Tutte le attività
- Ultima ora
-
TdS
Ti continuo a tartassare in attesa delle tue risposte. Farei una piccola modifica sul livello iniziale partendo dal 4°. Voglio metterci un tocco di Artefice nella progressione del mago, che mi stuzzica un pochino, quindi inizierei con Artefice 2 Mago 2.
-
I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Guardo baggi, rimani qui con i bambini, vado a vedere, per qualsiasi cosa urlate e scappate verso le terre del corvo, vi troverò io Mi muovo lentamente verso il villaggio per capire se effettivamente è disabitato o è solo un impressione Muoversi silenziosamente e nascondersi 12
-
I - La vendetta di Zurgug
Il peso delle razioni non è un problema ma lo spazio si. Il tuo zaino è già pieno di monete d'oro e quello di Baggi con tutto l'equipaggiamento in eccesso che vi portate dietro per gli scambi. Non vi rimane che appesantire le spalle dei ragazzi, che comunque sono belli robusti per la loro età. Nel mercato oggi trovate solo 42 razioni disponibili per essere acquistate e le prendete tutte scambiando con vari mercanti. Le coperte a disposizione sono poche e preziose per cui chi le mette in "vendita" fa il difficile. Gli orchi non utilizzano tende da campeggio come gli umani ma uno ne vende una raccolta durante una razzia. Per lui non ha valore e ve la regala con una coperta. Il bilancio finale è di 4 coperte invernali e una tenda in cambio di 4 randelli perfetti. 42 razioni in cambio di 2 scudi. Magazzino Razioni da viaggio: 55 Pozione di cura ferite leggere x4 1 giaciglio 1 Abiti tribali 7 scudi pesanti di legno perfetto 5 randello perfetto 4 sacche da cintura 2x Corno da guerra Rudimentali attrezzi da lavoro in pietra Specchio piccolo di metallo Sapone Campanella Martello Corda di canapa 15m Pentola spada lunga ascia bipenne balestra pesante perfetta (taglia piccola 4 coperte invernali 1 tenda I ragazzi hanno abiti tribali, otre, giaciglio, pelle di lupo, zaino e lancia. Baggi ha abiti tribali, otre, giaciglio, pugnale, balestra pesante , Quadrelli x18. Carichi come muli vi rimettete in viaggio in tarda mattinata. Camminando per le colline ai confini del territorio della Tribù del Corvo Bianco vedete il mare in lontananza, in direzione sud. Nessuno di voi aveva mai visto il mare. I ragazzi rimangono a lungo ad osservare quell'infinita distesa blu. Ne sembrano affascinati e ne parlano per ore mentre proseguite. Orientamento Sopravvivenza Casella 3 CD 15 Foresta 3+15= 18 successo Sopravvivenza Casella 4 CD 15 Palude 9+15= 24 successo Ore di cammino totali: 5 Dopo aver attraversato un tratto di foresta costeggiando il lago il terreno si fa via via più fangoso. Siete di nuovo nella palude. Per esperienza orami sapete che spesso zone simili sono abitate da Lucertoloidi. Ti stai facendo strada in una zona ricca di canne di Bambù quando Baggi ti mette una mano sulla spalla e indica qualcosa dall'altra parte della vegetazione. Senza accorgervene siete arrivati a pochi metri da un villaggio di Lucertoloidi. Non ve ne siete accorti per il semplice fatto che il posto sembra deserto. Non c'è movimento e l'unico rumore che sentite è quello del vento che fischia da sud. Che facciamo? Ti chiede la tua donna.
-
Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
Hell'Vizz PORCO PELOR! Diamo un po' di brio a questa scenetta! Mi faccio avanti, posizionandomi al centro del corridoio (J10), attirando l'attenzione dei quattro bastardi. Estraggo il mio chitarrino e mi concentro su me stesso. Faccio due respiri profondi. Lights, camera, action! dm Casto Heroism su me stesso.
-
Age of Worms [TdS-3]
Mi piace molto come avete legato in modo armonico i personaggi con l'ambientazione. Cercherò di fare la stessa cosa. Visto che @Massimo_79 è orientato sul guerriero sto pensando ad una classe con qualche cura e incantesimo di supporto. Ci devo pensare bene. @Landar sarebbe un peccato abbandonare l'edizione di D&D meglio riuscita di sempre 😉
-
È da tanto che non entro in un forum...
E' un momento molto florido x il Playtesting di idee Originali (Campagne "Esotiche & Bizzarre" di GDR Scafati & Veterani, oppure proprio Nuove Ambientazioni Originali od addirittura "Brand New Indie RPG Rulesets") qui sul Dragonforum. . . . .!!!
