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I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Faccio cenno a Baggi di avvicinarsi Non ci dovrebbero essere pericoli Guardo nel villaggio per vedere se è rimasto qualcosa di utile Probabilmente sono quelle creature che ho visto la prima volta che mi sono avvicinato alle terre del corvo bianco , però .. efficaci.. Riprendiamo la marcia Diamo un occhiata al villaggio prendendo il 20 con Baggi per vedere se è rimasto qualcosa di utile. Poi si riprende il viaggio
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I - La vendetta di Zurgug
Ti fai strada tra le capanne dei lucertoloidi. Non c'è nessuno. Hai un dejavou del primo villaggio che hai attaccato dopo che erano fuggiti tutti. Ti sembra quasi di essere lì. Ci sono segni di violenza, porte rotte, macchie di sangue rappreso sulle pareti. Solo che in questo caso a terra non c'è nessun cadavere.
- Age of Worms [TdS-3]
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Servizio
Dal momento che non ci sono schede per sine requie su Myth weavers mi sarebbe comodo averle tutte come testo. Se usate tutti il seguente formato sarebbe il massimo della comodità per me: Scheda Nome: Tarocco Dominante: Professione: Età: Pregi: Difetti: Punti avanzamento: Caratteristiche Intuito: Memoria: Percezione: Volontà: Aspetto: Comando: Creatività: Socievolezza: Coordinazione: Destrezza manuale: Forza fisica: Mira: Affinità occulta: Distanza dalla morte: Equilibrio mentale: Karma: Abilità Arrampicarsi (coo) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Ascoltare (per) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Correre (coo) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Guidare (per) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Intrufolarsi (coo) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Lanciare (mir) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Leggere e scrivere (mem) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Lingua --- (mem) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Mercanteggiare (soc) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Nuotare (coo) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Orientamento (per) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Osservare (per) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Perquisire (per) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Persuadere (soc) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Rissa (coo) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Seguire tracce (per) Grado x (y) / Test z / Fallimenti 0/10 Risoluzione: Armi: Protezioni: Vi allego anche un esempio pratico costruendo un PG con il metodo casuale: Esempio Nome: Letizia Saccoccia Appassionata ad ogni forma di espressione artistica frequenta l'accademia d'arte. La sua più grande passione sono i fumetti e spera di diventare un'autrice di successo un giorno. Passa molto del suo tempo a controllare reazioni e numeri di visualizzazione sulle sue prima pubblicazioni online. Nonostante il suo carattere timido qualcosa in lei emana carisma. E' impossibile non notarla entrare in una stanza e quando parla con quella sua voce dal tono sempre delicato è impossibile non starla ad ascoltare. Visto le scarse attenzioni ricevute dai genitori da piccola passava molto tempo con il nonno materno che la portava a caccia e pesca. Tarocco Dominante: XXVIII La Luna Timi di e sensibili all’eccesso, i dominati dalla Luna sono persone portate per i sogni a occhi aperti e per cogliere il lato romantico della vita. Se deboli, possono cercare protezione da persone che considerano più capaci o più forti e possono anche arrivare a mentire pur di essere accettati da tali soggetti. Tarocco del passato: 2 scarti, IX L'eremita: il PG ha imparato a vivere da solo e a sapersi arrangiare. Spesso la famiglia è assente o completamente disinteressata. Abilità aggiuntive: Cacciare, Pescare Professione: Fumettista. Caratteristiche: Des. Manuale, Creatività, Memoria. Abilità: Disegnare, Fotografia, Letteratura e Arte, Storia e filosofia, Informatica, Leggere e scrivere Età: 22 Pregi: Affascinante (-3) +1 check quadri su sesso opposto Lettura veloce (-1) puoi leggere così velocemente da non essere visto o notato mentre lo fai (nessuno penserà che in quella manciata di secondi tu abbia letto tutto quanto…) o da terminare un libro nella metà del tempo. Difetti: Difetti di vista (-3) -2 a osservare Punti avanzamento: Caratteristiche Cuori: Papa 16 / Quadri: Bagatto 24 / Fiori: Matto 17 / Picche: Giudizio 20 Intuito: 4 Memoria: 4 Percezione: 6 [4+2(luna)] Volontà: 4 Aspetto: 6 Comando: 6 Creatività: 7 [6+1(luna)] Socievolezza: 6 Coordinazione: 4 Destrezza manuale: 5 Forza fisica: 3 [4-1(luna)] Mira: 4 Affinità