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Dragons´ Lair

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  1. Ultima ora
  2. DM In quella tarda mattinata, laddove è ormai ora di pranzo, il gruppo non ha difficoltà nel trovare nel Relitto Nero la locanda adatta al loro scopo, una struttura in legno a tre piani che sorge a ridosso dell’arena dei gladiatori, l’insegna scura che penzola come un monito per chiunque decida di entrare per le sue doppie porte Temo dunque che questo rappresenti anche un saluto da parte mia si intromette Velo Notturno Anche qualora avessi bisogni fisiologici come i vostri, al momento non mi sento di intraprendere altri viaggi. E’ mio interesse interloquire con il casato Sivis, i quali sembrano poter avere più di qualcosa di mio interesse. Sono comunque lieto che il mio aiuto vi sia stato utile per sopravvivere alle insidie di Khyber dichiara, usando il termine generale per il Sottosuolo. Tende un’ultima volta la mano artigliata ad ognuno dei quattro Spero farete un buon ritorno a Sharn, qualora sappiate di atre ossa interessanti, potete provare a inviare una missiva oltremare presso il Casato Sivis. Se giungerà, io la leggerò promette, prima di congedarsi ancora una volta dai quattro, ritirando le ali scure per meglio portare la sua mole a girare tra la mole di persone presenti, verso un nuovo destino per quel rosso essere extraplanare. X Zalabirus, OC34N e Nix Benvenuti al Relitto Nero! sono le parole che accolgono i membri del Circolo quando essi varcano la porta, l’odore di pesce alla griglia e cipolla cotta investe le loro narici, mentre le loro orecchie possono ben sentire il vociare di persone intente a chiacchierare dei più svariati argomenti. Ad accoglierli è un uomo di mezza età, con una bandana blu in testa e dal mento prominente e accompagnato da un grosso mastino color crema, che trotta al suo fianco, il quale va subito ad annusare con curiosità le gambe del forgiato Buona, Sascha! esclama l’uomo E’ un forgiato, non pali sui quali pisciare! l’ammonisce, prima di tornare dal gruppo Io sono Handon il Relitto, ma non credo siate qua tanto per me, quanto più per quello che posso offrire aguzza lo sguardo Sì, avete la faccia di chi non mangia per bene da un po'! Venite! li accompagna, senza troppe cerimonie, a un tavolaccio leggermente traballante, dove fa presto arrivare tre birre scure Tra un po' faccio arrivare anche il piatto del giorno, pesce alla griglia e patate al forno con cipolle. Per te, forgiato, mi sai meglio dire te che cosa preferisci commenta in maniera spiccia Se avete un alloggio son felice per voi, ma sono ancora più felice se volete pernottare per la notte. Ho qualche doppia ancora libera, ma conviene che vi sbrigate perché nel pomeriggio potrebbero arrivare nuovi visitatori dal mare. Se cercate compagnia per la notte posso indirizzarvi a un buon bordello, c’abbiamo la convenzione dichiara, passando quindi l’ordine alla cucina tramite uno gnomo sguattero. Quindi indica la parete nord della locanda, vicina al loro tavolo, tappezzata di annunci, pergamene e avvisi appesi con pugnali, daghe o puntine Se cercate lavoro o avventure, là c’è praticamente di tutto. State attenti però che molta gente parte sicura di sé e poi muore. Se avete domande chiamatemi, se non rispondo urlate e arrivo! dichiara, dando infine una forte pacca sulla schiena di Nix e dirigendosi quindi verso il bancone. Dopo pochi minuti lo sguattero gnomo porta loro un vassoio con i piatti per Zalabirus e Nix. I tre hanno quindi tutto il tempo di consultare velocemente la parete nord, oltre a trovare una copia ingiallita della Cronaca di Korranberg più recente (//su discord l’articolo) Annunci più interessanti (e riassunti in pillole) presenti sulla bacheca -Scorta urgente per carovana diretta a Razek’Mohl, cuore della giungla. Partenza da Stormreach all’alba. -Esploratori esperti richiesti per rovine quori nel deserto di Menechtaurun. Conoscenza di illusioni oniriche essenziale. -Guardie del corpo per spedizione accademica nelle Zanne di Angarak. Mappe draconiche fornite. -Cacciatori di reliquie cercansi per scavo a Haka’torvhak, labirinto di ossa sotto le montagne. Rischio profetico. -Mercante di Capo Tempesta assume squadra per recuperare carico naufragato lungo l’Anello delle Tempeste. Tempeste garantite. -Combattenti esperti del sottosuolo voluti per missione presso avamposto drow vicino a Khyber. Veleni e scorpioni inclusi. X Thorek La prudenza del nano, nel recarsi da solo presso la sede del suo Casato, si rivela