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Dragons´ Lair

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  1. Ultima ora
  2. @Rafghost2 Ho dimenticato di Taggare anche Te per questa Discussione "Multi-Piattaforma" ma Mi pareva di ricordare che come Matteo di Tempo per iniziare una ALTRA Campagna ne avessi ben poco; comunque ribadisco che sto cercando di riorganizzare un attimo al meglio tutto quanto, anche perchè alla Luce delle Ultime Novità alcuni Players già hanno detto che, dovendo scegliere tra Opzioni Limitare, preferiscono ALCUNE Campagne ben precise al posto di altre. . . . .!!!
  3. nimiseo0 si è unito/a alla community
  4. La situazione al momento è sotto controllo. Dopo i primi giorni, in cui abbiamo avuto anche una decina di registrazioni sospette al giorno, ora siamo scesi a 2–3 casi quotidiani. I moderatori hanno inoltre la possibilità di eliminare i contenuti indesiderati in un’unica operazione, quindi l’impatto operativo è limitato. Esiste già anche l’opzione di approvare manualmente i nuovi utenti, ma al momento la ritengo piuttosto onerosa sia per lo staff sia per chi si iscrive, perché rallenterebbe inutilmente l’accesso al sito. Inoltre per capire se un utente è un bot o meno si ha a disposizione solo email e IP (cosa che già controllano i sistemi antispam). Per ora monitoriamo l’andamento e valutiamo in base all’evoluzione della situazione. Se il problema dovesse ripresentarsi in modo massiccio, prenderemo in considerazione soluzioni più restrittive.
  5. Oggi
  6. Sabrina in Ash l'acqua diventa più densa o sporca, nuotare e respirare improvvisamente è più complicato che mai non fermiamoci, non fermiamoci, ci manca poco! spingo e tiro tutti i compagni che mi stanno vicino ts cos 20
  7. Bjorn se non possiamo spostarci massivamente meglio far capire al Drago che non siamo prede, ma siamo creature che possono ragionare, collaborare e ferire, anche una creatura antica come lui.
  8. Octo Penso che sia arrivato il momento di andarsene! In città non abbiamo più niente da fare sorrido a tutti e non vorrei rispondere a domande che nessuno dovrebbe mai porci!
  9. Il cuoco a quattro braccia ritira le ciotole vuote con un movimento fluido, lasciando sul bancone unto solo i bicchieri. Nick butta giù il terzo — o forse il quarto — bicchierino di sake scadente. Il liquido brucia in gola, ma è un bruciore buono, familiare. Senti i muscoli delle spalle rilassarsi, quel nodo di tensione post-scontro che si scioglie in un calore ovattato. Sei ancora vigile, il "radar" da sbirro è acceso, ma ora il mondo sembra un po' meno spigoloso. Davanti a voi, la coreografia della polizia sta già perdendo mordente. Il drone è tornato su, ronzando verso il furgone come un insetto sazio. Gli agenti hanno smesso di puntare i fucili e ora stanno appoggiati al cofano della volante, parlando tra loro. Uno si è persino acceso una sigaretta sintetica, incurante della pioggia. Non c'è caccia all'uomo. Non ci sono elicotteri. Hanno impacchettato il "problema" e ora aspettano solo che la nettezza urbana lavi via il sangue. Accanto a voi, un altro cliente arrivato dopo, che sta mangiando noodles freddi indica la scena con la bacchetta, scuotendo la testa. Tutto questo casino per uno scarto di strada borbotta, con la bocca mezza piena. Bloccano il traffico per un tossico che probabilmente ha provato a scippare la persona sbagliata. Se l'è cercata. Uno di meno a rubare ossigeno, dico io. Nessuno, a parte voi, sa quanto sia vera quella frase. Pagate il conto lasciando i crediti sul metallo graffiato del bancone. Quando scendete dagli sgabelli, l'aria fredda della sera vi colpisce, ma il sake e il maiale piccante fanno da scudo. Nel vicolo Lasciate il marciapiede della strada principale in favore del