Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Chiara Bizzoni Al trullo Come temevo, c'è qualcosa qui. E tu... adesso... Sto per chiedere una domanda difficile, non so se sono pronta per la risposta. Ma il destino vuole che la risposta non arrivi, perché all'immprovviso la cara Nunzia non sembra più tanto amichevole. Ma che???? Non ci vuole un genio a capire che quello che sta succedendo non è naturale. Perché sempre a me? Perché sempre a noi capitano queste cose? Stai indietro, chiunque tu sia! Stai indietro, posso farti del male!
  3. Quando indossi il bracciale al polso senti le tue energie crescere. Bracciale della salute +2 Cercare 10+1= 11 fallito Non vedi alcuna traccia del mostro. Deve essere sul fondo o in una zona lontana. Quando lanci alcune macerie nel lago senti un po' di pesci guizzare ma nessuna traccia del mostro. Puoi essere più specifico su come provi a fuggire?
  4. Gromnir Nell'incoscienza in cui era caduto, Gromnir non aveva potuto assistere ai prodigi che si erano svolti in quella sala. Una volta tornato alla vita, si guardò attorno, riconoscendo tutti i suoi compagni. Sebbene Lainadan tenesse le braccia stranamente strette al petto, come se gli avessero legato le mani a portata della bocca, tutti sembravano salvi, chi più e chi meno sano. I tre scranni, che erano stati i troni dei non morti, adesso erano liberi. «Li avete controllati?».
  5. Flint «Grazie, veniamo». Il nano sorrise ad Arman, poi fece una bonaria smorfia alle parole di Raistlin. «È Fizban, e ci onora di essere dalla nostra parte. Più che altro lo perdiamo spesso di vista, ma riesce sempre a ritrovarci».
  6. A quanto pare, per abilità o semplice fortuna, Kaelin riesce a centrare qualche punto sensibile della creatura. I colpi della mitragliatrice dell'Echo sembrano frastornare il Behemoth anche se apparentemente gli infliggono pochi danni: è la vostra occasione per scappare. Prima che possiate mettervi al sicuro però il Behemoth vi scaglia contro le carcasse mezze assimilate dei mech dei Lupi Blu che vi travolgono, anche se poi, miracolosamente, riuscite a riprendere la fuga. una Scelta Difficile potete scegliere dove ritirarvi (il primo che scrive sceglie dove ritirarsi), ma il tiro di disimpegno non è andato bene. Scegliete una Complicazione fra: -il vostro mech perde 1/3 degli attuali PS e il vostro PG rimedia una Ferita Lieve o perde un Sistema o un Modulo. -il vostro mech perde 2/3 dei PS.
  7. Concordo con cosa dici... Ci fosse stata la stessa voglia di fare, avremmo visto un dnd 2024 diverso, ora è un 5,005.
  8. @Daimadoshi85 A casa tua Osservi solo un altro secondo il telefono, poi passi in rassegna i vari giornali che hai comprato. Robaccia piena di gossip e notizie da carta straccia, ma negli ultimi anni hai compreso come le notizie che cerchi non trovano molto spazio nei giornali comuni. Non ci sono notizie di cuori strappati, ma alcuni fatti attirano la tua attenzione. A Salerno, una donna giura che la figlia non è più la sua vera figlia dopo la prima comunione. Nel modenese, una coppia di anziani pare sia scomparsa nel nulla dopo aver festeggiato i 60 anni di matrimonio. Al confine con le alpi svizzere ci sono state testimonianze da parte di alpinisti dilettanti di strane apparizioni durante il carnevale appena passato.
