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Dragons´ Lair

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  1. Oggi
  2. Thorek Anche questo scontro si stava dimostrando poco baciato dalla fortuna. L artigiano provo’ di nuovo ad incalzare il capo pesce. Azioni Txc 1: 26 Danni 6 Txc 2 mancato Statistiche Statistiche Thorek HP 36/55 CA 20 TS: cos 6 int 7 INI 5 Txc spell +7 melee +7
  3. Floki “Probabilmente sono mangiatori di carogne attirati dall odore del sangue e dei cadaveri.” Disse sbadigliando “Non mi sembrano intenzionati a passare il fiume, io direi di non infastidirli” Propose
  4. Ciao sono Adriano, non ho mai giocato ma vorrei iniziare e vorrei entrare in questo mondo. Non avendo nessun amico a cui piace, cerco un gruppo a cui unirmi
  5. Ieri
  6. Bagno del secondo piano "Non ho bisogno della gente. Non mi capisce un cavolo di nessuno. Il cibo lo rubo. Lo rubo dagli scemi della città." Scrolla le spalle. Sembra anche più alto di quanto sia in realtà, e potrebbe crescere ancora, se mangiasse bene. Cosa che non è affatto scontata. "E il bagno è fuori." Si guarda intorno. "Cioè, anche questo è il bagno, ma non c'è acqua. Vabbè, avete capito." Si appoggia con la schiena al barile, che ora notate essere simile a quello che c'era al piano terra. "Non so chi sono quelli entrati nel castello. Io ero già qui. Erano una donna e un uomo. La donna è arrivata prima. Avrà avuto bo, l'età vostra più o meno. Pure l'uomo. Devono stare ancora qui da qualche parte, ma non si sono fatti più sentire." "L'ultimo vero casino siete stati voi, e gli angeli che vi hanno salutato".
  7. Ana Rivero A casa di Gustav Il "Perché sei qui, Ana?" di Gustav mi entra nelle orecchie come uno scalpello. Mi fa male. Mi fa male perché credo sia stupido. Credo. Inarco un sopracciglio. "Perché sono qui?" ripeto, come se assaggiassi le parole e le trovassi rancide. "Davvero… davvero è questa la prima cosa che ti viene da chiedermi? Dopo due anni?". Faccio un passo oltre la sua soglia, osservando di sfuggita la miseria che ci vedo dentro. "Serve un motivo?" aggiungo, allargando le braccia. "Ti devo un appuntamento? Un preavviso? Una lettera firmata da mio padre?". La parola padre mi esce come veleno. "Tu mi hai creato. Tu mi hai venduta. Io non ti devo un bel niente. Sei tu che dovresti avere qualcosa da dire. O da spiegare". Lascio che rimanga un po' di silenzio tra noi e lo squadro ancora. Il mio sguardo deve essere pesante come il casino in quella casa. Odora di solitudine, vernice stantia e… fallimento. La cosa mi disgusta. Più guardo il suo caos, più mi sale il sangue al cervello. Quella emozione mi funziona sempre. "Che bella vita, Gustav." dico, senza alzare la voce. "Complimenti. Almeno la mia non è molto meglio, siamo pari." E prima che possa reagire, allungo le mani al colletto della giacca. La slaccio. La lascio cadere a terra. Poi anche la camicia. In un attimo sono lì, in canotta, la pelle pallida in vista, le scapole tese. Ignoro ogni suo eventuale tentativo di fermarmi. Ruoto la spalla. Il movimento scopre il segno ancora di più. Mi volto verso di lui e punto un dito contro quella frattura. "Che. cavolo. È. Questo?". "Non sono più marmo. Non sono una scultura. E allora perché mi sto rompendo? Se crede di comportarsi in modo paterno con me, si sta sbagliando di grosso.