vicolo, che arriva sul fianco del complesso. Fate alcune decine di passi e il rumore della strada viene inghiottito dai muri di mattoni. L'odore di ramen viene sostituito da quello di muffa, olio esausto e ozono elettrico. In fondo al vicolo, nell'oscurità più profonda, la luce azzurra continua a pulsare. Non è un neon difettoso. È ritmo. È lavoro manuale. Zzzzt... Zzzzt... Il rumore di un arco voltaico, breve e controllato, arriva alle vostre orecchie mentre vi avvicinate passo dopo passo. C'è una figura accovacciata sopra una pila di casse militari di plastica rinforzata, usate come banco da lavoro improvvisato. È un ragazzino. A ogni lampo di saldatura, il suo volto emerge dal buio come un fotogramma sovraesposto: giovanissimo, zigomi sporchi di grasso, capelli rasati ai lati e un paio di occhialoni protettivi troppo grandi spinti sulla fronte. Ha l'espressione concentrata di un chirurgo, la lingua stretta tra i denti mentre le sue mani, veloci e sicure, lavorano all'interno di... qualcosa. L'oggetto delle sue attenzioni è una massa scura, angolare e pesante. Non riuscite a capire subito cosa sia. È un ammasso complesso di piastre corazzate color nero opaco, ora parzialmente smontate per rivelare la "carne" sottostante: fasci di cavi in fibra ottica, servomotori idraulici e schede logiche che sfrigolano. Sembra un animale di metallo ferito e capovolto. Una grossa lente di vetro rinforzato, simile all'occhio di un ciclope spento, pende da un lato, scollegata. Sulla scocca laterale, parzialmente coperta da una mano del ragazzo, si intravede un logo seriale graffiato, ma la luce ballerina non vi permette di leggerlo. Il ragazzo impreca sottovoce, colpendo il fianco della macchina con una chiave inglese. Avanti, maledetto... staccati.. sibilia, ignaro di non essere più solo. È così assorbito dal tentativo di rianimare (o uccidere) quella macchina, che non ha ancora notato le tre ombre che si allungano verso di lui.
  10. Salve a tutti. Vorrei mettere a disposizione alcune schede di dnd 3.5 fatte con tanto amore. Spero che, se qualcuno che apprezza la vecchia edizioni leggerà questo post, questo materiale potrà essere utile a qualcuno! Se avete commenti mi piacerebbe sentirli. Cari saluti, RA Lama Iettatrice 10 stile.pdf SHADOWSUN NINJA 10.pdf Ultimate Magus.pdf WARLOCK 10.pdf Mago lv. 10 bacchette.pdf Ladro-Monaco-Assassino lv.10.pdf Stregone lv. 10.pdf
  11. Lorenzo Volpe al trullo eccomi qui, a raccogliere i cocci, il sangue e l'ennesimo casino in cui mi ci ritrovo. Chi sa semmai mi andrà qualcosa bene mi guardo in giro, è tutto calmo solo in apparenza lo spirito è ancora qui Lo so che sei ancora qui, riesco a sentire la tua presenza. Sai sono sicuro che posso aiutarti ... aiutarti a risolvere tutta quella rabbia! Dimmi come posso aiutarti? cosa cerchi, veramente! Cosa ti fa crescere la rabbia? Cosa ti trattiene qui! Perchè sei proprio nel trullo di famiglia, cosa ti lega a questo trullo
  12. rosario.arundine si è unito/a alla community
  13. Syrus entra dentro l'eco, lo vedete tutti mentre si dirige al tavolo ovale. Tutto sembra spento, ora. @Redik Al tavolo c'è un registro aperto. Le mappe non sembrano registrate come quelle normali, non indicano porti, né confini. Ci sono linee che si addensano, pare, dove i leviatani deviano. Zone cerchiate con scritte "Qui non seguono il cibo" o "Qui reagiscono". Alcune rotte nel velo si muovono, come fossero vive, come se stessero ancora scegliendo. Queste mappe precedono quelle ufficiali. Sono prove. Tentativi. Esperimenti. Cosa fai?
  14. Interesse: sì! Tempo: no! E l'occasione è buona per condividere una gioia: 6 giorni fa si è ripetuto nella mia famiglia lo straordinario momento di una nuova nascita :) (e vado quindi ad aggiornare il mio profilo!)