  9. @Athanatos e @Octopus83 Al trullo State parlando decisamente troppo vicini. Pochi centimetri. Forse uno solo, separa le vostre labbra. Vorreste compiere quell'ultimo centimetro. Dovreste. E lo state per fare, quando sentite Nunzia singhiozzare... "No... Non voglio... Non voglio andare via..." Si agita nel sonno ubriaco, la voce un filo. State per ragionare se riprendere da dove avete lasciato, quando Nunzia riprende a voce più alta. "Non voglio lasciare la mia terra!" Oramai l'atmosfera è rovinata... Che fare? Magari potreste... "HO DETTO CHE NON VOGLIO LASCIARE LA MIA TERRA!" Un brivido vi percorre la schiena... Quella voce, non era di Nunzia... Vi girate a osservare megli nella penombra, Nunzia si è sollevata, una strana luce negli occhi.. Lentamente, la donna si solleva ancora di più, levitando di qualche centimetro dal terreno. "IO RESTERÒ QUI! PER SEMPRE!"
  10. Anche Sigg osserva con attenzione il Nero. Graine ha già visto quello sguardo, nella Fossa, quando i migliori lottatori valutano la pericolosità di un avversario. "Il leone di pietra presso l'ingresso dell'università" si affretta a dire Noren "ci passo davanti tutti i giorni. Sono una studente e perciò la cosa non desta sospetti" "Abbiamo un segno in codice che tracciamo con il gesso. Un sacco di ragazzi e studenti di alchimia imbrattano la statua così. Usano segni in codice per lasciare messaggi. Per loro è un gioco. Il Signore in Blu dice che è molto divertente. E così lo facciamo anche noi. Dunque se vedo uno dei nostri segni sulla statua lo cancello immediatamente, ma così so che il Signore Blu ha un messaggio per me." "Anche io lascio il segno quando devo comunicare con lui" "Infilo messaggi cifrati in un albero del parco Jayan. Lui fa lo stesso" "I suoi messaggi poi li devo bruciare. Il Signore Blu mi ha detto che devo mangiarli se capisco che stanno per prendermi" Talitha Dentro un albero tossico del Jayan? Ti chiedi se quella sprovveduta di Noren sappia che i messaggi potrebbero assorbire il veleno dell'albero e ucciderla, qualora ingeriti. Ma forse è proprio questo che vuole il tuo caro fratello: nel caso Noren venisse compromessa sarebbe assai opportuno che essa si "suicidasse" prima di rivelare i suoi segreti.
  11. @Ian Morgenvelt A Torino "La culla della civiltà!" Dice l'uomo. "Lo so, lo so... Negli ambienti accademici, la grecia è considerata la culla della civiltà. Ma secondo i miei studi, ogni civiltà che si è affacciata sul Mediterraneo, andando indietro nel tempo, si ricollega alla mezzaluna fertile." Versa il tè appena l'acqua bolle. Un odore intenso si sparge nell'aria, e il sapore non è da meno. "Ogni credenza, ogni religione, ogni mito... Si ricollega a quelli di quei popoli. Ne sono evoluzioni..." Si ferma, come se avesse commesso una gaffe "Chiedo perdono se ho offeso le vostre credenze... Chiaramente parlo da un punto di vista meramente storico e mitologico..." @Ghal Maraz Nel palazzo di Roberto Entri rapido in ascensore, uno di quelli costruiti negli anni sessanta... Chiusura manuale e pulsantiera analogica. Servono 10 lire per salire o scendere... Ti controlli le tasche, ma vicino alla cassetta delle monete c'è un cartello che dice non essere necessario inserire soldi. È rimasto lì, perché? Salire o scendere? Che piano è il T2? Controlli la pulsantiera, ci sono i pulsanti 1, 2 e 3... Alt in giallo, Allarm in rosso e... T Terra. Dai uno sguardo fuori, nell'androne. "Piano Terra", reca una targhetta. Ma T2?
