Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Siamo al momento in viaggio che riconsegnare una reliquia al suo tempio dice Fei, per poi indicare Jane la signorina Jane è stata ingaggiata per accompagnarci, mentre gli altri due avventurieri sono le persone che hanno materialmente recuperato la reliquia, ed a cui ho chiesto di assistermi nel viaggio
  3. @Steven Art 74 Se le opzioni sono quelle 2 scelgo anche io la galiotta. Bella la storia dei capitani! @Voignar @Dardan @Fandango16 i PG mi piacciono un sacco. Si prospetta una bella campagna...🤩
  4. Ciò che vi raccontano si riassume così. Un tempo Mau'a era lo spirito più grande dell'isola, ma non l'unico. La sua montagna svettava sulle altre ma era ancora relativamente bassa ed esso condivideva il potere con fratelli e sorelle. Un giorno la sua montagna si aprì con un boato e rase al suolo le colline vicine, coprendole di lava e bruciandone i boschi. Mau'a aveva ucciso e consumato i suoi fratelli. Gli abitanti dell'isola lo quietarono con offerte e preghiere e per qualche tempo lui le accettò. Ma era ingordo e consumava ogni cosa in fretta, così le persone furono costrette a chiedere e poi pretendere cibo e sacrifici anche alle isole vicine. Molti se ne vergognano tutt'ora, ma fino ad una generazione fa questa era un'isola di predoni. Za'ia venne per fermarli e capito il problema intervenne vincolando Mau'a alla caverna. Non lo uccise, ma lo ferì gravemente e lo intrappolò con un grande chiodo nero. L'oggetto lo teneva calmo e quieto. Alla morte di Za'ia però il chiodo si spezzò e Mau'a riuscì a liberarsi. In questo breve periodo è cresciuto in forza fino ad attirare a sé alcuni dei vecchi spiriti minori che lo servivano. Per punire chi lo ha tradito ha cominciato a distruggere l'isola. Alcuni sono andati a supplicarlo ma non sono più tornati. "Noi siamo in questa caverna da tre esamane. Avevamo abbastanza scorte ma le stiamo ormai finendo" Ele'wa'tu'm Tu conosci la natura del "chiodo". Vostra madre forgiò decine (o centinaia?) di questi oggetti usando uno strano materiale nero a metà tra la pietra, la conchiglia e il metallo. Sono oggetti terribili, che vincolano gli spiriti ad un luogo fisico impedendogli di attingere alle forze del mondo. Ne usò parecchi per calmare P'wat, lo spirito del grande Oceano, e per alcuni altri spiriti molto pericolosi. Che tu sappia non è possibile spezzarli e solo tua madre poteva toglierli una volta piazzati. Ma ora che è morta...
  5. @Fandango16 Il Teschio è SENZIENTE e Parla, come "Mimir La Testa Di Titano" delle Leggende Norrene. . .?? Magari svolazza anche come i Servoteschi degli Imperiali di Warhammer 40.000. . . . ??? Perchè così sarebbe come "Papa Zuu" uno Spirito Minore Loa della Morte che si diverte a prendere in giro persino Baron Samedì. . .!! E se fosse un "Teschio Di Cristallo Rosa". . . . .???