  8. Adriano17 si è unito/a alla community
  9. Grazie della tua offerta ma non c'è bisogno. Guarda che siamo professionisti! E poi il lavoro è facile ma tedioso. Dobbiamo solo esplorare la palude in cerca di una radice. Non c'è bisogno. Ti sorride Alton Ma accetto comunque il dono, grazie. Avremo preferito commerciare una volta finito il nostro incarico ma non è scontato che riusciremo a rivederci. Passeremo a cercarti prima di tornare ma è meglio commerciare subito. Facci vedere cosa hai. Con grande onestà i piccoli uomini ti spiegano cosa fanno le pozioni che hai con te e la bacchetta. Sono interessati più che altro a quest'ultima. -bacchetta dello charme su animali con 12 cariche rimaste -Pozione di santuario x2 -Pozione di ingrandire persone x1 -Pozione di cura ferite leggere x5 Non dovresti avere altri oggetti magici non identificati. Ti offrono, in cambio della bacchetta, una delle loro balestre pesanti perfette per Baggi che ci ha preso gusto ad utilizzarla. Con loro non hanno molto altro da offrire.
  10. #54 Sera di primavera - Aprile: cielo sereno I sei ragazzi entrano nell'ascensore e Gaw schiaccia -10. L'ascensore inizia ascendere con Moryen che si mette a fischiettare La trasmissione si interrompe con il siparietto di metà puntata: Vengono mostrate le matricole che fanno una corsa di atletica e cadono tutte inciampando nelle foga La puntata riprende L'ascensore arriva al -10 e la porta si apre: al di là vi è un corridoio in metallo. Sul lato sinistro questo prosegue ininterrotto, sul lato destro, dopo cinque metri, iniziarono tre grosse vetrate, ciascuna lunga 4 metri, Intervallate da porte anch'esse in metallo Avvicinandosi le vetrate avrebbero permesso di vedere all'interno delle stanze. Non c'è nessuno e tutto era silenzioso
  11. #30 Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - sera [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente "La Valle dei Thanes è una valle del nostro regno dove la nobiltà di Thorbardim viene sepolta" rispose Hornfel "Per noi è un luogo sacro. Non ci è concesso profanarlo. Tuttavia, come giustamente dite, i tempi sono maturi per accettare che venga compiuta questa ricerca" "Inoltre voi avete l'Elmo di Grallen" e lo indicò "Vi potrà aiutare ad compiere questa impresa. Una volta recuperato il martello di Kharas, vi chiediamo di lasciare l'elmo nella Tomba" Arman intervenne "Chiedo il permesso al concilio di guidarli fino alle tombe" e il concilio approvò con l'eccezione dei Thanes Raelgar e Rance
  12. Sarebbe interessante capire cosa ci facevano nella stalla. Forse sono solo due disperati che cercavano cibo. Però per come sono andate le cose sarebbe meglio tenere qualche slot anche perché dobbiamo andare lesti alla polla e non avremmo tempo di recuperare quini meglio tenerci quanto più possibile.
  13. #33 Mercoledì 10 Gennaio 1923 - Mattina [freddo neve leggera] Con l'aiuto di Vengein, il portiere, che non aveva mai sentito di quella abitazione, indirizzo i compagni verso l'archivio. Qui vi era un vecchio funzionario che ascoltata la loro dimanda riuscì solo a rispondere: "Non ho mai sentito di quella villa. Forse cercando negli archivi... Ma bisogna andare indietro nel tempo, troppo tempo. E' complicato. Mi state chiedendo una cosa troppo complessa..."
