Tutte le attività
- Ultima ora
-
Topic di Servizio C&C
Reame di Talestria Dragonborn Re Balerion ElmoDorato, il cognome deriva dalle gesta di un suo antenato, fondatore del Regno che era sia un formidabile guerriero (elmo) sia un giusto e retto leader (corona dorata), fu quindi incoronato Re. Fatemi sapere se la scheda è visibile e corretta. L'unico dubbio riguarda i "supply" https://drive.google.com/file/d/1TDjbYVN3OQIQzu7tFGENAQFyWd1tfVES/view?usp=sharing
- Oggi
-
Maxwell Monster ha iniziato a seguire Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR6 Dreams of the Red Wizards
-
Capitolo 1 - Uthsùru
Mentre un orco recupera un giavellotto, Zev @Rafghost2 raccoglie le forze e con un calore interno rinnovato dall'incitamento di Amirkhan @Landar : si issa fino a scavalcare l'assitto del ponte:, ma proprio mentre sta scavalcando, poggiando la pancia sulla sommità del pinte, la punta dell'arma orchestra si conficca nella spalla sinistra. Zev perde la presa e scivola all'interno della Torre, cadendo per tutta l'altezza del ponte levatoio, rovinando a terra. Nell'urto il giavellotto si stacca dal corpo, ma Zev batte la testa e rimane privo di coscienza. Kaap ha osservato la scena e urla Selyna! Prova ad alzarsi in piedi, non riesce. Si trascina allora di fianco al corpo dell'adrlescente, passa una mano sul volto esanime e guardando Mercurio @Pentolino e Tarik @Voignar sussurra, come se stesse elemosinando: respira! Meccaniche (schede) Mercurio equipaggiamento completo meno una spada corta, meno la corda + balestra (a tracolla), 16/18 HP,. Amirkhan - vesti da saltimbanco, 1 borsa del guaritore a tracolla, 1 acqua santa, 1 simbolo sacro nelle tasche delle brache, 11 quadrelli, 1/17 HP. SLOT DI 1°liv terminati. 1 isp bardica rimanente. Tarik - (2 livelli di affaticamento = svantaggio alle prove di caratteristica e velocità dimezzata) - vesti da saltimbanco, spada corta (in mano) balestra (a tracolla), 1 kit da erborista, 1 fiala di acqua santa, 12 quadrelli (nelle tasche delle brache). 12/20 HP. Zev - equipaggiamento completo, meno le asce. 0/13 HP. morente. Meccaniche La prova di atletica di Zev è riuscita perfettamente. Quel che non riesce è l'atterraggio privo di danni: è una caduta di 6 m i danni da caduta sono sufficienti a portare a zero il PG. Anche gli orchi hanno lanciato i giavellotti, mettendo a segno un colpo critico. I danni inferti dal giavellotto erano superiori ai PF di Zev prima della caduta. Quindi anche quel colpo lo avrebbe mandato a zero. Nota: subire danno quando si è già a zero PF è come fallire una prova contro morte, che, ricordo, è un risultato da 2 a 10 sul dato da 20. Un 1 sulla prova contro morte equivale a due fallimenti. da 11 a 19, la prova è un successo. Dopo tre fallimenti il PG è morto, dopo tre successi il PG è stabile, incosciente a zero punti ferita. Con un 20 alla prova contro morte il PG torna a un punto ferita. Nell'economia del round, se gli occhi avessero colpito Zev prima del suo turno, Zev sarebbe precipitato nel torrente privo di sensi, andando incontro a morte certa. Poiché però Zev ha una iniziativa migliore degli orchi, è come se non avesse subito il colpo del giavellotto, ma solo i danni da caduta. Poiché in 5e non ci sono PF negativi, ho preferito raccontare entrambe le cose così, anche se meccanicamente Zev è a zero in seguito a un solo tipo di danno, senza avere già un fallimento sulle prove contro morte.
-
Topic di servizio
Giusto avevo dimenticato il bonus. Correggo il post quando torno a casa comunque siete stati scoperti dalla pattuglia che non avete sentito arrivare. Potete anche postare perché la situazione cambia di poco. Certamente! Segna pure i proiettili e come sono a casa ti lancio la prova di conoscenze nel topic di gioco.