  15. Jayla tiro uno schiaffone dietro al collo al bro ehi non fare l'asino! abbiamo tesori più grandi da prendere, sono a poche stanze, non rovinare tutto! Capito!
  16. @Crawling Se ho capito bene, il 10° Livello della Campagna di "Eberron Cyberpunk" è per Te abbastanza pesante come "Discriminante Di Negatività" e questo per il momento Ti precluderebbe la UNICA che sto per iniziare di D&D Quinta in Chiave Fantascientifica. . . Ci sarebbe anche una Campagna di "Orrore Gotico Vittoriano Steampunk" di Ravenloft (pesantemente ispirata al FIlm "Van Helsing" con Hugh Jackman, ed altri "Horror Pulp Action" come i Film de "La Mummia") che potrebbe interessarti ma anche quella si attesta su Livelli Medio Alti. . . Quella dei Pirati "Corsari Arpisti" di Faerun è solo del Sesto Livello e non ci sono molti Elementi Strani a parte Razze abbastanza Esotiche per i PG; potrebbe essere in un OTTIMO Momento per introdurre Nuovi PG, come per il Bardo Harper Mezzodrow di @Massimo_79 . . . . . . . . Ovviamente se si fà quella di "Mad Max Roadwarriors" che potrebbe avere una Impostazione "Terra 21° Secolo Invasa Da Esterni Buoni & Malvagi" con ABBASTANZA Players Interessati (direi da 3 a 5, difficile pretendere di più) il Livello con cui la Setterei sarebbe BASSO per venire incontro alle Tue Esigenze (direi che il TERZO è l'Ideale; come ho detto, più Basso non mi ci trovo ad iniziare una Campagna e NON sfrutterebbe al meglio TUTTE le ENORMI, MERAVIGLIOSE Potenzialità del "Technomancers' Textbook" . . . . . Questa ipotetica (non nella Realizzazione, ma nei Dettagli Precisi di Ambientazione e Regole Speciali) di "Apocalypse Road Warriors" D&D 5° intendo proporla anche agli altri Players che già Mastero o sto per iniziare ALTRE Campagne, che so potrebbero gradirla. . . @MattoMatteo purtroppo non ha tempo, a meno che noni in Campagne che già Gioca (e spererei di NO !!). . . @Alzabuk , @CocceCore , @shadyfighter07 , @Fandango16 Potrebbe interessarvi questa cosa descritta in questa Discussione. . . . .???
  17. @Ian Morgenvelt Mentre il vostro sussurro osserva la stanza, ti soffermi a guardare le prove che vi hanno fornito le giubbe grigie. Tra i documenti evinci prove (false) su questi argomenti: Corrispondenza riservata. Strangford finanzia indirettamente una gang del Porto, I Tritasangue. In cambio ottiene scioperi pilotati, possibili sabotaggi, la chiusura di un occhio su alcuni carichi e altre agevolazioni ordini amministrativi, tutti firmati per delega (ispezioni richieste, ritardi burocratici, riassegnazioni temporanee) Un registro falso ma credibile, in cui sono state registrate cacce dopo che sono avvenute, nomi poi cancellati, correzioni varie un memorandum su incidenti inevitabili “Eventuali perdite collaterali sono da considerarsi statisticamente accettabili nel mantenimento della fornitura.” Un appunto incompleto che cita: pressioni richieste esterne “equilibri da preservare” Ma non dice mai chi comanda chi. Capisci che questi documenti non servono a dire la verità. Servono a decidere quale verità verrà cercata.