  14. #06 --- senza data --- Dop causò timore con un dendrite: dopo pochi istanti due dei 5 operati presenti nel magazzino si avvicinarono Gli altri continuavano a lavorare nel centro dell'ambiente @all MAppa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQBW83LwCI2vRbQmDG_YuAa5AeMWT612Tf65leVs5NsDuxQ?e=Y1haRc
  15. #53 12 Eleint 1489 - Pomeriggio [Limpido] Tutti i compagni si svegliarono e affiancarono Durk Sull'altra riva, ad una ventina di metri attraverso il fiume, si vedevano le le sagome di alcune creature, probabilmente felini. Per il momento non parevano provare ad attraversare il fiume
  16. Pierre Spoiler "Dipende tutto da cosa ci sarebbe di interessante da scambiare alla fine della strada... per quanto tu ci stia simpatico è nostro dovere che i soldi ed i prodotti del clan vengano investiti al meglio." risponde pragmatico il gioielliere "Purtroppo le moneta umane tendono a cambiare valore più facilmente di quanto idioti coronati si scambiano troni, quindi spero che tu ed i tuoi amici abbiate oro da scambiare." Nota (ed un Knowledge History superato) I dubbi e le richieste del nano sono tutto meno che irragionevoli: durante una guerra civile la moneta perde rapidamente valore, tra uno dei pretendenti che perde, inflazione e guerra. Inoltre i nani, come gli elfi, tendono a ricordare molto bene dolori ed instabilità di periodi come la Guerra dei Cent'Anni, ed i re volubili che sono susseguiti... chissà in quanto gli propongono scambi per poi provare ad approfittarsene o cambiare i termini 20 anni dopo, senza pensare alle generazioni future. Armos, Ofelia Spoiler Armos esamina bene il glifo della prima lettera (che dovete dirmi qual'è) e con uno schiocco di dita lo cancella.
  17. Zurgug Mi risveglio di soprassalto e guardo gli halfling Vi ringrazio per aver mantenuto la parola, purtroppo non è facile avere degli alleati, spero di rivedervi, siete sicuri che non volete aiuto per la missione? Sono messo male ma recupero in fretta. Do uno dei randelli agli halfling, è una buona arma, potete venderla e incassare qualche moneta per le razioni. Vi ringrazio. Gli lascio anche le indicazioni per arrivare al rifugio, probabilmente torneremo li Poi andremo a sud , c'è un altra tribù, voglio parlare con loro. Volete scambiare qualcosa prima di andare ? Spero non gli succeda nulla nel loro viaggio, sono degli.. amici
  18. Giorno 34 dalla distruzione del villaggio. Ti rimetti subito in viaggio. Nessuno ti nota mentre ti allontani. Casella 1 CD 15 Palude 12+8= 20 successo Casella 2 CD 15 Colline 14+8= 22 successo Casella 3 CD 15 Colline 11+8= 19 successo [Tempo di viaggio totale 3.5 ore] Torni alla caverna degli antenati che è l'ora di pranzo. Non hai fame grazie all'anello che ti sostiene ma sei stanco morto e le ferite ti fanno malissimo. Baggi ti corre incontro per abbracciarti. Sei tutto rotto! Vieni ti ripulisco le ferite. Ti fa sedere a terra, vicino la tenda, e mentre si prende cura di te i bimbi ti tempestano di domande su come combatti contro i Lucertoloidi e su quello che hai fatto. Quando si calmano un po' ti racconta. I nostri nuovi amici ci hanno insegnato un sacco di cose. Ho anche capito come si usa quell'aggeggio strano, la balestra. Cade si avvicina, è l'unico piccolo uomo presente all'accampamento. E' anche molto brava. Baggi nel frattempo ha finito di curare le tue ferite. Sei sfinito e non puoi fare a meno di sdraiarti per dormire. Baggi guarire CD 15 su Zurgug 2+2= 4 fallimento, recuperi normalmente Baggi è arrivata al livello 2 ma invece di fare il passaggio gli rifaccio la scheda di LvL 1 come Esperto portando la sua point buy a 22 come gli altri guerrieri orchi. Ti informo quando ho aggiornato la sua scheda nel Topic apposito. Sei talmente mal messo che ti risvegli in tarda serata nonostante l'anello. Gli altri hanno appena finito di cenare. Sono tutti intorno al fuoco. Alton si avvicina mettendoti tra le mani una razione da viaggio. Avete