Tutte le attività
- Ultima ora
-
[00] LA SCOMPARSA DI KATRINA
Jude "Ritengo sia la strada più utile da tentare, ora come ora. Ma non mi sarei azzardato a farlo da solo, visto come si sono messe le cose e considerando le persone coinvolte. Ho paura che sarei diventato l'ennesima persona scomparsa, inghiottita nell'anonimato egoista di questa città senza speranza", spiego a Keiji, lasciandomi forse sfuggire un eccesso di teatralità.
-
I Figli di Za'ia - TdG
Finn'iann La sfida non è esattamente ciò che mi aspettavo. E questo spirito - questo ragazzino capriccioso - mi fa faticare non poco a inscenare una battaglia di distruzione simulata in mezzo a una spianata di devastazione. Mi trovo per diversi momenti in difficoltà e solo l'addestramento del monastero mi permette di resistere, nonostante senta calarmi addosso una spossante stanchezza. Sento la pelle del viso tirata per il troppo calore e vedo il mio corpo colorarsi di tante tonalità: il rosso delle ustioni; il nero della fuliggine; il verde della poca erba ancora viva. La sfida parte come un gioco, si trascina come una lotta, si trasforma come una danza e si conclude come un duello. Impieghiamo più tempo di quanto pensassi possibile e concludiamo oltre la soglia di un apparente equilibrio. Alla fine, il ragazzino, irruento, spavaldo e fin troppo azzardato, ha una strana esitazione, di cui riesco ad approfittare, seppur con una scarsa eleganza. Il terreno attorno a me è annerito, secco e fumante, restituendomi ciò che sembra una piccola vittoria, di cui vado però assai poco fiero.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Gaw Vein Proviamo a bussare, appunto. Ci sarà qualcuno all'interno che può risponderci. Dico a Trysh, prima di bussare con un pugno contro la porta. Buonasera, signori. Potreste almeno dirci se Lamar è ancora qui? Dico ad alta voce, sperando che qualcuno mi senta: ormai devono averci visti, contando dove ci troviamo.
-
[00] LA SCOMPARSA DI KATRINA
Kaiji netrunner Cerco di mettere le cose sul tavolo, spiegando al meglio il tracker trovato. Non do troppo peso alla relazione, e soprattutto cerco di non porre l'accento su quanto il mio ritardo nell'indagare possa aver influito sulla sua scomparsa. "Se hai modo di accedere al suo appartamento, avrei necessità di mettere le mani su qualche suo device..." Dico al fratello Katrina.
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Andr Ruhn Master L'incontro con il padre di Lokan e Lakan non mi ha aiutato a scacciare i dubbi sul piano degli Tzakgron per conquistare il trono. Voglio evitare una guerra civile, ma voglio anche assicurarmi che ci sia qualcuno a contenere il loro potere: questa situazione potrebbe portarci a eliminare qualsiasi dwir con il coraggio e il potere di fermare gli eccessi di un re, oltre che i traditori affamati di potere. Decido quindi di andare a cercare Arkta, l'Elzrune venuta qui a Kel Kadhar: è il metodo migliore che ho per convincere un trog ad unirsi a questa causa e creare un secondo polo di potere. Buona giornata, Arkta. Hai avuto modo di approfondire gli studi sul costrutto usato dall'assassino? Le chiedo per avere una scusa plausibile per introdurre il discorso. Vorrei unirmi, se possibile. Hai già visto che so come muovermi con le creazioni che sfruttano il korthrune.
-
Prologo: Il Fuoco d'Oro
Ghal Maraz ha risposto a Ian Morgenvelt a un discussione Discussioni in Fabula Ultima: Al servizio di NemesiOilenos "Uh? No. No, la mia scuola è stata distrutta dalle persone a cui diamo la caccia. È stato allora che Nemesi mi ha reclutato. È possibile che io sia l'unico sopravvissuto, quel giorno, non solo alle distruzione dell'edificio, ma anche alla strage degli studenti e degli insegnanti", spiego a Pelias. Non mi piace parlare di quel giorno e la cosa tende a riflettersi sul mio viso, che si rabbuia all'istante.