-
Indagine sul Gioco di Ruolo in Italia
Grazie per la compilazione e per l'osservazione!!
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of Ravenloft@MattoMatteo , @CocceCore , @Alzabuk , @shadyfighter07 , @Fandango16 Quasi finito tutti i Dettagli Ultimi che mancavano all'Equipaggiamento dei PG, ho avuto solo dei Contrattempi Imprevisti anche perchè al solito Casino Usuale si sono aggiunte le Complicazioni per oRganizzare di andare UNO o DUE Giorni a Lucca-Games 2025 nel Prossimo Weekend; risolvo tutto appena possibile. . . . . . . . La Trappola-Imboscata la avete preparata in maniera IMPECCABILE; a meno che i Nemici NON siano qualcosa di Stranissimo coperto da Illusioni di ALTISSIMO Livello (e NON ve lo farei uno scherzo del Genere, SENZA Preavvisi ed ad Inizio Campagna !!) ai Vostri PG (a rigore di OGNI Logica delle Conoscenze Pregresse) sembra che sarà un Massacro Impeccabile nei Confronti di un Nemico Ignaro ed Inconsapevole. . . . .!!!
-
Indagine sul Gioco di Ruolo in Italia
Ciao! Grazie per la compilazione!! Si può rifare il sondaggio compilando l'altra parte, se si desidera. Hai ragione, avrei potuto specificarlo nel messaggio, grazie mille
-
Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
@MattoMatteo Condivido tutto quanto detto su Cybernetica ed Equipaggiamento , ed in PARTICOLARE Modo per le Caratteristiche delle Munizioni Non Frammentazione delle Granat che è un Argomento molto lungo che voglio trattare in uno Spazio Dedicato a parte (comunque un Thumper, Leggero / Medio / Pesante che sia, MONOCOLPO di sicuro lo puoi montare DENTRO un Braccio Cybernetico, ed anche quelli leggermente più Piccoli di Calibro che sono trcnicamente non tanto Lanciagranate Leggeri, da 30 o 25 mm., quanto Shotgun Pesanti A Tamburo Con Munizioni Esplosive in Calibro-10/.0 o Calibro-8/.0,5 ). . . Il Fumetto del Mezzorco con i Genitori Orchessa e Nano (di sicuro TROPPO Basso Umano Vichingo dalla Altezza Scarsina ??) + una FIGATA PAZZESCA come Effetto Comico; prendine spunto per quel che più Ti piace. . . . .!!! Per la Skill Extra direi assolutamente INDAGARE alla Piedone-Lo-Sbirro, facendo saltare i Denti agli Informatori Recalcitranti (quindi da usare in Combo con "Intimidire Di Forza" che SICURAMENTE è un Vantaggio quasi sempre per il Tuo PG !!). . . . .!!! . . . . . @Marhir , @Landar , @CocceCore Mi pare che anche per i Vostri PG i Dettagli FInali di Storia e Background sonio definiti quasi in totalità; mancano giusto delle Precisazioni su Equipaggiamento Speciale (che sia Cybernetico, Magico, Hitech o "Medievale Classico Reso Moderno" che sia !!). . . . .???
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
0C34N Sì! Esulto quando le difese di Xeelee vengono (anche se poco) scalfite. Se può "sanguinare", può essere ucciso. Il problema è che lo stesso vale anche per noi. Il nemico si teletrasporta di nuovo. Giro i tacchi, pronto a fiondarmi su di lui, quando un affondo mentale mi stordisce e spegne i circuiti. Provo a resistere, ma non ci riesco. Cado come corpo morto cade. @DM TS Saggezza -> 14 fallito. Vado a terra. Primo ts su morte: 11 ---- PF: 0/41 - CA: 16 TS: FOR +2 / DES +7 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1
-
Topic di Servizio C&C
Intanto anticipo che ho preso Dragonborn come razza, Monarchia come governo e Sangue Reale come fondazione. Sto ultimando gli ultimi dettagli e metto qui la scheda. spero di finire entro ora di pranzo. così controllare sia tutto in ordine.