  6. Grazie del consiglio. Sul momento mi faccio prendere dalla storia e, siccome è la parte che mi piace di più, articolo troppo. Rileggendolo sotto l'ottica del tuo consiglio mi rendo conto che ci sono troppe azioni in un singolo post. È per evitare di fare post striminziti tipo "faccio questo, punto" e rendere il racconto più lento ma mi rendo conto che il DM potrebbe voler infilare cose in mezzo a quello che faccio. Cercherò di aggiustare il tiro nei prossimi. Grazie ancora! 🙏
  7. Il mio PG (che mi impegno a concludere entro stasera) è una gnoma che è fuggita dalla sua mambo a seguito del furto di qualcosa di prezioso (@Steven Art 74 avevo pensato al "teschio dorato di almeno 300 gp" che serve come focus per lanciare "summon undead" però color verdognolo e al quale mi rivolgo chiamandolo "Murrey" in onore del mitico videogioco di pirati!) ed è stata ben felice di imbarcarsi con gli Arpisti. Avrà le competenze per guidare veicoli acquatici e negli strumenti del navigatore, quindi potrebbe benissimo essere il vostro "pilota" in caso di incursioni dal basso con scialuppe o cose del genere. Girerà soltanto con lo scudo (i trucchetti sopperiranno a tutte le necessità di fuoco) che mi piacerebbe fosse un bracciale che all'occorrenza diventa uno scudo +1 (serve comunque 1 round per attivarlo come se si indossasse uno scudo e tiene comunque la mano impegnata una volta funzionante). @Steven Art 74 Si può fare? Non dovrebbe essere troppo impattante, l'unico "vezzo" è quello che uno sconosciuto potrebbe non sapere che vado in giro con uno scudo meccanico. Ah non avrò focus, quindi utilizzerò un'anonima borsa per componenti. 😜 Avrò con me però un pappagallo che vorrei meccanicizzare come un famiglio ti tipo "gufo" (quindi ha le caratteristiche del "gufo", ma le piume di un pappagallo) e con il quale parlerò utilizzando il tratto gnomico di parlare con le piccole bestie. Per l'imbarcazione anche io sono per una cosa NON grande. La galiotta è piccola, ma direi che è adeguata allo scopo.
  8. Ahimè conosco molte persone che comprano questo tipo di manuale per "collezione"
  9. Per il senso di colpa hanno GIURATO di SALVARE tutte le Donne che possono dalle Ingiustizie della Costa della Spada; ad esempio che aiuteranno il PG di @Rafghost2 a riprendersi il Trono del Suo Sultanato oppure il PG di @Dardan a DISTRUGGERE le "Gilde Dei Mendicanti Bambini" che sfruttano gli Orfani di Waterdeep come "Manovalanza Sacrificabile per la Thieves'Guild e la Assassin's Guild". . .
  10. Lopolipo.96 ha risposto a MadLuke a un discussione Off Topic
    https://www.amazon.it/BNQL-Grembiule-Dungeon-Grembiuleb-Gamberi/dp/B0DST3KW6B/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=HZX2JQOG34XR&dib=eyJ2IjoiMSJ9.y5_GnbTHdJiQ1tBugK0aSMnYSRm6dm3Wr5eQed8zBhYTlhK8XSNUOSQk9QhG-enBNABZGf-9jgD-8OidSe-FNXsbbrLL9J9M2-ZrY2jugTeMjC6gJN-OdwDEF932uiA6fGhYfIRzMSdHFvvsSxRh-fmXF88-0pSrMQeNkCDP81jSmB-RVaaSW4yJ6GiT-kip_xgHUyzBE7hbWFzoWocz94rkHh466dpPJEoK8p6IrGXX20_DbKgUwsKDn-I5-mLWYbGWAmI2_MPs8SGl22FhJC2sy85N1Sitjx2_VRctjdI.l4kTy3ICXJr5SPuPF2SMRUkn-4N26K498YdBb5jncz8&dib_tag=se&keywords=grembiule+dnd&qid=1763972693&sprefix=grembiule+dnd%2Caps%2C113&sr=8-1 https://www.amazon.it/JXGZSO-Divertente-grembiule-videogiochi-Cancertainly/dp/B0DPKBRW5Y/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=HZX2JQOG34XR&dib=eyJ2IjoiMSJ9.y5_GnbTHdJiQ1tBugK0aSMnYSRm6dm3Wr5eQed8zBhYTlhK8XSNUOSQk9QhG-enBNABZGf-9jgD-8OidSe-FNXsbbrLL9J9M2-ZrY2jugTeMjC6gJN-OdwDEF932uiA6fGhYfIRzMSdHFvvsSxRh-fmXF88-0pSrMQeNkCDP81jSmB-RVaaSW4yJ6GiT-kip_xgHUyzBE7hbWFzoWocz94rkHh466dpPJEoK8p6IrGXX20_DbKgUwsKDn-I5-mLWYbGWAmI2_MPs8SGl22FhJC2sy85N1Sitjx2_VRctjdI.l4kTy3ICXJr5SPuPF2SMRUkn-4N26K498YdBb5jncz8&dib_tag=se&keywords=grembiule+dnd&qid=1763972693&sprefix=grembiule+dnd%2Caps%2C113&sr=8-2
