Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Ugo Bonaventura Ne arrivano altri! Avviso gli altri a denti stretti mentre mi slancio in avanti in un nuovo affondo. Azioni Knowledge devotion locali +8 15 o meno +1 txc e danni, 16-25 +2 txc e danni, 26-30 è +3. Attacco l'ultimo goblin presente al momento TxC e danni senza knowledge devotion +5 1d6+0 critico 19/20*2
  3. No, non ho mai giocato a dei PbTA (purtroppo o per fortuna, perché se sono come li descrivi non farebbero fare i salti per l’entusiasmo nemmeno a me) ma su Reddit più di qualcuno ha risposto al mio post citandomi proprio Dungeon World o Blades in the Dark come “giochi introduttivi” al genere - e mi ha lasciato un po’ stranito il fatto che la community suggerisca dei giochi propedeutici per poter capire come giocare ad un altro gioco, boh, a me pare una carenza del manuale una cosa del genere. Però sono solito lasciare spazio ai giocatori e renderli narrativamente partecipi, quando il gioco lo permette (tipo con Tales from the Loop e un po’ tutti i titoli Year Zero Engine), con cose tipo “descrivimi la stanza in cui siete”, “dimmi com’è fatto secondo te il mostro”, “cosa vedi se ti guardi attorno”… insomma cerco di dare stimoli e di lasciar spazio all’inventiva. Ma nonostante questa abitudine, DH ci ha spiazzati tutti
  4. Posso chiederti se hai mai giocato a qualche gioco "Powered by the Apocalipse" tipo "Dungeon World"? Perchè la descrizione che dai, dello "stile di gioco" di Daggerheart, mi ricorda molto i vari PbtA a cui ho giocato, e che con cui non mi sono ritrovato bene proprio per questo approccio proattivo (troppo, per i miei personali gusti, al punto che lo definisco "aggressivamente proattivo") che devono avere i giocatori per far ingranare l'avventura... le due cose che mi hanno dato più fastidio (parlo sempre dei PbtA, ovviamente!) sono il continuo "che fai?" da parte del master per spingere i pg all'azione continua, e il fatto che alle volte viene chiesto ai giocatori di creare la "lore" del gioco lì sul momento senza avere il tempo di pensarci.
  5. Andr Ruhn E non ci sarà certamente bisogno di usare la violenza e le minacce per convincerli. Dico dopo le parole di Moggo, aggiungendo Tanti clan hanno paura di uscire allo scoperto solamente perché amano Kel Boldar e non vogliono che venga sparso del sangue innocente, al contrario dei traditori. Ma sono certo che non avranno più dubbi, ora che esiste un simbolo attorno a cui stringersi e che possiamo assicurarci che l'ordine venga ristabilito.
  6. Drophar Ma è un esercito! Esclamo, vedendo la flotta arrivare. Quello deve essere il re. Freydis, Flint. Quando la battaglia comincia posso farvi volare, come abbiamo fatto per il drago. Che dite di volare dritti verso il re? Tagliamo la testa al serpente! Intanto lancio un incantesimo per generare un'armatura magica attorno a me. dm Intanto lancio armatura magica, poi come detto propongo di lanciare volare di livello 4 su Flint e Freydis.
  7. Ma volete fare il sentiero che arriva da sopra (terreno difficile) o da davanti sulla via principale?
  8. Dunque, se volete lavorare al progetto dovete prima guadagnare tempo, perché senza l'aiuto del fratello di Talitha potrebbero farvi chiudere la baracca. Come vorreste procedere in tal senso?
  9. Oggi
  10. Effettivamente serve un goccio di sangue da ciascuno di voi sulla lama ormai ripristinata perché essa si illumini di una luce sfolgorante che quando colpisce il muro in fondo alla stanza rivela un passaggio prima nascosto. L'ascia svanisce subito dopo, lasciandovi liberi di proseguire. Tuttavia il sangue versato per l'ascia si fa sentire sul vostro fisico. @tutti Daisy, Bernard e Tyrhum subiscono un livello di affaticamento, Tukgrik e Almar ne subiscono due.