-
Topic di Servizio C&C
Per qualsiasi cosa chiedi pure
-
Topic di servizio
Due cose...la prima è che mi chiedevo se potessi fare una prova di conoscenze religioni +7 per capire cosa venerano effettivamente i lucertoloidi. Finora siamo andati alla cieca a riguardo, ma chissà, magari sono fortunato con i tiri e il mio pg lo sa. La seconda è se potessi prendere qualche proiettile in più per fionda. 10 mi sembrano un po' contati, con 20 sarei più al sicuro.
-
Passaggio verso nord
Godluin Valthorne Il livello di attenzione è giustamente parecchio alto quindi ci accorgiamo tutti (a parte chi è attivamente impegnato su altro) della strana apparizione. Non dico nulla, non credo serva commentare. Nervi tesi e sensi attivi, cerco di controllare eventuali altri segni della creatura. @DM Eventualmente Perception +6 / Arcana e Religion +3
-
I- Vita da Orchi
Angrboda (mezzorca ranger) Mi volto verso il villaggio lucertoloide, e mi avvio cautamente verso le prime capanne. Nel tragitto deglutisco nervosamente... certo, l'idea di andare da sola è stata mia, visto che gli altri si muovono con la grazia di un bufalo in calore, rispetto a me... ma questo non significa che l'idea mi piaccia più di tanto! Arrivato al confine del villaggio comincio a strisciare lungo il perimetro, sperando che la capanna dello sciamano sia all'esterno, aguzzando le orecchie al minimo rumore.
-
Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR6 Dreams of the Red Wizards
Mi ricorda un pò il "Principato di Glantri" per il Becmi, uscito appena l'anno prima (mi viene da chiedermi chi ha "copiato" chi)... la differenza principale è che la magocrazia del Thay è molto più cupa e malvagia di quella di Glantri.
-
ObsidiaTCG changed their profile photo
-
Avventure in DnD Cultisti
Lethe Sputo per terra, tornando della mia dimensione normale si prendine alcuni faccio un gesto vago c'è ancora quello li dentro, no? E poi chissà magari in questo edificio si può trovare qualcosa di utile lancio una occhiata a Möghei Trovami una schiava anche per me, non una gracilina, una che sappia portare le mie cose. Non uno di quei maschi che si credono chissà chi e poi devo ucciderli e ricominciare da capo torno a parlare ai miei compagni diamo fuoco alla locanda così deve uscire?
-
Grimstone - la comune dei nani
Fandango16 ha pubblicato una discussione in Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiDISCLAIMER Queste sono le informazioni che chiunque viva o abbia vissuto nella parte civilizzata dell'isola conosce. Spero a breve di potervi fornire anche di una mappa. GRIMSTONE E’ un villaggio di circa 100 abitanti, tutti nani, quasi tutti immigrati salvo qualche giovane nano nativo. La sua economia si fonda sul commercio di adamantio con la città di Uttersea, ma la gestione è decisamente collettivista e la vendita del minerale serve per lo più a finanziare l’acquisto di cibo e utensili. La carovana viene a Uttersea ogni decimana facendo il giro degli altri micro-villaggi minerari e si ferma 2-3 giorni durante i quali conclude gli affari e riparte. Abitanti e luoghi degni di nota: Thrain Virvelvind: zio di Helga, molto anziano e si dice che abbia circa 400 anni e che sia stato un grande avventuriero. Riapparve circa 10 anni dopo la grande esplosione e lo trovò la carovana nei dintorni di Uttersea che vagava senza meta e senza senno. Fu riconosciuto e portato dalla nipote che decise di prendersene cura. Passa le giornate su una sedia a dondolo di fronte alla sua piccola casa che affaccia sulla piazza. Balin Stonefist: ha circa 120 anni è l’attuale capo del villaggio e quindi coordinatore della miniera. Si occupa anche della risoluzione dei conflitti. Locanda dell’Orso: taverna a gestione familiare il cui nome è stato dato dalla gente del posto in “onore” del proprietario che è una persona schiva e di poche parole. Oste (padre) Corbin Goldhand ha circa 100 anni Cuoca (madre) Helga Virvelvind più giovane, ha circa 70 anni Cameriera (figlia) Frida Goldhand è poco più che una ragazzina e ha circa 25 anni. L'ambiente principale è dominato da due grandi tavoloni, ciascuno con due lunghe panche, capaci di ospitare comodamente circa 20 persone (5 per panca). Al bancone ci sono cinque sgabelli ed è presente