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Dragons´ Lair

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  1. Ultima ora
  2. DM L’attenzione dei membri del Circolo, come del resto dell’equipaggio, è catturata dall’elfo in piedi sulle acque. La Nausea getta l’ancora, ma l’equipaggio rimane scettico, anche in virtù del silenzio dell’uomo dalla pelle azzurrina. Un leggero sorriso compare sulle labbra della creatura, lunghi interminabili secondi in cui l’unico movimento in vista sono le sue dita che si stringono attorno all’impugnatura dell’arco, pur non sollevandolo né usandolo contro gli osservatori. Gli sguardi calamitati non percepiscono altri movimenti e quando l’amazzone Penthesilia urla PIRATI!!! essi sono già a bordo. Non si tratta però di pirati qualsiasi, umanoidi con gambe di legno, bende sull’occhio e uncini al posto delle mani. Queste creature, infatti, hanno l’aspetto di uomini-pesce, feroci creature dei mari, una ventina giunti a bordo in compagnia di altri esemplari di elfi marini. O almeno questo è quello che pensa Thorek e il resto della ciurma, sebbene la verità sia assai più insidiosa: infatti quella specifica società di ostili creature marine, di solito più frequentemente nate con l’orrido aspetto che essi possono già notare, producono anche di rado creature dall’aspetto assai più piacevole, indistinguibili (a meno di un esame molto attento) dagli elfi marini, spesso impiegati come spie presso gli avamposti. O, come in quel caso, come specchietto per le allodole. Gli uomini-pesce La salita degli uomini pesce, avvenuta arrampicandosi lungo i lati e la poppa della nave, non è stata notata da nessuno, ma il loro arrivo sul ponte, specie in tale numero, ha generato un fracasso sufficiente a farsi infine notare, sebbene a una distanza ormai ben ridotta. La maggior parte degli uomini pesce sono armati di pesanti martelli da guerra, mentre uno di loro impugna una grossa lancia, roteandola tra le mani. Non indossano armature, l’abbigliamento ridotto a laceri perizomi e collane di coralli e conchiglie. Balinor, guida le nostre armi! esclama l’amazzone Lysandra, richiamando un coro anche da Penthesilia a e Anderyssa, mentre Skroto e Skegga si fanno il segno della croce Comunque vada, ti ho sempre amato dichiara Skroto, ricevendo da Skegga un Prendo atto! L’uomo pesce armatodi lancia (il capo a giudicare da come gli altri lo seguano con lo sguardo punta la lancia contro i membri del Circolo, le amazzoni e i goblin, mentre la ciurma cerca di mettersi al riparo da quello che sta per arrivare. La voce sibilante e schioccante del capo risuona forte per quel tratto di mare Shaaar’keth ulu kressh-na! Vesshna tula MRAK’THAL!! Mappa, Iniziativa e Azioni La parte in marrone è la balaustra della nave. Offre una piccola copertura da chi attacca dal mare (come l’elfo) finchè non vi si sale sopra. Iniziativa Nix (23) OC34N (21) Thorek (13) Uomini pesce (12) Zalabirus (11) X tutti Checkpoint nella notte tra il 25 e il 26 novembre per le azioni di turno dei pg.
  3. Andate sulla montagna e ti carichi in spalla uno dei lucertoloidi sconfitti. Tornati all'accampamento è già tardi. Sia Baggi che i ragazzi sono stremati dalla giornata molto dura fisicamente e psicologicamente. Grigliate quello che potete del rettile e mettete da parte qualcosa per i giorni successivi. Tu, grazie all'anello magico trovato nella palude, non provi più fame. Sei perfettamente sazio e carico di energie senza bisogno di ingerire nulla. Gli altri mangiano di gusto intorno al fuoco. Osservare 7+0= 7 Del lucertoloide che vi seguiva nessuna traccia. Forse si è nascosto meglio o magari vi ha lasciato in pace inorridito dal pasto. Ripartite il giorno seguente dal momento che gli altri hanno bisogno di riposo. La notizia positiva è che a te sono bastate un paio di ore di sonno mentre Baggi macellava e grigliava il rettile. Rimani vigile senza sforzo mentre gli altri dormono. Prove di guarigione: Baggi aiuta guarire CD 10 su ragazzino 12+2= 14 successo Zurgug