Tutte le attività
- Ultima ora
-
Una questione di word building
L'ultima edizione che ho giocato è stata la 3.5 ma comunque quando hai: una scheda della campagna, una scheda dell'ambientazione, una mappa, una cartella con le statistiche e le descrizioni dei PNG dovresti essere apposto.
- Oggi
-
Servizio
Sta finendo gli ultimi dettagli della scheda anche lui. La mia speranza è che domani partiamo in modo effettivo.
-
Topic di servizio
Steven Art 74 ha risposto a MattoMatteo a un discussione Out Of Game in Neo-Sharn Cyberpolice Of EberronEntro Domani presumibilmente dovrei essere in grado di Tirare le Somme sulla Situazione e ripartire alla Grande (almeno SPERABILMENTE !!) con tutto quello che serve. . .!! Principalmente sto attendendo, oltre a cio' che è già stato Dichiarato prima, anche alcune Informazioni Specifiche su PERSONAGGI e GIOCATORI che è meglio chiarire in PM, dove possibile ovviamente. . . . .!!!
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaEntro Domani presumibilmente dovrei essere in grado di Tirare le Somme sulla Situazione e ripartire alla Grande (almeno SPERABILMENTE !!) con tutto quello che serve. . .!! Principalmente sto attendendo, oltre a cio' che è già stato Dichiarato prima, anche alcune Informazioni Specifiche su PERSONAGGI e GIOCATORI che è meglio chiarire in PM, dove possibile ovviamente. . . . .!!!
-
Mad Max Apocalypse, USArmaggeddon. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Out Of Character Thread = Topic/Discussione di Servizio in TECHNODUNGEONS AND CYBERDRAGONSEntro Domani presumibilmente dovrei essere in grado di Tirare le Somme sulla Situazione e ripartire alla Grande (almeno SPERABILMENTE !!) con tutto quello che serve. . .!! Principalmente sto attendendo, oltre a cio' che è già stato Dichiarato prima, anche alcune Informazioni Specifiche su PERSONAGGI e GIOCATORI che è meglio chiarire in PM, dove possibile ovviamente. . . . .!!!
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftEntro Domani presumibilmente dovrei essere in grado di Tirare le Somme sulla Situazione e ripartire alla Grande (almeno SPERABILMENTE !!) con tutto quello che serve. . .!! Principalmente sto attendendo, oltre a cio' che è già stato Dichiarato prima, anche alcune Informazioni Specifiche su PERSONAGGI e GIOCATORI che è meglio chiarire in PM, dove possibile ovviamente. . . . .!!!
-
Hanno ALLAGATO Krynn. . .!!
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione OOC (Out Of Character Thread) in The Speartip Of The DragonlanceEntro Domani presumibilmente dovrei essere in grado di Tirare le Somme sulla Situazione e ripartire alla Grande (almeno SPERABILMENTE !!) con tutto quello che serve. . .!! Principalmente sto attendendo, oltre a cio' che è già stato Dichiarato prima, anche alcune Informazioni Specifiche su PERSONAGGI e GIOCATORI che è meglio chiarire in PM, dove possibile ovviamente. . . . .!!!
-
Ciao a tutti!
Benvenuto a Bordo del Dragonforum. . .!! Altri segnaleranno degli Importanti Passi da tenere in Conto; Io mi limito a salutare e segnalare che sto Reclutando altri Players per alcune Mie Campagne di D&D 5° Edizione 2014, da Livelli Bassi a decisamente ALTI, alcune Campagne un pò più Classiche ed altre molto meno (e son quelle che Prediligo e per cui Utilizzo più Energie Mentali !!). . .
-
Steven Art 74 ha iniziato a seguire Ciao a tutti!
-
Servizio
Manca solo Simo allora...
- Umbriacon 2026
-
Ciao a tutti!
Ciao a tutti, Sono un giocatore di ruolo di vecchia data. Ho iniziato negli anni ’90, prima come giocatore e poi come master, partendo dalla prima edizione di D&D, passando per la seconda, la 3.5 e arrivando, più recentemente, a giochicchiare da master anche con la 5ª edizione. Dopo una lunga pausa ho deciso di tornare al tavolo, spinto dal solito richiamo dei dadi. Cerco un gruppo per D&D, preferibilmente come giocatore, ma sono disponibile anche come master se necessario. Sto prendendo confidenza con Roll20, che sto imparando a usare senza perdere di vista lo spirito del gioco di una volta. Un saluto a tutti e buone avventure.