-
TdS
Per l'immagine potrebbe essere l'ho presa da Pinterest , di solito plasmò i personaggi che creo da immagini che trovo in rete . Preferirei non sapere niente dell'ambientazione e scoprirla mano a mano che andiamo avanti. il mio personaggio viene da una zona remota dell'estremo nord , magari ha appena raggiunto le cosiddette zone civilizzate e perciò non sa praticamente nulla di ciò che si trova oltre le montagne.
- Oggi
-
Colpo I: In bocca al Leviatano
Bob nel frattempo ha anche aperto la cassaforte nel piano materiale, dove vi trovate. Al suo interno trovate: La pistola, identica a quella nella cassaforte spettrale Il registro delle mappe dei leviatani, aggiornato niente boccetta e niente gemma a forma quadrata un piccolo insieme di fascicoli sottili, non rilegati, aggiornati di recente. Contengono: Pagamenti fuori bilancio Nomi di intermediari, capitani, membri delle Giubbe Grigie Incidenti “archiviati” troppo in fretta Ordini firmati a mano, non ufficiali Tutti Ciò che è scritto nel registro e/o nei fascicoli verrà sviscerato a fine colpo. Volevo aggiornarvi su questa cosa prima di dimenticarmi.
-
Age of Worms [TdS-3]
Al momento gli unici 2 sopravvissuti alla parziale esplorazione della miniera sono: Narcyssa - Mezzelfa prostituta proveniente dal bordello cittadino, l'Emporium, guidato da Madame Zalamandra Edwarf - Nano aiutante di Osgood, il fabbro cittadino (anch'esso nano) Ci sono poi altri 3 PG che erano assieme a loro in esplorazione, che io sostituirei in toto con i vostri, ex novo. Non sono stati di impatto nè hanno creato un legame con i pg qui sopra, quindi possiamo considerarli come mai esistiti, ai fini della trama. @Landar è in forse per la 3.5, perchè molto arrugginito e forse la voglia non è più quella di una volta, mentre @Massimo_79 lo vedo convinto sul creare un PG ex novo ben strutturato
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
#55 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Nubi] Senza dire altro le guardie osservarono il gruppo ora riunito di compagni allontanarsi dal tempio. Da una finestra in alto del tempio due preti continuavano ad osservarli finché, infilatisi in un vicolo, uscirono dalla loro vista.
-
TdS
Eccomi qui, invece quello che ha avuto il weekend molto impegnato sono stato io 😅 È per caso preso dalle illustrazioni base di Pathfinder? Mi ricorda qualcosa lo stile di disegno. La scheda mi sembra tutto ok 👍 Ti chiedo: c'è qualcos'altro che vuoi definire prima di partire? Vorresti che buttassi giù qualche descrizione dell'ambientazione e/o qualche spunto per avere degli appigli oppure partiamo direttamente così e "iniziamo a scoprire assieme"? Un po' come se fosse Dungeon World in pratica. Ne approfitto per avvisarti che dalla vigilia fino a domenica sarò poco presente perché impegnato con le classiche feste natalizie.
- Age of Worms [TdS-3]
-
Melqart ha iniziato a seguire Age of Worms [TdS-3]
-
È da tanto che non entro in un forum...
Beh, le citazioni si sprecano: solo la Normandia può riferirsi a Sine Requie così come a Salvate il soldato Ryan e Medal of Honor dopotutto 😂 Sono arrivato su questo sito già diversi anni fa per la sezione download, o per alcune guide sulle build dei personaggi...e quello in effetti mi ha fatto capire che preferivo un altro approccio al gioco di ruolo. Sono venuto qui soprattutto per nostalgia dei forum, per lurkare discussioni interessanti, sfruttare quanto possibile la sezione play by forum ed, in caso, affinare il mio game designer amatoriale interiore, proponendo eventuali playtest in tal senso o sentendo i commenti di chi potrebbe testare le mie creazioni per sistemare meglio il tutto.
- Who want to be heroes?
-
Cerco un master e dei giocatori
Sto calcolando con attenzione per Inizio Campagna; ma potrei approssimare ad una quantità rozzamente definibile: UNA CATERVA di Oggetti Comuni e Noncomuni. . . Una "Buona Panoplia" di Rari e Super-Rari, magari che funzionano in Sinergia di Skills e Poteri Combinati. . . UN SINGOLO Super-Oggetto a Testa tipico per Razza e Classe; ad esempio per un Paladino una HOLY AVENGER ma magari non una "Misera Longsword" se lo Stile Combattivo predilige altro (un Paladino Cavaliere di Volatili Giganti, come i "Roc Albatros" che suggerivo, con una LANCIA PESANTE che è Holy-Avenger ZPAKKA anche i Draghi Marini Anziani Malintenzionati). . . Per bilanciare il tutto in maniera Equilibrata tra i PG (chissenefrega se il resto del Mondo degli NPG "Si Sente Discriminato" !!) implementerò il Sistema di "Malus Specifici Extra" che sto usando, con Successo, in altre Campagne che Mastero. . .!!
- Who want to be heroes?