  18. La Diatriba "Meta-Dimensionale" può essere molto sensata; ricordo già che ai tempi di Planeswalkers per la Terza Edizione, che espandeva ma soprattutto RADICAVA in Regole Certe & Sensate le Teorie appena abbozzate in "AD&D Planescape" (quello con le meravigliose Illustrazioni di Tony Diterlizzi e che era un pò troppo focalizzato su Sigil e sulla Blood-War) e che riguardavano anche Poteri, Incantesimi ed Oggetti che avevano a che fare con PG di Livello Medio Basso ("Ancora Dimensionale", "Passamuro", "Porta Dimensionale", "Salto Astrale", "Quantic Jump" o come cavolo si chiamava il "Teletrasporto Limitato"); Mi pare che proprio in quella Edizione fosse stato esplorato il Concetto della "Roccia Fasica", un Costosissimo Cristallo Metallizzato che poteva essere aggiunto all'Impasto di Malta e Cementi, rendendo di fatto i Muri di un Dungeon che avesse un "Final Boss" abbastanza sveglio e sapiente (Lich Arcimago, Elder Mindflayer, Drago Anziano Castatore, Diavolo Infernale) del tutto impervi ai tipici trucchetti "Scorciatoia Saltalabirinti" dei tipici Party di Avventurieri Semi-Esperti. . . Con l'avvento del "Controverso" Echo-Knight che fà della "Instabilità Metadimensionale" il suo Punto di Forza della Sottoclasse queste Problematiche si sono incrementate; Io personalmente penso che sia una Sottoclasse che può AGGIUNGERE molto al Divertimento di una Campagna, con un poco di Prudenza del Dungeonmaster e NON Detrarre (come per altri GM che nerfano o addirittura VIETANO questa Sottoclasse) e come spero sia per il Warforged Cyberpoliziotto che @Landar interpreterà in una Campagna che potrei definire "Eberron Shadowrun Cyberpunk" che mastererò entro breve tempo. . .
  19. ok ragazzi. se mi date una conferma del vostro interesse possiamo iniziare con la creazione del personaggio e intanto vediamo se arriva qualche altro affezionato dei supereroi. Dunque: Cominciamo dalle 3 scelte fondamentali del vostro eroe. Ogni ulteriore scelta sarà una conseguenza di questi tre passaggi. 1: background. ossia l'origine del vostro personaggio (non necessariamente prima di possedere/risvegliare i poteri) alta società: siete dei rampolli dell'elité cittadina tabula rasa: soffrite di amnesia, nemmeno voi sapete chi siete povero: avete vissuto o vivete tuttora in stato di povertà dimenticabile: siete un signor nessuno, un cittadino medio con una vita monotona, almeno in apparenza forze dell'ordine: siete o siete stati un qualche tipo di poliziotto avventuriero: siete un giramondo, talvolta vi siete trovati in mezzo a pericoli e intrighi pericolosi performer: siete o siete stato un artista di una certa fama accademico: siete uno scienziato brillante, uno studente modello o un acculturato di livello superiore tragico: qualsiasi sia la vostra storia, siete stati colpiti dalla tragedia che ha segnato parte della vostra vita ritirato: eravate un eroe, avevate deciso di appendere cappa e maschera al chiodo ma qualcosa vi ha fatto tornare indietro medico: siete o siete stati parte della professione medica militare: siete o siete stati nell'esercito per un certo tempo criminale: siete o siete stati all'interno del mondo del crimine ex villain: che siate in cerca di redenzione o di qualcosa di più materiale, avete abbandonato la vostra carriera da ex supercattivo... forse esilio: siete in esilio lontano dalla vostra terra natia, potreste essere stati esiliati dal vostro paese, da un altra galassia o dimensione ma una cosa è certa, non potete tornare anacronistico: in un modo o nell'altro, sembrate essere estranei ai tempi in cui vivete, modi, linguaggio, vestiario o un mix di questi, forse avete viaggiato nel tempo o siete originari di luoghi scarsamente civilizzati. interstellare: provenite da un altro pianeta, forse da galassie lontane, potreste avere aspetti alieni oltremondo: venite da una dimensione diversa quali realtà parallele, l'inferno, il paradiso, il reame delle fate o luoghi ancor più bizzarri costrutto: qualcuno vi ha letteralmente costruito, assemblato e progettato, potreste essere automi o esseri biologici sintetici. eredità: siete l'ultimo erede di una lunga stirpe che si tramanda il vostro potere e i vostri predecessori hanno grandi aspettative su di voi 2: fonte dei poteri. incidente: i vostri poteri sono dovuti a un incidente di qualche tipo che vi ha