quantomai azzeccata. La Torre di Kol Korran, con il suo nome, trae in parte in inganno: la struttura è di fatto un’enorme fortezza in pietra e basalto alta cinque piani, con torri d’osservazione, una cancellata rinforzata e un maschio dotato di numerosi fori per i tiratori. Pur essendo abituato alle monolitiche strutture dove il Casato Kundarak difende i tesori che gli vengono affidati, la Torre potrebbe benissimo risultare esagerata anche per una metropoli come Sharn, figurarsi per Capo Tempesta. Il nano però non tarda a scoprire ben presto la ragione di tale realtà. Egli mostra il suo marchio presso la doppia guardiola esterna, dove una delle guardie in armatura completa lancia un grido MEMBRO DEL CASATO! permettendo l’apertura delle doppie porte e l’ingresso all’Ironbrow. All’interno la struttura segue i rigidi dettami artistici (e logistici) delle strutture naniche, riservando i propri quartieri in una struttura ad anello attorno a un grande portale orizzontale, una cancellata in ferro battuto che serve a separare coloro che sono in superficie da ciò che si trova sotto il livello del terreno. Pur adattando l’altezza dei piani per anche le razze più alte, Thorek può notare come oltrepassata la soglia all’interno ve ne siano ben pochi e ben meno del solito Thorek d’Kundarak degli Ironbrow! dichiara una voce maschile, un nano dalla pelle abbronzata e dai capelli biondi, la barba raccolta in due trecce con pesanti spille in oro e un panciotto tenuto fermo da una cintura con una fibbia d’oro Bentornato, Portatore del Marchio. Io sono Wulfgrin d’Kundarak dichiara, offrendo la sua mano destra, dove spiccano due anelli d’oro e smeraldi, la sinistra che schiocca le dita per richiamare una giovane cameriera umana Fai preparare una stanza e un bagno caldo ordina con voce autoritaria, per poi accompagnare Thorek presso il refettorio Non ho ancora pranzato, spero vorrete farmi compagnia Wulfgrin lo accompagna quindi presso una elegante mensa dove i membri del Casato (praticamente tutti nani) vengono serviti dalle poche coppiere e camerieri lì presenti. Ben presto un piatto di cozze alla marinara e un piatto di spaghetti alla bottarga di tonno e scampi fanno bella presenza di fronte al sopravvissuto alle grinfie di Xeelee. Per l’intrattenimento, anche una copia della Cronaca di Korranberg viene offerta a Wulfgrin, il quale dopo una veloce letta appoggia le notizie davanti a Thorek, a sua disposizione (//su discord trovi l’articolo) Notizie interessanti, anche per noi dichiara il capo di quella “filiale” del Casato, riportando però presto la sua attenzione su Thorek Non mi è giunta voce del fatto che il Casato avesse finalmente inviato del nuovo personale, dopo le mie numerose richieste, ma non posso che esserne felice dichiara, mantenendosi comunque distaccato nei toni Venite dalle Rocche di Mror? Quali sono le vostre specialità come membro del Casato? domanda. Il suo sguardo vaga per un attimo su Schwarzy, trovando un sorriso Se siete un combattente, siete molto il benvenuto. Al momento riusciamo a gestire bene gli affari in contabilità, ma per quanto riguarda sotto… servono sempre nuove braccia quindi va sul preciso La Torre di Kol Korran è stato forse uno dei più grandi investimenti e impegni del nostro Casato. Quando il Casato comprò il terreno, scoprimmo che sotto di esso vi era un immenso tesoro dei giganti che vivevano qui un tempo. Una fortuna, che però dobbiamo difendere. Scavando in profondità abbiamo trovato ancora di più, ma forze oscure e sinistre si celano in profondità. Per questo la struttura è così forte: difende noi da chi viene all’esterno per cercare di rubare, ma vuole essere una garanzia per contenere anche chi possa cercare di uscire da qui. E ci possiamo fidare di molte poche persone oltre a noi membri conclude. X tutti Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 novembre, fungerà da intermezzo visto che siete tutti impegnati in interazioni
  3. Confermo, è anche la tabella sulla versione che ho io
  4. Oggi
  5. Nella mia versione la tabella è questa: Io ho la prima versione del 2016 A questo punto aspetto conferma da @Voignar
  6. Capisco quello che dici, ma non essendo un giocatore esperto non conosco le varie ambientazioni ma solo il gioco nella sua generalità. Al momento sto partecipando a 3 campagne, sperimentando 3 diversi master come anche ambientazioni. Se dovessi dare un limite al momento direi una cosa che non richieda preconoscenze e non di alto livello per imparare a gestire bene il PG. Per il resto mi va bene tutto.