  11. I corsari saraceni (o "barbareschi") non utilizzavano un unico tipo di nave, ma principalmente dhow e galiotte per le loro incursioni nel Mediterraneo. Questi erano vascelli veloci e maneggevoli, adatti a lunghe traversate e attacchi lampo. A bordo delle loro navi, raziavano le coste cristiane per catturare schiavi e bottino. Dhow: Imbarcazione a vela, caratterizzata da una lunga e sottile prua, era uno dei principali mezzi di trasporto dei pirati e mercanti, grazie alla sua manovrabilità e alla sua grande capacità di carico. Galiotte: Vascelli più piccoli e agili, usati per abbordaggi rapidi e veloci. Erano dotati di un rostro in bronzo massiccio per perforare le navi nemiche, che li rendeva strumenti temibili. Per il Capitano della Vostra Nave che ne dite di una "Riedizione Calishita Forgotten Realms" di ENTRAMBI questi Personaggi Storici: I Barbarossa erano due fratelli corsari ottomani, Aruj e Khayr al-Dīn, che divennero tra i più famosi corsari saraceni del XVI secolo. Il soprannome "Barbarossa" era inizialmente associato ad Aruj, il fratello maggiore, e fu poi ereditato da Khayr al-Dīn, noto anche come Ariadeno. I fratelli operavano nel Mediterraneo occidentale, predando navi cristiane e conducendo incursioni sulle coste, fino a quando, su richiesta degli algerini, i loro territori passarono sotto la protezione dell'Impero Ottomano. Aruj Barbarossa (c. 1473–1518): Fratello maggiore, fondò la base di potere dei fratelli in Nord Africa. Divenne famoso anche come "Padre Aruj" dopo aver trasportato numerosi rifugiati musulmani (moriscos) dalla Spagna. Khayr al-Dīn Barbarossa (c. 1478–1546): Fratello minore di Aruj, divenne il più celebre corsaro della famiglia dopo la morte del fratello. Fu ammiraglio della flotta ottomana e Bey di Algeri. Il suo vero nome era Khizr, ma fu soprannominato "Khayr al-Dīn" ("Protettore della Religione") dai musulmani, mentre i cristiani lo chiamarono "Barbarossa". Li farei "Barbari Berserker Del Rashemen" fuggiti in Calimshan dopo che i Thayans e/o Zhentarim e/o Dragoncultists hanno UCCISO le Streghe-Druide Gemelle cui dovevano fare la Guardia (una rivisitazione TRAGICA della Storia di Minsc e Imoen dai Romanzi di Faerun). . .
  12. Thurin - Nano Guerriero Giro in tondo in senso antiorario in cerca di tracce utili ma non rilevo proprio nulla di interessante e mi vengono sempre più grandi dubbi riguardo al racconto di Rurik. Avrei certamente notato le tracce di un carro, soprattutto se il fattaccio è avvenuto di recente. Sbuffo quasi concludendo il giro di fronte alla stalla. Mi guardo attorno, mani ai fianchi, in una posa inutilmente orgogliosa. Osservo la druida prendere la via del bosco, forse lei ha notato qualche cosa. Alzo le spalle e proprio in quel momento dalla stalla sento un sussulto, un'esclamazione "Bakban!" Mi volto, estraggo arma e scudo e con un calcio spalanco la porta della stalla facendo entrare la luce anche da lì. Master iniziativa 16 estraggo martello e scudo e apro la porta
  13. Solo se Ti và ovviamente; parto dai Presupposti spiegati verso la fine di "Alita Last Order" quando Lei credendo di avere ancora il Cervello Originale di "Yoko Di Marte, Allieva Prediletta Di Gerda, Panzerkunstmeistler" (Nata quasi 215 Anni Prima degli Eventi di "Battle Angel Alita" e descritti in "Mars Chronicles") scopre invece di avere un Brain-Chip di Salem (cosa che le fà considerare in tutta altra luce la Collaborazione con Sechs, 10 ed 11, che prima guardava con una certa supponenza e disprezzo) che NON sa quando sia stato Implantato (Desty Nova la tormenta negandole la verità se sia stato Lui, oppure è una cosa antichissima dovuta alla Guerra tra Salem e Marte). . . Decidi TU come sia la Anima del PG; "Nata Warforged" dalla Interazione del Dio Onatar di Eberron con le Soulforges (e quando, il PG potrebbe essere PERSINO antecedente al Cataclisma che distrusse il Cyre trasformandolo nelle Mournlands nella Era Fantasy) oppure è un "Ex Organico Originale" che è stato "Soul-Downloaded" chissà quando. . .
