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Dragons´ Lair

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  1. Ultima ora
  2. E' un tiro di percezione passiva, per sentire se provengono rumori dal bagno. Hai fallito il tiro, cosa che credo sia comprensibile dal contesto. Le due donne sono andate avanti, ed Elsa si è presa una sassata in testa. Appena posti possiamo proseguire.
  3. Il tiro è richiesto per estrarre oro dalla rotta ma non per costituirla. Sarebbe possibile far passare direttamente le merci via mare?
  4. Per le guerre, te lo posso dire subito: non ci sono guerre in corso, nessun regno è in guerra con nessun altro al momento Puoi fare un tiro di Intelligence nei vari regni, uno per ogni regno, per vedere se qualcuno sta ammassando truppe o preparando delle azioni militari, questo per i regni png Il semplice parlare con un altro regno, come per rispondere alla missiva dei tabaxi, non richiede azioni, ma se non erro c'è un tiro da fare per stabilire una rotta commerciale tra due regni (e ditemi anche per cortesia dove inizia e dove finisce questa rotta, nel senso dell'insediamento). Tenete anche presente che i vostri regni non confinano, quindi potreste dover fare dei tiri di Diplomazia per convincere chi di dovere a far transitare le merci Oltre questo, sul manuale sotto ogni caratteristica e abilità sono indicati alcuni esempi di azioni collegati a quelle, per prendere spunto
  5. Ho posizionato i miei insediamenti, di seguito la mappa: Legenda: Stella: Capitale Runehaven B: Cittadina (Town) Brookhollow M: Cittadina (Town) Mossmere I: Castello (Castle) Ironveil Keep S: Castello (Castle) Stonebraid Fortress V: Torre (Tower) Verdant Spire F: Città (City) Forgeheart W: Città (City) Wirdvale D: Città (City) Deepglow Ho modificato la scheda con l'oro da tabella aggiornata (3 per villaggi e 8 per città). Ora finisco la parte della storia del regno, famiglie e personaggi principali e se riesco scrivo anche nel topic di gioco.
  6. Amirkhan segue mastro Lar verso il piazzale, Tarik e Mercurio sono rientrati alla torre delle mura per prestare soccorso. Offrono ai migliori combattenti di Uthsuru le pozioni e li riportano in piedi. Non c'è tempo per compiacersi: altri due colpi secchi TUUD, TUUUD fanno tremare l'aria e forse anche il terreno. Tarik esce subito per unirsi alle urla di Lar e Amirkhan per richiamare i pochi paesani presenti nel villaggio. Meccaniche i PG fanno entrambi prove di persuasione con vantaggio con buoni successi. Mentre Lar va dritto al tempio, Amirkhan e Tarik percorrono due viuzze laterali urlando: una donna davvero poco femminile segue il mezzelfo Eccomi eccomi! strilla con voce cupa e con quattro galline, due per mano, prese per le zampe. Un vecchietto sdentato chiede invece ad Amirkhan: Non ho la forza di spronare Farensis, la capra della nostra famiglia, mio figlio e mia nuora sono per i campi, aiutami tu! Meccaniche La prova di percezione, svolta con vantaggio, è un successo: il PG ha completa contezza del contenuto della stanza. Un d100 restituisce se ci sono armi e quanto somiglianti alle asce: 58 = un bastone ferrato. Zev-Selyma recupera le sue cose e cerca altro: sa bene dove guardare ma cova poche speranze di trovare un'ascia nuova; infatti c'è solo un bastone ferrato, oltre a una balestra leggera e una scatola da 20 quadrelli. Dalla botola scendono in velocità i due aiutanti del carpentiere, arrivano in fondo alla scala e la fanno cadere: per la fretta con cui corrono e l'espressione del volto, sembra stiano fuggendo dopo aver appena visto l'inferno! Uno dei due urla: hanno messo i tronchi! Stanno attraversando! e si dirigono verso il tempio. Kaap si tira in piedi come avesse 30 anni in meno e indica la strada verso il centro di Uthsuru: Grazie, nanerottolo! Sei più uomo te a metà che tanti kuckizzeri che ho comandato! Adesso andiamo a preparare una sorpresa per questi verdi infedeli... poi, rivolto all'apprendista adolescente Zev, per il Santo! Sbrigati o ti impalano in un "beh"! e appena scorge la reazione del destinatario, inizia a correre, balestra pesante in braccio, come davvero fosse poco più di