  7. Jacob Dal Gobbo(els) Jacob non si aspettava una risposta del genere, ma cerco di ottenere qualcosa. Il Kislevita che commercia in liquori doveva fare degli affari con questi Staller ed è arrivato qui in città, ma non trovandoli ha chiesto a me qualche informazione a riguardo. Mi sono rivolto a vostra Grazia per la posizione e le conoscenze che possiede. spero non sia stata una domanda inopportuna...
  8. Lainadan Il ragazzo prese un gran respiro e cercò di riacquistare la concentrazione. Aveva tirato quattro dardi terribili che avevano mancato il colpo e non era da lui. Questa volta invece che alla testa mirò al busto: magari avrebbe fatto meno danni ma almeno il bersaglio era più grande. Lainadan infligge 20 pf.
  9. Loup Mentre cerco il cartello "fuori servizio" nel carrello degli inservienti, ripenso all'incursione in chiesa, è chiara come fosse successa oggi: In chiesa Entro e mi genufletto facendo il segno della croce. Il mio rapporto con l'entità che si fa chiamare Cristo è sempre stata ottima. Raramente ho avuto a che dire con qualcuna delle sue reincarnazioni, e nel periodo in cui si faceva chiamare Francesco, eravamo addirittura inseparabili. Un tipo decisamente troppo ingenuo e buono per aver a che fare con gli esseri umani. Sempre a trovargli una giustificazione o a prendersi le loro colpe: "non mi devo essere spiegato bene? Avrò usato una parabola troppo complicata?" idota, guardalo là: crocifisso! Dovrebbe fare come sua sorella kalì e prendersi le sue vendette; oppure come il loro babbo quando fece venir giù il diluvio: che acquazzone fu quello! Eppure... eppure quell'imbranato ci sa proprio fare con le parole, e non si arrende mai, bisogna riconoscerlo. Tra l'atro è stato proprio a causa di Francesco se mi sono immischiato con gli umani, una piccola scommessa tra di noi, gli ho promesso che avrei dato loro una possibilità e che non ne avrei mangiato nessuno fino al nostro prossimo incontro. Mentre penso a tutto ciò mi vado a rifugiare in un confessionale, tiro la tendina e dò il permesso a naso e orecchie di allungarsi e abbandonare il loro travestimento. Adesso non perderò nemmeno una parola di quanto detto e potrò individuare dai suoni e dall'odore chi altro c'è in chiesa e se il parroco sta venendo a confessarmi.
  10. TIBURZIA Sembra che lo spirito voglia dire qualcosa, sorrido ed apro le braccia coma a voler accogliere qualsiasi cosa esca dalle sue labbra ma quello che esce fuori è un urlo agghiacciante. Porto le mani alle orecchie come a volerlo bloccare ma ormai è entrato nel mio cervello, arretro confusa e spaventata, la mia schiena sbatte contro il muro. La creatura mi fa pena, probabilmente ha sofferto ma questo no giustifica quello che ha fatto. "Perché ci stai facendo questo? Noi vogliamo aiutarti!" DM Persuasione: +4
  11. Yudrik Mordiroccia Il ragazzo schiarì la voce e poi si volse verso l'umano sorridendo: E allora eccoci qui. Stai un pò meglio? Ora...io non ho nessunissima intenzione di farti del male e sarei superfelicissimo di lasciarti andare quando ce ne andremo anche noi . Quindi rispondi chiaramente a tutte le mie domande ed io terrò a bada i miei compagni di viaggio che, come puoi ben vedere, non sono affatto amabili quanto me. Primo: chi siete voi? Esercito, compagnia, oppure solo un gruppo di onesti briganti? E cosa ci fate davanti a questo guado? Il che mi porta a chiedermi quanti altri guadi o ponti ci siano per passare dall'altra parte e se sono tutti presidiati. Stai attento a rispondermi; non sarebbe interessante se tu mi dessi delle risposte sbagliate e poi ci incontrassimo ancora? Caso alquanto probabile se continui nel tuo attuale lavoro. Quindi dimmi: ma cosa c'è di tanto interessante dall'altro lato del fiume che vi siete accampati proprio qui? X Dm Attendo la risposta a queste domande e di capire se devo cambiare approccio prima di continuare.
