Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Aspetto poi qui una lista della spesa completa Comunque c'è roba per cui potete già postare nel topic di gioco @simo.bob @SIIP @Dardan @Darione
  3. Seguite il tunnel per un lungo tragitto e finalmente arrivate vicini alla vostra meta: il tunnel sbuca in una gigantesca caverna illuminata da grandi cristalli incastonati nella volta che emettono una leggera luminescenza. Una mezza dozzina di edifici di mattoni sono disposti a cerchio nel centro della caverna, circondando una specie di grande cupola di vetro composta da grandi lastre triangolari di vetro disposte su una struttura di travi di metallo. La zona sembra relativamente abbandonata...se non fosse per un paio di grandi umanoidi deformi, dalla pelle violacea e piena di bubboni, alti almeno 4 o 5 metri, che si sono accampati in un angolo della caverna e sono intenti a fare arrosto un orrore uncinato. I due paiono avervi visti e stanno mettendo mano alle loro grosse clave.
  4. il mio PG ha le Proto Arms se è questo che intendi. sempre per la questione mimetismo, il mio PG ha anche i "Synth Air" che già hanno una loro meccanica per quanto riguarda azioni che possono fare, non le aumenterei che avendo già due mani in più non ne vedo la necessità
  5. Darhum Credo di intendere quello che la vipera di Jalrai sta cercando di segnalarmi e la seguo.
  6. Favorire l'uso di abilità varie non necessariamente di combattimento, bene ci sta. "Smontare" le build di proposito non so bene a cosa serva, specialmente all'avvio del gioco: il gioco alterna già fasi di combattimento ad altre diverse. A che pro forzare la mano? In generale ok il design, ma occhio a non frustrare i giocatori facendo prevalere il design sul loro divertimento ;)
  7. Joshlin E come avrà intuito l'esca migliore sarebbe lei di persona signor Visone, fosse anche solo per vendere la situazione come vera all'inizio. In seguito potremo usare alcune delle nostre...arti...per far apparire uno di noi come identico a lei e attirare sull'esca l'attenzione del Nichilifero, mentre lei si mette al sicuro.
  8. Tutta questa prima parte è basata sulla sopravvivenza: come evidenzia Dmitrij, ci sono diverse opzioni, tutte valide. Il PG può morire/andare incontro a sconfitta certa, se questo fa parte della narrazione. Il tentativo di design di questo primo capitolo è mettere in relazione le abilità-skill -possibilmente di gruppo, come brillantemente fatto nella prima parte (Tarik portato dai due sani)- più che le basiche capacità di combattimento, e le scelte di build meno utilizzate (i talenti mobilità, lottatore da taverna... armi speciali -o simili- come la rete...). Il primo lo ritengo alla base di questo gioco, il secondo è per smontare le varie "Build" meccanicamente perfette e minmaxate che però alla prova dei fatti saranno completamente inefficaci, se non supportate dalla creatività del player. Poiché si tratta di un gioco di gruppo, per rispondere a @Rafghost2 , chiederei anzitutto a @Voignar se auspica che il suo PG venga salvato. Velocità dimezzata. l'ambiente in cui si trova Selyna è una stanza stretta 2m e lunga 9m, piuttosto spoglia e ben rischiarata dalle 5 finestrelle: ci sono pochi pali infitti nel terreno a definire gli stalli di animali più piccoli, ora assenti (maiali? vitelli?). Al soffitto sono appese due corde. Tre secchi di legno, uno pieno d'acqua nell'angolo a sinistra della porta da cui siete entrati. Un forcone di legno appoggiato alla parete. Paglia su tutto il pavimento di terra battuta. Le finestrelle sono larghe circa 50x50cm e danno su un cortile circondato da case di legno analoghe a quella dove avete trovato rifugio.
  9. Lui è in fuga e, se non ho stimato male le distanze dovrebbe essere in vista del tempio ormai, quindi supportato da te. La differenza sta nel fatto che lui è vivo, corre e ha una possibilità, mentre Tarik @Voignar è steso a terra morente... 😅 Resto in attesa delle info da @Alzabuk per impostare la prox azione.
  10. Kaiji netrunner Quando il pericolo sembra svanire, tiro un sospiro di sollievo e cammino tranquilla verso casa di Katrina... Poi uno di quei subumani sferra un calcio al vecchio senza motivo, e mi sale un moto di disgusto. Che gentaglia Mi volto per vedere se anche negli altri si è manifestata la stessa sensazione, pronta a scambiare uno sguardo di empatia, ma quello che noto è l'ira furente negli occhi di Yuna. Con orrore, noto che ha già praticamente la pistola pronta a freddare il ragazzino. Cosa che ai merita, e su questo non ci sono dubbi, ma che rischia di mettere a rischio la nostra missione... "Aspetta..." Balbetto intontita alzando una mano.
