao a tutti! Volevo sapere se un personaggio con 4 braccia può usare efficacemente 2 archi
  5. testo del talento: "All' ottavo livello acquisisce un bonus all'armatura naturale +1, oppure il suo bonus già esistente all'armatura naturale aumenta di 1" armatura naturale e bonus eventuali alla stessa sono cumulativi quindi confermo quanto detto sopra da @erikpiccolo (grazie tante per la dritta!)
  6. Quando uso metamorfosi non assumo anche gli incantesimi della forma in cui mi tramuto vero?
  7. Grazie a entrambi (mi dispiace non poterti dare PE Drimos). Per caso mi sapete dire anche il nome del talento su Razze di Eberron?
  8. Esistono incantesimi o talenti che mi possono rendere immune ai danni non letali?
  9. ultima cosa poi non stresso più nessuno... Se io personaggio di quindicesimo, combattente psichico di primo, arrivo al dodicesimo livello d' incantatore i miei punti potere non aumentano proporzionalmente giusto? Cioè ho solamente quello del primo livello?
  10. Quindi io personaggio ,poniamo di 15 (ma con un solo livello da combattente psionico), se mi prendo incantatore esperto, la pietra arancione, una perla del karma e la droga del libro delle fosche tenebre, che aumenta il livello incantatore, io sono considerato di livello 12 ai fini di manifestare i poteri? E sopratutto avendo sovraccaricare, potrei usarlo come uno di livello 12?
  11. Ah e un'altra cosa... Dato che un' incantatore psionico non può spendere più punti del suo livello per un singolo potere, esistono talenti e oggetti che aumentino il livello di manifestazione per ovviare a questo fastidio?
  12. Per caso esiste una versione psionica di permanenza?
  13. Volevo sapere 2 cose. 1) Una creatura di taglia media che impugna un'arma grande minaccia comunque 1,5 metri giusto? Se sì dove è scritto precisamente? 2) L'incantesimo semi di fuoco ha 2 versioni una da lancio (ghiande deflagranti) e l'altra da piazzamento tipo c4 (bacche deflagranti in bombe). Volevo sapere a questo proposito se è possibile usare le seconde come innesco per le prime, se le bacche fanno 1d8 danni più livello dell'incantatore ognuna, o se fanno tutti questi danni insieme (propendo per la seconda ma non si sa mai).
  14. Se voglio far cessare l'effetto di un mio incantesimo devo dissolverlo? (parlo degli incantesimi la cui durata non dipende dalla concentrazione dell'incantatore)
  15. Colpo arcano è d'obbligo... poi visto che comunque gli incantesimi di nono non li lanceresti entro il livello 20 io aggiungerei anche un livello da monaco per prendere il talento mago ascetico.
  16. L'incantesimo metamorfosi dice che la forma assunta non può avere più dadi vita dell'incantatore o del soggetto a cui la si fa quale dei 2 sia il valore minore. Detto questo se io me la lancio e condivido l'incantesimo con il famiglio lui è soggetto alle stesse restrizioni?
  17. In generale, secondo me, diventare più intelligente cambia la tua "visione delle cose", quindi di fatto sarebbe giusto che ci fosse retroattività. Ciò che ho appreso prima l'ho appreso rapportandomi ad un certo tipo di realtà con un certo quoziente intellettivo. Il suo aumento cambia la mia visione delle cose e mi mostra un numero probabilmente maggiore di soluzioni ,attraverso le quali intraprendo un'analisi più corretta. L'unica abilità difficile da giustificare in questo modo è saltare ma per il resto secondo me ci sta.
  18. La mano stringente di Bigby può effettuare attacchi d'opportunità?
  19. Purtroppo no, non è esterno (c'avevo anche pensato ti dirò avrebbe avuto un gran bel flavour). Va bè allora non se la deve prendere non è colpa mia dunque
  20. perdonatemi dimenticavo... il ragazzo combatte a distanza!
  21. Fossi in te stringerei i denti fino all'11esimo da samurai poi darei un bel colpo di spugna diventando ronin convertendo i livelli. Poi lo farei così 1grr 1samurai 10ronin 1grr 4guardia nera 3lama iettatrice. Volendo si può togliere un livello da guardia nera per metterne uno da barbaro ma non ci sta bene concettualmente direi. (oltre a dare penalità ai PE penso, anche se potrebbero venire fuori simpatiche sinergie).
  22. Ciao a tutti! Il ladro del mio gruppo è triste perchè io uso metamorfosi sempre sul picchione del gruppo, incrementandogli significativamente il suo output di danni, ma non riesco a trovare una forma di cui lui (il ladro) possa beneficiare. Voi avreste dei consigli in tal senso? Manuali dei mostri utilizzati: Il base, il 2 ed il 3. In più usiamo anche abissi e inferi ed infine i mostri di Faerun. Grazie anticipatamente dell'aiuto
  23. Sotto i tuoi suggerimenti @Alonewolf87 ho trovato dopo lunghe ricerche l' Umber hulk... Tuttavia il mostriciattolo dovrà scavare anche la sabbia... Nella descrizione specifica che lascia un tunnel percorribile dietro di sé, ma lo fa anche quando scava in un materiale del genere?
  24. ah e che creature ci riuscirebbero per esempio?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.