finito il cibo. Prima di andare ve ne lascerò un po'. Ti sorride. Lyle parla a bocca piena. Tutto sommato è stato bello passare del tempo con voi. Quando racconteremo di voi non ci crederà nessuno. Orchi amichevoli. Più rari dei diamanti. Cade gli da un colpetto al braccio. Quello che sta cercando di dire è che dobbiamo proprio ripartire ora ma è stato un piacere passare del tempo con voi. Noooo Sospirano in coro i ragazzi. Zio Alton! Devi ancora impararci quel trucchetto con la moneta! Protesta il più piccolo. Ci rivedremo? Chiede il più grande. I tre piccoli uomini si guardano senza sapere cosa dire. Magazzino accampamento, comprese ultime cose trovate 1 giaciglio 1 Abiti tribali Quadrelli x18 9 scudi pesanti di legno perfetto 9 randello perfetto 4 sacche da cintura 2x Corno da guerra Rudimentali attrezzi da lavoro in pietra Specchio piccolo di metallo Sapone Campanella Martello Corda di canapa 15m Pentola spada lunga ascia bipenne I ragazzi hanno abiti tribali, otre, giaciglio, pelle di lupo e lancia. Baggi ha abiti tribali, otre, giaciglio e pugnale.
  19. Ci avevo provato, a fare la cosa dei due soli. Ma è molto complicato! Già gestire un mondo che in realtà è una luna non è per niente semplice... questo è lo schema dei dí in base alla luce ricevuta dalla luna: 4gg di sole totale, 2 di crepuscolo, 4 di imbrunire, 4 di notte, 10 di notte fonda! Il tutto bisogna poi ricordarselo in gioco... XD
  20. Da YouTube: "A Day on Some Strange Worlds" La vista del cielo da alcuni pianeti che si trovano in posti piuttosto strani... personalmente i miei preferiti sono il 4 e il 5; trovandosi all'interno o vicino ad ammassi stellari, godono del privilegio di poter vedere le stelle persino di giorno! Personalmente ritengo che sarebbe una cosa molto figa da mettere nella descrizione del mondo di un gdr fantasy (tra l'altro, adesso che ci ripenso, mi pare che una cosa del genere ci fosse anche nel vecchio cartone di He-Man)... Una variante interessante (sempre per un mondo fantasy, perchè ritengo improbabile che possa verificarsi per un mondo reale) sarebbe la presenza di due soli nel cielo, che si muovono a velocità diversa (e, soprattutto, non è detto che i due soli abbiano lo stesso colore, dimensione e/o luminosità)... in questo modo ci sarebbero 4 diverse "fasi" del giorno: in cielo non è presente nessuno dei due soli (notte) in cielo c'è soltanto il sole 1 in cielo ci sono entrambi i soli in cielo soltanto il sole 2 Non è nemmeno detto che la velocità di movimento dei due soli segua dei rapporti semplici (1:2, 1:3, 2:3, eccetera)... dopotutto, la durata del mese e dell'anno sulla Terra non lo fanno (365,2422 / 29,5306 = 12,368262...)! Con 3 o più soli, la cosa diventerebbe anche più complessa da rappresentare e descrivere... a meno di non voler soprassedere completamente ai ritmi, e andare "a spanna"...
  21. LordLuha si è unito/a alla community
  22. Visto come si stanno evolvendo bg e legami, anche a me pare ottima l'idea di partire da Waterdeep
  23. Zurgug Continuo per le colline per tornare alla grotta A quanto pare sono il loro primo pensiero, posso capirli , ora però devo mettere da parte la mia strage, devo trovare dei rinforzi non posso andare avanti così
  24. #55 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Nubi] @Fuori "Noi non siamo Guardia cittadina, ma della Guardia del Tempio" risponde una delle guardie "Vi è concesso di pregare per tutti il tempo che ritenete. Tuttavia non qui: questa ala del vecchio tempio è pericolante e ancora segnata dal cataclisma del secolo scorso. Non si può stare qui. Non ce nulla che si possa fare qui ch non si possa anche fare nel tempio" @Dentro Il monaco osservò l'occhio, Poi parve fermarsi a pensare e disse "Sì hai ragione deve essere quello. Si vado a controllare. Sì, sì mi sbrigo" Poi si rivolse a Alystar e Nestore "Aspettatemi qui" e si infilò in una porta sul fondo della stanza verso un'altro ambiente.