  14. Concordo col fatto che il capitano sia un PNG e concordo nel lasciare a te la scelta . Per la nave , non mi intendo dell'argomento ma credo debba essere una nave soprattutto veloce e molto manovrabile .
  15. Intanto chiedo perdono per l'assenza nel weekend. Poi suggerisco, per avere un poco di ordine considerato che tiriamo i dadi noi tramite altra applicazione, di postare in gioco conseguenti situazioni. Abbiamo tutti tirato percezione per cercare tracce indizi? Perché se invece era per "captare" gli intrusi bastava la percezione passiva, che cmq ritengo nessuno abbia fino a 19 quindi cambia poco :D Altra cosa, seppur comprendo la foga, per i giocatori: evitiamo di fare mille cose in una sola risposta please. Cercare, entrare in casa, iniziare a preparare il thé, suggerire di andare avanti e raggiungerci in un secondo momento, iniziare a rimembrare il passato. Immagino che l'azione di ricerca ci abbia tolto qualche minuto. Troppa roba @Rafghost2 in questo caso, se il master ci chiede un tiro significa che qualcosa potrebbe stare per accadere. Altrimenti ogni volta ci ingarbugliamo e dobbiamo correggere il tiro. Scusate che posto, per fortuna Thurin stava solo girando intorno all'edificio principale della fattoria e rintontito come è non si accorge di nulla. Il tiro iniziativa però è buono :D 16
  16. Secondo me sono tutte cose che puoi decidere tu in autonomia, non penso ci cambi molto chi o cosa sia il capitano. Io preferirei non farlo, non voglio rischiare di impormi sul gruppo. Anche il tipo di nave credo sia abbastanza indifferente, ma potendo scegliere farei una corvetta, una cosa media nè enorme né mini. Cmq decidi tu, se dovesse esserci qualcosa da cambiare ti inventi un modo in game e cambi 😁
  17. Uwaine "Non possiamo restare sempre sull'uscio, non finché ci danno così la caccia con false accuse e cose simili. Prendiamo il coraggio e andiamo fino in fondo" guardo l'indicatore dell'ascensore "letteralmente fino in fondo..."
  18. Amy Linn Tribunale con Loup e Petras "Interessante. La faccenda sembra avere premesse mondane, però fin dall'inizio erano coinvolti individui legati al sovrannaturale. Bisogna capire se vogliono abbattere l'albero per guadagnare sul terreno, o se questa è tutta una scusa per abbattere l'albero"
  19. Amirkhan 'Che San Cutberto ci aiuti!' invoco col pensiero l'aiuto del Santo e con tutto l'ardore che mi rimane in corpo, ben consapevole che la resistenza sarà vana e inutile imploro il vecchio di un ultimo sforzo senza fermarmi "Farglu! Se hai le forze per combattere hai anche quelle per correre. Non è ancora tempo di sprecare la tua vita." e inizio quasi a trascinarlo via lasciandogli il forcone. Nemmeno faccio caso al modo in cui mi chiama, prego solo che mi ascolti. Master Prova di persuasione +5 per farlo muovere nell'azione lo trascino continuo a correre
  20. Oggi
  21. Keothi Non attendo la reazione di Halgra, ma mi alzo, la ringrazio per l'ospitalità e subito dopo ringrazio anche gli spiriti degli animali e delle piante che ci hanno donato questo il cibo. "Mi farò trovare al punto di ritrovo in breve tempo. Prima ci muoviamo, meglio è."
