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Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
DM La prospettiva di affidare la questione di Berek a delle indagini, per quanto portate avanti da un Casato specializzato in esse, non sembra convincere del tutto il gruppo. Ciò che invece mette d'accordo il quartetto (sebbene Nix si mantenga più silenzioso del solto) è l'interesse per svariati articoli all'interno del bottino preso da Xeelee, con vari strumenti reclamati o ricercati, il gruppo che può quindi passare il resto della giornata a disquisire su chi prenda che cosa, almeno fino all'ora di cena, quando anche Thorek può partecipare alla cena nella parte di ristorante del locale, provando alcuni spiedini di gamberi del pescato del giorno, innaffiati da buon vino bianco della casa e accompagnati da propedeutiche porzioni di zucchine e peperoni gratinati per far scivolare meglio la cena lungo i gargarozzi. Vi è però qualcuno che non partecipa alla cena. OC34N decide di salire in cattedra, recandosi presso il porto. Lui, dopotutto, non ha bisogno di mangiare o bere, ma ha esperienza nei porti e una passeggiata lungo l'ampio molo illuminato da lanterne appese a pali, permette all'ex combattente dei mari di rivivere alcune sensazioni passate mentre percorre l'area dove sono ormeggiate varie imbarcazioni. Come egli ben sa, non vi è mai silenzio e tranquillità in un porto: i marinai possono ritrovarsi a lavorare fino a tardi per preparare (o riparare) un vascello che debba partire. E anche quando tutto è tranquillo, è sempre necessario trovare delle guardie capaci di rimanere sveglie, al fine di sorvegliare i carichi da potenziali furti. Dopo aver rinunciato a interpellare un gruppo di marinai, troppo intenti a parlare con delle prostitute riguardo i loro bisogni carnali, il forgiato passa vicino alla Ondine, la nave da crociera del Casato Lyrandar. La sua linea snella e ideale per solcare il mare è rafforzata da vele in seta rinforzata magicamente. La porena, a forma di kraken (simbolo del Casato), è l'unico elemento che possa intimidire, pur garantendo un rinforzo degno di questo nome E non facciamo grande fatica, grazie all'elementale dell'acqua vincolato che fa gran parte della fatica dichiara un marinaio dal castello di poppa, il quale ha preso con simpatia l'interesse tecnico di OC34N. Egli quindi spiega Sì, il biglietto è costoso, ma si sa che i Casati pensano sempre a chi ha soldi da spendere senza stare troppo a guardarci, con tutti i comfort di pasti comodi e pure intrattenimenti magici commenta. Purtroppo, come il ranger scopre, non vi sono posizioni aperte Però prova là! dichiara Ci lavorano alcuni che hanno esperienza anche col Casato spiega. E' difatti lì vicino che egli trova una cocca per spedizioni commerciali, una nave dalla forma tozza, con un alto bordo libero e un'unica grande vela quadra su un albero maestro. Il rumore di schiaffi anticipa la lettura del nome di quella nave da trasporto, la Nausea, mentre due goblin si stanno tirando degli schiaffi sul castello di poppa Hai finito te tutto il grog, lo sapevo! e l'altro No, sei stato tu! Ma ti amo lo stesso! i due, che OC34N ha modo di riconoscere come Skroto e Skegga, i marinai goblinsessuali della Amaranthine, si sbracciano salutando il forgiato E' il forgiato di quelli che hanno cercato di fregarsi un pò di tesoro mentre eravamo sul Golfo del Drago! Ah, possiamo capire il tentativo! scherza Skroto. I due hanno cercato di imbarcarsi per la Ondine, finendo però rifiutati per il loro aspetto e la loro tendenza a svuotare qualunque riserva alcolica. Quando OC34N spiega il motivo della sua ricerca, Skegga annuisce Beh, se promettete di non toccare robe di bordo penso proprio che il capitano possa prendervi. Menavate forte e il viaggio durerà circa due settimane e mezzo (contro la settimana della Ondine, ndr) spiega Facciamo tappa nell'arcipelago a nord di Capo Tempesta prima di tornare a Sharn. Non ti preoccupare del nome... il capitano voleva accontentare entrambe le sue figlie piccole quando ha dato il nome alla nave lo rassicura La prima voleva chiamarla Nautilus, la seconda Odissea. Lui ha cercato di unire i nomi e... beh... fa spallucce. Per ultima giunge però anche una terza possibilità, questa portata da un hobgoblin incuriosito dalle parole di lodi tessute dai goblin. Egli avvicina OC34N con fare circospetto, avvolto da un