-
TdG - Sussurri nella Cenere
La zona al centro della guardia della spada, dove è racchiusa la magia di fuoco che sfrutti per combattere, sembra fissarti mentre la sua voce ti intima di uccidere e bruciare, quasi un'eco della volontà delle Tre. Decidi di ignorarla e non fare mosse avventate verso il villaggio, cercando un posto dove accamparti: osservando il fiume noti dei segni oltre la sponda opposta, sembrano tracce di trascinamento di qualcosa simile ad un tronco e arrivano fin dalla tua parte per poi andare sulla strada. Guadandolo in un punto dove l'acqua è poco profonda a causa di svariati ciottoli segui i segni di trascinamento verso la foresta (scusa non ti avevo detto che ad est c'era una foresta fitta che costeggiava tutto il percorso del fiume) e dopo esserti inoltrata per un paio di minuti trovi i resti di quello che un tempo era un piccolo accampamento. Ci sono sassi disposti in cerchio per limitare il fuoco, un ceppo avanzato da un albero abbattuto come sedia e una logorata stuoia in cuoio per supporto al giaciglio; probabilmente sono mesi, forse un paio di anni che non viene utilizzato. Guardando meglio vedi qualcosa sporgere da dietro al ceppo e noti che è un'accetta da taglialegna: la lama è un po' arrugginita, ma il manico ancora intatto e sicuramente è leggera. La zona sembra perfetta per fermarsi durante la notte, è tranquilla e anche abbastanza riparata grazie agli alberi. offgame Sopravvivenza: 17+2 = 19 Percezione: 11+2 = 13 Link per tirare i dadi come ti avevo accennato nel TdS per tirare i dadi possiamo usare questo sito. Se nella sezione "name" scrivi tutto quanto poi quando tiri si legge bene la specifica. In questo modo puoi tirare già tu e in base al risultato puoi dirmi su ciò su cui vuoi che mi concentri nella risposta.
-
[Capitolo 3] L'eterno splendore della steppa candida
Eveline Shadowthorn Ripeto fra me e me le parole del divinatorie Cuori di ghiaccio e voci di vento pungente potrebbero sbarrare la nostra strada, stiamo attenti qualunque cosa ci attendo in questa tormenta, potrebbe essere una creatura uscita da un incubo più che da madre natura. Per l'ennesima volta mi stringo più stretta le vesti e mi assicuro la corda al corpo, non voglio perde il gruppo, a stento riconosco chi è quello di fronte a me
-
Servizio
Ma visto che sei bello che pronto ti direi di entrare subito in gioco alla stazione insieme agli altri. Appena mi confermi accesso alla scheda la controllo e quando hai definito tutti i dettagli puoi postare in gioco. Dal momento che giochi una maestra potresti essere alla stazione per una gita con la tua classe.
-
Servizio
Ho dato un'abbozzata al PG. La professione non è presente nel manuale, avevo pensato ad una maestra, potrebbe essere presente alla stazione in attesa di qualcuno oppure essere in classe quando inizia il supplizio. credo di aver messo tutto ad eccezione dell'equipaggiamento. Come già detto non c'è fretta, il mio PG può entrare in game anche in un momento successivo, anche perché deve essere ancora completato :) https://docs.google.com/document/d/1GFf7lJmHZX39l9AISfp9iLSoeyJgMO1Tbut30TlKYcA/edit?usp=sharing
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Tass Ehi aspetta, aspetta un momento disse il kender in risposta alle parole di Aram, Qualcuno venga qui a vedere perché c'è qualcosa di strano in direzione della nostra meta. Guarda un pò lì Raist, non ti sembra che le tombe stesse si stiano muovendo? E già che ci siamo, il pericolo più immediato è in quell'angolo concluse indicando il punto vicino a loro dove aveva individuato un movimento più accentuato tra la nebbia.
-
Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
Burt Fukk'Naar Muwahahah!!! scoppio in una risata diabolica, vedendo il gruppo di avventurieri che si è intrufolato nel nostro covo andare in panico, mentre già la metà di loro giace a terra priva di sensi. Abbattiamo la sacerdotessa prima che possa aiutare i caduti! Non vedo l'ora di divertirmi con la maga! esorto i miei compagni, preparandomi ad evocare ancora una volta le fiamme. Flamn'shrak! esclamo prima di scagliare tre raggi di fuoco sulla sacerdotessa. DM Azione di movimento: I7 Azione standard: Scorching Ray su Briar +6 -> 12/21/12 ; Danni 2d6 -> 6 Azione bonus: Fire bolt su Briar +6 -> 19 ; Danni 1d10 -> 8 PF 18/27 CA 15 -1/+2/+4/+1/+1/+6
- La mia avventura in D&D 5e
-
Mad Max Apocalypse, USArmaggeddon. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Out Of Character Thread = Topic/Discussione di Servizio in TECHNODUNGEONS AND CYBERDRAGONS@Ard Patrinell Point Buy Classico. . . Poi per altre Discriminanti Casuali invece decido Io; di solito preferisco avere i PG cui Mastero al MASSIMO dei PF, così non ci sono lamentele per i "Tiri Sfigati" e si può combattere un pò meglio (dopo tutto IO come Dungeonmaster ho un INTERO Pianeta di Balordi, Creature e Nemici da mandare contro un MANIPOLO di PG) ma per qualche Motivo NON piace ad alcuni Players. . .
