Tutte le attività
- Ultima ora
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftCome x Sir Arthur Conan Doyle, bisogna seminare tanti "Red Herrings" in mezzo alle "True Proofs" e devono essere quasi altrettanto convincenti. . .!!
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
MattoMatteo ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftIl problema è che sono pure TROPPI indizi! Hai citato metà dei png malvagi del setting... 😅
-
“Project Sigil”, il tavolo virtuale 3D, è stato definitivamente chiuso
Questo non lo sapevo, ed è ignobile! Non conosco il gioco e le sue varie espansioni per dare un giudizio qualitativo. So solo che, fin dalla sua uscita, MtG è una macchina da soldi pazzesca. Se mi dici che pure li stanno facendo danni, allora Hasbro dovrà fronteggiare momenti molto molto difficili.
-
Sabba 2013 joined the community
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Varian Master Varian si fermò a pochi passi dall’uomo, lasciando che la pesante quiete della cappella laterale gli scivolasse addosso. Lì dentro il rumore del tempio quasi scompariva; restavano soltanto l’eco lontana della Fiamma Sacra e il respiro soffuso delle pietre antiche. Varian chinò appena il capo, un gesto semplice e rispettoso. «Padre Jusephus,» disse con voce grave ma controllata, «vi ringrazio per avermi ricevuto. Sono Varian Darevic dell’Ordine della Pantera.» Fece un passo avanti, così che la luce fioca delle candele gli illuminasse il volto. Le ombre danzavano sulla sua corazza come artigli, ma gli occhi erano fermi. «Cerco notizie riguardo la famiglia Staller,» continuò. «Sembra che il Caos ne abbia contaminato le genti e vorrei sapere se l'intera famiglia è stata epurata o qualcuno è fuggito. Vorrei anche sapere quali sono state le accuse che hanno portato a questa decisione. Prima che me lo chiedate, non vengo per conto del mio ordine, ma solo perchè la notizia mi è arrivata alle orecchie e quando la questione ha tirato in mezzo la lunga e subdola ombra del Caos, il mio istinto mi ha spinto ad indagare»
- Oggi
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
Pretzel Jack ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeEnarion Il primo dardo di fuoco andò a vuoto. Il nemico non morto era ancora in piedi nonostante gli sforzi congiunti del gruppo. Un altra formula prese voce fra le labbra dell'elfo che lanciò un altro dardo. Master Dardo di fuoco txc 16 txd 14
-
Arrivo anche io!
Ciao a tutti! Mi chiamo Maurizio, in arte Rothkal, e ho quasi 35 anni. Sono appassionato di videogiochi e anime, ho anche fatto per un breve periodo il fansubber, e dalla fredda Brianza sono alla ricerca della mia prima avventura di gdr dal vivo insieme ad un mio amico!
-
Cercasi compagni e master - Monza
Buongiorno a tutti. Io e un mio amico (34 e 33 anni) alle prime armi staremmo cercando una campagna dal vivo, possibilmente in partenza, preferibilmente di pathfinder 2e, oppure a mali estremi dnd 5e, dal vivo in provincia di Monza. Avevamo provato una due-sessioni di inizio a Pathfinder ma poi il master si è dileguato, anni fa... E adesso vorremmo riprovare ad iniziare il nostro primo gdr.
-
Rothkal90 ha iniziato a seguire Cercasi compagni e master - Monza
-
Rothkal90 changed their profile photo
-
Rothkal90 joined the community
- Forgotten Realms: Adventures in Faerun – Prime impressioni
-
Forgotten Realms: Adventures in Faerun – Prime impressioni
Capito, capito! Io consideravo tutti i manuali di approfondimento usciti. Effettivamente il manuale di ambientazione di terza edizione era abbastanza completo di per sé, ma il vero lavoro l'hanno fatto i vari manuali usciti dopo di lui. Per quel che riguarda le mappe, seppur la terza abbia il pregio di aver unificato Faerun in un'unica mappa, per farlo hanno "tagliato, ridotto e spostato" vari elementi geografici. Bella a vedersi, ma deprecabile rispetto al corpus magnum delle mappe uscite per AD&D
-
Forgotten Realms: Adventures in Faerun – Prime impressioni
Premetto che parlo delle ambientazioni base, senza moduli di espansione. L'ambientazione di 2a offre un'infarinatura veramente leggera se lo confrontiamo col tomo di ambientazione di 3a. Questo di 5a di cui stiamo parlando cita più luoghi di quello di 3a, ma la descrizione è davvero breve, giusto due o tre righe, invece quello di 3a spiegava meno luoghi ma lo faceva più nel dettaglio. EDIT: e comunque le mappe di questi nuovi manuali sono più dettagliate rispetto a quelle di 3a, che a detta degli esperti sono le peggiori che esistono.
