Tutte le attività
- Ultima ora
-
"Cities Without Numbers" modifiche al regolamento
Al momento quali sono le "Categorie Di Armi" troppo limitate (considerando SIA quelle "Basiche Originali" che quelle Nuove già introdotte nella Personalizzazione delle Regole). . .?? "Cities" ha SOLO quelle "Cyberpunk Realistiche" ma "Stars" introduce anche Lasers, Plasmaguns, Massdriver-Railguns e le "Armi Psioniche" (che presumibilmente NON hanno valenza qui perchè si voleva evitare qualsivoglia "Influenza Sovrannaturale" di tipo Magico, Psichico o "Superscienza Aliena Vanciana"); son state considerate anche quelle. . . . .???
-
"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .
MattoMatteo ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftEriol (Chierico di Boccob) "Spostare...?" ci metto qualche secondo a capire di cosa parla mio fratello, visto che la mie mente è tutta presa dalle riflessioni relative ai nostri "ospiti", poi il mio sguardo si sposta sul corpo di Vaelthar e finalmente mi riscuoto. "Per la barba di Boccob, hai ragione! Iskra, tu pensa a portare l'alabarda di Vealthar, sai quanto ci tiene... io e Raven ci occuparemo di portare di portarlo di sopra, se i nostri nuovi amici..." indico i coboldi "ci danno una mano." Poi mi rivolgo allo gnomo "Alzabuck, a te il compito più importante... sei l'unico che sappia come rimettere a posto il nostro amico, quindi dicci cosa dobbiamo fare e dove dobbiamo andare!" Infine parlo ai coboldi "Il nostro grosso amico è ferito, e dobbiamo portarlo sopra per curarlo... potete aiutarci a trasportarlo?" Nel mentre ne approfitto per raccogliere dai loro corpi qualche frammento della "ragantela organica" che li avvolgeva e li ha rigenerati. Mentre ci sforziamo di spostare il corpo del nostro amico barbaro, mi concedo un'ultimo pensiero. 'Appena avremo finito che Vaelthar, devo ricordarmi di provare a vedere se c'è ancora qualche magia residua su queste tre creaturine, e capire di cosa si tratta!'
-
Ehi ciao
Welcome Back. . .!! Che cosa Ti interessa principalmente di GDR Vecchi, Nuovi e "Senzatempo". . . . .???
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
MattoMatteo ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftScusa se non ho risposto prima, nè quì nè sul thread di gioco, ma davvero questo tuo ultimo posto mi era compeltamente sfuggito! 😅 Rimedio subito...
-
Episodio 5 - Il Mare del Ghiaccio Mobile
Steeler Un ghigno dentato mi apre il volto. Dev'essere Maccart la cremisi. La donna rossa cornuta? Anche lei è al cospetto di Arauthator?
-
"Cities Without Numbers" modifiche al regolamento
Novità in vista: poichè ho aumentato il numero di abilità, sono aumentate anche quelle di combattimento, col risultato che le armi del manuale base ora mi paiono un pò poche... non intendo aumentarne troppo il numero (dubito seriamente andremo oltre il doppio di quelle base, a dire tanto!), ma fornire un pò più varietà, per sfruttare al meglio le varie abilità di combattimento, quello sì... probabilmente prenderò un pò di ispirazione dai manuali di CP2020. Un'altra cosa che stò seriamente valutando, è incrementare un pò il danno delle armi, per rendere il combattimento più letale... anche in questo caso, non intendo fare cose eccessive, ma certe armi mi pare davvero che fanno troppo poco danno, rispetto ad altre (tanti per dirne una, le armi da mischia mi paiono davvero troppo efficaci, nonostante la necessità di essere a contatto col nemico)!
-
Ehi ciao
Salve a tutti. In realtà non sono esattamente "nuovo", bazzicavo da queste parti ... venti anni fa. Non so se c'è ancora qualcuno in giro della vecchia guardia. Un saluto 👋
-
Il futuro di Dawnstar
So benissimo quali erano gli accordi. Ribatte Morrigan, per niente titubata. E voi sapete che in questo mondo ci si adatta alle circostanze. E le nostre circostanze richiedono di agire prima del previsto. Sarete ben ricompensati per questo cambiamento, vi basterà a tranquillizare i vostri uomini. Dice, come a chiudere la questione.
-
Un Nuovo Inizio
Tyrhum - paladino umano Bevitrice di sangue? Un triste nome, ma pare che Moradin voglia vederci forgiare quest'arma. Siamo alle strette, neanche la magia di Bernard o Alman percepisce altro. Se nessun altro è adatto posso provare io a forgiarla, se mi aiutate e facciamo insieme possiamo farcela.
- Oggi
-
[CdH] Topic di Servizio
Io terrei noi quattro in attesa di The Scarecrow. Se non si dovesse ripresentare lui valuteremo uno di quelli che si erano proposti, da inserire come quinto giocatore. 4 giocatori se attivi sono già un buon numero per un PBF, 6 diventa logicisticamente incasinato. Potremmo trovare qualche spunto in comune, visto il passato del mio PG non c'è un grande interesse per l'ortodossia in sé, ma per il far del bene. Lo vedo come poco ben visto nella gerarchia ecclesiastica, sia per il suo passato che per i suoi scopi più terra terra
-
[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale - Topic di servizio
Darione ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male ElementaleIn realtà avevo adattato il pg come lanciatore di giavellotti ma la tua interpretazione mi piace nettamente di più. Lanciatore di coltelli è molto più serio! La build è fatta, ora devo scrivere un bel BG!