un tavolo più piccolo, robusto, perfetto per le sfide di braccio di ferro. I servizi igienici per gli ospiti sono in una baracca separata, annessa alla sala da pranzo principale. Sul retro è presente uno uno spazio comune, che occasionalmente offre riparo ai viandanti, ma viene usato principalmente per le celebrazioni religiose del paese organizzate da Helga. Infine, all'esterno, una piccola stalla ospita quattro muli, disponibili per essere affittati per lavori pesanti. A rotazione due sono fuori per la carovana della miniera. Bazar di Bram: gestito da Bram Goldhand, è un piccolo negozio che contiene tutto quello che può servire ad un villaggio di montagna, dagli attrezzi al cibo e persino alcune armi comuni. Sul retro è annessa la sua abitazione, molto lussuosa per gli standard del posto. Forgia di Thurin: è una efficiente forgia che serve a riparare gli oggetti che inevitabilmente si rompono, a fabbricare alcuni utensili per la miniera e a ferrare i muli al bisogno. Ci lavora il fabbro Thurin ed è coadiuvato da un giovane assistente che vorrebbe imparare il mestiere. Piazza centrale: al centro del villaggio, raccoglie le persone quando c’è necessità di prendere decisioni importanti, di dare comunicazioni o per fare festa. È qui che termina il sentiero, in quanto il villaggio sorge nei pressi di una miniera. È qui che si trova l’unico pozzo del paese, che serve ad approvvigionare tutti. L’acqua si tira su da un secchio agganciato ad una carrucola ed è presente una ringhiera per evitare incidenti che lascia passare solo il secchio. Miniera di Grimstone: qui ci lavorano quasi tutti i nani di Grimstone, mentre le donne si occupano della casa, e dei piccoli orti.
-
ObsidiaTCG joined the community
-
[Atto I] Oltre il confine
È in grado di volare senza difficoltà: non l'ho mai visto toccare il terreno. E credo sia in grado di sollevare degli oggetti dal suolo con la sua strana Luce, anche se mi è sembrato in difficoltà quando l'ha fatto. Vi risponde l'uomo, facendo poi un sorriso sbilenco. Qui arriva il problema: non sono riuscito a trovare una debolezza. Ho solo notato che ha uno strano senso di "onore guerriero", diciamo, e stavo pensando come sfruttarlo contro di lui. Ma non avevo ancora capito come eliminare il suo vantaggio nel combattimento aereo. Spiega, scuotendo poi la testa all'ultima domanda. No, non posso richiamarlo. Per contattarlo dovevo incidere un sigilloglifo sulla corteccia di un albero e lui si sarebbe presentato al campo.
-
Regole di gioco e di buona educazione
Fandango16 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiSì sì anche a me non piace la chat vocale. Sarà solo un ambiente dove lanceremo i dadi. Inizieremo che ciascuno tira i suoi, ma se vediamo che questo rallenta troppo il gioco, li tirerò sempre io e la chat diventerà solo lo strumento "trasparenza". Vi mando subito il link discord con i messaggi privati. @Alzabuk a che punto sei con la scheda? Il PG lo avevamo definito. In giornata conto di mettere altri contenuti utili per iniziare l'avventura.
-
Pare che D&D 2024 sia partita bene
Io senza leggere troppo i forum e gli andamenti in borsa e cavolate varie, vedo semplicemente che ormai dnd ha un nome forte, quindi un tot lo vende a prescindere. Il problema, o semplicemente, la svolta verso il futuro, rispetto al periodo della terza edizione, è che, essendoci mille mila videogiochi di società massiva, quei pochi che giocano di ruolo, alla fine conoscono un po' tutti dnd, possono fare un gioco che ritengo banale o strano come la 4 in passato, che alla fine vendono e la gente ci gioca. Se andranno a scatafascio sarà un lungo processo. Come dice @Edmund è sempre andato di moda mettere qualche fetta di salame sugli occhi se è dnd. Ormai un po' tutti i giochi riscaldano minestre andate a male, se alzi la testa è pieno di materiale con cui divertirsi. Sicuramente una mano gliela ha dato la paizo di pathfinder, con la seconda edizione, unica casa editrice che ha minato la premiership di dnd in questi anni che si è affossata da sola non capendo che una semplificazione era necessaria, perché i giovani hanno una vasta gamma di interessi e studiare tanto non è più di moda (oltre a piccole pessime scelte meccaniche).
