Tutte le attività
- Ultima ora
-
Prologo: Il Fuoco d'Oro
L_Oscuro ha risposto a Ian Morgenvelt a un discussione Discussioni in Fabula Ultima: Al servizio di NemesiAstor "Mi spiace per quanto ti è accaduto, ma forse potremmo unire l'utile al dilettevole. Andare lì e riparare qualche torto, che ne dici?" Faccio un cenno d'intesa "E se i tuoi amici sono ancora vivi, e non vedo perché non dovrebbe essere così, potremmo liberarli, no?"
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Rasziros paladino dragonide Poteva mai andare bene? No! Rinfodero lo spadone, prendo l'alabarda e corro verso l'altra torre attraverso la passerella. "Vado io avanti!" Dico agli altri per farmi fare spazio.
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Braknak, nano predatore In guerra e in amore tutte è lecito... Brrrrr Ma non dovrebbe esserlo! Certe cose... Certi limiti non andrebbero superati! Mi allontano un po' dalla strega verde, sperando di ellentare lo strano maleficio che ha fatto al mio cavallo dei pantaloni, e raggiungo Lexander, aggiungendo qualche dettaglio qua e là al racconto.
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Flint McGraw pirata umano Lo sapevo! "Il kraken, gli uomini pesce o la jella che sia, teniamoci pronti. Stiamo per essere attaccati!" Osservo bene com'è strutturato il villaggio, cercando di capire se ci sono punti ben fortificati, o sopraelevati per poter gestire un attacco via terra.
-
Il ritorno di Atrokos - parte 2
Burnon Bearded Boston nano barbaro "E allora basta così, ce la portiamo e andiamo a salvare i chierici. O quantomeno acceleriamo questa cosa della trappola per l'altro mezzo diavolo. Una volta imprigionato il fratellastro di questa qui, e certi che i chierici stanno bene e al sicuro, la ammazziamo. La progenie di Atrokos non merita pietà! Certo, se lo aspetterà, quindi ce la dobbiamo studiare bene..." Guardo gli altri, significativamente: non penseranno che la cosa studiata la possa fare io!? "Ma con un pizzico di fortuna possiamo farcela."
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Arn "Non importa, tanto qualcosa dobbiamo tentare. Chiudo io la fila", sentenziò Arn, mentre faceva un cenno di ringraziamento in direzione di Illius.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Ivellios elfo ranger "Questa è... Un storia? La storia di queste parti?" Chiedo alle persone erudite con cui mi accompagno. "Riconoscete qualcosa di questa storia? Qualche elemento comune con le vostre storie conosciute?" Poteva essere tanto una storia, tanto un mito, tanto una commistione delle due cose.
-
Beyond the Pale
Josek Lasczarny "I preti... cristiani?", chiedo, anche se questa informazione mi può comunque aiutare poco: non conosco bene la loro religione e capisco a malapena il loro concetto di divinità.
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
sEr Monnezza Bene, annamo a fà visita ar tempio. Seguiteme. Conduco i miei compagni al tempio cittadino di Heironeous, dove sono già stato parecchie volte e vengo subito riconosciuto dai chierici presenti. Buongiorno! C'avremmo bisogno de farve un paio de domande su come combatte dei...boh...spiriti. Con chi ne potemo parlà?
-
Come l’OSR sta riscrivendo la storia di Dungeons & Dragons
"Oppure a quei vecchietti che cercano di ritrovare quelle sensazioni perse nel tempo" Ok... POLEMICA MODE ON: Vecchietto semmai ad un tuo parente a scelta. Semmai piace a quelli che sanno ancora usare il cervello per giocare di ruolo e non necessitano di un tiro di dado con abilità associata anche per pulirsi il sedere. Ho notato una cosa mediamente (mediamente, per carità, non si faccia di tutta l'erba un fascio) sui giovinastri: possiedono le capacità dialettiche di una pianta quindi forse questi moderni regolamenti li fanno apposta per loro. POLEMICA MODE OFF Inutile che ti prendi il disturbo di replicare, bazzico sul sito una volta a lustro e, sai, in quanto vecchietto il mio Alzheimer galoppante non mi permette di trattenere i ricordi oltre 24 ore.
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Illius mago Il mago alzò le mani "No no no! Non sto suggerendo nulla. Anzi, il contrario. Penso solo che, una volta eliminata la fonte di questa... energia magica di un altro mondo... le trasmutazioni avvenute sono oramai irreversibili." Forse. Avrebbe voluto aggiungere forse, non conoscendo affatto questa magia. Le sue erano solo illazioni, sperando funzionasse vagamente come la magia del loro mondo, ma preferiva mostrarsi sicuro.
- Oggi
-
Veleno78 joined the community
-
Nuove Reclute (TdS)
@Alonewolf87 Visto che vorremmo comprare qualcosa guardavo il gruzzolo e...non ricordo come siamo messi coi soldi. Abbiamo affrontato qualche missione ma non mi sembra che abbiamo mai trovato nulla. L'ordine o qualcun'altro ci ha mai pagato? Se non sbaglio dovremmo anche aver fatto un LVL UP ad un certo puto ma non so se abbiamo guadagnato qualcosa in equipaggiamento.
-
Capitolo 8. L'ora più buia
L_Oscuro ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernAndimus Zoppicante, bruciacchiato e indolenzito, Andimus zoppicò dietro i compagni. "E nemmeno stavolto ce l'ho fatta a morire... E mi tocca soffrire ancora..." Non aveva ricevuto compiti, non doveva badare alla ragazza, non doveva rubare la barca, non doveva fare il palo Si sedette a terra a fare cerchi col dito nella polvere.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Tom Wolfslayer chierico umano "E il Prete Lupo al mio villaggio..." Aggiunse Tom. Più per contribuire alla conversazione che altro, dato che non era a conoscenza delle catastrofi di cui parlavano gli altri, non conosceva la storia del mondo, fino a qualche anno fa viveva in un villaggio dove a stento erano a conoscenza della rotazione delle stagioni. Però aveva capito che si parlava di flagelli abbattuti su grandi comunità, e il prete lo era stato per il suo villaggio. Tutto in proporzione...