  11. Robert Silent Bob Block Faccio un cenno si assenso a Jonah: un pensiero in meno. Mi concentro sul quadro dentro il quale entra il filo per assicurarmi la cassaforte stia lì e che non ci siano strane trappole.
  12. Oggi
  13. Astor "Innanzitutto, qual è la nostra copertura? Siamo mercanti? Compratori?" Mi guardo attorno, ammirando la città.
  14. Bjorn va bene, mi sembra un buon approccio, lontani da questi posti dovremmo riuscire a riposarci senza scale infinite.
  15. Ok, quindi ce la fa per portata. Considera allora soltanto l'attacco come reazione quando è entrato nella portata dell'alabarda, e lascio l'azione come descritto in tdg, cura + attacco con smite Grazie
  16. Tecnicamente così stai abbandonando il PNG civile con te al suo destino 😁
  17. @raffalavo posta pure qua la scheda e il BG completo del tuo PG (per comodità conviene aggiungere in coda anche le domande con le relative risposte, così da avere tutte le informazioni in un unico punto)
  18. Benvenuto!!! Si un mago ci vuole, un bardo come unico caster arcano è un po limitato.
  19. Gromnir «Se non avessimo avuto tutti un sonno così agitato, recuperati gli incantesimi di volo avremmo potuto ripetere il viaggio che ci ha portati qua. Ma così, siamo costretti a una classica camminata veloce». Le facce per nulla riposate degli incantatori parlavano chiaro. «Cerchiamo di individuare un luogo a distanza di mezza giornata che offra riparo da un eventuale sorvolo del drago, e puntiamo direttamente là. Non mi spingerei oltre, come obbiettivo, perché eventuali imprevisti ci rallenterebbero e ci lascerebbero allo scoperto dalle sue escursioni».
  20. Si io confermo la strategia. Rifacendomi alla proposta del chierico in game, volendo se riusciamo a rallentarlo/bloccarla e se gli altri prendono un pò di distanza potrei castare un bell Call Lighting. Però è da capire se è fattibile in un ambiente dove ci troviamo ora. Una nube tempestosa a forma di un cilindro del raggio di 18 metri e alto 3 metri compare in un punto che l'incantatore sia in grado di vedere e situato entro gittata direttamente sopra di lui. L'incantesimo fallisce se l'incantatore non è in grado di vedere il punto in cui la nube tempestosa potrebbe comparire (per esempio, se si trova all'interno di una stanza che non è in grado di contenere la nube). Quando l'incantatore lancia l'incantesimo, sceglie un punto sotto la nube e che egli sia in grado di vedere. Una scarica di fulmini si propaga dalla nube fino a quel punto. Ogni creatura entro 1,5 metri da quel punto deve effettuare un tiro salvezza su Destrezza. Se lo fallisce, subisce 3d10 danni da fulmine, mentre se lo supera, subisce soltanto la metà di quei danni. A ogni suo turno finché l'incantesimo non termina, l'incantatore può usare la sua azione per invocare di nuovo il fulmine in questo modo, bersagliando lo stesso punto o un punto diverso.
  21. Si anche per me ok fine del combat...anche perchè Elyndra ora deve combattere per rimanere in vita ;)
  22. RIVKA Rimango anche io un po' sorpresa dalle parole di Ella mentre continuo ad assaporare le pietanze. "Non sapevamo che suo marito poteva essere con gli indiani altrimenti avremmo chiesto o piuttosto avremmo guardato meglio, magari era li e non ci abbiamo fatto caso". In realtà non ho percepito la presenza di persone non appartenenti alla razza indiane ma non lo dico alla signora per non farla preoccupare ulteriormente.
  23. TIBURZIA - STREGA "Ossa elfiche!" Esclamo ad alta voce appena finita la mia analisi sui resti fuorisciti dal macchinario. Mi tappo anche io bocca e naso quando l'odore di putrefazione pervade la stanza ed annuendo mi appresto anche io verso l'uscita. "Si usciamo, c'è puzza di morte in questa stanza!"