occulta: 2 Distanza dalla morte: 16 Equilibrio mentale: 6 Karma: 6 Abilità 25+16(caratteristiche)-1(pregi)= 40 punti Arrampicarsi (coo) Grado 0 (0) / Test 2 / Fallimenti 0/10 Ascoltare (per) Grado 2 (1) / Test 7 / Fallimenti 0/10 Correre (coo) Grado 2 (1) / Test 5 / Fallimenti 0/10 Guidare (per) Grado 0 (0) / Test 3 / Fallimenti 0/10 Intrufolarsi (coo) Grado 0 (0) / Test 2 / Fallimenti 0/10 Lanciare (mir) Grado 0 (0) / Test 2 / Fallimenti 0/10 Leggere e scrivere (mem) Grado 6 (3) / Test 7 / Fallimenti 0/10 Lingua Inglese (mem) Grado 4 (2) / Test 6 / Fallimenti 0/10 Mercanteggiare (soc) Grado 1 (0) / Test 6 / Fallimenti 0/10 Nuotare (coo) Grado 1 (0) / Test 4 / Fallimenti 0/10 Orientamento (per) Grado 0 (0) / Test 3 / Fallimenti 0/10 Osservare (per) Grado 1 (0) -2difetto / Test 4 / Fallimenti 0/10 Perquisire (per) Grado 0 (0) / Test 3 / Fallimenti 0/10 Persuadere (soc) Grado 4 (2) / Test 8 / Fallimenti 0/10 Rissa (coo) Grado 0 (0) / Test 2 / Fallimenti 0/10 Seguire tracce (per) Grado 0 (0) / Test 3 / Fallimenti 0/10 Cacciare (int) Grado 1 (0) / Test 4 / Fallimenti 0/10 Pescare (int) Grado 2 (1) / Test 5 / Fallimenti 0/10 Disegnare (des) Grado 5 (2) / Test 7 / Fallimenti 0/10 Fotografia (mir) Grado 2 (1) / Test 5 / Fallimenti 0/10 Letteratura e Arte (mem) Grado 5 (2) / Test 6 / Fallimenti 0/10 Storia e Filosofia (mem) Grado 2 (1) / Test 5 / Fallimenti 0/10 Informatica (mem) Grado 2 (1) / Test 5 / Fallimenti 0/10 Risoluzione: 20 Armi: Protezioni:
- Age of Worms [TdS-3]
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La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Dardan ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaA me non è arrivata nessuna risposta ne intere ne frammentata . Per me specifiche del personaggio non ho ancora pensato ad un BG non sapendo se si o se no. Per la specie si pensavo o ad un dragonborn modificato o si ad un tiefling, come classe o barbaro araldo della tempesta o chierico condominio della tempesta . I
- Oggi
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TdS
Il villaggio è un enclave chiusa , barbari devoto a coloro che dimorano sulla montagna , ed ha le proprie leggi e regole , mito e leggende , pensa il mio personaggio come una barbara del duecento avanti cristo che entra in contatto con la cultura romana .
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TdS
Ha un'idea di come si vive in una società "civile" "normale"? Mi spiego meglio: la zona da dove viene il tuo personaggio è una zona di barbari dove vige la legge del più forte e quindi "selvaggia" o comunque può essere paragonabile ad un insediamento civilizzato anche se estremamente fuori da tutto il resto del mondo? Questo per farci un'idea iniziale di come il tuo personaggio possa interagire e reagire al resto del mondo.
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La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della Spada@Dardan In merito ad ALTRO PG x la ALTRA Campagna, credo che Funzione PM del Dragonforum stia dando i Numeri in sti giorni; ecco Messaggio di Risposta che stavo tentando mandare: Hai notato che i Messaggi Privati di Dragonforum vengono spezzettati in piu' parti in questi giorni, invece di essere "Incolonnati" in una Serie di Botta-&-Risposta coerente e continua. . .?? Nella ALTRA Risposta che Ti ho mandato chiedevo precisazioni sulla Razza (Gargoyle ? Evolved Halfdragon ?? Evolved High Tiefling ???), Classe e Background. . .!!
- Forgotten Realms: Heroes of Faerun – Prime impressioni
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Beyond the Pale
Josek Lasczarny "Io non posso aspettare o non mi pagano. Ma voi potete arrivare dopo, se volete", faccio presente, senza però essere infastidito dall'idea del ragazzo: non c'è bisogno che facciano in fretta anche loro.
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Forgotten Realms: Heroes of Faerun – Prime impressioni
Advanced e 3.5 sono stati l'apice di D&D, per quanto riguarda i manuali di ambientazione... ormai possiamo solo cadere in basso... 😢 Personalmente sono per la tolleranza e l'inclusività, ma certe notizie mi fanno davvero cascare le dragonballs! Con questa mania di sostituire personaggi maschi con la loro versione femminile (cito solo "Kung Fu", "Un Giustiziere a New York", e quell'aborto inguardabile che hanno osato chiamare "Fondazione"!) in nome del "political correct", invece che creare personaggi donna originali (da questo punto di vista i cartoni se la cavano ENORMEMENTE meglio: "My Little Pony: Friendship is Magic", "Avatar: the Legend of Korra", "The Owl House", "She-Ra and the Princesses of Power", "Amphibia"... per non parlare delle varie principesse Disney, soprattutto a partire da Pocahontas), stanno davvero rompendo le scatole... Parli dei Forgiati?