-
Avventure in DnD Cultisti
Finalmente, il guerriero sotto Vrak rimane immobile, non prima di aver tentato un ultimo affondo al fianco del licantropo, che però ha troppa poca forza per ferire davvero L’arciere rimane all’interno della locanda, resosi conto della morte del compagno I contadini hanno ben poche speranze contro Lethe, Kragor e una carica selvaggia degli hobgoblin. Möghei arriva addosso a un uomo armato di una roncola scheggiata, mozzandogli la testa di netto prima di scendere da cavallo senza nemmeno rallentare Il villaggio è in sicurezza, ormai la loro resistenza è spezzata Dal tempio non escono più contadini, e quei pochi che non sono stati massacrati dai cavalieri giacciono in ginocchio, implorando per la loro vita Perdonate, alcune vite potrebbero essere risparmiate. Le donne potrebbero essere prese come schiave, e alcuni uomini sarebbero utili agli studi dei vostri erboristi dice Möghei, distogliendo per appena un momento gli occhi, ma tornando a guardare Kragor e Lethe come procediamo?
-
Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR6 Dreams of the Red Wizards
Sempre interessante ^^
-
Indagine sul Gioco di Ruolo in Italia
Compilato ^^
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Zatak annuisce alla richiesta di Andr "Sono qui anche per questo; non potete più uscire da questa storia e tanto vale che sappiate a cosa stiamo andando incontro. Questa faccenda va avanti dai primi anni dalla morte del re: la ricerca di un erede di sangue che possa indossare la corona superando ogni ritrosia e opposizione legale. Naturalmente è una questione di forza: il trog che riuscirà a produrre questo erede dovrà anche sostenerlo e proteggerlo, e il solo sangue non significa nulla da solo. Ma presto nella spasmodica cerca si è inserito un elemento... nuovo. Ci sono dwir che ritengono accettabile l'assenza di una corona. E trog che preferirebbero continuare governare il popolo dalle ombre. Con un nuovo re le cose cambierebbero in fretta per quei traditori" sogghigna "e da traditori quali sono, presto si sono macchiati di un'onta ancora peggiore: non solo non desiderano supportare la ricerca di un re, ma sono decisi a ostacolare chiunque intraprenda questa impresa. Al punto che hanno già ucciso dei possibili eredi. Oh, parliamo sempre di incidenti naturalmente. Pare che adesso stiano superando ogni limite e usando armi vere e proprie. Il che significa che probabilmente Chazia è davvero di sangue puro" occhieggia la dwira con soddisfazione "sarebbero più cauti se fossero meno che certi della sua purezza. Attualmente noi lealisti siamo gli Tzakgron, gli Adnur, gli Angizrildin e i Wijirstoldin. Per certo Kopkjerdin, Zagrakdin e Thrylvorn sono traditori. Gorakgronitdin e Mizpardin sono dichiaratamente neutrali, ma tradizionalisti come sono propendono per noi lealisti. Non abbiamo chiarezza sullo stato dei Kalasar, e assolutamente nessuna idea di cosa passi per le teste dei Drazhan. Le forze in campo sono tanto equilibrate che per ora la violenza non è stata davvero presa in considerazione. Ma quanto a lungo potrà durare questa situazione ora che Chazia sta per avere un figlio di sangue reale?"
- Saluti
-
Pare che D&D 2024 sia partita bene
Per ora guardandomi attorno non vedo troppa gente "portare al tavolo" la 5.5, ovviamente il mio piccolo mondo non fa testo, ma delle 20 persone che conosco che hanno preso il manuale nemmeno uno lo sta giocando. Poi ovviamente io incrocio sempre le dita che dnd prenda batoste...