  11. Althea scocca una occhiata in tralice verso Jax, forse sorpresa dalle sue parole, poi fa un sorriso leggero e dice Una volta che saremo soli faccia a faccia in un posto appartato forse te lo racconterò gli dice. Intanto correte verso le scale e provate a fare irruzione di sopra, ma capite presto perché Althea sembrava così tranquilla e rilassata. Una qualche forma di barriera invisibile blocca il passaggio al piano di sopra. Dalla posizione attuale riuscite però a vedere parte del piano soppalcato. Sia per terra che sulle pareti si trovano vari simboli arcani, circoli e pentacoli che agli occhi di Gretchen e Maelira sembrano chiaramente intesi a trasmettere a grandi distanza energie magiche, probabilmente verso luoghi dove sono presenti simboli simili. Sembrano esserci anche dei grossi cristalli lungo il bordo della stanza, probabilmente quattro, ciascuno dei quali ha crocifisso su di esso un umano ormai morto, il cui sangue è colato sul pavimento. In mezzo alla stanza si trova un leggio di legno su cui è appoggiato uno spesso tomo rilegato in pelle nera
  12. @L_Oscuro sì, non farà male prepararci ad un attacco generale, ma magari la prossima volta portateci delle informazioni più complete. Immagino non sarà stato facile e non voglio sembrare ingrata, ma qui stiamo parlando di centinaia di uomini e di un grande sforzo bellico. @Dardan quando arrivi alla tenda del gigante lo trovi intento a finire di divorarsi un cosciotto di cinghiale arrosto Beh sicuramente i miei orchi saranno più contenti di andare a combattere domani dopo il festino che avete avuto @Landar @Ghal Maraz @Melqart Iniziate a valutare come sfruttare al meglio il terreno. Prima di tutto fate cadere una serie di tronchi e sassi in mezzo alla zona meno paludosa, rendendola meno interessante come sentiero, per forzare un po' la scelta del passaggio. Poi piazzate dei tronchi affilati a punta in su in mezzo alle pozze più profonde. Il grosso del tempo lo spendete a mettere in piedi una barricata di tronchi con dietro sassi da far crollare sul momento sulle truppe di passaggio. Vi rendete comunque conto che contro creature come troll e giganti queste misure saranno più fastidi e rallentamenti che altro.
  13. gunnutiwari78 si è unito/a alla community
  14. Lethe Goliath barbaro Osservo per qualche istante la ragazza cercando di capire se mi sta prendendo in giro o meno Beh magari qualcuno degli sciamani saprà dirci se è vero o no do una pacca sulla spalla alla ragazza e magari al prossimo giro vediamo se sai mantenere davvero la parola mi dirigo verso l'uscita dalla tenda facendo un cenno al primo goblin che vedo tu, vai a chiamare uno degli sciamani o chiunque possa capirci qualcosa di razze! E vedi di fare in fretta poi torno da Eltra e Ismira di te non mi frega niente, ma se quello che dici tu è vero potresti essere una bella scoperta. Appena arriva uno dei sapientoni gli racconterai tutto. Se hai detto cavolate solo per farti bella userò la tua testa per bere vino, chiaro?
  15. Mentre state discutendo sentite dei corni risuonate potenti anche in mezzo alla pioggia battente. Uscite insieme al padre di Freydis, allo sciamano e a vari soldati. Ben presto capite che il rumore di corni viene dalla direzione del mare e sotto gli scrosci d'acqua e i fulmini vi dirigete verso il molo. Vedete a una certa distanza da riva, in mezzo alle onde, una specie di piccola flotta composta da sorti di carri marini, gigantesche conchiglie bivalvi che galleggiano, trainate da enormi ippocampi legati con briglie. Su ciascuno conchiglia ci sono tre sahuagin, uno dedito a fare il cocchiere e altri due armati. Il rumore viene da un paio di sahuagin che stanno suonando delle conchiglie a spirale, emettendo suoni rombanti. A fronte di questa flotta, composta da una decina di carri, se ne trova uno più grande e riccamente decorata e su di cui si trova un sahuagin coperto da un'armatura di quello che pare corallo, con al fianco una lunga spada bianca lucente.