  22. Grazie! Tante informazioni :D In ogni caso sì, un po' di ispirazione da Alita un po' da Bladerunner. Quindi mi stai proponendo un trasferimento di anima, se così fosse vorrei che Orion sia inconsapevole della sua precedente vita e costruire i ricordi assieme durante l'avventura.
  23. Finn'iann "E da quanti giorni, ormai, vi trovate in questa condizione?", mi aggiungo alle domande di mia sorella.
  24. @Dardan , @Fandango16 Cosa ne dite della Questione "Capitano Della Nave" se PG od NPG . . .?? E se fosse un Personaggio Non Giocante che cosa prediligereste come Razza e Classe. . . . .??? . . . . . Non ricordo poi se, anche con la Discussione dei Dettagli con @Rafghost2 e @Voignar , avete deciso CHE VASCELLO volete utilizzare, di che Tipo. Stazza, Tonnellaggio, Capacità Carico e Numero Equipaggio. . . . .???
  25. Io ho esaurito gli slot di livello alto, dal 5° in su, ma, se gli altri due sono ragionevolmente operativo, forse avrebbe senso muoversi subito.
  26. @Marhir Metteremo qui TUTTO ciò che riguarda, anche solo tangenzialmente, il Tuo PG. . . . . . . . Riposto "In Copiaincolla" una Importante precisazione sulla Tua razza dei Kalash-Tar, ed i loro Ancestrali Nemici, i Qu-Ori. . . Riguarda soprattutto il Continente di SARLONA, che è dalla ALTRA PArte del Globo Planetario di Eberron dal KHORVAIRE, che è il Continente dove è posta la Megalopoli di Neo-Sharn. . . Importante SPECIFICARE cge cosiddetti "Qu-Ori" (Maligni Parassiti Psionici Astrali; i Corpi Fisici li RUBANO !!) che hanno creato una FALSA e BUGIARDA "Civilta' Perfetta Di Illuminati Spirituali"; se vogliamo usare i Telefilm di "Stargate" come ispirazione, i Qu-Ori sono i GOA'ULD mentre invece i Kalash-Tar sono i TOK'RA, ma entrambi (invece che Vermi Giganti Telepatici Alieni che si incastonano nella Spina Dorsale di un Ospite Umanoide !!) sono dei MASSICCI "Umanoidi Insettoidi Serpentini" che esistono FISICAMENTE solo sul "Piano Astrale". . . I cosiddetti "Ispirati Di Riedra" affermano di essere una Cultura in cui la Meditazione Trascendentale "Apre I Chakra Del Terzo Occhio"; nella Terza Edizione era una DITTATURA MENTALE di Tiranni Psions e Psionic-Warriors che di Umano avevano solo l'aspetto; nella Quinta andrebbero considerati piuttosto una Magocrazia Malvagia (Stile "Red Wizards Of Thay" dei Forgotten Realms) con a capo degli Arcimaghi delle Scuole di "Enchantment-Charme", "Divination" & "Telekinesis (Magic Hand, Bigby's Fists, Unseen Servant, Fly)" difesi da Campioni "Warlocks Of The Blade Pact". . . Ma anche nella Quinta l'aspetto UMANO dei "Grandi Ispirati Di Riedra" e' solo una Facciata Superficiale che nasconde un "Parassita Astrale Qu-Ori" al posto della "Anima Umanoide Mortale"; in realta' sarebbero degli "Pseudo-Nonmorti" affini ai Dhampyrs, ma costretti a nutrirsi di Intelligenza, Saggezza e Carisma altrui (invece che di Sangue, come i Dhampyr-Nosferatus, di Carne Umanoide, come i Dhampyr-Rakshasas, o di "Ossigeno Polmonare Rubato Al Respiro Altrui", come i Dhampyr-Gakis ed i Dhampyr-Kuangshi). . . . .!!! Se un Qu-Ori ASSIMILA tutta la INT, SAG e CHA di una Vittima, gli "Distrugge L'Anima" e potrebbe impiantarci un "Seme Mentale" di se stesso, che come un Replicante Doppleganger Malvagio RUBA la esistenza mortale al Malcapitato. . .!!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.