  12. @Rafghost2 Allora consideriamo la cosa dal punto di vista diametralmente opposto. . . Potendo scegliere, cosa piu' Ti piacerebbe fare di Razza, Classe, Sottoclasse, Background Culturale / Sociale (fare un Orientale Nobile Samurai Aristocratico imparentato con la Famiglia Reale e' ben diverso dal Celtico-Sassone Mercenario Orfano Squattrinato che ha raccattato Armi & Armatura abbandonati sui Campi di Battaglia; eppure ENTRAMBI potrebbero essere Guerrieri o Paladini Umani specializzati in Spade Bastarde e Corazze Militari) e di Mondo di D&D (e specifica "Tipologia Di Campagna" anche; "Vendicativo PG Che Caccia Cavalieri Cavalcadraghi Malvagi. . ." cambia molto se e' Krynn, se e' Eberron, se e' Faerun oppure e' Greyhawk !!). . . Non si sa' mai se si puo' sinergizzare bene le Idee tra DM e Players. . .!!
  13. Ettore/Hattori - Monaco Vedo che la linea dello scontro mi ha superato a causa dell'avanzata delle guardie. Speravo di utilizzare la pianta tatticamente per sopperire allo svantaggio numerico ma se rimango dove sono rischio di rimanere a guardare gli altri che combattono. Maledicendo la foga con la quale tutti i difensori si sono lanciati nello scontro abbandono la mia posizione e avanzo di qualche passo. Il tutto senza mai abbassare la guardia. Devo stare pronto a contrattaccare il primo che si avvicina. Movimento in U11. Azione preparata attacco il primo nemico che mi arriva a portata. TxC +5 (bonus canto considerato) Danni 1d6+2 Se sono malvagi si attiva il touch of golden ice. TS Tempra CD 14, in caso di fallimento 1d6 danni a Destrezza subito e 2d6 dopo un minuto. CA 17 PF 20
  14. Ho visto le vostre schede nell'altra discussione e credo che ci siano errori di calcolo nelle entrate stagionali. A meno che non abbiamo versioni differenti del manuale la capitale fornisce 20 oro. Villages 3, Towns 5 e Cities 8, tutti gli altri 0. Mi confermate? Altrimenti vedo di procurarmi la versione del manuale che state usando voi. Domani come ho un attimo metto anche la mia in quella discussione.
  15. SAMANTHA Il rumore del metallo suona come un rombo di tuono quando paro il colpo dell'oni e contrattacco. Una folle risata risuona, l'impeto dell'attacco tuttavia mi lascia scoperta ma un colosso muscoloso lo blocca e lo colpisce. Sento lame che sibilano intorno a me, capisco che non sono più da sola. Sollevo il martello sopra la testa e lo scaglio verso il basso cercando i fracassare il cranio all'oni che mi sta di fronte. "Facciamoli a pezzi!" urlo ai guerrieri vicino a me. DM Txc: 1d20+4 Danni: 1d8+2
  16. mavalà! Per un DM la disfatta è solo un TPK. Tutto il resto è narrazione che va avanti ... quindi: occhio! 👀 😆
  17. Quindi prevedi almeno una possibilità in cui si riesca ad evitare l'invasione? Sarei curioso di sapere come l'hai pensata, quando ormai sarà passata la possibilità di attuarla
  18. Personalmente sono aperto a tutto quindi non ho voluto specificare nulla. Se poi la proposta non dovesse fare per me semplicemente passerei in attesa di una più affine. Diciamo che il mega futuristico non mi esalta...
