Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Thorek “Piacere di fare la vostra conoscenza Brina del casato Medani, e grazie per l aiuto che ci state fornendo affinché la verità venga fuori e i colpevoli puniti” Esordi’ rivolgendosi alla donna “Come anticipato da Jack, abbiamo bisogno che la nostra presenza qui rimanga un segreto, per dare modo al casato Medani di svolgere le proprie indagini. Sarebbe bene proseguire questa conversazione in un luogo più discreto.”
  3. Nascondersi 14+12= 26 vs Osservare 11+0= 11 successo / M. Silenziosamente 10+12= 22 vs Ascoltare 1+0= 1 successo Ti sposti tra le piante e osservi passare un gruppo di Goliath. Sono alti, più di un orco, e grossi, molto grossi. La loro pelle grigia è percorsa da macchie più scure color antracite o nero. Si muovono con tranquillità dando per scontato non ci sia alcun pericolo nei dintorni. Non sai quale sia l'argomento del loro discorso ma chiacchierano camminando. Sono quattro. Uno di loro ti colpisce perché porta al petto numerose collane e ha le orecchie bucate da vari orecchini. Nessuno di loro sembra averti notato.
  4. Horlf “Siamo sicuri che il drago stia riposando? Non lo abbiamo tenuto sotto osservazione per un mese, magari ha cambiato abitudini…” Disse dubbioso “Abbiamo modo di muoverci in modo veloce e discreto?”
  5. Varian Lasciò il gruppo delle guardie per tornare alla locanda e raccontare il tutto agli altri. Qualcosa stava agendo nell’ombra e non avrebbero trovato risposte inseguendo voci. Forse Sigmar lo aveva fatto unire a quel gruppo per indagare su qualsiasi cosa stesse accadendo .
  6. Enarion L’incantatore guardò la sua vecchia maestra annuendo. Dovevano solo stare attenti al drago.
  7. Zurgug Mi avvicino alle voci rimanendo nascosto tra le piante , giusto per capire cosa sono Sempre silenziosamente e nascondersi 12
  8. Oggi
  9. Percorso Ti devo far fare questo giro. Per oltrepassare la casella come hai indicato dovresti superare la fortezza. Inizi a tornare indietro ma adesso sei veramente stanco. Trovi un riparo per riposare e riparti appena sei fresco. Fortunatamente, grazie all'anello, ci metti solo poche ore. Quando ti svegli manca poco al sorgere del sole. Giorno 38 dalla distruzione del villaggio. [Zurgug 0/76 ferite] il precedente era errato. Casella 1 Montagna CD 17 Sopravvivenza 20+9= 19 successo, risparmi un po' di tempo [Ore di viaggio totali: 1.5] Ascoltare CD 10 -> 11+1= 12 Mentre scendi e sali tra le montagne incontri un sentiero di terra battuta formatosi con il passaggio frequente. Se le tue considerazioni sono valide tu devi seguirlo andando verso destra ma senti un gruppo di voci che si avvicina dal lato opposto. La loro lingua è piena di suoni duri e brevi che non capisci. Il chiacchiericcio soffuso non ti permette di capire quanti sono ma sei pronto a scommettere almeno 3.
  10. Zurgug Faccio il giro largo e esco dal campo visivo Dovrò trovare un entrata piu facile, magari tra le montagne Comincio a muovermi, analizzo queste caselle in cerca di nani solitari o possibile entrate
  11. Ma la forma non c'entra nulla, la taglia di una creatura indica anche i dadi vita di quella creatura, quindi nelle sue stats bisogna sempre considerare la sua forma naturale, non quella che è più probabile incontrare. Anche se un particolare orso mannaro decidesse di passare la maggior parte del suo tempo nella forma di orso Grande, un orso mannaro rimane un Umanoide Medio con 18d8 dadi vita. Quanto all'essere Immondo, almeno secondo la descrizione 2014: Non sono abitati da un immondo, non sono sciacalli posseduti, sono sciacalli del Piano Materiale mutati dal potere di un Principe dei Demoni, è quella mutazione e la loro provenienza dal Piano Materiale che li rende delle Mostruosità.