visti coinvolti, potevate morire ma invece ne siete usciti cambiati Allenamento: le vostre capacità sono frutto di addestramenti mirati ed estremi, siete ancora umani ma spinti all'apice della forma genetica: il vostro potere è legato ad un gene mutante del vostro dna e farà per sempre parte di voi sperimentale: siete stati la cavia (volontaria o meno) di un esperimento che vi ha donato i poteri mistica: in qualche modo avete sviluppato una affinità per le forze occulte che permeano il mondo natura: per qualche motivo, le forze naturali vi hanno donato un potere straordinario reliquia: avete messo le mani su un oggetto bizzarro il quale vi ha concesso dei poteri impressionanti radiazioni: siete stati investiti da una grande quantità di radiazioni che hanno sovraccaricato il vostro sistema, risvegliando i vostri poteri armatura: indossate una tuta o un armatura iper-tecnologica che vi permette di fare cose che un umano sognerebbe soltanto sovrannaturale: siete venuti in contatto con cose che normalmente appartengono alle leggende e ne siete stati infettati in modo fisico o spirituale, forse siete stati posseduti da un fantasma o morsi da un vampiro ma per motivi ignoti siete diventati... qualcos'altro. upgrade: possiedi impianti, meccanici o biologici, capaci di cose straordinarie alieno: la tua natura extra terreste o il contatto con una simile creatura ti dona un potere che i normali umani non possono raggiungere maledizione: sei sottoposto a un qualche tipo di vincolo maledetto ma talvolta, anche un contratto col destino, ha i suoi vantaggi essere artificiale: sei una creatura artificiale, che sia tecnologica o biologica, pertanto la tua natura ti dona capacità molto peculiari genio: la tua mente brillante è una delle più acute dell'intero universo cosmo: sei stato investito dalle misteriose energie cosmiche oppure sei nato con esse nelle vene extra-dimensionale: sei un essere di un altra dimensione o hai stretto un patto con una simile entità che sfida la comprensione umana sconosciuto: i tuoi poteri, sono un mistero anche per te stesso potere superiore: sei diventato il servo di qualche entità divina, diabolica o qualcosa di più sinistro multiverso: i tuoi poteri provengono da una dimensione parallela, un paradosso o un incontro con un tuo io alternativo, ti hanno garantito i tuoi poteri 3: archetipo. corridore: sei dotato di una innata velocità di movimento ombra: sei maestro nelle arti furtive powerhouse: la tua forza e resistenza fisiche non hanno eguali cecchino: possiedi una mira infallibile, sei letale a distanza con qualsiasi arma blaster: esperto nel combattere a distanza, ricoprendo di proiettili (di piombo o di energia) il campo di scontro artista marziale: esperto nel combattimento in mischia corazzato: che sia un armatura o la tua pelle, sei una creatura estremamente difficile da ferire volante: sei in grado di volare e utilizzi la mobilità a tuo vantaggio manipolatore energetico: possiedi il dominio su una determinata firma energetica (fuoco, elettricità ghiaccio e simili) e li puoi usare in battaglia robot/cyborg: il tuo essere almeno parzialmente artificiale, ti dona una resistenza incredibile stregone: mantieni il controllo sulle forze mistiche, scatenando una buona varietà di incantesimi psichico: i tuoi poteri mentali possono piegare le menti altrui e persino vedere nel futuro o nel passato trasportatore: sei in grado di muoversi in modi impossibili ad altri, teletrasportandoti, diventando intangibile o simili wildcard: sei una scheggia impazzita, nessuno può prevedere la tua prossima mossa gadgeteer: possiedi una varietà di strumenti per ogni occasione modulatore di realtà: la tua volontà è così potente da plasmare ciò che è reale, creando illusioni o trasmutando la materia attorno a te cosa comportano queste scelte: ciascuna delle scelte, vi darà accesso a una o più taglie di dado e vi chiederà di assegnarle tra i vari tipi di potere o qualità del personaggio. l'origine definisce anche una dei vostri due "principi", ossia campi di competenza specifici che vanno a potenziare le vostre azioni di "superare un ostacolo" in determinati ambiti. la prima di questi principo è legata all'origine, la seconda è definita dal vostro archetipo. archetipo e fonte di potere invece vi forniscono le cosiddette "super azioni" ossia quelle