  16. Non ho capito, ve ne andate e basta? Distruggete tutto? Cercate altro?
  17. nessun problema, ti aspettiamo
  18. @Fandango16 , @Voignar , @Dardan , @Rafghost2 , @Monkey77 Vedendo l'arrivo di Adva e di Ariel l'Arcimago Khelben (che i più Abili nell'Incantamento Arcano tra i Corsari notano NON avere MAI smesso di stringere abbastanza saldamente il suo iconico "Magico Bastone Nero" segno che probabilmente sta mantenendo un qualche Incantesimo di Lunga Durata con esso) apostrofa anche i propri Apprendisti Gemelli. . . "Non c'è bisogno che andiate Via, Evram e Marve, è un Caso fortuito ma molto propizio che siate qui e GIA' persino in confidenza con alcuni dei Nostri nuovi amici. . . . Cacciatori Di Pirati Nemici, venite anche Voi sedetevi a questo Tavolo; presto capirete perchè il Vostro apporto ANCHE sarà Fondamentale. . .!!" Mentre così parla il possente e sapiente Arunson l'Elfa Mascherata mormora qualcosa che praticamente SOLO Marirose ode, poichè è seduta accanto. . . "Nulla Accade X Caso, Tutto Si Sviluppa In Accordo Con La Volontà Delle Sette Sorelle. . . . O Dei Loro Nemici. . . . .!!!" Dopodichè anche l'altro Fratello dei due Capitani Barbarossa si accomoda a fianco del Fratello, occhieggiando i Sacchetti di Gemme (tutti molto piccoli e con carati molto ridotti, ma TANTI e Variegati !!) che il Nano Mascherato conta e consegna al Gemello, e poi anche Lui chiede Notizie sul Conciliatore "Mertonius Prestasoldi" dato che era stato proprio QUEL Lord Mascherato di Waterdeep a contattarlo la Mattina per dare disposizioni sull'incontro, tramite l'ausilio di uno dei Maghi Minori al Servizio della Municipalità della "Città-Degli-Splendori". . .!! Non appena la Genasi e la Gnoma varcano la porta della Saletta Extralusso Privata ecco che Khelben Arunson fà un rapido gesto con le dita dell'altra mano libera (quella anche piena di Anelli Incantati di varia foggia e manifattura) e si sente come un piccolo cambiamento della Pressione Atmosferica. . . "Per ulteriore Sicurezza, presto Sigilleremeo ad OGNI Forma di Scrutare Divinatorio Ostile questa Stanza; la Signorina Barista ha praticamente OGNI Liquore e Bevanda Inebriante esistente sulla Faccia di Toril (ed un paio che vengono da. . . . .Altrove !!), ma il valorosissimo Chef Bernard, sebbene abbia qui una Cucina Scaldavivande Portatile di Grande Ingegno, vorrebbe sapere se avete Piatti e Vivande particoalarmente GRaditi (ed anche SGRADITI o magari preclusi per Motivazioni Culturali o Religiosi) per farsene portare delle Scorte dalla Cucina Principale. . .!!" "Se volete darci rapidamente qualche Indicazione procederemo spediti; in questo modo, oltre a permettervi di avere delle Libagioni ed un Desco particolarmente Raffinato (uno dei TANTI Tangibili Segni dell'Apprezzamento che Waterdeep, e gli Arpisti di tutti i Reami Dimenticati, hanno per l'Equipaggio del Vostro Vascello svelto ed agile sulle Onde !!) manterremo l'illusione che sia SOLO una Serata di Convivio tra una Nave Corsara e dei Mecenati Locali. . .!!" "Non ci vorrà molto per discutere queste IMPORTANTI Informazioni che coinvolgeranno il Vostro Equipaggio in questa Prossima Missione FONDAMENTALE per il Fato dei Popoli Liberi dei Reami; ben presto avrete la Serata tutta per Voi ed avere il GIUSTO Guiderdone per una Lunga Permanenza in Mare. . . . .!!!" Dopo che ogni Alto Ufficiale (ed Ospiti al Seguito) della Nave, ed il Menestrello Mezzo Drow che viene invitato anche esso alla Tavola, esprimono le Loro preferenze culinarie, lo Chef mormora qualcosa in un Vistoso Monile che porta al Polso (che deve essere una qualche variazione delle Pietre Parlanti Magiche che comunicano la voce a distanza. . .); ben presto arrivano molti Piatti Coperti e Contenitori Metallici Scaldavivande al Cuoco che inizia a preparare alcuni Manicaretti in un Angolo della Ampia Saletta. . . Dalla Vasta Finestra che dà sul Salone Principale (che si percepisce essere GIA' in qualche modo schermata da Interferenze Sensoriali Estrene dato un vago scintillio arcano e tremolio nell'aria) possono essere percepiti alcune confusi accadimenti attorno al Pozzo per il Labirinto Sotterraneo. . . La Orchestrina Improvvisata (in cui Illytyl riconosce se non proprio Arpisti Titolati come Lui almeno degli Avventurieri AMICI della Organizzazione) raggiunge un parossismo di muscia scatenata e le Danzatrici guidate dalla Leggiadra Ayla lanciano via alcuni degli Ultimi Veli (mantenendo comunque una Elegante Dignità; è un Danza Sensuale non un Volgare Spogliarello) attraendo gli Occhi di tantissimi Avventori. . . Dal Pozzo per l'Undermountain CONTEMPORANEAMENTE fuoriesce un VASTO Stormo di Pipistrellini di svariate Sottoraze e Dimensioni (in cui si CONFONDONO quelli Vampiri) e, come fosse stata preparata la cosa, i Camerieri dello Yawning-Portal offrono Bevute Gratis a chi ne cattura un certo Numero VIVI con Abilità, Atletica od Ingegno, attirando l'attenzione degli Ospiti della Taverna a cui la Danza Esotica non sembra interessare. . . . . . . . Approfittando della confusione ben presto TUTTI i Pipistrelli Giganti Vampiri si muovono svolazzando (un paio sfuggendo ad Avventori anche molto Destri e Rapidi per il rotto della cuffia !!) e si RIUNISCONO dinnazi alla Entrata della Saletta, e dove una DOZZINA di Chirotteri Murcielaghi si trovavano prima, ecco che appare (coperta dalla vista della Sala Inferiore da un comodo Architrave) una Ragazza BELLISSIMA, con la Pelle Avorio Chiarissimo, succinti Abiti Neri con riflessi Violacei e Bluastri, fluenti Capelli Neri lunghissimi raccolti in una lunga coda, e Gioielli molto strani di un peculiare Argento Brunito, che entra, saluta tutti con un cenno (MOLTO Rispettoso verso la Elfa Mascherata e l'Arcimago Khelben) e poi si porta vicino al Mindflayer e gli mette una Mano sulla Spalla. . . STRANAMENTE tutti i Corsari dotati di Sensi particolarmente acuti si accorgono che la Ragazza ansima molto leggermente, ed ha un Battito (come di Eccitazione o Divertimento) che le pulsa piano sulle Tempie ed il Bellissimo Collo Affusolato. . . . . . . . Uno dei Pipistrellini che son fuoriusciti si avvicina ad Adva, che percepisce le Emozioni della Piccola Creatura con la sua Affinità Gnomesca che quasi esprimono chiaramente pensieri tipo "Ciao. . .!! Chi Sei. . .!! Cosa Posso Fare Per Te. . . . .???"