- Cerco un master e dei giocatori
- Who want to be heroes?
-
Passaggio verso nord
Godluin Valthorne Le stanze e il loro contenuto sembrano essere particolarmente interessanti. Verrebbe voglia di passarci delle ore ad analizzare il tutto, ma purtroppo è un lusso che non possiamo permetterci. Potrebbe anche essere... Rispondo quasi distrattamente ad Arkyn. La mia attenzione viene catturata dalla parte finale del bordone in metallo che spunta da uno degli armadi. Mi avvicino con cautela controllando poi anche gli armadi e il loro contenuto.
-
Tra un anno e l’altro
"Che il 2026 sia ricco di critici improbabili" Ti adoro 😂 e chiedo scusa, ma me la rivenderò come frase. Dopo anni di lettura in silenzio, sono felice di essermi fatto avanti e sono contento che mi abbiate accolto nello staff. Auguri a tutti gli avventori (o meglio avventurieri) del forum!
-
Gli eroi senza tempo
Kai Seki Magoroku-Wu gen In questo tempo, o forse mondo parallelo, i riti che insegnava la nonna producono effetti magici straordinari... Uccidere quegli Oni ha alterato l'equilibrio del mondo degli spiriti e ciò mi fa sentire più forte più consapevole del potere che scorre in questo mondo. Devo sperimentare, acquisire più potere... Senza farmi ammazzare nel frattempo. Le abilità combattive dei miei compagni si sono rivelate provvidenziale... Riemergo dai miei pensieri e noto il gruppo che si stà incamminando. In silenzio affetto il passo per raggiungerli.
-
È da tanto che non entro in un forum...
Welcome Onboard. . .!! Dalla Presentazione Artistica ardirei immaginare che Tu sia un Player Veterano (quantomeno del Fantasy, sebbene la Citazione della Normandia faccia pensare sicuramente a "Sine Requie: Day One" !! Inoltre Junon e Dantooine richiamano ovviamente Final-Fantasy 7 e Star-Wars !!!) e magari anche un Gamemaster-Dungeonmaster di una Certa Esperienza. . .!! Quali sarebbero le Nuove Esperienze Ludiche che cercheresti, o proporresti, qui sul Dragonforum. . . . .???
-
Steven Art 74 ha iniziato a seguire Who want to be heroes? , e È da tanto che non entro in un forum...
-
Servizio
Ok, mi inserisco scrivendo come se fossi stato presente anch'io al combattimento.
-
Who want to be heroes?
L'idea è Interessante ma vorrei sapere qualcosa di più sul Sistema prima di sbilanciarmi. . . Una PICCOLA Precisazione da fissato di Armi (antiche e Moderne) e di Arti Marziali quali sono. . . Se la Spada di Jade è una "Jian" come "Destino Verde" (quella della "Tigre & Il Dragone") allora di certo non trasforma il portatore in un SAMURAI Nipponico ma piuttosto in uno dei Guerrieri Imperiali Antichi Cinesi come "Gli Immortali Di Xian" (quelli dell'Esercito di Terracotta; le Guardia Reale Personale del PRIMO Imperatore Unificatore della Cina, Qin Shi Huangdi) oppure gli "Hac Tao" (letteralmente "Praticanti Della Magia Nera", istruiti da Confucio stesso ad applicare la Scienza Alchemica e la Filosofia Taoista al combattimento, selezionati SOLO tra chi era così Moralmente Retto che non avrebbe abusato di tali Conoscenze Letali neppure contro i Nemici Barbari) od anche i "Wu Ming" (letteralmente i "Senza Nome" i Soldati Scelti Ex Galeotti formati da Sun Tzu in Persona, che dovevano rinunciare a Nome ed Identità per redimersi sul Campo di Battaglia; talmente temuti che venivano equiparati ai "Kuang-Shi" gli Zombie Saltellanti, con Poteri Vampirici, della Mitologia Cinese, considerati quasi IMBATTIBILI dai "Normali Soldati Mortali"). . .
-
Passaggio verso nord
Akryn K'Aarna Entro insieme agli altri senza timore e anche io inizio a studiare i vari elementi con la dovuta calma e perizia per non lasciare nulla al caso. Sono le librerie ad attirare inizialmente la mia attenzione, scorro per capire che genere di testi siano, saggio la solidità della scala per eventualmente dare una sbirciata anche ai libri, se presenti, posti sugli scaffali più in alto. Alla fine però mi focalizzo quasi esclusivamente sui libri e pergamene in varie teche, tutto questo però sempre rivolgendo un pensiero alla porta di metallo dietro la grande poltrona. Mentre sfoglio un libro mi rivolgo agli altri "Che il foro scavato magicamente sul corridoio conduca proprio dietro quella porta? Che ne pensate?" faccio mente locale per cercare di orientarmi e capire se la cosa sia effettivamente plausibile.