  19. Ho messo la scheda regno in https://www.dragonslair.it/forums/topic/68529-regni-pg/ Ho incollato la tabella Excel. Se il formato non è comprensibile cerco di fare qualcosa di meglio
  20. shadyfighter07 ha risposto a Voignar a un discussione TDS in Crowns & Castles
    Nome reame CONFEDERAZIONE DI SKARNHEIM Nome governatore Ragnar Hrothvald Nome giocatore shadyfighter07 Razza Umani Governo Confederazione Mercenaria Fondazione Fratellanza d’Armi Livello 1 PE attuali 0 Prossimo lvl 30 Caratteristiche Val Mod Prof TS PS Max 15 Popolazione 15 3 X 5 PS Attuali 15 Economia 13 2 2 Dadi stabilità 1d12+3 (ordine) Ordine 15 3 X 5 Magia 8 -1 -1 Salvataggi disordini Cultura 8 -1 -1 Successi 0/3 Diplomazia 13 1 1 Fallimenti 0/3 Ricchezze Mana Tratti Razza Oro stagionale Magazzino Adattabili (+1 a Caratt.) Oro attuale Mana attuale Mana stagionale Risorse Supply needs Capacità max Supply tot. Tratti Governo Proficiency Bonus 2 Passive Scout 14 Ira in bataglia +2 Pop Abilità Difesa improvvisata +5 Dif Caratteristica Mod Prof Valore Razziare (Raid) Popolazione 3 X 5 ASI (livello 4) Geomancy (Silent Eyes) Reclutamento Popolazione 3 3 ASI (livello 8) Geomancy (Deep Roots) Addestramento Popolazione 3 3 ASI (livello 12) Geomancy (Hidden Wonders) Costruzione Economia 2 2 ASI (livello 16) Geomancy (Living Land) Esplorazione Economia 2 X 4 ASI (livello 19) Geomancy (Fleetfooted) Commercio (Trade) Economia 2 2 Charged Borders Plentiful Bounty Amministrazione Ordine 3 3 Natural Alliance Attuned Armies Perlustrare (Scout) Ordine 3 3 Wild Shape Fantastic Trainers Alchimia Magia -1 -1 Geopoiesis Natural Order Natura Magia -1 -1 Ricerca Magia -1 -1 Tratti Fondazione Influenza Cultura -1 -1 Abilità Razziare Abilità Esplorazione Spionaggio (Intellig.) Cultura -1 -1 Negoziazione Diplomazia 1 1 Sabotaggio Diplomazia 1 1 Insediamenti Nome Tipo Reddito Risorse Costruzioni Guarnigione Skarnheim Capitale 20 Caserma, Arena da Guerra 2x Fanteria Pesante Rasthold Forte 5 Addestramento Truppe 1x fanteria leggera Nordhamm Villaggio 5 Campo di Caccia 1 Esploratori + 1 Cavalleria leggera Vargfjord Porto 10 Darsena, Emporio del Bottino 1x Arciere + 1 Fanteria leggera Castello 0 Torre 0 Città 0 Città 0 Città 0 40 GOVERNO La Confederazione non ha un unico sovrano. È retta da un consiglio di Capitani d’Onore, ciascuno leader del proprio clan, che eleggono al loro interno il Primo Capitano, carica suprema valida cinque anni. Leader Provincia Ruolo Ragnar Hrothvald Skarnheim Primo Capitano e capo del Concilio; supervisiona le decisioni militari ed economiche. Veterano leggendario delle guerre del nord. Famoso per la cicatrice che gli attraversa il volto e per la sua spada “Jotunfang”. Ulfar il Nero Rasthold Maestro d’Armi cieco in un occhio, addestra le nuove reclute nelle arti della guerra. Helga di Bjornfell Nordharm Matriarca del Clan dei Cacciatori; addestra esploratori e cavalieri leggeri. Einar Skarr Vargfjord Signore dei porti e dei fiumi, pirata mercenario che commercia bottini e ferro. ALTRE FIGURE DI SPICCO/GILDE Nome Zona Titolo/Ass. Ruolo Brynja “la Lancia Rossa” Skarnheim Comandante Stratega, ex gladiatrice. Gestisce i contratti mercenari con i regni civilizzati. Thorek Martelfuoco Rasthold Fabbri Grigi. Maestro fabbro e comandante delle fortezze montane. È anche capo della Fratellanza dei Fabbri Grigi. Madre Ysra di Hvitgard Nordhamm Sciamana Consigliera spirituale del Concilio. Interpreta le rune e predice gli auspici di guerra.
  21. shadyfighter07 ha iniziato a seguire Regni PG
  22. ELSA Aslaug apre la porta, nulla sembra succedere e mi sposto per dare un occhiata all'interno, vedo quello che sembra un bagno ma pieno di bottiglie e detriti, quello che sembra più strano è la presenza di un barile di legno. Mi sporgo ancora di più per guardare meglio ma prima che io possa focalizzare la vista qualcosa mi colpisce in fronte. E' un qualcosa di inaspettato, un grido di dolore esce dalle mie labbra, impossibile da soffocare perché il colpo è stato inaspettato. Barcollo indietro, un po' rintronata, porto una mano al punto colpito e sento una qualcosa di umido, non c'è dubbio alcuno si tratta di sangue. Immediatamente mi sposto di lato per evitare di prendere un altro colpo. "State attenti! c'è qualcuno!" Prendo un fazzoletto dalla tasca e mi tampono la ferita.