grosso mantello nero, mentre il suo viso schiacciato e dalla pelle arancione si tende La Sgualdrina dei Mari recluta sempre persone con esperienza di combattimento spiega La nostra capitana è giunta in questo porto per alcune riparazioni, ma puntiamo a girare i mari in zona per... affari diretti un termine molto delicato per suggerire atti di pirateria Garantiamo di non immischiarci dei vostri affari finchè ubbidite e sapete svolgere bene il vostro lavoro. Faremo un paio di settimane di giri larghi nelle acque con una tappa intermedia a Sharn. Ci sarà da mangiare per chi ne ha bisogno, oltre a una parte di un eventuale bottino fa un occhiolino prima di sparire, indicando la Sgualdrina come l'ultima nave nel porto, quella più vicina al faro. Questo è il racconto che anche i tre compagni del forgiato hanno infine modo di sentire, proprio per bocca del loro ranger, la mattina seguente, quando i quattro sono radunati per una colazione a base di latte e biscotti. x tutti Checkpoint nella notte tra il 17 e il 18 novembre per la decisione del gruppo su quale mezzo di trasporto prendere
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Topic di discussione in OFF
molto bene. Se ti sono abbastanza chiare le nuove meccaniche ti chiederei di eseguire i tiri. Compresi quelli per lo spingersi al limite (eventualmente). Visto il fatto che il vostro avversario è estremamente temibile e le vostre armi alquanto inadeguate per affrontare tale minaccia, la vostra posizione è disperata e la vostra efficacia limitata. Lanceresti 2d6. Prima però deciderai se spingerti al limite per guadagnare un dado in più oppure aumentare di un livello l'efficacia, che per questa azione passerebbe dunque a normale. E se non ti spingi al limite prima di tirare, puoi farlo per rilanciare. Vi ricordo che quando vi spingete al limite il mech accumula 2 Surriscaldamento ed esegue una Prova Surriscaldamento. (alla fine dell'azione del PG, non prima). Se la prova surriscaldamento fallisce, tirate sulla tabella di sovraccarico del reattore. Il pg non può spingersi al limite se la quantità di surriscaldamento accumulata dall'azione è superiore al massimale termico del proprio mech. Trovate le tabelle per il surriscaldamento e sovraccarico qui Avete già fallito il tiro ritirata. Direi che dovrete crearvi l'occasione di fuga ottenendo un successo in efficacia normale oppure un successo pieno (segnando almeno un 6) in efficacia limitata.
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Tabelle et altro
PROVA SURRISCALDAMENTO lancia 1d20 (il 20 è sempre un successo). il reattore va in sovraccarico se il risultato del tiro è pari o inferiore al surriscaldamento attuale del mech. Se il reattore va in sovraccarico, occorre subito tirare sulla sottostante tabella. TABELLA DEL SOVRACCARICO DEL REATTORE 20: reattore in Overdrive! scegli fra compiere un'altra azione questo turno oppure superare automaticamente la prossima prova surriscaldamento (questo bonus vale per la scena corrente. Puoi tirare comunque il surriscaldamento, ma considerare solo eventuali 20. Accumuli comunque calore. Se compi un'altra azione, considera solo eventuali successi). 11-19: surriscaldamento del Reattore! il tuo Mech si spegne subendo danni pari al suo valore di surriscaldamento! Finché non riparte acquisisce il Tratto Vulnerabile. Può riavviarsi alla fine del tuo prossimo turno (e dissiperà 1 calore se le condizioni atmosferiche lo permettono). 6-10: sovraccarico del Modulo! scegli un Modulo del tuo Mech. Ora è Distrutto! 2-5: sovraccarico del Sistema! scegli un Sistema del tuo Mech. Ora è Distrutto! 1: sovraccarico del Reattore! il nucleo del Reattore si fonde ed esplode! Il Mech e tutto quello che trasporta è Distrutto e qualsiasi cosa si trovi a portata Vicina subisce danni PS pari al massimale termico del Mech. Tutto quello che viene colpito può usare una Reazione per cercare di evitare i danni. L'area dove si trovava il Mech è ora Irradiata.
- Oggi
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I demoni che abbiamo dentro
"Ve l'ho detto, Maestra, ha minacciato che avrebbe mandato mio padre nelle Terre Morte!" piagnucola Roren, "gli ho rivelato tutto. Del Teatro, del Re Arso e anche dell'Antipode, ma sembrava interessato sopra tutto alle Strangford ed ai vostri rapporti con loro" Si asciuga gli occhi con il dorso della mano. "Non avevo scelta. Mi perdonerete, vero?"