-
Briciole di creatività
Non credo di aver proposto niente del genere, prima (almeno a giudicare dalla funzione "Search"), quindi ecco a voi la mia ennesima idea; le ispirazioni sono: l'anime "Tiger & Bunny"... in questo anime abbiamo dei supereroi sponsorizzati da varie aziende, con tanto di loghi sulle tute (più o meno come le macchine da corsa di F1). il film "Pacific Rim", con robot giganti che combattono contro mostri giganti. il "Monsterverse" della "Legendary Pictures" e "Warner Bros. Pictures" sui mostri della Toho (Godzilla, Kong, e tutti i loro avversari e alleati); parte è ambientato sulla superficie terrestre, parte nel "mondo cavo" all'interno del pianeta. Ambientazione futuristica (niente viaggi nello spazio, più cyberpunk che fantascienza space-opera), con mega-corporazioni che hanno quasi lo stesso potere (alle volte anche più!) dei governi nazionali; all'improvviso dalla Terra Cava cominciano a spuntare fuori mostri giganti, e i governi non hanno abbastanza fondi per creare da soli i robot giganti necessari a combatterli; intervengono le varie mega-corporazioni, che sfruttano i combattimenti come forma di pubblicità; si organizzano persino delle spedizioni/reality-show nel mondo cavo per esplorarlo e scoprire i suoi segreti.
-
“Project Sigil”, il tavolo virtuale 3D, è stato definitivamente chiuso
Per carità, non ho una visione macro, posso solo dire che diverse persone che conosco (tra cui ci sono anche io) sono molto deluse dall'andazzo del gioco degli ultimi tempi. Poi magari siamo una nicchia eh, non so se questo possa essere un danno a livello economico, o una scelta che resterà ininfluente sul brand.
-
Il ritorno di Atrokos - parte 2
Talien "Di certo, è il suo intento. Non cerca uno scambio, cerca di sopravvivere fino a quando non può fregarci. Il problema è che, al momento, lei ha il coltello dalla parte del manico su tutta la questione in città. E, col fatto che non ci ha ancora detto tutto, potremmo essere vittime più facili di una trappola, procedendo senza lei", ragiono, poi aggiungo: "D'altronde, lei è vista sotto una buona luce, qui, mentre noi siamo gli stranieri sconosciuti".
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Alystar Durindiel Alystar si limitò ad annuire, osservando le cicatrici della devastazione: non era ancora mai stato in quella parte della città, nonostante il suo amore per la conoscenza.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Trysh Tarn "Uhm. Cavoli... beh, valeva comunque la pena tentare. Adesso che facciamo? È evidente che non sia un ambiente particolarmente amichevole", dico, facendo una smorfia.
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftCome x Sir Arthur Conan Doyle, bisogna seminare tanti "Red Herrings" in mezzo alle "True Proofs" e devono essere quasi altrettanto convincenti. . .!!
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
MattoMatteo ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftIl problema è che sono pure TROPPI indizi! Hai citato metà dei png malvagi del setting... 😅
-
“Project Sigil”, il tavolo virtuale 3D, è stato definitivamente chiuso
Questo non lo sapevo, ed è ignobile! Non conosco il gioco e le sue varie espansioni per dare un giudizio qualitativo. So solo che, fin dalla sua uscita, MtG è una macchina da soldi pazzesca. Se mi dici che pure li stanno facendo danni, allora Hasbro dovrà fronteggiare momenti molto molto difficili.
-
Sabba 2013 joined the community
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Varian Master Varian si fermò a pochi passi dall’uomo, lasciando che la pesante quiete della cappella laterale gli scivolasse addosso. Lì dentro il rumore del tempio quasi scompariva; restavano soltanto l’eco lontana della Fiamma Sacra e il respiro soffuso delle pietre antiche. Varian chinò appena il capo, un gesto semplice e rispettoso. «Padre Jusephus,» disse con voce grave ma controllata, «vi ringrazio per avermi ricevuto. Sono Varian Darevic dell’Ordine della Pantera.» Fece un passo avanti, così che la luce fioca delle candele gli illuminasse il volto. Le ombre danzavano sulla sua corazza come artigli, ma gli occhi erano fermi. «Cerco notizie riguardo la famiglia Staller,» continuò. «Sembra che il Caos ne abbia contaminato le genti e vorrei sapere se l'intera famiglia è stata epurata o qualcuno è fuggito. Vorrei anche sapere quali sono state le accuse che hanno portato a questa decisione. Prima che me lo chiedate, non vengo per conto del mio ordine, ma solo perchè la notizia mi è arrivata alle orecchie e quando la questione ha tirato in mezzo la lunga e subdola ombra del Caos, il mio istinto mi ha spinto ad indagare»
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
Pretzel Jack ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeEnarion Il primo dardo di fuoco andò a vuoto. Il nemico non morto era ancora in piedi nonostante gli sforzi congiunti del gruppo. Un altra formula prese voce fra le labbra dell'elfo che lanciò un altro dardo. Master Dardo di fuoco txc 16 txd 14
-
Arrivo anche io!
Ciao a tutti! Mi chiamo Maurizio, in arte Rothkal, e ho quasi 35 anni. Sono appassionato di videogiochi e anime, ho anche fatto per un breve periodo il fansubber, e dalla fredda Brianza sono alla ricerca della mia prima avventura di gdr dal vivo insieme ad un mio amico!