-
Giocatore disponibile per nuova sessione PbF
@Dardan Immagine interessante; una "Sea Witch" del Popolo Fatato Marino oppure una "Elfa Dei Mari" (onestamente non ricordo se i "Rivali Storici Dei Sahuagin" nei Forgotten Realms abbiano una Cultura così complicata e dettagliata come i Dimernesti e Dargonesti di Krynn-Athas). . .?? Classe e Background. . .?? @Voignar Che PG vorresti giocare. . .?? Direi che se tutti è tre gli Interpellati in questa Discussione son sulla stessa lunghezza d'onda si creano velocemente i Personaggi Giocanti e si parte con la Prima Missione; altri Players potranno facilmente "Imbarcarsi In Corso D'Opera" (in fondo è sempre una Nave Pirata che recluta nuovi Membri dell'Equipaggio in ogni porto del "Mare Della Spada" che tocca). . .!! @Rafghost2 Tiefling di che Discendenza Planare. . .?? Per i Demoni Caotici Malvagi dell'Abisso i più attivi nei Forgotten Realms sono i "Wastriliths" (orridi Pseudo Sirenidi Rettiliani con più Mani) che hanno un "Portale Dimensionale" dal loro Piano dell'Abisso al Fondale più cupo e profondo del "Sea Of The Swords" di Faerun. . .!! I Diavoli dei Nove Inferni hanno i Sarglaglons (not come "Gli Annegatori Implacabili") che sembrano degli "Abitatori Del Profondo" Lovercrafticani (quindi Uomini Pesce Rana deformi) con ulteriori fattezze diaboliche (Corna da Ariete, Coda Uncinata, Ali adatte al Nuoto Subacqueo); gli Yugoloths hanno invece gli "Hydroloths" che sono PROPRIO "Deep Ones" Abitatori del Profondo (hanno persino un capo che si chiama "Re Dagon" come nei Miti-Di-Chutlhu !!) ma pompatissimi ed ipertrofici (sono Guerrieri e Monaci molto più che "Incantatori Infernali"). . . Ovviamente se Ti va uno di questi come Genitore, sarebbe un Alto Nobile capace di avere fattezze umane quando vuole, quindi il Tuo PG al massimo potrebbe avere le Branchie, o Squame Piscine Iridescenti in alcune parti del Corpo o comunque NON molte differenze rispetto ai soliti Tiefling "Bellissimi Ma Oscuri". . . Che Classe preferiresti giocare di più. . .?? Come ho detto un "Arpista" Bardo Swashbuckler sarebbe PERFETTA come Capitano della Nave (nome indicativo "La Cetra Dei Mari") ma deve essere qualcosa che Ti diverte al massimo giocare. . .!! . . . . . Come ho detto 1° o 2° Livello è un pò pochino per il Tipo di Campagna che avevo in mente (sareste solo "Mozzi Di Bordo" e non Ufficiali della Nave Corsara); che ne dite di 3° Livello. . .?? Quattro Livelli potrebbero essere ideali per chi già vuol Multiclassare (quindi 2° + 2°) e potremmo persino arrivare a 5° Livello per avere dei PG possenti, esperti e multisfaccettati per le Sfide della "Coast Of The Swords". . .!!
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Shihab e'Ravaan Sembrano i bassorilievi che abbiamo visto nella ziggurat che quei fanatici stavano ricostruendo. La storia dell'ascesa e della caduta del nostro nemico, anche se vista dalla sua prospettiva. Dico a Ivellios dopo aver osservato le figure nelle immagini, guardando la statua con maggiore consapevolezza: deve essere l'antenata di Aziyatt. E, probabilmente, questa era la seconda città, quella risparmiata dopo la caduta dell'antico signore di questo regno. Le scritte in fondo potrebbero aiutarci a capire cosa sia successo qui e, magari, chi sia la nuova signora di questo posto.