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Nuove Reclute (Gruppo 2)
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Nuove Reclute (Gruppo 2)
Evinrude Goodbottle La città mi interessa subito, ma decido di seguire i miei compari senza creare troppo disordine. Prendiamo le informazioni che ci servono, poi ci divertiremo, penso. Sentire May e sEr parlare uno dopo l'altra è esilarante per me tanto da strapparmi un risolino strozzato. "Armi magiche sono sempre un'ottima cosa, non solo contro i fantasmi. Ricordo il vecchio Scrooge Goodbottle che aveva un arricciaburro incantato: riluceva di una debole aura rosata quando la dispensa era quasi vuota. Un comodo promemoria. Magari qua in città ci fanno dei buoni prezzi, non si sa mai!"
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I - La vendetta di Zurgug
Le zone della torre senza contorno nero rappresentano una sezione di muro crollata. Il piano rappresentato nella mappa è quello poco sopra il livello dell'acqua.
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I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Prendiamo le Lance, saranno più efficaci in acqua. Quando te la senti possiamo andare
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Videogame stile Heroquest Revived
ho migliorato modelli, interfaccia e alcune animazioni: esplorazione salti ma soprattutto ho definito l'ossatura del regolamento (che allego).... .... si tratterà di 'Heroquest On Steroids' (titolo molto provvisorio 'That Nineties Boardgame On Steroids' o alternativamente 'Gruesome Quest') se c'è qualche 'Heroquestologo' che vuole darmi un parere sono ben contento di ascoltare. RULESCYCLOPEDIA.pdf
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[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Rasziros paladino dragonide "In malora!" Dico nervoso ai cadaveri carbonizzati. "Bene! Riorganizziamoci!" E ora? Abbiamo una mappa o qualcosa, per capire come disporci, da dove possono arrivare i nemici, se ci sono tracce dell'attività della strega, cose così
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Puntata 2: L'Esercitazione.
#54 Sera di primavera - Aprile: cielo sereno Alle domanda di Gaw non vi è risposta. La stanza che hanno davanti a loro ha un pannello di comunicazione a parete affianco alla porta e da lì proviene una voce inattesa "Chi siete? Non si sente ne si vede nulla! come mai? Voi mi sentite? Jack sei tu?" e dopo un attimo anche la serratura dell'altra porta scatta aprendosi @Trysh La ragazza osserva l'ambiente. In alto, nascosta, si vede l'obiettivo di una telecamera. Ma la lente era coperta da una pasta che sembra una gomma da masticare verdastra. E anche nel comunicatore a parete si vedevano, nella griglia audio, tracce dello stesso materiale
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TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Andr Ruhn Le parole di Deljai non lasciano spazio ad altri dubbi: non è solo chi credevamo finora. Ma sembra comunque essere dalla nostra parte. Chazia ha ragione, Deljai: non abbiamo veramente una scelta. Ormai siamo dentro a questa storia: non possiamo tirarci indietro. Possiamo solo cercare di evitare una catastrofe. Dico dopo la mia compagna, glissando sulla questione della fama: ho dei piani per questa storia, ma non ostacoleranno i nostri obiettivi.
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I Figli di Za'ia - TdG
Hannayeh Annuisco vedendo la sorpresa dell'uomo, facendo un lieve sorriso prima di seguirlo all'interno. La grotta doveva essere un posto affascinante in passato e l'avrei visitata volentieri, ma la situazione attuale fa svanire la mia curiosità: le persone raccolte in preghiera mi sembrano più intimorite che altro. Con piacere. E dopo siederemo e parleremo. Dico agli isolani: sono curiosa di capire se ci saranno delle risposte alla preghiera, vista l'attitudine di Mau'a.
