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Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
Una prima idea che mi balenava per la mente era di proporvi che i Nuovi Bassifondi fossero stati costruiti appesi sotto le piattaforme che stava ipotizzando @Steven Art 74 dove strade non ne esistono, chi ci vive non ha il denaro per avere mezzi voltanti e quindi in ogni "edificio" hanno creato dei piani appositi a mo di portici di Bologna che permettono alle persone di spostarsi senza entrare nelle case altrui. Questi "portici" sono connessi tra di loro (da un edificio all'altro) alla bene e meglio, dalle semplici tavole in legno alla struttura in acciaio temprato con vetro antisfondamento frutto di una donazione dei piani alti fatta per raccogliere voti per le elezioni passate. La butto lì così come mi è venuta
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Creazione PG e prima avventura
Rafghost2 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiPer quanto mi riguarda io farei fare una seconda fumatina e poi da qui alla fattoria al massimo facciamo quattro chiacchiere sulle rivelazioni.
- La Pietra Eretta & Co/Un Nuovo Inizio (Topic di Servizio)
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Topic di Servizio C&C
Mi chiedi se ho risorse di lusso? Se tu fai l'inglese col tuo the io faccio il colombiano col mio caffè 😘 Non ho ancora guardato, ma se aprire una rotta è un'azione dimmelo che la metto tra le mie non appena scrivo nel post di gioco
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Regni PG
Metto il link così è sempre aggiornato. Google DocsCrowns & Castles
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Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
Per prima cosa ovviamente l'aticolo della Wiki: https://eberron.fandom.com/wiki/Sharn Quì ho trovato una mappa interattiva dei vari livelli di Sharn: https://eberronmap.johnarcadian.com/sharncityoftowers/ Quì invece ci sono i sotterranei pinei di lava in fondo alla città: https://www.reddit.com/r/Eberron/comments/15uq3kz/i_made_a_map_of_the_cogs_using_the_topdown_map_of/ Oh, e c'e anche questa immagine che rende bene l'idea dell'altezza e dell'aspetto: Quanto alle dimensioni, secondo questo articolo (https://www.reddit.com/r/Eberron/comments/pu8gi2/how_big_is_sharn/) è circa 7x7 miglia... tradotti in km sono circa 11,3x11,3, con una superficie (ipotizzando una forma vagamente ciroclare, come si evince dalle mappe) pari a circa 100 km2... Questo, parlando di Sharn "vecchia"... secondo me, dopo 200/500/1.000 anni è più che probabile che si sia espansa verso noer ed est, arrivando a un diametro di circa 20-25 km, con una superficie di 300-500 km2. Quanto alla popolazione, il manuale della 3° edizione dice che ha 200.000 persone, mentre la wiki dice 500.000... nell'era attuale mi aspetto che ci abitino tra i 10 e 50 milioni di persone (New York, la più popolosa degli Usa, arriva a 8,5 milioni; Tokyo, la più popolosa del mondo, arriva a 37,8 milioni)!
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Prologo: Il Fuoco d'Oro
Cronos89 ha risposto a Ian Morgenvelt a un discussione Discussioni in Fabula Ultima: Al servizio di NemesiPelias Capisco… capisco perfettamente mi rabbuio distogliendo lo sguardo Beh un torto alla volta dico, cercando di raccogliere un minimo di buon umore vedo che Nemesi ci ha scelti e messi insieme seguendo un filo logico
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Topic di Servizio C&C
Per il momento il problema non si pone dal momento che @shadyfighter07 non ha risorse adatte agli scambi commerciali. Per il futuro magari ci organizzeremo a dovere. @CocceCore l'ideale sarebbe inziare a commerciare noi due intanto. Abbiamo un confine in comune e possiamo beneficiarne entrambi sin da subito. Che ne dici? Hai risorse di lusso adatte?
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"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .
CocceCore ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftVaelthar (Barbaro delle Tempeste) Al crack di quel menisco il mio corpo viene pervaso da un senso di eccitazione ed euforia. Non so se ancora produco dopamina ed adrenalina ma di certo il risultato è quello sperato. Un ghigno appare sul mio volto, le mani attorno al martello da guerra si stringono coi polsi che ruotano per trattenermi dall'uscire subito allo scoperto per continuare questo melodia di ossa rotte, ma attendo che Iskra (@shadyfighter07 ) attivi le trappole esplosive e che @Alzabuk intrappoli i superstiti nella rete di filo spinato così da non vanificare i nostri sforzi preparativi. Non appena questo accadrà mi fionderò verso il mezzorco esangue e vampirizzato per cercare di atterrarlo senza ucciderlo (motivo per cui non uso la mia alabarda 🥲 Scusami Allie!), poi se il Mezzelfo dovesse rimanere vivo potrei sempre dare il colpo di grazie al mezzorco con la mia alabarda come sua magra consolazione. DETTAGLI Iniziativa +2 PF 65 CA 16 Velocità 12m (40ft) Azione bonus: quando esco allo scoperto per fiondarmi sull'orco, attivo Rage Azione attacco: 2 attacchi col mio Warhammer a due mani, per entrambi attacco reckless (vantaggio al colpire) con talento great weapon master riduco di 5 il tiro per colpire per aggiungere 10 al danno, quindi: tiro per colpire d20 +3 (Proficnciecy) +3 (Forza) +2 (Rage) -5 (Great Weapon Master) = d20 + 3 danni 1d10 + 3 (Forza) + 2 (Rage) + 10 (Great Weapon Master) danni contundenti e al primo attacco a segno +1d6 + 2 (metà arrotondata per difetto dei miei livelli da barbaro per Divine Fury dello Zelota) danni necrotici link alla scheda https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3019659
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Puntata 2: L'Esercitazione.
Percy faccio spallucce Almeno ci siamo inventati un motivo per essere qui a quest'ora? domando mentre i miei compagni bussano o confidiamo nella nostra fortuna?
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Pentolino ha iniziato a seguire Struttura degli scritti
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Creazione PG e prima avventura
Fandango16 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiCi vuole circa un quarto d'ora, considerando che facevate una pausa da mezz'ora, si può benissimo fare nel tempo stabilito. Fate conto che una volta usata ne avrete un solo uso ancora. In ogni caso se siete tutti d'accordo, che sia fatto un altro tentativo oppure no, direi che dopo proseguite. Ditemi se fate qualcosa durante il cammino da qui al prossimo check point che, se non ho capito male, sarà alla quarta ed ultima fattoria.
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Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
Si trova un sacco di Materiale Online, anche tradotto, dato che Eberron era la Ambientazione Originale di maggiore successo della Terza Edizione (Forgotten Realms ha sempre venduto, ma "Si Appoggiava" sul fatto di essere praticamente la PIU' SPIEGATA tra le Ambientazioni di AD&D quindi della SECONDA Edizione) ed ha avuto parecchie Espansioni e Rivedizioni anche in Quarta e Quinta. . . E Sharn Fantasy era una Ambientazione così particolareggiata e vasta che permetteva LUNGHE Campagne SENZA metter piede fuori dalle Mura. . .!! Fa' conto che già in Versione Classica Fantasy era equiparata ad una Megalopoli Cyberpunk, ma con la Magia al Posto della Hitech a fornire diffusissime comodità quotidiane IMPENSABILI per Krynn, Mystara, Greyhawk, Faerun. . . Ora infilaci dentro Tecnologia presa da Ghost-In-The-Shell, Appleseed, Akira, Blade Runner, Johnny Mnemonico ed altri millanta tra Anime, Film, Manga, Libri e Fumetti di ispirazione "William Gibson & Philip Dick" e puoi avere una Idea di come può essersi sviluppata. . .!!
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"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .
Fandango16 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftPrima aspetto che siano scattate le trappole ESPLOSIVE, così da individuare bersagli "sopravvissuti". Dopo scelgo il più ferito e vado avanti di conseguenza. NON bersaglio i "vampirizzati quasi morti", vorrei prenderne uno vivo. I miei target principali, se sopravvivono alle esplosioni, sono i segugi scheletrici/rettiliani. DETTAGLI iniziativa +4 PF 52 azione bonus: "marchio del cacciatore" (gittata 27 metri, 1 ora a concentrazione, 1d6 danni aggiuntivi e vantaggio a percezione contro il bersaglio. se il bersaglio muore prima che finisca l'incantesimo, posso spostare il marchio su altro bersaglio sempre con AB) azione attacco: - 2 attacchi a distanza per colpire =+4 des +3 comp +x magia - eventuale danno = 1d6 balestra a mano +x magia +4 des +1d6 marchio del cacciatore su entrambi gli attacchi. link alla scheda: https://drive.google.com/file/d/1tdAs-7GtY6E2F0PpGjD_JP6NGSSEP_nr/view
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Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR7 Hall of Heroes
Direi che la seconda citazione risponde ampiamente all domanda alla fine della prima citazione! Ho notato che gdr basati su opere "esterne" (Il Signore degli Anelli, Dragonlance, Guerre Stellari, eccetera) rischiano sempre di soffrire, nel confronto con le opere da cui tragono ispirazione... c'è sempre il rischio che i giocatori vogliano solo emulare i personaggi dell'opera in questione, o che i protagonisti delle opere appaiano come png super-potenti che fanno da "Deus Ex-Machina" per conto del master... Grosso errore, secondo me! Peccato che esistono anche giocatori come me, a cui non interessano nessuna delle due cose!
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[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)
Darione ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male ElementaleSoryana Torniamo al cospetto del mio "giudice a tre teste". La tensione è palpabile quando inizia ad emettere il suo verdetto. G-grazie...sarà fatto. Rispondo con un filo di voce, colmo di emozione. Prendo l'ampolla con estrema cura e la ripongo nel mio zainetto pratico. Senza aggiungere molto altro mi congedo e inizio il viaggio di ritorno con i miei compagni.
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Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
Non ho molto tempo libero durante il giorno, ma mi piacerebbe contribuire (anche se non conosco per nulla la vecchia Sharn)
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Topic di Servizio C&C
Per l'oro iniziale anch'io ho preso il dado medio, quindi 26. Se riesco nel breve aggiorno la descrizione del mio regno per includere il comandante druido e magari penso anche alle azioni
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Creazione PG e prima avventura
shadyfighter07 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiVabbè si a questo punto facciamogli fare un altra fumatina ahah
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- Forgotten Realms: Adventures in Faerun – Prime impressioni
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Creazione PG e prima avventura
Rafghost2 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghi@shadyfighter07 @Landar @Alzabuk Che dite? Gliela facciamo fare un'altra pipatina sperando in tiri migliori di un lurido 5? Fra tutti e 4 abbiamo una media del 7... a scuola ci si poteva accontentare essendo 7/10 ma si 20 fa proprio pena 😭🤣 Visto che @Fandango16 dice che non allunga la pausa io lo farei, ma lascio la scelta alla maggioranza.
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Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Fandango16 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiProva di intelligenza e risultati Per tutti: il primo dettaglio in più, rispetto al primo racconto di Rurik, ve lo avevo già dato nel racconto della visione. Per chiarezza lo riporto anche qui, prima dei vostri risultati: i genitori sono usciti di casa senza cappotto. @Alzabuk Bàkban: ho tirato 8, niente da fare @shadyfighter07 Elyndra: risultato 5, niente da fare @Rafghost2 Eryn: risultato 5, niente da fare @Landar Thurin: risultato 11 (santa guida)... la figura incappucciata è un nano! La stazza, la corporatura, il passo...e giureresti anche di aver notato un ciuffo di barba uscire dal cappuccio! Questo è quanto. Se volete far fumare ancora il povero Rurik, il tempo ce lo avete all'interno della pausa prevista e potreste fare una seconda prova con vantaggio (se Elyndra lancia guida, svantaggio e vantaggio si annullano). Se invece decidete di finire la sosta e di ripartire andiamo avanti. Organizzatevi nel topic di creazione personaggi.
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Beyond the Pale
"No no, gli uomini bianchi mettono sempre tutto in disordine. Vi viene dato poi del tempo per sistemare le cose, ma io per me non ci credo tanto" un'indiana lì vicino aggiunge in inglese ancora più stentato "nah non ce la fanno" L'indiano vi indica "Voi però siete nuovi. Magari non sapete le cose del villaggio, magari da voi le cose sono diverse. Dovete chiedere all'uomo medicina di Ques. Non penso che sa di Sheek-Luke, ma penso che sa di altre cose" fa un cenno d'intesa, come di chi la sa lunga.