  12. Zurgug Come al solito intasco tutto e metto il bracciale Salgo nel punto piu alto della torre e comincio a guardare se ci sono movimenti sospetti. Poi prendo un bel pezzo di rovine e lo butto verso ovest , considerando la stazza del mostro penso si veda se si muove se ci casca mi lancio e azione di corsa verso la riva. Legami del giorno Sphinx claw , 2 punti, 2 artigli da 1d8 +2 txc e danno legato al totem, +2 prove di forza Girallon arm 1 punto +4 lotta Rageclaw , fino a -9 agisco normalmente a -10 crepo
  13. Oggi
  14. Lo scontro tra Bhalasar e il campione del villaggio comincia nella maniera più brutale possibile. I due guerrieri si equivalgono in forza, ma l'uomo dei ghiacciai sembra più abituato a lottare a mani nude. Dai pugni si passa alle prese, ed è subito chiaro come il possente gladiatore stia cercando di trascinare il dragonide verso una spaccatura nei ghiacci per gettarlo di sotto. Nel frattempo, Steeler cerca di defilarsi per seguire i furtivi del villaggio, ma improvvisamente si blocca. Da lontano, la sciamana gli lancia uno sguardo divertita, facendo segno con un dito per dirgli di non proseguire oltre.
  15. Vero. D'altronde non c'erano alternative: la scelta fatta era un all-in: o il prodotto D&D rinasceva, oppure era morto e sepolto. E gran parte del successo lo si deve al signor Ryan Dancey che ha inventato l'OGL. Quello è stato il vero motore trainante dell'era 3.x. Della 3.x a me piaceva molto anche la veste grafica, con belle immagine e pagine zeppe di caratteri.
  16. Penso anche che, x rappresentare DEGNAMENTE il MEGLIO della Animazione e Fumettistica "Cyber-Nipponica" (ho VOLUTAMENTE escluso il "Punk" da "Cyberpunk" perche' centra ben poco con Appleseed, Ghost-In-Shell ed altri grandiosi progetti non di Shirow ma di autori di pari valore, come Hiroki Endo di "Eden" e "Planet Of Fools" !!) possa essere utile prendere Materiale anche da "STARS Without Numbers". . . Soprattutto x le Armi (piu' che "Laserguns" e "Plasmacasters" son Railguns, Massdrivers, Gyrojet Minirockets ad essere comunque molto "Shirowiani") ed i Veicoli Avanzati come "Arachnobot Spidertanks" e "Landmate Industrial Heavy Exoframes". . . . .!!!
  17. Dumli L'ex soldato, appoggiato a un tronco d'albero, passava lo sguardo dal gruppo di compagni agli alberi verso i quali erano fuggiti i banditi. Non tentò nemmeno di mettersi a discutere con gli altri, ormai aveva capito che parlare con loro quando non era d'accordo sarebbe servito solo ad allungare la lista dei torti, sia la propria che quella altrui. Preferiva restare all'erta per badare che i sopravvissuti non tornassero, almeno era qualcosa di utile su cui nessuno avrebbe potuto obbiettare.
  18. Nuadap Dop Il tecnoprete indicò le casse nel buio, poi indicò gli occhi di Victor e infine di nuovo le casse. Puntò la pistola verso la direzione dei lavoranti, come pronto a far fuoco.