  23. Spadone +1 assiomatico (emette luce entro 9 metri quando fuori dal fodero) Spada lunga +2 corrosiva Spada lunga +1 esplosione di fiamme Spada lunga +1 fiammeggiante (ce ne sono 2) Spada lunga +1 gloriosa Spada corta +2 fiammeggiante (emette luce entro 9 metri quando fuori dal fodero) Mazzafrusto +1 incendiante Mazzafrusto +1 glorioso Ascia da battaglia +1 esplosione di fiamme Ascia da lancio + 1 ritornante gloriosa Arco lungo +2 [composito +2 Forza] Balestra +1 del tocco fantasma Alabarda +1 fiammeggiante (ce ne sono 2) Frusta +2 esplosione di fiamme
  24. Una nuova aggiunta potrebbe farci comodo, in effetti: siamo rimasti in tre, ormai, rimpolpare un po' il gruppo potrebbe essere utile.
  25. Pierre di Penthiévre Master Una passeggiata. È stato quasi fin troppo semplice. Dico ad Astrid quando la raggiungo nella sala principale. Direi di andare dai nostri clienti. Dobbiamo contrattare le nuove condizioni commerciali.
  26. @MattoMatteo , @Alzabuk , @shadyfighter07 , @Fandango16 , @CocceCore . . . Ricordo a tutti che SE non cambiate la Strategia Tattica concordata sino ad ora, gli Invasori scassineranno il Cancello della Grata in un Paio di Combat Rounds, entreranno (probabilmente "Cauti Ma Non Troppo" e proveranno ad utilizzare i Segugi Scheletrici, che comunque non sembrano essere dei "Sensori Affidabilissimi" !!) e procederanno lungo la "Via Obbligata" che avete creato con i Corridoi di Casse e Pesi Ingombranti. . . In 2-3 Rounds al massimo il primo di Essi dovrebbe cadere nella Cisterna Aperta celata da Illusioni e, se fiancheggiato da Alleati, essi saran costretti a calpestare i Cartoni sul quale son state poste "Sacre Rune Di Interdizione / Sigilli Magico-Alchemici". . . Quello dovrebbe essere il Momento in cui i PG, ben nascosti in Zone Imboscate, attaccheranno di sorpresa, scagliando Dispel-Magics, Incantesimi Intrappolanti, Crossbow-Pellets Stordenti-Radiose-Ardenti e "Buone Vecchie, Sane Randellate". . . . .!!!
  27. @Rafghost2 Quelle che ho citato, un po' buttandole li' a caso, sono Idee di Campagne che avevo discusso (come Gamemaster Potenziale) tempo fa' in PM con alcuni Utenti Veterani del Dragonforum. . . Ma il D&D "Classico Fantasy Tolkeniano" ambientato in un Pseudo Medioevo Europeo (od altri in Epoche e Culture persino piu' Antiche. . .) oramai Mi sta un po' stretto, dopo quasi Quaranta Anni che lo Gioco e Mastero. . . Adesso ho una Campagna ben avviata di Ravenloft, di tipo "Horror Gotico Vittoriano Postrinascimentale", e sto per farne partire una di Eberron in cui la avanzatissima "Tecnomagia Artefice" di quel Mondo e' evoluta a Livelli quasi Cyberpunk-Fantascientifico. . . Se MAI dovessi decidere a iniziare una ALTRA Campagna di D&D la ambienterei probabilmente in una Tipologia molto particolare. . . Tipo gli "Iron Kingdoms" mediati dal Wargame "Hordes & Warmachines" di Privateer Press; una Ambientazione "Heavy Metal Steampunk + High Magic" abbastanza peculiare (con Classi, Sottoclassi, Razze e Magitech molto originali e particolari) magistralmente tradotta in Italiano da Wyrd Edizioni. . .
  28. Giusto per info, sto valutando una potenziale nuova aggiunta per il PbF, quindi questo nano accompagnatore potrebbe essere un PG a tutti gli effetti. Appena avrò conferma vi farò sapere.

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