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Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
#55 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Limpido] Ci fu un momento di silenzio poi con un tono più accomodante l'uomo riprese "Sì sono io Atlavast, il custode della biblioteca." "Perchè venite da me? Cosa volete in questa vecchia biblioteca?" chiese @Guzman Il furfante si guardò intorno, Due preti, dal tempio nuovo sovrastante, li stavano osservando con interesse
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Rafghost2 ha iniziato a seguire TdG - Avventure in DnD 2
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Topic di Servizio C&C
Allora, in ordine… Far trovare e poi crollare la miniera di argento Far infestare la piantagione di the Assassini politici vari ed eventuali Dovrebbe esserci tutto, okay, non sospetteranno mai di nulla
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Capitolo 8. L'ora più buia
AndreaP ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im Innern#48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [sereno - metà primavera] Gruttag fece un ulteriore sforzo e riuscì prima di aver superato il limitare della città ad accostare la scialuppa alla riva, accanto al punto dove un canale delle fogne si versava nel fiume Il buio circondava il molo fatta salvo qualche luce proveniente dalle barche attraccate o da qualche taverna. @all Mappa ttps://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EZSs-ewSsAVLj9JxfMS_c-0B9vFCeP0ltGVEgye4-M1uXw?e=jykDpR
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[TdG] Shattered Star - Parte 2
Esmera Marcos Posso provarci, anche se avrò bisogno di molto tempo. Non avendo indizi, dovrò cercare tra tutti i loro beni. Dico ad Aurora prima che Nynaeve ci raggiunga. Non posso biasimarla per le sue parole: l'attacco sarebbe potuto finire in una tragedia se non fosse stato per le cure di Gnaud e l'evocazione di Aurora. Neanche la sede dei Cercatori è sicura, effettivamente. Rifletto dopo la riposta di Aurora, restando in silenzio per qualche istante. Forse ho un'idea per trovare il loro mandante. Posso seguirlo a distanza di sicurezza senza essere vista: potremmo farlo liberare dalle guardie e vedere dove vada. Come minimo ci condurrà alla base operativa sua e dei suoi compagni. Propongo ai miei compagni dopo aver riflettuto con attenzione, aspettando una reazione da parte loro o delle guardie. Tutti Giusto per chiarezza, lo seguirei a distanza con Mind's Eye dell'Occultista, che mi fa creare un sensore magico invisibile che mi trasmette costantemente quello che vede. Il sensore può restare fino ad un miglio di distanza: ci darebbe modo di seguirlo senza renderci sospetti, dato che potremmo restare ben lontani da lui.
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I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Vogliamo rischiare e attraversare? Sianco anche feriti , in acqua abbiamo poche possibilità.
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Topic di Servizio C&C
Ho aggiustato il post ed ho aggiunto i task. Spero vada bene. @Melqart ho modificato la nostra interazione tra i regni. All'inizio non avevo valutato la distanza tra i regni.
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Un Nuovo Inizio
Tukgrik Duskhorn Capisco , capisco , la prima forgia è...dico dopo aver stretto la mano a tutti... ed è certo che non fallirete , anzi che non falliremo...aggiungo poi sorridendo...non vedo l'ora di tritare qualcuno , non credo che i seguaci di Orcus staranno a guardare senza fare niente la distruzione dell'artefatto... ma è inutile pensarci troppo , sarà quel che sarà...
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I - La vendetta di Zurgug
Cattu Mi guardo rapidamente intorno, cerco di rimanere con i nervi saldi senza cedere all'agitazione. Fratello! Chiamo il mio amico allarmato ma con tono calmo. Un predatore acquatico ci gira intorno. É grosso. Meglio sbrigarsi a raggiungere la torre.
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[Ambientazione] Il Mondo di Greyhawk
Lunedì rientro dalla Fiera di Hannover a avrò un paio di settimane tranquille, per cui potrò riprendere in mano la traduzione. Mi spiace per i ritardi :-(
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Uccisori di Giganti - Gruppo Unico (Topic di Servizio)
Arma cambiata e ho sostituito iniziativa migliorata per la competenza esotica.
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Uccisori di Giganti - Gruppo Unico (Topic di Servizio)
Grazie!
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I - La vendetta di Zurgug
Iniziate ad avanzare nella palude tastando il terreno con le lance. Quando uno dei due sprofonda l'altro lo aiuta a ritrovare la stabilità grazie alla corda che vi lega insieme. L'attraversata è lenta ed estremamente faticosa ma con la vostra forza e determinazione fuori dal comune andate avanti senza troppi problemi. Più vi avvicinate alla torre e più la palude si fa profonda. Siete a circa 15 metri dalle sue pareti di pietra ricoperte da muschi. Il posto deve essere abbandonato da secoli. L'acqua torbida e la vegetazione che galleggia in superficie nascondono un piccolo lago e la torre è proprio al suo centro. Qui non trovate più un punto dove appoggiare i piedi e per proseguire dovete immergervi. L'acqua è così torbida che non vedete assolutamente nulla se infilate la testa sotto l'acqua. Ascoltare Zurgug 9+4= 13 fallimento Cattu 13+4= 17 successo Osservare Zurgug 7+0= 7 fallimento Cattu 20+4= 24 successo State per immergervi quando Cattu sente un rumore nell'acqua e si volta appena in tempo per vedere una grossa pinna emergere dall'acqua per poi sparire di nuovo sotto la superficie. Durante l'immersione la vegetazione della palude ondeggia mentre si propaga un'onda bassa ma dal diametro molto largo. Qualunque cosa viva sotto la superficie deve essere molto grande.