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Perché c’è Un Dungeon Sotto Questa Città?
Buone idee
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RealmsBound: The Dalelands – La nuova serie di moduli curata da Ed Greenwood
Bisognerebbe leggere bene il nuovo SRD 5.2.1 ucito da poco e vedere cosa si può o non si può fare in d&d 2024. Per quel che ne so io però libri basati su ambientazioni ufficiali possono essere pubblicate esclusivamente su DMs Guild e lasciano ampio spazio alla libertà creativa essendo permesse, ma a tutti gli effetti non ufficiali.
- Age of Worms [TdS-3]
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Age of Worms [TdS-3]
ciao @Massimo_79 , siamo quasi coetanei (io sono del 1982) Regole creazione PG non me le ricordo ma provo ad andare a memoria (il primo Topic di Servizio pare essere andato perduto, chissà perchè): PB 28 Liv. 4 2 tratti concessi no difetti (arcani rivelati) tutti i manuali concessi tranne ToB e ToM (troppa roba da ricordare, scrivere) Gli altri giocatori possono confermare che era così la regola iniziale?
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La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Voignar ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaScusami, ma forse mi sono perso io il passaggio nel topic di gioco Abbiamo delle spie che ci seguono? Lo sappiamo, intendo i personaggi si sono resi conto di essere seguiti? Perché mi sembra una cosa più importante di gnomi gioiellieri, dragonidi paladini o di truffare tizi a caso
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Maxwell Monster ha iniziato a seguire Perché c’è Un Dungeon Sotto Questa Città?
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Perchè Torniamo Sempre a D&D?
Grazie a te @DarthFeder, mi fa piacere che ti ci sia ritrovato 😊
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Colpo I: In bocca al Leviatano
Bob decide di prendere il toro per le corna e osserva gli scaffali, finché non ne trova uno specifico. Sembra tutto normale, quasi noioso. Volumi rilegati correttamente, alcuni titoli di navigazione, contabilità, diritto marittimo , nulla di davvero incriminante. Ma c'è un libro. Un libro che non si estrae. Ruota, solo di 45 gradi. Il libro scatta fuori di un dito, quanto basta. Quando lo tira, lo scaffale non si apre come una porta segreta teatrale. Si sposta solo leggermente. Un movimento misurato, studiato per non fare rumore. Il legno antico emette un sospiro corto, come se fosse stato costretto a farlo troppe volte nel corso degli anni. I volumi vibrano, le rilegature scricchiolano appena. Dietro c’è… un muro. Liscio. Rifinito. Troppo vicino. La distanza non è quella giusta: dovrebbe esserci aria, e invece c’è pietra. Un muro cieco, liscio, con un simbolo decorativo o una venatura strana nel legno. Questo avrebbe fermato un normale ladro. Niente da vedere all'orizzonte. Ma non voi. Nel velo spettrale lo vedete chiaramente. Nel momento esatto in cui lo scaffale si muove nel mondo fisico, nel Velo si apre completamente. Non c’è muro. C’è una porta doppia, in legno scuro, con maniglie d’ottone consumate dalle mani. Le venature del legno sono vive, come se respirassero lentamente. La porta è socchiusa. Da dentro arriva luce ferma, elettroplasmatica ma più calda di quella del piano inferiore, odore di sale, inchiostro e sangue antico, il suono lontano di voci che non parlano più. La stanza oltre è reale. Stabile. Non sta svanendo. Un’eco permanente. Continua...
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Cerco un master e dei giocatori
Raccolgo un poco di Idee su queste cose, soprattutto sulle Caratteristiche PG. . . Nella specifica peculiare della Campagna, oltre che la Normalita' dei Livelli Alti, si comincia a pianificare con gli Oggetti Magici che modificano Permanentemente le Caratteristiche anche oltre il Max.Cap. Razziale, quindi bisogna tenerlo debitamente in conto. . .!!
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Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Daimadoshi85 ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniJayden Ridacchio come se l'avvocato dicesse un mucchio di frottole seeee come no.
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Capitolo 8. L'ora più buia
shadizar ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernLulù Lamour In barca È stata una giornata pesante, ti spiace se mi vado a coricare? Chiese Lulù al loro ospite. Ci sarà tempo durante il viaggio per bere e chiacchierare. Disse la ragazza facendo uno sbadiglio e dando la buonanotte a tutti.