-
Grimorio ha iniziato a seguire Forgotten Realms: Adventures in Faerun – Prime impressioni
- Forgotten Realms: Adventures in Faerun – Prime impressioni
-
Forgotten Realms: Heroes of Faerun – Prime impressioni
Non ho ancora dato un'occhiata a questi manuali, ma qui il Faerun è sempre limitato alla Sword Coast oppure finalmente anche in quinta si ha un assaggio della vastità di Toril? Apprezzo l'idea però (senza aver letto, quindi spero di sbagliarmi) non so come un paio di manuali 5.5 possano reggere il confronto con l'immenso e ottimo lavoro manualistico della 3.0/3.5 per non parlare degli albori di Toril con l'Advanced 1.0/1.5
-
Il futuro di Dawnstar
Cominciate la partita, all'inizio giocate un paio di mani piano per capire il gioco, poi Theo prende subito la mano e comincia a vincere mano dopo mano. I vostri avversari non sono certo esperti, quindi gli si legge bene quello che hanno in mano dopo un paio di turni e si capisce subito chi ha pescato il ruolo dell'assassino. Sfortunatamente Felix non riesce a sfruttare questi trucchi, non gli arriva neanche una mano in grado di fare il podio quindi si limita a dare punti a Theo quando riesce a non farsi notare. Seppur gli bruci non essere il campione in un gioco di carte, la fortuna ha un gran ruolo qui. Basta, non è la mia giornata. Dice uno degli sgherri. Come a cogliere l'attimo, tutti si alzano dal tavolo. Seppure sono poche monete che si stanno giocando, perdere di fila gli sta facendo passare la voglia. Senza un gioco in mano, come sospettato, cominciano ad annoiarsi. Va boh, io il mio cambio è arrivato. Dice una delle guardie, indicando Felix. Ci vediamo domani fessi. Anche io! Ehi! Dice un altro. Non vale siete arrivati dopo di me... I due sono già sulle scale, gli altri sono sul punto di protestare ma se ne stanno buoni. Sembra però che non hanno intenzione di andarsene prima, questi sei.
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Jacob Goba so mare, goba so pare, goba ea fia de so sorea... Il contrabbandiere annui e capì che il loro tempo era scaduto. Grazie mille per le informazioni. Ci vedremo questa sera al Man'O War. Fece un breve inchino col capo Vostra Grazia Si voltò ed usci assieme ai suoi compagni. Appena fuori la faccia di occhi verdi era compiaciuta. Bene, abbiamo un posto per fare affari, un aggancio nella piazza buona. Ora bisogna organizzare un acquisto dal nostro amico Kislevita, sperando che Mia non gli abbia detto quello che sa senza farsi pagare il dovuto. E stasera vediamo cosa propone... Poi ripensò alle parole sugli staller Poveri diavoli, non vorrei essere nei loro panni. Su andiamo a cercare i nostri compagni, dove saranno secondo voi?
-
Dany18 joined the community
-
Cerchiamo giocatori dal vivo legnano, Parabiago, lainate
Ciao a tutti, siamo una coppia di amici che cerca un gruppo per giocare dal vivo. Io sono un master abbastanza navigato (43 anni). L'idea è quella di trovarsi regolarmente e fare oneshot/campagne ecc. Per ora siamo orientati su il richiamo di cthulhu, dragonbane, Alien, OSE, dungeon crawl classics ecc. Se sei master puoi anche unirti a noi..ciao!