un ragazzo. Da sopra, urla orchesche inquietano chiunque le senta, ma per chi conosce la lingua, sono ancora più terrificanti Orchesco Tra diverse urla e incitamenti reciproci, si odono distintamente alcuni comandi dettati da una voce stentorea e autorevole: Appena salti sul muro, tu uccidi a sud! Avrai poca preda! Non farti scappare niente! Tu uccidi al centro, bracca la preda nella casa di pietra! Voi uccidete a nord, ci sarà più preda: se una preda fugge, lasciatela e poi seguiamo le tracce. Presa la preda, date fuoco a tutto! Non c'è molto tempo: forse per qualcuno è già troppo tardi. La campana del tempio suona continuamente ed è l'unico segno di speranza. Gli esagoni indicano un'area di 7,5m di lato (distanza percorsa col movimento halfling). In realtà le strade sono più strette (2-5 metri tra un edificio e l'altro). Torre del ponte levatoio con Kaap, Zev e Mercurio Tempio Lar Tarik e donna con galline Amirkhan e vecchio con mulo
  7. Cattu txc 11 danni 1d10+12
  8. Buonasera ragazzi. Mi sto abituando ai nuovi ritmi e ho intenzione di riprendere il gioco a piccoli passi. Per ora riattivo il gruppo più piccolo e vedo come va e se riesco a tenere il passo. La speranza è di riprendere in pieno.
  9. Ho un minimo di esperienza con il gioco ma non è che sia un esperto ma se posso aiutare con le meccaniche nei limiti della mia comprensione sono contento. La diplomazia tra giocatori non richiede azioni finché si tratta solo di stabilire una rotta commerciale o discutere un accordo. Per azioni più specifiche come influenza sabotaggio o spionaggio si invece. Ad esempio cercare informazioni su possibili conflitti in preparazione dovrebbe essere un tiro di Intelligence per ogni regno che cerchi di spiare. Sia nel caso di regno giocatore che PNG. Comunque ogni round puoi fare un numero di azioni pari al tuo PB+1 (quindi 3 al livello 1)
  10. La ragazza continua a farfugliare che non voleva. Che è stata costretta. Danil si fa vicino ad Helene e le parla a bassa voce (ma Graine riesce a sentirlo) "Helene, detesto doverlo ammettere perché di solito la penso come il Nero sulle spie, ma Roren potrebbe esserci più utile da viva che da morta. Lo hai sentito tuo fratello, possiamo usarla per tenerci in contatto con lui.. sempre che tu voglia accettare il suo aiuto, s'intende"
  11. CocceCore ha iniziato a seguire Regni PG , e TdG C&C
  12. più che altro devo presentarvi le regole, che sono semplici, ma devo dare degli attributi ai vostri personaggi che rispecchino le loro classi/BG. Non livellerete questi attributi per non stravolgere troppo il sistema di Salvage, tanto ci sono le abilità e l'equipaggiamento ad assicurare la progressione. Vediamo come va. Purtroppo la sera sto sempre con il tempo risicato.
  13. Zurgug finisce in fretta il prigioniero e vi posizionate spalla a spalla mentre i lucertoloidi di pattuglia vi raggiungono. Sono ancora molto confusi e i loro attacchi sono portati quasi come distrazione mentre continuano a dare l'allarme. [Draconico] Orchi! Venite ad aiutare! Stanno uccidendo per strada! Dalle case iniziano ad uscire molti guerrieri armati di fretta. Alcuni hanno preso la prima cosa che hanno trovato sotto mano, altri sono corsi direttamente disarmati ma sapete bene quanto gli artigli dei lucertoloidi possano essere pericolosi. Tra pochi istanti sarete sommersi da una massa di rettili. Azioni Zurgug attacca BV26 19+7= 26 colpito / 2+7= 9 mancato 1d6+2d4+5= 13 danni, ucciso Cattu movimento Lucertoloidi BZ23 movimento e attacco su Cattu randello 3+2= 5 mancato BU21 movimento e attacco su Zurgug randello 1+2= 3 mancato Gli altri fanno movimento Iniziativa Zurgug (Rosso) Cattu (Blu) Lucertoloidi (Nero)
  14. @Melqart @Voignar Come avevo detto, questo tipo di gioco per me è totalmente nuovo, quindi spero in un pò di comprensione e di aiuto :) Quello che vorrei fare è semplicemente inviare un messaggero in Tabaxi per valutare eventuali accordi commerciali e allo stesso tempo provare a carpire informazioni su eventuali guerre/tumulti in corso. In che modo le posto in game a livello di azioni, potrebbe essere un tiro Diplomazia ed un altro Esplorazione?