mosse migliorate rispetto alle 6 azioni di base, compresi alcuni bonus passivi e alcune reazioni, ciascuna di esse divise in poteri verdi o gialli, che diventano disponibili solo quando il vostro status o quello della scena diventa del medesimo colore, come spiegato al post precedente. per farvi un esempio: origine accademica: -guadagna un principio di categoria expertise -assegna 1d8 e 1d12 a due delle seguenti qualità: leadership, autodisciplina, qualsiasi qualità di categoria informazione (abilità di conoscenze, x intenderci) fonte di potere: esperimento -assegna 1d8 e 1d10 a due dei seguenti poteri: qualsiasi potere di categoria atletica, mobilità, autocontrollo, intellettuale o energetico. -guadagna due mosse speciali gialle -guadagna una mossa speciale verde archetipo: psichico -assegna 1d10, 1d8 e 1d6 a tre di questi: qualsiasi potere di categoria intellettuale, materiale, autocontrollo, psichico o alle qualità di categoria mentale o informazione in qualsiasi combinazione. obbligo di assegnare almeno 1 dado a un potere della categoria psichico a meno che non se ne possieda già uno. -guadagna 2 abilità verdi -guadagna 2 abilità gialle -guadagna un principio della categoria esoterico molte cose sembrano citate qui, offrono una visione d'insieme, quindi, per maggior chiarezza, vi espondo un paio di esempi di consa significano queste categorie, che sono di fatto gruppi di poteri o abilità umane con la medesima applicazione. poteri: -atletica: poteri fisici come super forza, super velocità, super resistenza e super vitalità -autocontrollo: poteri con controllo estremo del proprio corpo come mutaforma, alterazione di taglia, invisibilità, intangibilità, elasticità, duplicazione, assorbimento, cambio di stato/densità -intellettuali: poteri come: super sensi, intuizione, logica, presenza carismatica, calcolatore istantaneo qualità: -informazione: abilità legate al bagaglio culturale e scientifico del personaggio come: scienza, tecnologia, medicina, storia, mondo criminale, leggi della magia, conoscenza dello spazio profondo, miti e leggende, politica, attualità -mentali: abilità legati alla volontà del personaggio come creatività, allerta, convinzione, auto disciplina, investigazione -sociale: abilità dedite alla sfera relazionale quali leadership, persuasione, imporsi, intuizione, ingannare principi: -esoterico: principi legati a concetti più che a ambienti in sé, ad esempio i principi di: destino, futuro, immortalità, magia, demone interiore viaggio etc. -espertise: veri e propri campi di competenza dove il pg brilla oppure il suo modo o strumento a cui fa spesso affidamento, come i principi di: laboratorio, senza potere, furtività, forza, tattica, mentore o voci nella testa. -ideali: rappresentano le credenze personali del pg come i principi di: caos, difensore, compassione, onore, eroe, libertà, giustizia, eguaglianza, zelota. -responsabilità: categoria riservata a ciò che il personaggio percepisce come i suoi pesi, metodi e valori dell'essere un eroe, come i principi di: maschera, detective, sidekick, famiglia, uomo qualunque, doppiogiochista, team, veterano etc. -identità: rappresentano i concetti in cui il personaggio si rispecchia o con cui ha a che fare più spesso di quanto non vorrebbe ammettere, come i principi di: amnesia, ambizione, distacco, scoperta, rabbia, divisione, apatia etc
  20. Wayne Il mio scatto mi ha fatto guadagnare un po' di vantaggio rispetto al diavolo, ma non mi ha permesso di evitare delle botte contro gli scogli della strettoia, botte seguite sempre da sguardi frustrati verso l'alto. Non è il momento di scherzare con la maledizione! Mi guardo intorno perplesso quando sento la voce: non sembra quella del diavolo. E, infatti, di lì a breve sento il respiro mancarmi. Forse non scherzava sulla maledizione di Umberlee... Per favore, almeno questa volta cercate di darmi una mano entrambe! Provo a continuare a nuotare tenendo il fiato che sembra volermi scappare dai polmoni, sperando di raggiungere la superficie prima che sia troppo tardi. Master Se fallisco il TS uso Favored by the Gods per alzare il risultato di 2d4
  21. Per esperienza, il PbF scorre liscio con gruppi da 4-5 giocatori e se tutti sono d'accordo a postare almeno una volta ogni due giorni, così da tenere un buon ritmo senza doversi sforzare troppo.