  24. Zalabirus Accolgo con un grande sorriso l'entrata di Elisette nella stanza ricordandomi, dal suo sguardo glaciale, quanto ce l'avesse di legno, spostando quindi lo sguardo sul topless dell'orchessa che tanto ho apprezzato nei giorni precedenti. Le parole di Elisette e di Kassh stesso mi fanno ben sperare di aver fatto la scelta giusta, nel coinvolgere il casato Medani a gestire ciò che è successo. Sentire anche che Berek non si trova da nessuna parte invece mi fa ribollire il sangue infernale scaldando le punta delle corna. Ma leggere la lettera di Bloodhound mi fa davvero piacere finalmente raccogliamo qualche frutto delle scelte che abbiamo fatto fino ad oggi. Sono contento per lui, sperando davvero che possa farcela nel suo nuovo compito. loot aggiungo le 50 mo Do un occhiata veloce alle cronache per le ultime novità. Lo sguardo cambia drasticamente quando leggo il nome di Kaerzyn Valthor, uno dei luogotenenti della mia vecchia compagnia mercenaria. Per ora preferisco non pronunciarmi ancora, ma la sua presenza al torneo dei campioni, mi porta molto più vicino alla sua partecipazione. Vedremo il resto del gruppo cosa ne pensa. Seguo quindi Brina nell'altra stanza accomodandomi su uno dei divanetti interrogatorio Da dove cominciare se non dall'inizio? Durante una delle missioni compiute della gilda, abbiamo conosciuto un aspirante mago che lottava nel risolvere un difficile indovinello, legato a delle vecchie rovine presenti qui sotto Sharn. Successivamente, tramite il professor Layton abbiamo scoperto che si stava organizzando una spedizione verso le rovine goblinoidi alla ricerca di reperti razziali. L'interesse era di tipo culturale ma anche economico ed è qui che abbiamo incrociato per la prima volta il nano Berek. In quell'occasione era uno dei finanziatori della spedizione e, avendo già assoldato delle guardie del corpo, ci ha proposto di partecipare alla spedizione come soci e non come dipendenti, sotto il pagamento della nostra quota, di 1000 mo. Dopo aver vagliato attentamente la scelta, decidiamo di partecipare e partiamo tutti insieme. Sembrava essere una spedizione normale, abbiamo raggiunto le rovine, abbiamo avuto delle difficoltà che però abbiamo risolto senza problemi, cominciando anche a raccogliere un discreto bottino. Non sufficiente ancora per ripagare l'investimento fatto, ma eravamo speranzosi. Fino a qui, il nano si è dimostrato per quello che effettivamente era. Un nano che ci aveva messo di tasca propria delle monete e che era interessato a portare via più reperti possibili. Fino a quando, proprio grazie all'indovinello risolto insieme all'aspirante mago, che ci siamo accorti della presenza di un portale che conduceva alle antiche rovine di creature che avevano invaso questo mondo tantissimi anni fa. Per alcuni sono solo leggende, per altri un motivo valido per inoltrarsi fin li. Riusciamo tutti insieme ad aprire il grande portale e entriamo in quello che può essere definito a tutti gli effetti l'interno di una creatura più grande. Le pareti sembravano organi viventi, muscoli in tensione, davvero una cosa strana e mai vista. Nella prima stanza abbiamo trovato una serie di pietre preziose incastonate nelle pareti e una lunga spada nera tenuta in mano da una statua orribile. Appena la spada è stata prelevata, indovina un po' cosa può essere successo? esatto, si è animata minacciando la nostra incolumità. E in quel momento che Berek ha approfittato del trambusto per prendere la spada, uscire dal portone, e chiuderci dentro, condannandoci a una morte centra. O almeno questo è quello che ha pensato. Noi siamo riusciti successivamente a trovare una guida che ci ha portato verso un altra uscita. Evito tutta una serie di dettagli relativi alle quantità di volte in cui abbiamo rischiato di morire. Ma ci siamo riusciti, uscendo poi di nuovo all'aria aperta vicino a capo tempesta, dove abbiamo fatto rapporto e preso una nave per tornare qui a Sharn. Prendo un lungo respiro dopo aver raccontato per sommi capi quello che è successo se avete qualcosa da aggiungere, ben volentieri.
  25. Flint «Evitare un coso così enorme non sarà un problema, lo abbiamo sentito molto prima di vederlo. E anzi, potrebbe essere un buon modo per procedere evitando i problemi. Basterebbe precederlo alla giusta distanza, e ogni animale che costituirebbe pericolo scapperà davanti a lui... e davanti a noi». Si rimise accucciato per dormire.
  26. Flint Il nano si rivolse al Thane che si chiamava Rance e che aveva parlato per ultimo. «Nobile Lord, non è paura, ma pianificazione e coordinamento. Qualcosa che un vecchio fabbro come me ha la prudenza, e forse la saggezza, di considerare indispensabile per portare a termine una grande impresa, che sia una statua equestre in bronzo o l'esplorazione di un cimitero sacro». Si voltò verso Arman. «Grazie per esserti offerto e per la tua fiducia in noi. Possiamo partire quando vuoi».
  27. Nuadap Dop Vedendo gli uomini avvicinarsi e intuendo le intenzioni di Victor, il tecnoprete ripetè il movimento precedente, ma in modo da produrre un rumore più tenue. Voleva mantenere focalizzata l'attenzione dei due operai che si stavano avvicinando verso la loro indagine, senza tuttavia peggiorare il livello di allarme degli altri.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.