  12. TimeForNerd ha pubblicato una discussione in Cerco master/giocatori
    Durata: Campagna lunga Sistema: D&D 5e. Piattaforma: Roll20 + Discord per voce Numero massimo: 6 pg. LV 1. Si Multiclasse Trama della Campagna Da generazioni, gli studiosi di Bacot custodiscono frammenti di antiche leggende riguardanti la Corona di Vetro, un artefatto capace di dominare sia la luce che l’oscurità. Si crede che l’oggetto sia stato spezzato e disperso in varie regioni del continente dopo la caduta della Città Eterna di Musa, dove il potere dei Re di Honione raggiunse il suo apice — e la sua rovina. Ora, presagi oscuri giungono da nord-est, dalle Rovine di Caer Sinna, dove carovane scomparse, creature mutate e un cielo senza stelle hanno cominciato a tormentare le terre. Una figura avvolta nell’ombra, conosciuta solo come Zhar’Nok, l’Erede di Musa, sta cercando di ricomporre la Corona per riaprire i Cancelli della Notte Eterna. Il destino del continente pende da un filo… Cerchiamo una ragazza per completare il party
  13. TimeForNerd ha iniziato a seguire Le Ombre di Musa
  14. @Ghal Maraz S.S.... no! Strane Segrete... "Come lui... Cioè... Che ti piace fare certe... cose..." La bambina rabbrividisce al pensiero "Io sono Alma... E tu?" Controlli la bambina, la catena, ma è tutto dannatamente buio... Sei a un paio di metri, e da quella distanza non riesci a notare nulla di strano. Dovresti avvcinarti... O quantomeno illuminare bene l'ambiente. @Athanatos , @Octopus83 Al trullo Quando Chiara cerca di usare la sua magia per sondare lo spirito, ma nel farlo scopre le sue carte. "Tu! Non sei una normala ragazza... Ho già visto qualcuno come te! Sei una janara!" Urla la cosa con la voce di Nunzia. Così, quando poi Chiara utilizza la magia per bandire lo spirito ed esorcizzare la ragazza, ha come la sensazione che lo spirito lasci il corpo un istante prima di essere bandito. Non ne hai la certezza, ma l'effetto è lo stesso: Nunzia non è più posseduta. "Chi... Cosa... Che mi avete fatto!" Urla la ragazza, toccandosi i polsi martoriati dallo spirito. @Ian Morgenvelt Nel negozio Torinese "Io cercava signor Pertica... Lui... Io aspetta!" L'accento è forte. Polonia? Moldavia? Russia? Pertica torna, l'espressione esaltata, e inizia a parlarti "Incredibile... Incredibile! Lei non ha idea..." Si blocca notando la tua espressione, e segue il tuo sguardo fino alla donna. "Signora Gutu... Non l'aspettavo oggi... Io. Sono impegnato. Devo chiederle di tornare... Domani. Almeno domani..." La donna scuote la testa. "No signore, io ti prega no! Tu mi deve autare con Domovoj! Lui peggiorato!" Ma il negoziante le ha messo una mano attorno alle spalle e la sta dirigendo verso l'uscita. "Ma no, ma no... Sistemeremo tutto domani... @Daimadoshi85 In Campania in solitaria Quando la porta si apre, ti appare una donna dall'aspetto malconcio. Dovrebbe avere quarant'anni, da quello che sai dalle tue ricerche, ma sembra averne almeno dieci di più. Due profonde occhiaie, gli occhi sono rossi e iniettati di sangue, i capelli quasi tutti bianchi. Questo lo vedi dallo spiraglio di porta che apre, venti centimetri che però sono sufficienti a dare uno sguardo su una donna distrutta, e soprattutto che permettono ad un tando orrendo venire dalla casa. "Che... che volete?" Ti dice sforzandosi di parlare in italiano con una pesante inflessione dialettale, dopo aver dato un'occhiata fugace al falso tesserino.