  19. Alzabuk ha iniziato a seguire Struttura degli scritti
  20. Io parlo da neofita quindi lascio a chi è più esperto di me, e che magari è DM a sua volta, la questione di commentare sulle modalità di gestione del gioco. Per quanto mi riguarda non mi dispiace affatto come stai gestendo la cosa, mi piace che inserisci mappe, immagini per rendere l'idea, ecc. Avendo poco esperienza non saprei neanche bene cosa consigliare... Mi mette un po' in difficoltà non riuscire a rendermi bene conto di cosa mi circonda per trovare soluzioni. Porto l'esempio della situazione attuale: tramite l'ultimo post hai fatto chiaramente intendere che correre e basta non sia sufficiente; non mi riesco a rendere conto se menare le mani con 1-2 orchi sia fattibile o ci si rimette le penne. Propendo per la seconda visto le mazzate che mi sono preso finora...😅 non riuscendo a capire bene l'ambiente circostante faccio fatica a pensare a soluzioni alternative... magari devo chiedere. Non dico di darci imbeccate, però magari qualche allusione a possibili scelte, non dico soluzioni, forse potrebbe aiutare, almeno me che, ripeto, mi considero un neofita. cercando soluzioni l'unica che vedo possibile è nascondersi e cercare di tagliare per la via più corta. Io ci provo, se poi andrà male Amen! Grazie cmq dell'impegno e della frequenza, apprezzo molto entrambi! 🙏
  21. Nick Balane «Dunque, ognuno di noi sa cosa fare, una volta arrivati». Indico un punto sulla mappa olografica tridimensionale della città che il proiettore emette a singhiozzo. «Kaiji, dopo la casa, proveremo a percorrere la strada fra l'ufficio e l'abitazione. Se lei non ha una sorveglianza in casa o non ci tornerà utile, potremo valutare i sistemi che riprendono la strada dei vari negozi sul percorso, e identificare i suoi spostamenti del giorno della scomparsa e di quelli immediatamente precedenti. Se è stata rapita o è stata pedinata, potremmo avere fortuna». Ingollo d'un sorso quel che mi ero versato nel boccale. «Lasciate pure i vostri bicchieri sul tavolo, torneremo qui come base operativa. Badate solo a ricordarvi dove lasciate il vostro».
  22. Fiore della Giungla. Purtroppo tutte le manovre evasive di questi mondo non possono salvarmi dall' ondata di energia necrotica, e, nonostante le energie curative di Deveas, faccio una smorfia di dolore. Continuo la mia corsa fiammeggiante tra i nemici, per poi decidere di cambiare tattica. La pantera sulla mia armatura scompare nella giungla e io scompaio in aria, diventando completamente invisibile per nascondermi alla furia della fata. Master Solito jogging e poi casto invisibilità, ovviamente fuori dal vortice. Ashardalon stride termina, visto che è a concentrazione
  23. Meredic «E se non è un problema per lei, c'è anche un halfling, nel gruppo». Alzò la mano in segno di saluto, per farsi notare anche se era dietro la schiena dei compagni.
  24. Ben vengano queste segnalazioni. Non è questa la sede per spiegare perché e per come la situazione iniziale era quella descritta. Ribadisco solo quanto detto, ad esempio: Della colonna di dozzine profughi solo 2 sono arrivati a Uthsuru e sono rimasti convalescenti fino ad adesso. Gli altri sono stati acquartierati lungo la lunga strada maestra che attraversa la Marca di Oola, o si sono ripresi e diretti altrove (in città) un villaggio ad economia arretrata con poche centinaia di abitanti è effettivamente "vuoto" durante la giornata. Sono quasi tutti per campi e pascoli. La calma è in realtà assenza di gente. Questa falsa sicurezza è la stessa sperimentata da Lar, ed è curioso che emerge nche nei giocatori che hanno fatto rinfacciare al borgomastro la sua flemma. In realtà il clock di questo capitolo è piuttosto veloce. Per avere idea del tempo trascorso, consideriamo la velocità dimezzata di Tarik: quanti turni ha richiesto per uscire dalle mura e arrivare da Lar, discutere con lui e tornare indietro a curare Zev-Selyna, e poi tornare dov'è adesso? Gli orchi, se non fanno altro e vedono una preda, si muovono 27m a turno. Amirkhan sta aiutando un vecchietto a velocità anch'esso dimezzata. È in corso una invasione barbara di orchi carnefici, i PG sono di primo livello. Alcune scelte fatte (aiutare il vecchietto, discutere con Lar) hanno richiesto tempo che è la risorsa primaria a disposizione dei PG in questo scenario. Sono persuaso, in defininita, di aver seguito il clock correttamente per quel che mi ero prefissato. Ci sta un po' di frustrazione: fa parte della sfida. Sono ancora persuaso che i PG si possano salvare. La richiesta "pulita" qual è? più chiarezza? più facilità? più coerenza? scelte più chiare da fare (tipo libro game)?