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La luna crescente
Zarath Tagliate I fili! Esclamo appoggiando il martello. Prenderò al volo i bambini, poi una volta fuori diamo fuoco a tutto. Rispondo asciutto dal basso.
- La Pietra Eretta & Co/Un Nuovo Inizio (Topic di Servizio)
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Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Elamaris Grandethis Fuori Giusto, credevo ti fossi già ripreso. Disse l'elfo in risposta a Matarion, che aveva avuto un'ottima idea. Voi iniziate pure ad entrare, noi due vi raggiungeremo in brevissimo tempo. Sperando che le guardie non mangino la foglia, come dicono qui in città.
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Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Ian Morgenvelt ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniLoren Oghman Come preferisci, Jayden. Non mi sembra molto pratico, tutto qui. Dico al mezzelfo, tornando quindi a concentrarmi sul mio incantesimo. Fate attenzione: l'incudine è incantata. Un incantesimo in grado di agire sulla mente di una persona, a quanto vedo. Dico ai miei compagni, provando a studiarla circospetto per capirne gli effetti. Per ora evitate di toccarla.
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Perché c’è Un Dungeon Sotto Questa Città?
Bello bello bello. Grazie!
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Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Avremo bisogno di un mese per finire di preparare le vie commerciali, soprattutto se prima dobbiamo risolvere la questione dei baniti. Questo ci permetterà di trasportare una nave carica di merce. Ma possiamo trasportare carichi più piccoli in tempi più brevi. Dico alla drow, per provare ad impressionarla e tenere alta la pressione sul nostro vero obiettivo. Per ora potete contattare direttamente noi alla locanda. Quando avremo stabilito tutto, il nostro contatto si stabilirà in una vecchia casa del porto: gli faremo aprire una casa da gioco come copertura. Master Fammi sapere se serve un Raggirare
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I Figli di Za'ia - TdG
Hannayeh Parte del potere di Mau'a è dovuto proprio agli spiriti che lo servono. Non potremmo provare ad indebolirlo cercando di portarli dalla nostra parte? Non possiamo rischiare che la catena non funzioni. Dico a Ele'wa'tu'm, aggiungendo Potremmo provare a raggiungere il vulcano da nord e cercare i sopravvissuti del villaggio. Potrebbero avere altre informazioni sugli spiriti e sul vulcano in sé.
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[Atto I] Oltre il confine
Un incontro per una resa potrebbe funzionare: i miei informatori hanno descritto il Nichilifero come ragionevole e pragmatico, non troppo interessato ad una conquista trionfale. Vi dice pensieroso il Visone. Nota Vi ricordo che la freccia rossa era il modo in cui il cacciatore contattava i disertori, non il Nichilifero. In ogni caso, veniva lasciata in un albero vicino al limitare della foresta.
- CERCO sostituto per AP Age of Worms
- La Pietra Eretta & Co/Un Nuovo Inizio (Topic di Servizio)
- Cerco un master e dei giocatori
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Perché c’è Un Dungeon Sotto Questa Città?