  15. TimeForNerd si è unito/a alla community
  16. Jayden Scrollo le spalle. Dai Jay, proviamo a sfondarla...puoi trasformarti sennò in qualcosa di grosso?
  17. Occultate il cibo in modo da evitare che anche l'odore possa rivelarne la presenza, e Steeler, approfittando delle conoscenze ottenute magicamente su Maccart la Cremisi utilizza ancora le sue arti magiche per cercare la tiefling. La magia è disturbata, sente la presenza della donna nel raggio dell'incantesimo, sottoterra, ma deve trovarsi in un complesso sistema di grotte, o particolarmente in profondità, dato che la sensazione è debole. Ad ogni modo, avete la conferma che si trova sotto il villaggio e che è ancora viva.
  18. Lasciate a malincuore la stanza col piccolo tesoretto, chiudendo bene la porta e ripromettendovi di recuperere il tutto prima di tornare in superficie. Attraversate uno dei due ponti integri, quello a sud, fino a raggiungere l'ennesima porta chiusa. Un rapido controllo, e capite che abche questa è chiusa magicamente. Stavolta, non ci sono proprio serrature da scassinare, e pare che l'unica sia disincantare la porta o sfondarla fisicamente.
  19. Sinceramente in quasi trent'anni di gioco non mi è mai capitato di avere bisogno di sapere questa cosa. Non è proprio mai venuta in mente a nessuno, nè a me come master/giocatore, nè ai miei giocatori o master. È davvero così importante a livello di meccanica di gioco? Nel senso impatta così tanto che si apra indietro o in avanti? posso capire "se la porta ha cardini" ma il verso davvero non trovo che sia utile. Rischia di essere una cosa de devi mettere nelle 100 porte della mappa e che se va bene userai per un paio e Comunque non ha un grande impatto sulla storia e sul gioco. Insomma, trovo la cosa poco utile e anche una possibile perdita di tempo, visto che alla peggio puoi inventarlo lì per lì.
  20. Nix "Wandler" - Jack Finalmente rientriamo a Sharn e, dopo i mesi trascorsi tra tunnel, mostri, cibo (se così si può definire) pessimo, pirati, traversata in mare e cibo scadente, l'aria del porto e dei bassifondi mi sembra quasi confortante. Per la prima volta dopo anni mi ritrovo ad apprezzare davvero quella città. Sharn è una delle città più sviluppate del continente, la ricchezza che troverete qui difficilmente la vedrete altrove. Rispondo alle amazoni che si osservano attorno stupite come dei bambini. Strada facendo incontriamo qualche volto noto speriamo solo che non spargano la voce del nostro ritorno. Quando la guardia alla gilda ci vede e ci fa poi passare mi è subito chiaro che con buone probabilità ci credano morti come pensavamo. Immagino, ma tieni per te la notizia se puoi dico alla guardia. La mia idea viene presto confermata dai quattro "ritratti" in nostro onore e dall'accesa conversazione che ha Kassh con una donna del casato Medani. Credo che la signora abbia ragione, capo gilda. esordisco sorridente. Siamo vivi e vegeti, ma non vogliamo che la notizia si diffonda troppo velocemente, visto che qualcuno ci ha dati per morti quando di fatto non lo siamo. Anzi se possibile vorremmo sapere in quali circostanze sarebbe avvenuta questa nostra ipotetica morte...concludo rivolgendomi anche a Brina, oltre che a Kassh. Il mio nome è Jack Wanlder aggiungo infine rendomi conto di non essermi presentato alla donna.