guarire CD 15 su ragazzino 9+2+2Baggi= 13 fallimento Baggi aiuta guarire CD 10 su Zurgug 5+2= 7 fallimento Zurgug guarire CD 15 su Zurgug 17+2= 19 successo Giorno 32 dalla distruzione del villaggio. [Razioni da viaggio: 4] [Ferite: Zurgug 4/51, ragazzino 2/5] Magazzino (compreso villaggio lucertoloidi e ultimo scontro) 1 giaciglio 1 Abiti tribali Quadrelli x18 4 scudi pesanti di legno perfetto 4 randello perfetto 4 sacche da cintura Corno da guerra Rudimentali attrezzi da lavoro in pietra I ragazzi hanno abiti tribali, otre, giaciglio, pelle di lupo e lancia. Baggi ha abiti tribali, otre, giaciglio e pugnale. Baggi sembra triste per l'addio alla capanna. Prima di partire ne accarezza un lembo versando una lacrima. Sopravviveremo all'inverno senza di te? Sospira. Allontanarvi si guarda insistentemente intorno. Il lupo non è ancora tornato. Chissà dov'è ora, quando sono arrivate le lucertole è fuggito. Orientamento Sopravvivenza CD 15 Collina 9+7= 16 successo // Osservare 11+0= 11 Sopravvivenza CD 17 Montagna 4+7= 11 fallimento // Osservare 9+0= 9 Sopravvivenza CD 17 Montagna 20+7= 27 successo // Osservare 1+0= 1 [Ore di viaggio 5.5] Vi perdete tra gli intricati sentieri della montagna che spesso conducono in gole senza alcuno sbocco e ci metti un po' a capire la direzione giusta. Quando finalmente hai mappato il terreno nella tua mente imbocchi una strada nuova che credi sia la migliore. E' lì che trovi un cadavere dall'aspetto familiare. Il volto è sfigurato dalla decomposizione. E' un orco basso, il petto massiccio che lo fa sembrare un toro viene contenuto a male a pena dalla sua armatura. E' Kush figlio di Ront della tribù del corvo bianco! La sua prova della barba deve essere finita in sventura ma le uniche ferite che gli trovi addosso sono dei piccoli buchi circolari che ha nel petto. Non hai mai visto prima questo genere di ferita ma ti fa pensare ai colpi di balestra. Però non c'è alcun dardo sul cadavere e se fossero stati rimossi la pelle avrebbe presentato strappature irregolari intorno ai fori. Anche Kush stava salendo questo tratto di montagna quando ha perso la vita. Baggi, senza troppe cerimonie, si piega a controllare lo zaino del defunto. Acqua, vino, razioni andate a male. Elenca mano a mano Corda con strani attrezzi attaccati sopra. (Attrezzi da scalatore) Una coperta! Questa si che è utile, dei chiodi. (da rocciatore x 10) Un cambio di abiti. Magari ci possono tornare utili. Ti dice son un sorriso soddisfatto mettendosi lo zaino in spalla. Che facciamo?
  4. Ma mica intendevo far crollare le fondamenta della nostra magione. Solo un po di fuochi di artificio e fiamme per dare fuoco a gli insetti che si sono insinuati dentro la nostra base :)
  5. ELYNDRA - DRUIDA Mi isolo dal resto del gruppo, i miei occhi sono fissi sul terreno per cercare di captare qualsiasi cosa mi faccia capire cosa è successo ai miei genitori. Ci sono solchi evidenti sul terreno, le avevo già viste quando ero tornata a casa ma ora hanno un altro significato. Le seguo come farebbe un segugio che sente l'odore di una preda vanno verso la strada che attraversa il boschetto. Sono attratta da questa pista ma torno indietro non posso sparire senza avvisare, mi ritrovo a girare intorno casa e l'occhio mi cade su altre tracce, più recenti, non riesco a capire più di tanto. Mi siedo e ragiono. Parlo ad alta voce: "qualcuno si è allontanato da qui giorni fa su un carro per andare verso Flame Fault ma qualcun'altro è venuto qui forse ieri dopo la nostra partenza? Chi o cosa e soprattutto perché?" guardo Eryn @Rafghost2 Collego gli indizi alla visione. Se qualcuno ha portato via i nostri genitori questo è avvenuto con un carro. Guardo la compagnia, un velo di tristezza copre il mio volto "Signori, rifocillatevi e quando i vostri corpi saranno di nuovo in forze per proseguire partite per la polla. Io vi raggiungerò quanto prima!". Detto questo mi volto e mi avvio per il sentiero che conduce verso il boschetto dove passa la vecchia strada per Flame Fault.