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
shadyfighter07 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftCi sono! :) A volte mi perdo con i post e durante le feste festeggio, ma ci sono.
-
Servizio
Ok confermo queste carte. Appena riesco inizio a mettere mano alla scheda. Grazie :)
-
Mad Max Apocalypse, USArmaggeddon. . .
Ard Patrinell ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Out Of Character Thread = Topic/Discussione di Servizio in TECHNODUNGEONS AND CYBERDRAGONSPer le caratteristiche devo usare il point buy, la serie standard o lanciamo i dadi in sessione?
- La mia avventura in D&D 5e
- Umbriacon 2026
-
Cap. 2.1 - Il ritorno di Kai
DM Gggg Mara Lusk ti stringe le mani per un lungo momento, gli occhi lucidi ma ora con una scintilla di determinazione che non aveva prima. Quando le parli con tono rassicurante, annuendo piano, sussurra: "Grazie, padre Kai. Sarò forte per loro" I bambini ti guardano con occhi grandi, e il più piccolo ti porge un abbraccio veloce prima che tu esca. La porta si chiude alle tue spalle con un cigolio stanco, ma dentro quella baracca il freddo sembra un po’ meno crudele. La neve continua a cadere leggera, coprendo le strade di un velo bianco che nasconde il fango e i rifiuti. Cammini verso il molo nord, lungo il sentiero che costeggia il lago inquinato. L’odore di pesce marcio e alghe stagnanti si mescola al gelo, e il vento ti taglia il viso. La baracca della famiglia Thorne è un po’ più grande di quella di Mara, ma altrettanto malridotta: legno annerito dal tempo, un piccolo orto coperto di neve, e un camino che emette un fumo debole e grigio. Bussi alla porta. Dopo un momento, apre un uomo robusto ma claudicante: Brok Thorne, minatore inabile per un incidente alla gamba sinistra anni fa. Ha la barba folta e striata di grigio, occhi stanchi ma non sconfitti. Dietro di lui, sua moglie Elara e tre figli adolescenti (due maschi e una femmina, tra i 14 e i 17 anni) si affacciano con diffidenza. Quando vedono le coperte e i cesti, e soprattutto il simbolo di Pelor sul tuo petto, la tensione si allenta leggermente. Brok ti fa entrare. L’interno è freddo ma ordinato: un tavolo con attrezzi da riparazione, un letto condiviso, e un fuoco morente. La famiglia si riunisce intorno al tavolo mentre distribuisci le coperte (due per loro) e il cibo rimasto (sufficiente per 5-6 pasti). Elara abbraccia una coperta al petto come fosse un tesoro, e uno dei figli adolescenti sussurra un timido "grazie" Quando spieghi il motivo della tua visita, alleviare le sofferenze, affrontare Gorrak, portare giustizia, Brok si siede pesantemente, la gamba zoppa allungata davanti a sé. "Gorrak.. quel bastardo. È venuto due settimane fa. Ha detto che il debito di mio padre, morto cinque anni fa sotto un crollo, era ancora aperto. 78 monete d’oro, con interessi che crescono come erbacce. Ha preso i nostri attrezzi da minatore, un sacco di patate e l’ultima gallina. Non abbiamo mai visto un conto scritto, solo un foglio che ho firmato con una croce perché non so leggere. Ogni volta che torna aggiunge 5-10 monete..per ritardo” Fa una pausa, stringendo i pugni. "Il registro nero lo porta sempre con sé. Lo apre per farci vedere il nostro nome scritto in rosso, il totale che sale. Non lo lascia mai in mano a nessuno, lo tiene legato alla cintura, dentro una tasca interna della giacca. Ha minacciato di portarci via i ragazzi per lavorare nelle miniere se non paghiamo. Abbiamo paura, padre." Le cose che ti dicono solo le stesse di Mara Lusk, il suo modus operandi è sempre lo stesso. La famiglia ti ringrazia ancora per le coperte e il cibo. Uno dei figli adolescenti ti offre un piccolo coltello da intaglio (valore 2 mo) come segno di gratitudine: "È tutto quello che abbiamo, padre. Prendetelo."