  25. Petras In tribunale, appartato Accendo due candele, non voglio tornare indietro molto prima dell'inizio della seduta del processo. Voglio controllare se i due presenti in aula erano già in giro per il palazzo o nei dintorni. E se li becco, ascoltare quel che dicono e vedere quel che fanno. Ho paura che possano tentare qualcosa di stupido, come un attentato o qualche azione di forza, all'interno dell'aula, sapendo che il processato è un amico dei loro avversari e l'assassino di un loro compagno.
  26. Infili direttamente il baule nello zaino e scendi di sotto. Scalare CD10 -> 8+5= 13 successo Apri la botola e scendi nel piano subacqueo. Tutto è ricoperto di vegetazione acquatica che è cresciuta sopra ai mobili che un tempo addobbavano la stanza. Seppur marci continuano a dare forma alla flora locale. Nuoti e tasti ogni cosa circondato dai pesci del lago. Sopra quello che un tempo era un comodino trovi 3 pozioni di cura. Su un letto di alghe trovi steso uno scheletro con al polso un braccialetto di oro e cuoio. Il gioiello è perfettamente conservato come se non fosse rimasto sott'acqua per chissà quanto tempo. Cercando nel pavimento trovi anche una botola che scende ancora più a fondo. Ti infili nel piano inferiore ma qui l'acqua è così torbida che non vedi quasi nulla. Tastando ogni cosa e orientantodi con quel poco che vedi oltre al tuo naso capisci che sei al piano terra della torre. La porta che da sul fondo del lago, anche se fracida, è ancora chiusa a chiave. La stanza è piena di gabbie di varie dimensioni ricoperte di alghe. Su un piccolo tavolo da lavoro trovi 3 pozioni che non sei in grado di capire cosa fanno. Per le tue ricerche impieghi tutta la notte. Riemergi esausto e ripulisci diligentemente le ferite. Ti prendi tutto il tempo per farlo e a buon ragione. L'acqua sporca del lago aumenta gravemente il rischio di infezione. Poi crolli nuovamente in un sonno profondo. Giorno 31 dalla distruzione del villaggio Ti svegli con la schiena appoggiata alla parete muschiosa della torre. Il sole di mezzogiorno è alto in cielo e tira un forte vento. Non hai riposato benissimo ma i lividi e le ferite che hai sul corpo non ti danno più alcun fastidio. Ora che hai esaminato la torre in ogni minimo dettaglio e hai arraffato tutto quello che potevi non puoi fare a meno di fissare le acque del lago con sospetto e timore.
  27. Vassilji «Non ci resta che andare a vedere. Ma scommetto che il mostrone ha appena liquefatto qualche cosa. Fosse anche solo un topo sfortunato». Cominciò a inoltrarsi nel corridoio.
  28. @MattoMatteo In effetti i Cerchi sui Reattori son i tipici "Anelli Elementali" che il Casato Lyrandar (ora noto anche come "Lyrandar Aerospace-Sealand Logistic-Transports Dragonmarked Megacorp" !!) ha perfezionato nel corso dei Secoli x i suoi Veicoli che vanno su Aria, Terra, Mare e Spazio (in quest'ultimo caso se non usi i "FIRE Elemental Rings" non hai la Retrospinta Razzo sufficiente a lasciare Orbita Planetaria). . . Dato che e' una Magitecnologia piuttosto Complessa (i due "Anelli Aria" di fronte non solo forniscono Agilita' di Manovra, ma possono manipolare Offensivamente e/o Difensivamente le Saette Elettriche ed i Tuoni Sonici; i due "Anelli Fuoco" sul retro possono emettere Fiammate Offensive, oltre alle gia' citate "Afterburner Rocket Boost Flames" da "Velocita' Fuga Pozzo Gravitazionale" !!) suggerirei un Copilota NPG Fidato Alleato del Casato Lyrandar (son TUTTI Mezzelfi i loro "Portatori Del Marchio Dragonico Della Tempesta" !!). . .

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.