  6. Che ricordi che hai scatenato... saran quasi 30 anni che non risentivo quel nome! 😅
  7. Duark l'Esperto Nell'impeto della lotta, mi sento menzionare e d'istinto rispondo NON MOLLO, NON MOLLO!!! in direzione di Skunk, sebbene forse non sia davvero io la "palla di lardo" alla quale si riferiva. Fatto sta che l'assalto collettivo del gruppo sembra davvero mettere in difficoltà Dra'Kar, nonostante i suggerimenti di Burt suonino piuttosto ardui per loro Come se potessi trovare molto fuoco in questo momento penso, lasciando spazio a Donkey per il suo acrobatico attacco e la sua spettacolare uscita di scena, degno dei migliori racconti da parte dei bardi... i quali però probabilmente se ne faranno poco e niente, data la natura poco interessante dei goblin per i racconti popolari. La situazione volge quindi in un pericoloso stallo, ma mentre Mahrh continua il rituale, noto la difficoltà nel nostro avversario e sollevo stocco e scudo per farmi di nuovo sotto con un altro scatto psionico, avvolgendomi di energia verdastra per deviare l'artigliata del mostro (reazione, mentre passo sotto la guardia del nemico e allungo ancora il braccio, affondando stavolta nell'addome del mostro la punta per quanto concessomi, sollevando quindi il braccio di scatto e quindi compiendo un semicerchio con il braccio destro. Il risultato? La sanguinante D di Duark sulla pancia di Dra'Kar. x il DM Duark usa come reazione Protective Field per ridurre l'attacco subito di 9 DANNI. Duark non subisce danni. Duark attacca. Tiro per colpire 27 Usa un dado psionico per aggiungere 1d6+3 e (nonostante Piercer) ai danni e infligge in totale 15 DANNI Duark usa la sua azione bonus per recuperare 1 dado psionico speso (non potrò rifarlo fino a che non faccio un riposo) Pf: 27/35 CA: 18 Dadi psionici 2/4 (d6)
  8. Oggi
  9. E x il SECONDO Talento Extra. . .?? "Incantatrice Da Battaglia" sembra abbastanza nel Personaggio. . . . .!!!
  10. aza ha risposto a MadLuke a un discussione Off Topic
    @MadLuke Non c’è molto è quasi tutto su etsy https://www.etsy.com/it/listing/1786431208/grembiule-dnd-cucina-dnd-cucina-dnd https://www.etsy.com/it/listing/1890275847/grembiule-da-barbecue-d20-regalo-da-chef
  11. Io prenderò il talento healer .
  12. I due guerrieri continuano a combattere, on un vortice di pugni e soprattutto prese di lotta. Oramai si è capito che l'intenzione di entrambi è spingere l'altro giù dalla spaccatura nel ghiaccio. L'uomo del nord ha portato il dragonide a pochi passi dalla fenditura e lo tiene in una morsa d'acciaio. Bhalasar cerca di usare tutte le sue forze, liberarsi, contrattaccare, ma è tutto inutile! Tutti Attualmente i due sono a 4 metri dal precipizio, quindi un'azione di movimento durante la presa. Attualmente il campione ha Bhalasar in grapple. Con un movimento lo può portare alla spaccatura. Poi ha tre tentativi per menarlo giù con una prova di atletica contrapposta. L'iniziativa è sua. A voi, prima di proseguire il combattimento
  13. L'insetto ti fissa immobile per il tempo di un lungo silenzio. (Accidenti, gentile è gentile, ma spara domande a raffica. Mi ha preso per un oracolo? In quel caso potrebbe almeno fare delle offerte sacrificali...sarebbe anche ora di pranzo...o forse non mi sono espresso abbastanza bene? Ah che rabbia parlare con esseri così incolti, non si capisce mai cosa hanno capito o cosa vogliano dire. Vediamo un po': cosa vorrà sapere di preciso? Vorrà parlare di tutte le creature che ho visto morire? Ma non avrebbe senso parlare di omicidio, il più delle volte è vecchiaia, catena alimentare o indigestione. Forse vuole parlare dei corvi? No dai, non può ritenere i corvi degli assassini solo perché ci mangiano...mmmhhh...grandi creature...forse vuol parlare dei due homini che vivevano qui? Ah poveretti, loro in effetti se la sono vista brutta.. proviamo con quella storia di morte, ma cerchiamo espressioni ancora più semplici, non vorrei turbarlo....) Poi ricomincia a muovere le chele, più lentamente di prima. "Eh sì, ma non saprei dire chi. Era piu alto di te, ma non so dove abita. È arrivato da nord." (Adesso però vado a nutrirmi, sia mai che questo esemplare di gnomus mi faccia saltare il pranzo!) Poi, con un cenno che sembra di saluto, se ne vola in una fessura nella stalla.