Ci abbiamo giocato tutti, in un dungeon sotto una città. Ma ci siamo mai chiesti come diavolo sia finito lì? Ecco sei possibili risposte, ispirate a città reali. Articolo di Roger G-S del 02 Dicembre 2010 Da dove arriva quel dungeon sotto la città dove i PG si stanno avventurando? Ecco sei possibili risposte ispirate da città reali: La città è rimasta vittima di un’alluvione oltre un secolo fa. Dopo l’inondazione, le autorità decisero di alzare il livello del suolo di 3–5 metri trasportando grandi quantità di terra sopra i depositi alluvionali. Questo seppellì, in parte o completamente, molti edifici: le stanze sotterranee sono i resti di costruzioni ormai sepolte, cantine che un tempo erano piani terra, e tunnel che erano vicoli o passaggi. (Chattanooga, Tennessee) La città è costruita su colline di arenaria, con caverne naturali sottostanti che in principio venivano usate come magazzini e cantine, e poi vennero ampliate, connesse e collegate con altri ambienti ricavati nella tenera roccia sedimentaria. Nel tempo queste caverne hanno ospitato locande, taverne, birrifici, piste da bowling, botteghe industriali e servizi fognari. (Nottingham, Inghilterra) La città prosperò a un ritmo sorprendente, ma barriere naturali come fiumi, gole e ripide pareti rocciose ne ostacolarono la crescita. Un ponte costruito su una delle gole asciutte era più popolare come luogo sotto cui stabilirsi che come punto d’attraversamento. Ciò era dovuto a un incidente che generò superstizione e maledisse il ponte agli occhi degli abitanti della città. Gli archi del ponte furono quindi murati e pavimentati, creando una serie di volte che finirono per essere abitate dai reietti della società, che qui vivevano in condizioni spaventose. Oggi, questa volta-sotterraneo è abitata dai pochi derelitti che resistono, dai fantasmi delle persone assassinate e dall'entità che ha causato l'esodo degli abusivi una ventina di anni fa… (Edimburgo, Scozia) I seguaci di una religione perseguitata avevano bisogno di un luogo di sepoltura per i loro morti. Ai margini della città scavarono nel tufo, una roccia vulcanica relativamente morbida, per creare catacombe. In tempo di pericolo quelle catacombe fungevano anche da rifugio, e inoltre custodivano ricchi tesori religiosi e oggetti funebri. (Roma, Italia) In un porto trafficato e malfamato, i capitani che cercavano marinai facevano affidamento su gang di rapitori, le quali usavano trappole elaborate e botole per catturare uomini. Una rete di tunnel, camere e celle di detenzione, fungeva da supporto logistico a rapimenti, prostituzione e schiavitù. Quando arrivavano merci di contrabbando, i tunnel non servivano solo per il traffico illegale ma ospitavano anche cupi bordelli dove tutto aveva il suo prezzo… (Portland, Oregon) Con la crescita della città, il fetore divenne insopportabile spingendo il re a ordinare la costruzione di una fogna. Nei secoli successivi, gli architetti crearono un sistema fognario sempre più sofisticato, con gallerie su molti livelli, alcune abbastanza grandi da far passare un carro. In queste fogne si nascondevano criminali, dissidenti, pensatori, ladri: “il crimine, l’intelligenza, la protesta sociale, la libertà di coscienza, il pensiero, il furto — tutto ciò che le leggi umane perseguono o hanno perseguito — ha trovato rifugio in questo buco…”. E sì, anche i ratti. (Parigi, Francia) Link all’articolo originale Roles, Rules, and Rolls: Why's There A Dungeon Under Your City? Visualizza articolo completo
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Perché c’è Un Dungeon Sotto Questa Città?
Articolo di Roger G-S del 02 Dicembre 2010 Da dove arriva quel dungeon sotto la città dove i PG si stanno avventurando? Ecco sei possibili risposte ispirate da città reali: La città è rimasta vittima di un’alluvione oltre un secolo fa. Dopo l’inondazione, le autorità decisero di alzare il livello del suolo di 3–5 metri trasportando grandi quantità di terra sopra i depositi alluvionali. Questo seppellì, in parte o completamente, molti edifici: le stanze sotterranee sono i resti di costruzioni ormai sepolte, cantine che un tempo erano piani terra, e tunnel che erano vicoli o passaggi. (Chattanooga, Tennessee) La città è costruita su colline di arenaria, con caverne naturali sottostanti che in principio venivano usate come magazzini e cantine, e poi vennero ampliate, connesse e collegate con altri ambienti ricavati nella tenera roccia