  22. mona09981 si è unito/a alla community
  23. Ieri
  24. Per ridere -ma neanche troppo: questa considerazione è stata la partenza, oltre vent'anni fa, per stabilire che l'ambientazione home made che stavamo giocando prevedesse un piano materiale "immobile", cioè un pianeta che non vaga nello spazio. Da qui, dunque, e solo per quella ambientazione, la risposta al quesito sarebbe "No, certo! Il teletrasporto utilizza l'ambiente come coordinate, e se l'ambiente che ha in testa l'incantatore non corrisponde alla realtà al momento del lancio, l'incantesimo fallisce e/o possono accadere brutte cose" 😜
  25. Ah ok, quindi quella in cui cambi tarocchi per due volte max è la creazione casuale. Allora devo rileggere bene perchè mi sembrava quella libera. Vado a cercare la sezione per la creazione libera...
  26. Io comincio anche a cercare Possibili Adepti della Campagna sui vari Discords di GDR ed altri "RPG Socials"; poi comunque son sicuro che qualcuno di altro qui sul Dragonforum potrebbe rivelarsi sicuramente interessato appena capiranno un poco meglio il Sistema e la Tipologia di Personaggi che si possono Giocare. . .!!
  27. Con la creazione libera i tarocchi non vengono estratti ma scelti dal giocatore. Quindi le personalizzazione è massima. Ti confermo i due cambi di carte per ogni voce nella creazione casuale. La terza estratta va tenuta per forza.
  28. grazie della tua opinione ho fatto una volta una run di dnd con aiuto di mio fratello ormai esperto del gioco. Avevo chiamato giusto 3 amici ma 2 di loro si sono trasferite. Nella mia classe/scuola solo 1 persona è interessata ma non ha discord, so che è migliore fare incontri ma come ho già detto non conosco persone interessate, quindi sto cercando qualcuno online che possa aiutarmi. Non mi importa di limiti di età ti ringrazio di nuovo del tuo consiglio e ho tolto dalla descrizione il mio numero.
  29. @Melqart Lo chiedo qui che magari anche altri che sono alle prime esperienze con Sine Requie possono beneficiare delle risposte: La creazione del PG, anche in versione libera, è abbastanza pilotata dall'estrazione dei tarocchi o ci sono versioni che permettono più personalizzazione? Mi confermi che si sceglie pescando un tarocco per ogni seme e si può cambiare max 2 volte?
  30. Ciao, 13 anni sono un'età perfetta per cominciare, ricordo ancora oggi (ho 30 anni più di te) i primi manuali comprati in seconda media e i pomeriggi a leggerli e ricopiare le immagini dei vari personaggi sul diario. Che nostalgia. Hai quasi la stessa età di mia figlia e son qui solo per dirti di togliere il tuo numero di telefono dal post che hai fatto, se qualcuno vorrà contattarti forniscilo una volta che te lo richiederà e ti sarai sincerato delle buone intenzioni. Se riesci comunque cerca di trovare un gruppo al quale unirti dal vivo perchè le sessioni più belle sono quelle dal vivo, e sono quelle che ricorderai per un bel po' di tempo
  31. Buongiorno, sono un ragazzo di 13 anni che è appena entrato nel mondo del gioco di ruolo. sto cercando un gruppo online con cui poter iniziare a giocare e che possa darmi una mano dato che sono Principiante. Nessun problema per utilizzare Discord, roll20, owlbear o qualsiasi altra piattaforma. Ho già tutti i manuali necessari e so le basi ma ho bisogno di fare qualche prima esperienza (ANCHE ONESHOT). Se c'è dell'interesse ne sarei grato e contattatemi senza problemi su Discord: minion_minmin

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