  14. Jane Doe Come al solito rifiuto il cibo che mi viene offerto e lascio che lo mangino gli altri restando a guardarli per il tempo della cena... Se vogliono torneranno...rispondo al capo villaggio...non li conosco da molto ma non credo che se ne andranno senza di noi... spero che possiate indicarci una capanna dove i miei compagni possano dormire...io riposerò appoggiata a quell'albero laggiù...dico poi indicando un albero alle mie spalle...
  15. Jayden si avvicina alla porta, cercando di scassinarla, ma dopo un po' di sbuffi e maledizioni a denti street, deve rinunciare. Tocca a Loren provare, il vecchio trucco di manipolare l'acqua che tante volte ha funzionato su serrature semplici, ma ad una rapida analisi si rende conto che un incantesimo tiene chiusa questa porta, e deve rinunciare. Guardate Jayla, forse la forza bruta? Ma è Emmett che risolve la cosa, con una preghiera magica ad aiutare (e degli strumenti da scasso tirati fuori da chissà dove). La serratura scatta con un click, e la porta si schiude... Note Porta aperta, chi entra? Come? Ordine? Cose così...
  16. Kaiji netrunner L'uscita dalla metro è... devastante. Tremo tutta, mentre cerco nella tasca l'aiuto chimico che mi serve a limitare l'assalto. Ingoio la pillola, ma è come abbassare il volume di un vecchio amplificatore valvolare da 10 a 9: il timpano smette di far male, ma il volume è ancora decisamente alto! Tremo ancora, mentre i quattro teppistelli ci chiedono una sorta di pizzo. Faccio un passo indietro, mettendomi dietro Jude e osservando la reazione di Yuna, forse l'unica che sappia trattare nelle strade, per quel che ne so.
  17. Mi e' venuto in mente che Megacorp dell'Immaginario Cyberpunk puo' essere Assimilata alla "Avida & Ingorda Federazione Mercantile" del Casato Cannith, che abusa del "Creation Dragonmark" x produrre Beni Economici x le Masse. . . La "Omni CONSUMER Products", ovvero la O.C.P. di Robocop. . . . .!!!
  18. Jon The Fish Lobhand druido umano "È tutto inutile, è tutto sbagliato! Inutile ucciderlo qui! Siamo spacciati!" Dico evocandogli contro un'anguilla gigante per rallentarlo... Azioni Lancio evoca animale per evocare questo... https://dnd-5e.fandom.com/wiki/Giant_White_Moray_Eel
  19. @Marhir Ricordati che e' nella Sezione di questo "Sub-Thread" che devi Postare, in un Thread idealmente creato da Te, tutte le Informazioni, Dati, Link Scheda ed altro che riguardano il Tuo PG che svilupperemo assieme. . . Intanto sto pensando ad alcuni "Rough Concept Sketches" x illustrare le PECULIARISSIME Armi, Armature & Attrezzature del Personaggio. . .!! @Landar , @CocceCore , @MattoMatteo Sto sviluppandi Bozzetti anche x i Vostri PG. . . . .!!!
  20. Steven Art 74 ha iniziato a seguire Topic di servizio
  21. Dimenticavo questa cosa della "Megafauna Magica" dei Vadalis, che tra l'altro li collega alla Storia dell'Arcimagio Biomante Trasmutatore "Gargantua Il Folle" (con un "Quartier Generale" in una Ciclopica Torre nelle "Desolazioni Settentrionali" di Mystara, ma con Scagnozzi, Adepti & Agenti sparsi x tutto il Multiverso D&D) con la Fissazione di INGIGANTIRE A DISMISURA Animali e Mostri Ferali di Dimensioni Normali. . . Gia' dai tempi della Scatola Rossa 1° Edizione si citano nella "Torre Nera Del Mago Pazzo Gargantua" delle enormi Ampolle Vitree dove vengono Clonati, Allevati, Ingranditi e Modificati i "Titanic Neobeasts". . . . .!!!
  22. MadLuke ha pubblicato una discussione in Off Topic
    Ciao a tutti, per caso conoscete un sito che venda grembiuli da cucina a tema fantasy? Ciao e grazie comunque, MadLuke.
  23. MadLuke ha iniziato a seguire Grembiule da cucina
  24. Salve se vi piacciono i giochi da tavolo potremmo vederci a Frascati o a Roma, ci sono molti locali per giocare. In caso contattatemi in uno dei due miei numeri di telefono: +31 3313470451 su what'sapp ovviamente
  25. Veatorag si è unito/a alla community
  26. E non hanno avuto nessun manuale degno di questo nome. Secondo me l’errore è stato tornare su GH come ambientazione principale
  27. In tal caso il ruolo della Biotechnica potrebbe essere preso dal casato Vadalis, che ha il marchio dell'Addestramento... la loro specialità, oltre che addestrare e controllare animali (anche MOLTO esotici), è crearne di nuovi: nel manuale dela 3.5 sono citati gli "animali a crescita magica", con capacità sopra la media.