  21. Gretchen Decido di passare alle maniere forti, usando il mio sangue maledetto come tramite. Jax! Maelira! Occupatevi del vecchio e i mephit, subito! Mi getto a protezione del compagno dragonide, staccandolo dalle fauci del mostro e sporcandolo del mio sangue, che diventa nero al suo contatto. Vediamo se questo ti piace! Esclamo attaccando con lo spadone l'enorme ibrido bestiale. PF 73/75 (84) AC 18 2x Tpc +9, 2d6+5 taglienti +1d6 fulmine Vorrei fargli anche una maledizione di sangue. Scelgo quella di mutua sofferenza amplificata, ne prenderò sicuro.. Vediamo come va. Con un'azione bonus, il cacciatore del sangue può collegarsi ad una creatura entro 9 metri, forzandola a condividere ogni dolore ad egli inferto. Ogni volta che la creatura maledetta danneggia con un arma il cacciatore del sangue, questa maledizione gli infligge danni necrotici pari a metà del danno inferto al cacciatore del sangue. Dopodichè la maledizione ha termine. Amplificata. Questa maledizione infligge gli stessi danni subiti dal Cacciatore del Sangue, ed il danno ignora ogni resistenza ai danni necrotici.
  22. Nascondersi 17+12= 29 vs Osservare 2+9= 11 successo / M. Silenziosamente 4+12= 16 vs Ascoltare 12+9= 21 fallimento Continui a salire la montagna con cautela. Piano a piano il passaggio diventa sempre più stretto e tra due pareti rocciose c'è uno slargo in leggera pendenza. Su un lato è stata costruita una piccola fortezza in pietra. Tutt'intorno il terreno è stato ripulito da ogni tipo di vegetazione o possibile nascondiglio. Sulla torre della fortezza una vedetta guarda annoiata proprio nella direzione dalla quale arrivi. E' un nano con un armatura di anelli di metallo simile a quella che indossava il capo Sarua'man e i suoi consiglieri. Quella del nano è perfettamente tenuta e riflette la luce della luna. La sua lunga barba rossiccia è raccolta in trecce che gli scendono fino alla pancia. E' proprio lui che avevi intravisto da lontano mentre si spostava lungo il perimetro della torre. Ti muovi al limitare della vegetazione inciampando in un cespuglio. Il rumore dei rami che si spezzano attirano subito l'attenzione della vedetta. In mano tiene un tozzo bastone di metallo che alza fino ad appoggiare sul merlo delle mura. Lo punta in tua direzione e dopo un po' senti un tuono squarciare l'aria. Dal bastone di metallo uno scoppio di fuoco e una nuvoletta di fumo. A due metri da te fischia un proiettile nell'aria. Deve aver sparato a casaccio per spaventare e quindi ancora non ti ha visto. [Zurgug 8/76 ferite]
  23. Darakan ha risposto a Dardan a un discussione TdS in Sword and Sorcery
    Domanda, se ho artigianato, posso considerare di aver costruito arma ed armatura io con i vari costi?
  24. Studiando un po' la situazione capite che quello che le creature cercano di creare impilando le pietre sono probabilmente alcune figure solide elementari e quindi decidete di aiutarli a farlo meglio. Se prendete anche voi dei sassi non ci sono reazioni avverse quindi vi mettete lì un po', valutando come incastrare meglio i sassi, come farli aderire nel modo giusto e dopo qualche minuto riuscite nell'impresa, completando un cubo, una piramide e un cilindro. Una volta fatto questo vedete le piccole creaturine esibirsi in una breve e festosa danza, in circolo intorno ai cumuli completati di pietre. Una di queste creature si fa avanti verso Tukgrik e gli mette in mano la sua "testa", che brilla brevemente per poi prendere la forma di una specie di chiave. Poi in fila ordinata tornano verso il laghetto e si spingono fino in fondo ad esso per poi smettere di muoversi e creare un piccolo monticello di sassi inanimati. Non sapete bene cosa fare al momento, ma una esplorazione più accurata della stanza vi fa trovare una fessura che potrebbe essere una specie di serratura e in effetti è della forma giusta per inserirci la "chiave" che è stata data a Tukgrik. Girandola una parte della parete si sposta di lato, rivelando l'accesso ad un tunnel completamente buio che prosegue avanti. Nessuna forma di luce o visione speciale che avete con voi riesce a penetrare quell'oscurità.