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"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of Ravenloft@Fandango16 , @shadyfighter07 , @CocceCore , @Alzabuk , @MattoMatteo Dopo un lungo e laborioso armeggiare con la Serratura della Cancellata (chi di Voi è più avvezzo ai Bassifondi ed alla Mala di Kaligopolis si rende conto che lo Scassinatore SEMBRA Esperto della sua Arte di Effrazione, ma è come se le Mani, un tempo abili e precise, siano come "Rallentate" o "Afflitte Da Tremori"; forse un Effetto Collaterale della Dominazione Telepatica ??) la Cancellata è aperta. . . . . . . . Il Gruppo di Nemici entra, preceduto da ben DUE Segugi Scheletrici, ed un TERZO "Ossuto Cane Rettiliano" che chiude il gruppo, tenuto ad un "Tentacolare Guinzaglio Di Ombre" dal nerboruto Buttafuori Mezzorco che sembra chiudere la fila (è uno dei DUE "Esangui Vampirizzati Pallidi" ansanti e malaticci, che POTREBBERO essere il "Arcane Nexus Focus" del Maleficio di Telecomando Necromantico-Psionico; l'altro è un elegante , alto, dinoccolato Dandy con delle fattezze QUASI raffinate che POTREBBERO essere Mezzelfiche ed Attraenti, se non fossero rovinate dai Segni dell'Abuso di Alcool e Droghe Ricreative). . Ora che potete contarli con precisione, costretti a passare quasi in fila indiana per il Percorso Obbligato tra le casse che avete creato con Astuzia, notate come mai gli altri Agenti Veterani della "Van Richten's Society" avevano così tanti problemi a valutarne il NUMERO effettivo. . . La "Ombra Tentacolare Artigliata" che sembra fare da "Simbolo Metafisico" del Burattinaio Telepatico che li controlla ha una sorta di "Iridescenza Oculare" che disturba i Sensi; non è PROPRIO come se avessero lanciato un Incanto di "Mirror Images" ma alcuni dei Nemici sembrano sdoppiarsi o persino triplicarsi; la Illusione è potenziata dal fatto che, se possibile per Disposizione e Corporatura, i Nemici Umanoidi inconsciamente eseguono TUTTI gli stessi gesti (avete l'impressione che siano guidati da un UNICO Marionettista, ma potrebbe esser anche differente da così) e quindi confondono col fatto che tali "Miraggi Fata Morgana" sono ripetitivi. . . Riuscite comunque a capire BENE tra questi CHI e' reale e chi NO (i Segugi Scheletrici NON hanno Immagini Illusorie; è probabile che sia un Effetto Collaterale Positivo della Dominazione Psionica che controlla i Balordi che affrontate); viene da pensare che FORSE anche gli altri DUE Gruppi che stanno attaccando la Magione Nebbiosa siano guidati dalla stessa mente. . . La Prospettiva è abbastanza SPAVENTOSA (riporta alla mente tanti "Soul Puppeteers" delle Oscure Leggende di Ravenloft) poichè riflette un Livello di Forza tipo "Grande Arcimago Specialista Charmer-Enchanter" (senza contare eventuali "Potenziamenti Da Incubo" del Semipiano del Terrore; Dominic D'Honnaire NON ha mai avuto grandi poteri; era un MEDIOCRE Prestigiatore-Saltimbanco Bardo Mezzelfo di Mystara prima di giungere a Dementlieu; ma la sua "Ipnosi Da Palcoscenico" divenne una DEVASTANTE DOMINAZIONE PROGRAMMANTE sebbene fosse il suo UNICO Potere !!). . . Ma è anche vero che una SINGOLA Volontà, per quanto Potente e Perversa, suddivisa tra MOLTI Pupazzi Controllati e su TRE Assi di Attacco differenti NON può essere così efficace; dato che ci saranno ben TRE IMBOSCATE CONTEMPORANEE ci vorrebbe l'Intelletto Suprageniale di un Semidio della Conoscenza per essere in grado di reagire coerentemente con efficacia a così tanti stimoli. . . . . . . . I Cani Scheletrici "Annusano" l'Aria, ed i Burattini Telepatici si guardano in giro (alcuni più Controvoglia di altri); ma la Vostra Trappola