-
Prologo: Il Fuoco d'Oro
L_Oscuro ha risposto a Ian Morgenvelt a un discussione Discussioni in Fabula Ultima: Al servizio di NemesiAstor "Mi spiace per quanto ti è accaduto, ma forse potremmo unire l'utile al dilettevole. Andare lì e riparare qualche torto, che ne dici?" Faccio un cenno d'intesa "E se i tuoi amici sono ancora vivi, e non vedo perché non dovrebbe essere così, potremmo liberarli, no?"
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Rasziros paladino dragonide Poteva mai andare bene? No! Rinfodero lo spadone, prendo l'alabarda e corro verso l'altra torre attraverso la passerella. "Vado io avanti!" Dico agli altri per farmi fare spazio.
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Braknak, nano predatore In guerra e in amore tutte è lecito... Brrrrr Ma non dovrebbe esserlo! Certe cose... Certi limiti non andrebbero superati! Mi allontano un po' dalla strega verde, sperando di ellentare lo strano maleficio che ha fatto al mio cavallo dei pantaloni, e raggiungo Lexander, aggiungendo qualche dettaglio qua e là al racconto.
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Flint McGraw pirata umano Lo sapevo! "Il kraken, gli uomini pesce o la jella che sia, teniamoci pronti. Stiamo per essere attaccati!" Osservo bene com'è strutturato il villaggio, cercando di capire se ci sono punti ben fortificati, o sopraelevati per poter gestire un attacco via terra.
-
Il ritorno di Atrokos - parte 2
Burnon Bearded Boston nano barbaro "E allora basta così, ce la portiamo e andiamo a salvare i chierici. O quantomeno acceleriamo questa cosa della trappola per l'altro mezzo diavolo. Una volta imprigionato il fratellastro di questa qui, e certi che i chierici stanno bene e al sicuro, la ammazziamo. La progenie di Atrokos non merita pietà! Certo, se lo aspetterà, quindi ce la dobbiamo studiare bene..." Guardo gli altri, significativamente: non penseranno che la cosa studiata la possa fare io!? "Ma con un pizzico di fortuna possiamo farcela."
- Oggi
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Arn "Non importa, tanto qualcosa dobbiamo tentare. Chiudo io la fila", sentenziò Arn, mentre faceva un cenno di ringraziamento in direzione di Illius.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Ivellios elfo ranger "Questa è... Un storia? La storia di queste parti?" Chiedo alle persone erudite con cui mi accompagno. "Riconoscete qualcosa di questa storia? Qualche elemento comune con le vostre storie conosciute?" Poteva essere tanto una storia, tanto un mito, tanto una commistione delle due cose.
-
Beyond the Pale
Josek Lasczarny "I preti... cristiani?", chiedo, anche se questa informazione mi può comunque aiutare poco: non conosco bene la loro religione e capisco a malapena il loro concetto di divinità.
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
sEr Monnezza Bene, annamo a fà visita ar tempio. Seguiteme. Conduco i miei compagni al tempio cittadino di Heironeous, dove sono già stato parecchie volte e vengo subito riconosciuto dai chierici presenti. Buongiorno! C'avremmo bisogno de farve un paio de domande su come combatte dei...boh...spiriti. Con chi ne potemo parlà?
-
Come l’OSR sta riscrivendo la storia di Dungeons & Dragons
"Oppure a quei vecchietti che cercano di ritrovare quelle sensazioni perse nel tempo" Ok... POLEMICA MODE ON: Vecchietto semmai ad un tuo parente a scelta. Semmai piace a quelli che sanno ancora usare il cervello per giocare di ruolo e non necessitano di un tiro di dado con abilità associata anche per pulirsi il sedere. Ho notato una cosa mediamente (mediamente, per carità, non si faccia di tutta l'erba un fascio) sui giovinastri: possiedono le capacità dialettiche di una pianta quindi forse questi moderni regolamenti li fanno apposta per loro. POLEMICA MODE OFF Inutile che ti prendi il disturbo di replicare, bazzico sul sito una volta a lustro e, sai, in quanto vecchietto il mio Alzheimer galoppante non mi permette di trattenere i ricordi oltre 24 ore.