sedimentaria. Nel tempo queste caverne hanno ospitato locande, taverne, birrifici, piste da bowling, botteghe industriali e servizi fognari. (Nottingham, Inghilterra) La città prosperò a un ritmo sorprendente, ma barriere naturali come fiumi, gole e ripide pareti rocciose ne ostacolarono la crescita. Un ponte costruito su una delle gole asciutte era più popolare come luogo sotto cui stabilirsi che come punto d’attraversamento. Ciò era dovuto a un incidente che generò superstizione e maledisse il ponte agli occhi degli abitanti della città. Gli archi del ponte furono quindi murati e pavimentati, creando una serie di volte che finirono per essere abitate dai reietti della società, che qui vivevano in condizioni spaventose. Oggi, questa volta-sotterraneo è abitata dai pochi derelitti che resistono, dai fantasmi delle persone assassinate e dall'entità che ha causato l'esodo degli abusivi una ventina di anni fa… (Edimburgo, Scozia) I seguaci di una religione perseguitata avevano bisogno di un luogo di sepoltura per i loro morti. Ai margini della città scavarono nel tufo, una roccia vulcanica relativamente morbida, per creare catacombe. In tempo di pericolo quelle catacombe fungevano anche da rifugio, e inoltre custodivano ricchi tesori religiosi e oggetti funebri. (Roma, Italia) In un porto trafficato e malfamato, i capitani che cercavano marinai facevano affidamento su gang di rapitori, le quali usavano trappole elaborate e botole per catturare uomini. Una rete di tunnel, camere e celle di detenzione, fungeva da supporto logistico a rapimenti, prostituzione e schiavitù. Quando arrivavano merci di contrabbando, i tunnel non servivano solo per il traffico illegale ma ospitavano anche cupi bordelli dove tutto aveva il suo prezzo… (Portland, Oregon) Con la crescita della città, il fetore divenne insopportabile spingendo il re a ordinare la costruzione di una fogna. Nei secoli successivi, gli architetti crearono un sistema fognario sempre più sofisticato, con gallerie su molti livelli, alcune abbastanza grandi da far passare un carro. In queste fogne si nascondevano criminali, dissidenti, pensatori, ladri: “il crimine, l’intelligenza, la protesta sociale, la libertà di coscienza, il pensiero, il furto — tutto ciò che le leggi umane perseguono o hanno perseguito — ha trovato rifugio in questo buco…”. E sì, anche i ratti. (Parigi, Francia) Link all’articolo originale Roles, Rules, and Rolls: Why's There A Dungeon Under Your City?
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Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of Ravenloft@MattoMatteo , @CocceCore , @Alzabuk , @Fandango16 , @shadyfighter07 Oggi DOVREI IPOTETICAMENTE avere la ULTIMA giornata di Lavoro Scassascatole dell'Anno 2025; poi dal Weekend solo "Notti RELATIVAMENTE Tranquille" sino a che dal 24 MATTINA (Lavoro la Notte dal 23 al 24) SAREI in Ferie per Due Settimane, sino alla Epifania. . .!! Quindi (SE di NUOVO non ci si mettono di mezzo i Vicini Importuni-Impiccioni ed i Parenti-Serpenti) RITENGO che potremo CONTINUARE la Campagna Ravenloft in Tempi Ragionevoli concludendo lo Scontro alla Magione-Nebbiosa e procedendo sulle Investigazioni sui "Misteriosi Mandanti Dell'Assalto) poichè avete capito che, data la MASSA di Incanti & Poteri Bassi usati su Mostri e Asserviti-Telepatici non è un SINGOLO Supermalvagio ad avere organizzato l'Attacco, ma una "Cabala Di Incantatori, Arcanisti, Divini, Psionici, Mentalisti, Biomanti" (questo NON esclude il Coinvolgimento del Dreadlord di un Distante Darkrealms; molti che hanno Poteri Limitati o SOLO Sociali tendono a circondarsi di una "Coorte Dei Miracoli Di Balordi Malvagi & Prestigiatori Mercenari"). . .!! SPERIAMO BENE. . . . .!!!
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Topic di servizio
Steven Art 74 ha risposto a MattoMatteo a un discussione Out Of Game in Neo-Sharn Cyberpolice Of Eberron@MattoMatteo , @CocceCore , @Landar , @Marhir Oggi DOVREI IPOTETICAMENTE avere la ULTIMA giornata di Lavoro Scassascatole dell'Anno 2025; poi dal Weekend solo "Notti RELATIVAMENTE Tranquille" sino a che dal 24 MATTINA (Lavoro la Notte dal 23 al 24) SAREI in Ferie per Due Settimane, sino alla Epifania. . .!! Quindi (SE di NUOVO non ci si mettono di mezzo i Vicini Importuni-Impiccioni ed i Parenti-Serpenti) RITENGO che potremo iniziare la Campagna in Tempi Ragionevoli poichè ULTIMERO' OGNI Personaggio assieme al Giocatore. . .!! SPERIAMO BENE. . . . .!!!