  25. La mossa di Jax prende sicuramente alla sprovvista il sacerdote, che si trova trasportato davanti a Gretchen e Rasziros, i quali non perdono l'occasione e lo attaccano con violenza. Anche Maelira ne approfitta per attaccarlo. Il sacerdote è però decisamente più resistente di quello che sembra, specie vista la sua età e stato fisico. Pur essendo ferito gravemente rimane in piedi, il suo sangue che copre il pavimento lì vicino Stupidi idioti, la pagherete rantola. E infatti subito dopo la mostruosa creatura che ha evocato vi raggiunge, emanando una forte aura di oscurità che vi avvolge, riempiendo il vostro cuore di terrore. Poi l'essere si avventa su Rasziros, mordendolo e lacerandolo con gli artigli. I tre mephit invece vi svolazzano addosso e roteando creano un cono di fiamme che vi investe tutti. Il chierico e il demone non sembrano patire molto le fiamme. Il chierico si pone le mani sul petto e buona parte delle sue ferite si rimarginano. tutti subite 11 danni da fuoco (già dimezzati) @Octopus83 @Ian Morgenvelt siete frigthened dal demone @L_Oscuro subisci 30 danni perforanti e 14 danni taglienti
  26. Steeler, chierico acciaio Molto contrariato per l'atteggiamento di questo villaggiucolo, decido di cambiare gestione. Purtroppo non avevo pensato alla possibilità di ricevere cibo offerto, non posso chiedere a Bahamut di purificare il cibo fino a domani, non ho l'incanto giusto. Però possiamo fare così. Mangiamo le nostre razioni. Daardendrien, hai modo di seppellire il cibo con una piccola magia? Io, intanto... Esclamo, estraendo una piccola borsa dei componenti per le evenienze. Lasciare l'incensiere del devoto ha avuto purtroppo le sue conseguenze. Ricercherò Maccart, se è possibile trovarla in questa zona... E metterò una protezione intorno a noi. Da esseri così spregevoli mi aspetto solo imboscate.
  27. @Dardan Fai un pezzo della strada con Braknak che poi si apposta poco distante dall'accampamento in mezzo ai rami di una quercia da cui ha una buona visione. Fai gli ultimi metri da sola e poi esci allo scoperto nella radura aperta da orchi e giganti abbattendo gli alberi. Quando lo fai una delle sentinelle ti nota e si rizza in piedi gridando qualcosa. Poi però guarda meglio, notando che sei da sola e sembra rilassarsi leggermente. Ma il suo grido ha attirato l'attenzione di alcuni degli altri occupanti delle tende e vedi un paio di bugbear e un troll uscire dai loro ripari e grattarsi la pancia guardando mentre due orchi ti si fanno incontro con un sorriso storto stampato in viso, le spade sguainate e appoggiate sulle spalle E tu chi sei? E che vuoi? chiede uno degli orchi quando sono a circa tre metri da te @L_Oscuro accompagni Mevrah per un pezzo, poi ti arrampichi su una quercia da cui hai una buona vista sull'accampamento mentre lei fa gli ultimi metri da sola. Il suo arrivo viene immediatamente notato e un paio di orchi di guardia le si fanno incontro, dopo aver dato una voce agli altri occupanti dell'accampamento.
  28. Per quanto fatta di piombo la scatola è facilmente trasportabile
  29. @L_Oscuro c'è effettivamente qualcosa di molto grande sotto le acque, una forma difficile da distinguere ma compatibile con quella di un kraken anche se in caso più piccolo di quelle delle leggende, per quanto comunque circa grosso come una nave a due alberi. Il kraken-ino però si sta allontanando verso il largo mentre alcuni sahuagin lo accompagnano nuotando al suo fianco sott'acqua.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.