  28. Per quanto sia fisicamente un'orco, Bhudd è stato cresciuto con affetto da una famiglia nanica, quindi "spiritualmente" si sente un nano a tutti gli effetti. Soprattutto, visto che è stato abbandonato in un cassonetto delle immondizie, se non fosse stato recuperato dagli Hammerfist sarebbe probabilmente morto, quindi non sente il benchè minimo affetto per i propri genitori biologici nè la necessità di cercarli o adottare la loro cultura (non parla nemmeno orchesco, ma nanico). Può ammirare e rispettare certi aspetti della cultura orchesca (dedizione alla protezione dell'ambiente e al mantenimento della loro storia e cultura), ma non si sente nè mai si sentirà uno di loro. Il mio marchio aberrante pone un'interessante serie di questioni: sono stato abbandonato proprio per la sua presenza? Ero quindi visto come una spece di mostro, magari dai miei stessi genitori? O forse da altri, che mi hanno strappato dalle loro mani? O forse i miei genitori mi hanno abbandonato per evitare che altri usassero (e abusassero) del mio potere? Il fatto è che il marchio non assomiglia nemmeno lontanamente a quello del casato Tharashk, nè come forma, nè come poteri (almeno per il momento), quindi è difficile stabilire come e quanto sono legato a loro...
  29. Ho proposto che il "Casato Jorasco" si assimili alla "BIOTECHNICA Megacorp" (quindi ognuno dei loro "Marked Halflings" avrà "Heal Spells" e "Anti-Disease" a potere crescente SEMPRE GLI STESSI, in base alla "Evoluzione Del Marchio") per il fatto che gli Halflings delle Pianure Talenta sono ALLEVATORI di Dinosauri CYBERPOTENZIATI Terrestri, Volanti e Marini (assimilabili ai Cyberpunk2020 Nomads, Tribali Americani e Sudamericani, che ancora usano Animali da Soma e Cavalcatura e non solo Veicoli !!). . . Anche in Cyberpunk la Biotechnica aveva a che fare con la "Jurassic Park Genesplicing" (addirittura ai Tempi della Linea Temporale Alternativa di "Cybergeneration" nel 2030-2035 avevano messo il COPYRIGHT a Security-Velociraptors e Triceratopi-Da-Sfondamento che venivano VENDUTI al Pubblico Civile !!) e quindi la Assonanza è simile. . . Ma una altra Megacorp che risuonerebbe MOLTO bene con il "Dragonmark Of Healing" sarebbe la TRAUMA TEAM (ed immaginate una Ambulanza Volane Corazzata AV6 SCORTATA da tostissimi Rangers Halfling Talenta che cavalcano Cyber-Pteranodonti, oppure un Team Terrestre, dove non si può volare che ha la Ambucorazzata assicurata sul Dorso di uno Stegosauro Bionico e scortata da Allosauri con Cyberarmatura !!!). . . . . . . . . . Escluderei di dare ENTRAMBE le Megacorp alla Dragonmark House Jorasco, perchè la renderebbe TROPPO Potente, considerando anche che son alleati strettissimi della ALTRA Casata Halfling, i "Ghallanda Del Marchio Dell' Ospitalità" (Prominenti nella Ristorazione Deluxe e nelle Catene di Alberghi Pluristellati). . . .!!!
  30. Io fatico a capire perché (o meglio: lo capisco, si chiamano “marketing e guadagno facile senza rischi”), dopo aver messo Greyhawk come ambientazione di riferimento nella Guida del Dungeon Master, sono tornati a pubblicare solo e soltanto roba sui Forgotten Realms. Ma porca paletta: avete scelto di mettere quel setting in uno dei manuali base, perché non avete il coraggio di proseguire su quella strada? I FR sono stati lo scenario di riferimento per gli ultimi 10 anni, direi che era l’occasione giusta per cambiare le carte in tavola! Greyhawk ha una storia bellissima, variegata, piena di intrighi politici e guerre di conquista, per certi versi mi sembra una ambientazione più adulta rispetto a quella dei Reami. E datele una chance! Avete lanciato un sasso, non nascondete la mano! Ma del resto, perché assumersi un rischio editoriale quando si può campare di rendita sulla scia di un videogame che ormai conoscono anche i sassi?

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