-
TdG - Avventure in DnD 2
Mentre vi avvicinate al villaggio, notate sempre più case abbandonate; molte capanne sono state sbarrate con assi di legno alle porte o alle finestre, e l'aria puzza di una moltitudine di incensi e erbe medicinali I pochi genasi che intravedete si affrettano a serrare le loro abitazioni, così arrivate alla piazza centrale del piccolo villaggio, uno spiazzo di terra battuta circondato da una dozzina di case, senza incontrare nessuno Dalla casa davanti a voi, l'unica con qualche elemento in pietra, arriva la voce maschile e sibilante di un vecchio, inframmezzata da scoppi di tosse Se siete banditi, non abbiamo più nulla da depredare! Se non lo siete... una banda di spettri infesta questo villaggio, vi conviene fuggire, ora che potete, prima che si metta a inseguirvi
-
Topic di Servizio C&C
Sì, ho usato io i termini sbagliati
-
Scheda PG D'L per D&D 5a Edizione
So che è passato un po' tanto tempo dalla pubblicazione di questa scheda, ma volevo chiedere; si potrebbe creare una versione con sole 3 pagine totali? La cui 2a contiene solo le competenze, monete d'oro e le altre info necessarie? Quindi praticamente unire la 2a e la 3a pagina, togliendo le informazioni "estetiche" del pg e la parte dei pesi. So che probabilmente il messaggio non verrà letto, ma ci ho provato lo stesso 🥲
- 11 Commenti
- 2 recensioni
-
_Korvin_ joined the community
-
I demoni che abbiamo dentro
Joe Graine Mi fermo dove sono, gettando il mio sguardo vuoto sulla skugga. La squadro lentamente dal basso verso l’alto, fino al volto, dove cerco di intercettare i suoi occhi. Ed ecco svelato il mistero della piccola Roren.. Per quanto ancora riuscirai a difenderla con quelle ferite, Skugga? Il gesto affettuoso di Sigg mi riporta, per un attimo, ai bei momenti passati con Tom. Li scaccio dalla mente con una piccola scrollata della testa mentre continuo a rivolgermi a Helena e Danil “Da quando viene offerta protezione alle spie? O c’è qualcosa che non mi è stato detto?”
- Ieri
- Forgotten Realms: Adventures in Faerun – Prime impressioni
-
Topic di Servizio C&C
Non so se ho capito correttamente per cui faccio il rompiscatole. Un anno sono 12 round che sono divisi in 4 stagioni da 3 round ciascuno. Si ottengono monete solo alla fine del round 3 6 9 12. Giusto? Comunque credo sia giusto inziare senza calcolare da subito l'income stagionale.
-
Passaggio verso nord
Lord Eryndor Valthorne Grido, in un riflesso automatico mentre cerco di stemperare il dolore alle orecchie e alla testa dopo lo strillo che quell'elfa ci ha riservato per tutta risposta. Quando per fortuna quella tortura ha fine, l'essere è ancora di fronte a noi, ma stavolta metto in chiaro che il vaso è colmo Questo affronto non verrà perdonato! dichiaro, facendomi quindi avanti armi in pugno Tiburzia, temo che il buonsenso sia ormai stato sradicato da questa creatura! dichiaro, scattando verso di essa per cercare di ingaggiarla all'arma bianca, puntando la mia spada contro la sua figura eterea. Ringrazio gli antenati per avermi donato in eredità una spada magica, unica forma di garanzia contro creature che hanno da tempo rinunciato a una forma fisica Godluin, Marcelline, aiutatemi! esclamo quindi agli altri presenti. x il DM movimento verso la creatura e due attacchi in mischia, ognuno con +7 al tiro per colpire e 1d8+6 danni se colpiscono
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
#55 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Limpido] Mentre Floki curava i compagni, Yuki, con l'aiuto di Edwarf, provava ad interrogare il prigioniero @Yuki Dopo un momento di titubanza, il prigioniero iniziò a rispondere "Noi siamo briganti: La compagnia di Antonio il basso. Lui ci ha spiegato che da qui possiamo tenere sotto controllo la strada che passa nella Yetzin valley che collega i Principati di Confine all'Impero, dove passano le carovane nei mesi estivi. E ci siamo accampati perchè in caso di problemi possiamo fuggire sull'altra sponda" "Noi non ce l'avevamo con voi: pensavamo foste dei mercenari di qualche carovana" aggiunse Poi dopo una pausa disse "Cosa ne fare di me?" @all Durk recupera 4W Ed recupera 6W
-
Discesa nel Profondo
Zendo Sleid Il Sottosuolo è un luogo pericoloso, ed è meglio essere conservativi con le proprie energie. Continuo a dirigere la luce celestiale contro il mostro ormai ferito, cercando di finirlo. DM Uso Sacred Flame, CD17, TS su Saggezza. Se fallisce sono 2d8+5 danni radianti.
- Forgotten Realms: Adventures in Faerun – Prime impressioni