-
I Mondi del Design #107: Livellare vs Allenarsi
Io sono d'accordo sul fatto che si sale di livello nella propria classe imparando, appunto, dall'esperienza acquisita durante le avventure. Trovo invece adatto l'addestramento quando si multiclassa. Che sia il biclasse di Ad&d oppure un personaggio di 3e che prende una classe di prestigio (a cui, per alcune, aggiungerei il dover entrare in un particolare ordine o fazione) o un personaggio di 5a che usa le regole opzionali del multiclasse, Lì trovo adatto venire addestrati da qualcuno che ha più competenza. Personalmente, a seconda della campagna, userei l'addestramento anche per le sottoclassi di 5a.
- [CdH] Topic di Servizio
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Daimadoshi85 ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniJayden Vabbè, quindi...Un segreto? E che ci vuole? Mmmmmmm....Una volta mi sono fatto investire dalla carrozza di un nobile. In realtà era una truffa, ho solo finto e ci ho fatto su qualche moneta d'oro.
-
Beyond the Pale
Josek Lasczarny Nel bosco "Va bene. Adesso lavoro", spiego, scegliendo infine uno strumento per iniziare. "Se poi dopo andate a cercare il marito di Ella, magari vengo pure io".
-
I Figli di Za'ia - TdG
Finn'iann Visto che, su questo fronte dello scontro, le cose paiono essere sotto controllo, decido di provare ad allontanare un avversario dalla mischia. Con una finta, rotolo via dalla minaccia della lucertola e scatto invece verso la vipera, che tento di afferrare mentre la affianco di corsa. Azioni Uso un punto focus per attivare Step of the Wind: ottengo Dash e Disengage come un'unica azione bonus. Mi allontano quindi dalla lucertola e muovo verso la vipera, tentando un Grapple quando le arrivo vicino: TS DC 14. Se riesco ad afferrarla, la trascino via con me per il resto del movimento, allontanandoci dalla mischia: la mia velocità totale è di 24 m. Altrimenti, mi fermo lì.
-
mp88gst ha modificato la sua foto profilo
-
mp88gst si è unito/a alla community
-
[CdH] Topic di Servizio
L'unica idea che mi è venuta in mente per collegare i BG è che potrebbe essersi unito (magari temporaneamente) ai Thessym per viaggiare nel Terzo Impero in sicurezza. La parte più "critica" potrebbero essere le discussioni teologiche: il mio PG è interessato a preservare ogni storia e leggenda, compresi i culti locali, cosa che potrebbe entrare in contrasto con l'ortodossia imperiale, da quanto ho letto. Per mia esperienza, 6 giocatori è il numero massimo gestibile facilmente in un PbF. Ma io direi che possiamo iniziare in quattro e aggiungere The Scarecrow diventando cinque, a meno che non ci sia qualche esigenza per via dei moduli.
-
Topic di Servizio
Comunque bg a parte appena ho la scheda di @L_Oscuro iniziamo .
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Arn No Vass "Vai avanti, Grigory! Proviamo almeno a tirarcelo dietro, prima che cambi idea e si metta a cercare Vass!", Arn incoraggiò il sacerdote.
-
Capitolo 8. L'ora più buia
Ghal Maraz ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernDieter "Se avessimo avuto delle storie da raccontare, lo avremmo già fatto a vossignoria. Per intascare almeno qualche denaro in più!", Dieter decise di rincarare la dose, facendo leva sull'accordo che avevano stretto riguardo le indagini sugli avvenimenti della Festa.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Alystar Biblioteca "Abbiamo poco tempo. Direi di guardare sui tomi di curiosità magiche o simili per notizie sull'occhio...", considerò allora Alystar, pregustando già il piacere della scoperta e della lettura, "oppure in qualche volume di storia dei culti per quella setta. Che ne dici? Da dove vuoi partire?".
-
Capitolo I: Verso Kydonia
Ghal Maraz ha risposto a Ian Morgenvelt a un discussione Discussioni in Fabula Ultima: Al servizio di NemesiOilenos Con Astor "E a me lo chiedi? Ma che razza di guardia del corpo sei?", chiedo, dopo un istante di sorpresa, capendo di dover stare al gioco (per quanto io ne sia capace...). E cerco di fingermi almeno un poco offeso: "Una cosa tipo NKF... KNF... Funnacchio... Finneco... boh! Mi domando cosa ti pago a fare!!!".
-
[CdH] Topic di Servizio
E Chierico sia! 🙂 Del resto, uno che cura e scaccia non morti non fa mai male..... @tutti: mi rimetto alla vostra esperienza in termini di gestione logistica PbF per prendere una decisione... Non sapendo se/quando il nostro caro The Scarecrow si collegherà, pensate sia sostenibile reclutare un altro giocatore (più di qualcuno aveva manifestato interesse)? Nell'eventualità in cui il nostro amico ritornasse nel forum, sarebbe un party di sei giocatori. Troppi da gestire per un Play by Forum?
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Torum "È possibile sollevarla... ma è anche un grosso sforzo. Abbiamo qualcosa per fare leva? Altrimenti, tocca fare il giro dalla tana degli orsi", spiegò Torum, massaggiandosi le braccia già affaticate.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Trysh Con Gaw e Nimue "Li avete mai visti prima?", chiedo subito ai miei compagni, con un filo appena appena percettibile di voce.