  25. Sparsi per il villaggio ritrovi alcuni degli oggetti rubati: Specchio piccolo di metallo Sapone Campanella Martello Corda di canapa 15m Pentola Nella capanna del capo villaggio ritrovi appesi al muro come trofei la spada lunga e l'ascia bipenne che hai preso al Licantropo. Raccogli le armi migliori dei lucertoloidi. 5 scudi pesanti di legno perfetti e 5 randelli perfetti. Cercare 4+1= 5 Purtroppo non trovi nient'altro di utile e senza pensarci troppo bruci il villaggio. E' più difficile di quello che sembra. Le capanne di fango e paia sono molto umide a causa dell'ambiente circostante e ci impieghi un paio d'ore per far prendere le fiamme. Acciaccato ma vittorioso ti rimetti in cammino verso casa. Casella 1 CD 15 Palude 6+8= 14 fallimento Casella 1 CD 15 Palude 5+8= 13 fallimento, ti muovi nella direzione sbagliata [Tempo di viaggio totale 3 ore] Mentre ti muovi nella palude perdi l'orientamento e ti infili ancora più a fondo nella palude. Ti imbatti in un villaggio di lucertoloidi. Il sole è appena sorto e il villaggio brulica di vita. Lo osservi nascosto tra le canne di bambù. Il numero degli abitanti è sproporzionato rispetto a quello delle capanne, i fuggitivi del villaggio che hai attaccato in precedenza devono essersi rifugiati qui. L'allerta è massima e ogni tanto il vento porta alle tue orecchie la parola Chotgor. Anche se non capisci le loro parole puoi percepire il terrore dei lucertoloidi. Alle tue spalle, in lontananza, una grande colonna di fumo si alza alta in cielo. Questo deve sicuramente contribuire al loro stato di agitazione.
  26. Zurgug Guardo il capovillaggio Questa è la natura , mi dispiace Recupero tutto quello che posso, cerco se ci sono le mie cose , parto dalla capanna a L in cui cerco meglio e anche nel deposito. Finito le ricerche in tutto il villaggio do fuoco alle case. Torno alla caverna , passo sulle mie tracce e cerco di coprirle
  27. Nuadap Dop Il tecnoprete si pose dietro una pila alta di casse. Fece scivolare un dendrite sul pavimento per colpire le stesse casse sulla parte anteriore, abbastanza da produrre un rumore secco senza danneggiarle. Poi ritirò il dendrite in attesa della reazione dei lavoranti.
  28. Zurgug attacca veterano con artigli 15+9= 24 colpito / 20+9= 28 colpito, minaccia 16+9= 25 confermato / 11+9= 20 colpito Matematicamente morto Mentre il lucertoloide tatuato si allontana in volo il capo villaggio si inginocchia, questa volta veramente intenzionato a morire. Tu mente, tu ucciso donne e bambini villaggio. E' stato Cattu a dire la verità, ma che differenza c'è per lui? Allunghi un dito artigliato fino al suo collo e lo recidi a fondo, lentamente. Il capo villaggio muore soffocato nel suo stesso sangue. Senti urla e schiamazzi sempre più lontani, durante il vostro scontro sono fuggiti tutti dal villaggio. Zurgug 41/62 ferite Guadagni 4850 PE + 12120 precedenti = 16970 PE Dal prossimo riposo sarai al livello 6.

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