è IMPECCABILE; siete nascosti PERFETTAMENTE, le dita tese come corde di violino su Grilletti Balestre e Manici Armi, gli Incantesimi che avete preparato sono già attivi o "Hair Trigger Ready" con giusto la ultima Sillaba Somatica Sussurrata o Gesto Mistico con un Dito da completare, posizionati perfettamente per colpire gli invasori da più direzioni impreviste. . . Il Gruppo si ferma in prossimità della Trappola Illusoria; subito il Mezzelfo Dandy ha come un "Sussulto Spasmatico" e sembra MENO Pallido ed Esangue; i suoi occhi hanno ora una febbrile INTENSITA' che è abbastanza disturbante (mostrano una crudeltà INUMANA ed ANTICA ben oltre quanto un Ruffiano Tossicodipendente del Porto di Kaligopolis possa mostrare) ed estrae una sorta di Foglio di Pergamena spiegazzato e consunto, osservandolo con attenzione mentre studia l'ambiente della Cantina del Maniero. . . Notate che gli altri NOVE Nemici Umanoidi (numero sicuro, le "Copie Eco Miraggio" le avete identificate con precisione ed escluse dalla Vostra attenzione combattiva) estraggono Pugnali, Randelli ed alcune Armi da Fuoco Rozze e Primitive (sembrano TUTTE Pistole ad Una o più Canne, ricavate con una Brutale "Luparizzazione" di Raffinati, per quanto Antiquati, Fucili da Caccia, con Canne Lisce Segate e Calcio tagliato via) e sono come "Di Sentinella" brandeggiando le "Leopard Shotgun Pistols" a destra e sinistra come se fossero Automi ad Orologeria. . . . . . . E' assai probabile che il Maligno Marionettista stia FOCALIZZANDO la Mente sul Mezzelfo (probabile che abbia i Sensi più raffinati del Gruppo di Bruti Picchiatori Malavitosi) e gli altri li ha lasciati in "Difesa Passiva"; lo sentite mormorare qualcosa (in una disturbante sincronia anche il Mezzorco Pallido ripete le STESSE ESATTE PAROLE) con una Inflessione Apatica e Antiemotiva. . . "Strano, strano. . .!! Qui qualcosa NON va' per Niente, per la Mente-Eccelsa-Degli-Antichi. . .!! Dovrebbe esserci MENO robaccia accatastata qua e la e dovrebbero esserci SEI Botole delle Cisterne e non CINQUE. . .!! Che sia coperta da quei Cartoni Umidi quella che cerco. . .?? Strano, strano, vediamo un poco se. . . . .!!" CRRRROOOOKKK. . . . Il Cartone appoggiato sulla Botola Aperta e poi ulteriormente celato dalla Illusione Camuffante cede, ed il Mezzelfo Distratto cade a piombo nella Fossa della Cisterna. . . . @CocceCore Per forza di cose sei esperto di Anatomia Umanoide; il rumore che senti è chiaramente di un Menisco che si SPEZZA in più parti con una Frattura Multipla Composita. . .!! Un Umano Normale URLEREBBE dal Dolore per un Danno così improvviso; pur irritata ed alterata invece la Voce che esce dalla Cisterna ha la stessa Inflessione Apatica del Mormorio Precedente. . . "PER TUTTE LE SACRE VERGHE DELLA ANTICA PENUMBRA, STRADANNAZIONE A CHI FA' STI SCHERZI MALANDRINI. . . . .!!" @Alzabuk E' il Mezzorco Esangue e Vampirizzato quello a cui hai mantenuto (senza bisogno di Concentrazione Mentale eccessiva) la Mano Magica sulla Pistola-Canne-Mozze (ha una SOLA Canna e parecchio grossa; le altre degli altri Balordi hanno più colpi ma di un Calibro più piccolo, probabile Danno e Gittata molto ridotte in comparazione) che sta brandeggiando a destra ed a manca; facilissimo fargli sparare nella schiena ad un suo Alleato, meno ruotargli il polso di scatto e farsi sparare in faccia da solo. . .!! @MattoMatteo , @Fandango16 , @shadyfighter07 TUTTI i Bersagli tranne ovvimente il Mezzelfo che ha fatto un Carpiato Rovesciato sulla Dura Pietra della Cisterna parecchi metri sotto, son ben raggruppati e pronti ad essere colpiti da Incantesimi e "Crossbow Flasbang Pellets". . .!!