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Illius mago Il mago alzò le mani "No no no! Non sto suggerendo nulla. Anzi, il contrario. Penso solo che, una volta eliminata la fonte di questa... energia magica di un altro mondo... le trasmutazioni avvenute sono oramai irreversibili." Forse. Avrebbe voluto aggiungere forse, non conoscendo affatto questa magia. Le sue erano solo illazioni, sperando funzionasse vagamente come la magia del loro mondo, ma preferiva mostrarsi sicuro.
-
Veleno78 joined the community
-
Nuove Reclute (TdS)
@Alonewolf87 Visto che vorremmo comprare qualcosa guardavo il gruzzolo e...non ricordo come siamo messi coi soldi. Abbiamo affrontato qualche missione ma non mi sembra che abbiamo mai trovato nulla. L'ordine o qualcun'altro ci ha mai pagato? Se non sbaglio dovremmo anche aver fatto un LVL UP ad un certo puto ma non so se abbiamo guadagnato qualcosa in equipaggiamento.
-
Capitolo 8. L'ora più buia
L_Oscuro ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernAndimus Zoppicante, bruciacchiato e indolenzito, Andimus zoppicò dietro i compagni. "E nemmeno stavolto ce l'ho fatta a morire... E mi tocca soffrire ancora..." Non aveva ricevuto compiti, non doveva badare alla ragazza, non doveva rubare la barca, non doveva fare il palo Si sedette a terra a fare cerchi col dito nella polvere.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Tom Wolfslayer chierico umano "E il Prete Lupo al mio villaggio..." Aggiunse Tom. Più per contribuire alla conversazione che altro, dato che non era a conoscenza delle catastrofi di cui parlavano gli altri, non conosceva la storia del mondo, fino a qualche anno fa viveva in un villaggio dove a stento erano a conoscenza della rotazione delle stagioni. Però aveva capito che si parlava di flagelli abbattuti su grandi comunità, e il prete lo era stato per il suo villaggio. Tutto in proporzione...
-
Briciole di creatività
Non credo di aver proposto niente del genere, prima (almeno a giudicare dalla funzione "Search"), quindi ecco a voi la mia ennesima idea; le ispirazioni sono: l'anime "Tiger & Bunny"... in questo anime abbiamo dei supereroi sponsorizzati da varie aziende, con tanto di loghi sulle tute (più o meno come le macchine da corsa di F1). il film "Pacific Rim", con robot giganti che combattono contro mostri giganti. il "Monsterverse" della "Legendary Pictures" e "Warner Bros. Pictures" sui mostri della Toho (Godzilla, Kong, e tutti i loro avversari e alleati); parte è ambientato sulla superficie terrestre, parte nel "mondo cavo" all'interno del pianeta. Ambientazione futuristica (niente viaggi nello spazio, più cyberpunk che fantascienza space-opera), con mega-corporazioni che hanno quasi lo stesso potere (alle volte anche più!) dei governi nazionali; all'improvviso dalla Terra Cava cominciano a spuntare fuori mostri giganti, e i governi non hanno abbastanza fondi per creare da soli i robot giganti necessari a combatterli; intervengono le varie mega-corporazioni, che sfruttano i combattimenti come forma di pubblicità; si organizzano persino delle spedizioni/reality-show nel mondo cavo per esplorarlo e scoprire i suoi segreti.
-
“Project Sigil”, il tavolo virtuale 3D, è stato definitivamente chiuso
Per carità, non ho una visione macro, posso solo dire che diverse persone che conosco (tra cui ci sono anche io) sono molto deluse dall'andazzo del gioco degli ultimi tempi. Poi magari siamo una nicchia eh, non so se questo possa essere un danno a livello economico, o una scelta che resterà ininfluente sul brand.
-
Il ritorno di Atrokos - parte 2
Talien "Di certo, è il suo intento. Non cerca uno scambio, cerca di sopravvivere fino a quando non può fregarci. Il problema è che, al momento, lei ha il coltello dalla parte del manico su tutta la questione in città. E, col fatto che non ci ha ancora detto tutto, potremmo essere vittime più facili di una trappola, procedendo senza lei", ragiono, poi aggiungo: "D'altronde, lei è vista sotto una buona luce, qui, mentre noi siamo gli stranieri sconosciuti".