  15. Skinny "Sheek-Luke?!?" si chiese stupito il ragazzo, continuando a ripetere la parola nella sua testa. Doveva significare qualcosa ma lui non ci arrivava "Voi ci capite qualcosa?" chiese agli altri
  16. Oggi
  17. #33 Martedì 9 Gennaio 1923 - Tramonto [freddo gelido ma sereno] Lasciata l'ambasciata i compagni tornano all'albergo dove dopo poco trovarono Vengein. Il giovane infreddolito si presentò con un sorriso ampio estraendo quattro biglietti "Ecco i nostri biglietti per Poissy. Treno domani mattina alle 8:15" disse "Mangiamo ora?"
  18. peccato , rimane dov ' è allora . grazie dei dati .
  19. si. Need games ha tradotto Labyrinth dello stesso team ma non credo sia nei suoi piani tradurre Dark Crystal
  20. Vediamo se questa mappozza riesco a caricarla: mappa nuova di Faerun.
  21. Fa niente, si sa mai che leggi: per vecchietto intendo quelli come me, che hanno già passato la soglia dei 50 anni, 35 dei quali passati a giocare con i giochi di ruolo.
  22. #55 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Limpido] Il gruppo si mosse attraverso le rovine che costituivano la base del tempio, facendosi strada fra le macerie e il dislivello verso quello che una volta era il sotterraneo ma che ora era a livello strada. Infine identificarono quello che cercavano: una porta di ferro borchiata con una piccola feritoia: era l'ingresso all'antica biblioteca. Si diceva che dall'epoca del cataclisma nessuno fosse acceduto alla biblioteca che inizialmente era gestita da un canone di monaci, ma che ora era conservata solo da un loremaster sopravvissuto: Atlavast Si diceva che chiunque volesse parlargli doveva usare quella porta.
  23. Guzman “Non ci sono pi’ le mezze stagioni…e pa frutta sa solo di acqua” Aggiunse a quella strana conversazione non sapendo bene cosa rispondere
  24. Siamo in attesa di un tuo cenno, quando vuoi riprendiamo con il combattimento con il nuovo sistema. Fai con comodo, per me, se hai bisogno di più tempo: richiede uno sforzo non indifferente, ne siamo consci.
  25. “Sono sicura che di cose interessanti ne sai, Roren, soprattutto che possano avere una certa utilità per il culto, per noi qui riuniti e soprattutto… Per ME.” Guardo i miei compagni con fare deciso, mentre con il dorso della mano sinistra, provo a fare una carezza al volto di Roren.
  26. Benvenuto Maurizio! Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).
  27. Maus L acchiapparatti suli sul barcone e fece segno ahli altri di seguirlo. “Coraggio, qui ci stiamo tutti e non troveremo niente di meglio. Piu’ aspettiamo con le mani in mano più corriamo il rischio di farci beccare”
  28. I vostri attacchi combinati uccidono il diavolo barbuto, che finisce sul fondo della caverna e galleggia a sua volta trascinato irrimediabilmente verso la frattura. Il forziere che aveva portato fino lì è a terra. La forza dells frattura lo smuove, ma non abbastanza da attirarlo in fretta. Col tempo, probabilmente, ci andra. Nel frattempo altre monete, gemme e ampolle si avvicinano lentamente verso la crepa nel pavimento. Prima di morire, il diavolo vi fa un sorriso coi denti seghettati. Credete davvero sia finita? È appena cominciata...

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