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Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Mìa Ai giardini reali "Invito? Quale invito?", chiese allora Mìa, facendo una palese smorfia di fastidio. "Il programma del Carnevale non fa riferimento alcuno alla necessità di un invito per accedere all'evento".
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Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N La procedura per cambiare armatura non è così semplice per noi forgiati, ma al momento è fondamentale, quindi mi prendo il mio tempo per togliere la vecchia e "fondere" con il mio corpo la nuova appena comprata. Intanto questa. Dico muovendo le braccia per saggiare la mobilità. Poi appena avrò i soldi, ne comprerò una magica! Qualle di Rajah non era per niente male, ma non mi dispiacerebbe farne fare una con qualcosa che ho cuoiato io personalmente...chissà... Detto questo, dopo aver ringraziato Kassh per le sue parole, seguo gli altri in giro per acquisti. Non ho particolari mire verso oggetti magici, ma di sicuro mi servono altri "strumenti del mestriere". Soppeso quindi il frutto della divisione dei vari bottini e mi metto alla ricerca. Sì, sì! Rispondo a Nix e Zal. Comprerei le pozioni senza nemmeno pensarci! @DM Comprerei l'Harvesting Kit (1) - 30mo che ancora non ho, mi sono accorto. Mi serve solo per Medicine, ma male non fa. Poi cercherei altre Enchanted Vial e Spirit Paper. 17 Investigation se dovesse servire.
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TdS
Ti continuo a tartassare in attesa delle tue risposte. Farei una piccola modifica sul livello iniziale partendo dal 4°. Voglio metterci un tocco di Artefice nella progressione del mago, che mi stuzzica un pochino, quindi inizierei con Artefice 2 Mago 2.
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I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Guardo baggi, rimani qui con i bambini, vado a vedere, per qualsiasi cosa urlate e scappate verso le terre del corvo, vi troverò io Mi muovo lentamente verso il villaggio per capire se effettivamente è disabitato o è solo un impressione Muoversi silenziosamente e nascondersi 12
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I - La vendetta di Zurgug
Il peso delle razioni non è un problema ma lo spazio si. Il tuo zaino è già pieno di monete d'oro e quello di Baggi con tutto l'equipaggiamento in eccesso che vi portate dietro per gli scambi. Non vi rimane che appesantire le spalle dei ragazzi, che comunque sono belli robusti per la loro età. Nel mercato oggi trovate solo 42 razioni disponibili per essere acquistate e le prendete tutte scambiando con vari mercanti. Le coperte a disposizione sono poche e preziose per cui chi le mette in "vendita" fa il difficile. Gli orchi non utilizzano tende da campeggio come gli umani ma uno ne vende una raccolta durante una razzia. Per lui non ha valore e ve la regala con una coperta. Il bilancio finale è di 4 coperte invernali e una tenda in cambio di 4 randelli perfetti. 42 razioni in cambio di 2 scudi. Magazzino Razioni da viaggio: 55 Pozione di cura ferite leggere x4 1 giaciglio 1 Abiti tribali 7 scudi pesanti di legno perfetto 5 randello perfetto 4 sacche da cintura 2x Corno da guerra Rudimentali attrezzi da lavoro in pietra Specchio piccolo di metallo Sapone Campanella Martello Corda di canapa 15m Pentola spada lunga ascia bipenne balestra pesante perfetta (taglia piccola 4 coperte invernali 1 tenda I ragazzi hanno abiti tribali, otre, giaciglio, pelle di lupo, zaino e lancia. Baggi ha abiti tribali, otre, giaciglio, pugnale, balestra pesante , Quadrelli x18. Carichi come muli vi rimettete in viaggio in tarda mattinata. Camminando per le colline ai confini del territorio della Tribù del Corvo Bianco vedete il mare in lontananza, in direzione sud. Nessuno di voi aveva mai visto il mare. I ragazzi rimangono a lungo ad osservare quell'infinita distesa blu. Ne sembrano affascinati e ne parlano per ore mentre proseguite. Orientamento Sopravvivenza Casella 3 CD 15 Foresta 3+15= 18 successo Sopravvivenza Casella 4 CD 15 Palude 9+15= 24 successo Ore di cammino totali: 5 Dopo aver attraversato un tratto di foresta costeggiando il lago il terreno si fa via via più fangoso. Siete di nuovo nella palude. Per esperienza orami sapete che spesso zone simili sono abitate da Lucertoloidi. Ti stai facendo strada in una zona ricca di canne di Bambù quando Baggi ti mette una mano sulla spalla e indica qualcosa dall'altra parte della vegetazione. Senza accorgervene siete arrivati a pochi metri da un villaggio di Lucertoloidi. Non ve ne siete accorti per il semplice fatto che il posto sembra deserto. Non c'è movimento e l'unico rumore che sentite è quello del vento che fischia da sud. Che facciamo? Ti chiede la tua donna.
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Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
Hell'Vizz PORCO PELOR! Diamo un po' di brio a questa scenetta! Mi faccio avanti, posizionandomi al centro del corridoio (J10), attirando l'attenzione dei quattro bastardi. Estraggo il mio chitarrino e mi concentro su me stesso. Faccio due respiri profondi. Lights, camera, action! dm Casto Heroism su me stesso.
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Age of Worms [TdS-3]
Mi piace molto come avete legato in modo armonico i personaggi con l'ambientazione. Cercherò di fare la stessa cosa. Visto che @Massimo_79 è orientato sul guerriero sto pensando ad una classe con qualche cura e incantesimo di supporto. Ci devo pensare bene. @Landar sarebbe un peccato abbandonare l'edizione di D&D meglio riuscita di sempre 😉
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È da tanto che non entro in un forum...
E' un momento molto florido x il Playtesting di idee Originali (Campagne "Esotiche & Bizzarre" di GDR Scafati & Veterani, oppure proprio Nuove Ambientazioni Originali od addirittura "Brand New Indie RPG Rulesets") qui sul Dragonforum. . . . .!!!
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TdS
Per l'immagine potrebbe essere l'ho presa da Pinterest , di solito plasmò i personaggi che creo da immagini che trovo in rete . Preferirei non sapere niente dell'ambientazione e scoprirla mano a mano che andiamo avanti. il mio personaggio viene da una zona remota dell'estremo nord , magari ha appena raggiunto le cosiddette zone civilizzate e perciò non sa praticamente nulla di ciò che si trova oltre le montagne.
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Colpo I: In bocca al Leviatano
Bob nel frattempo ha anche aperto la cassaforte nel piano materiale, dove vi trovate. Al suo interno trovate: La pistola, identica a quella nella cassaforte spettrale Il registro delle mappe dei leviatani, aggiornato niente boccetta e niente gemma a forma quadrata un piccolo insieme di fascicoli sottili, non rilegati, aggiornati di recente. Contengono: Pagamenti fuori bilancio Nomi di intermediari, capitani, membri delle Giubbe Grigie Incidenti “archiviati” troppo in fretta Ordini firmati a mano, non ufficiali Tutti Ciò che è scritto nel registro e/o nei fascicoli verrà sviscerato a fine colpo. Volevo aggiornarvi su questa cosa prima di dimenticarmi.
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Age of Worms [TdS-3]
Al momento gli unici 2 sopravvissuti alla parziale esplorazione della miniera sono: Narcyssa - Mezzelfa prostituta proveniente dal bordello cittadino, l'Emporium, guidato da Madame Zalamandra Edwarf - Nano aiutante di Osgood, il fabbro cittadino (anch'esso nano) Ci sono poi altri 3 PG che erano assieme a loro in esplorazione, che io sostituirei in toto con i vostri, ex novo. Non sono stati di impatto nè hanno creato un legame con i pg qui sopra, quindi possiamo considerarli come mai esistiti, ai fini della trama. @Landar è in forse per la 3.5, perchè molto arrugginito e forse la voglia non è più quella di una volta, mentre @Massimo_79 lo vedo convinto sul creare un PG ex novo ben strutturato
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Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
#55 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Nubi] Senza dire altro le guardie osservarono il gruppo ora riunito di compagni allontanarsi dal tempio. Da una finestra in alto del tempio due preti continuavano ad osservarli finché, infilatisi in un vicolo, uscirono dalla loro vista.
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TdS
Eccomi qui, invece quello che ha avuto il weekend molto impegnato sono stato io 😅 È per caso preso dalle illustrazioni base di Pathfinder? Mi ricorda qualcosa lo stile di disegno. La scheda mi sembra tutto ok 👍 Ti chiedo: c'è qualcos'altro che vuoi definire prima di partire? Vorresti che buttassi giù qualche descrizione dell'ambientazione e/o qualche spunto per avere degli appigli oppure partiamo direttamente così e "iniziamo a scoprire assieme"? Un po' come se fosse Dungeon World in pratica. Ne approfitto per avvisarti che dalla vigilia fino a domenica sarò poco presente perché impegnato con le classiche feste natalizie.