  19. Ho fatto un post kilometrico... ci ho messo quasi due ore a scriverlo e immaginarlo. Spero vada bene in generale e anche la questione dell'erba. Ti va bene se ogni tanto tiro fuori qualche idea del genere o preferisci fare tu? In caso le fai risultare robetta se dovessero andare fuori dai tuoi canoni. Fammi sapere se devo cambiare qualcosa. Grazie
  20. No. Io e te davanti a protezione, gli altri due dietro che portano la paglia e poi arretrano.
  21. Selene Mi risveglio all'improvviso come da un sogno. Ancora confusa da ciò che appartiene al regno onirico e ciò che è di questo mondo terreno, fatico a mettere ordine nei pensieri e a riconoscere ciò che mi circonda. Sento le membra intorpidite e le palpebre pesanti, istintivamente mi strofino gli occhi con la mano destra e realizzo che non sento dolore. Di scatto porto l'altra mano alla spalla per saggiare la ferita e non trovo nulla. Nè lo squarcio prodotto dalla lama avvelenata né la tunica strappata, sono completamente nuda, distesa sulla terra e sull'erba in un cratere profondo qualche metro. Mentre ancora la mia testa fatica a rimettere ordine nei pensieri e negli ultimi avvenimenti mi concentro sulle sensazioni che avverto. Sento una leggera brezza fresca sulla pelle, un formicolio al collo e alla guancia destra dove il veleno vi aveva inciso profonde crepe sanguinanti, la terra morbida sotto le mani, i sottili steli d'erba mossi dal vento che mi solleticano i fianchi e il sottile strato di pelle dietro le ginocchia. Inspiro forte dal naso sentendo l'aria che fluisce nei polmoni carica del profumo della primavera. Lentamente inizio a muovermi rimettendomi in piedi, mi passo le mani sulle morbide curve del sedere per rimuovere la terra e mi guardo attorno stupita. Mi trovo al centro di un cratere circolare sulla nuda terra, intorno a me ci sono cumuli di pietra scolpita in blocchi per la maggior parte spaccati e ammassati lungo la circonferenza. Fino a poco tempo fa qui sorgeva la torre del mago conosciuto col nome di Mistyclen, il mio maestro, fino a poco tempo fa qui sorgeva la mia casa e la mia vita tranquilla. Questo mi ricorda tristemente come la felicità duramente raggiunta mi sia nuovamente scivolata tra le mani e ricordi lugubri e dolorosi si riaffacciano alla mente. Ricordi di paura e freddo, di fame e solitudine. Chiudo gli occhi sopraffatta dall'emozione e l'immagine di una piccola mano gentile mi compare davanti, la mano che ha cambiato la mia vita in un momento, dando senso al trascorrere dei giorni e alla mia esistenza. Una piccola mano magica, in un certo senso, collegata ad un cuore grande e premuroso, quella di Mistyclen. Riapro gli occhi con un obiettivo chiaro in testa: Ritrovare quella mano! Con rinnovata decisione sento il mio corpo di colpo sveglio e pronto all'azione. Faccio un passo per dirigermi fuori dal cratere ma urto un oggetto duro e spesso. Guardo a terra e riconosco il mio vecchio grimorio magico. Mi piego a raccoglierlo e guardandomi intorno noto che nulla è sopravvissuto a quel bianco lampo di luce tranne qualche piccolo oggetto qui e lì. Passo a raccogliere le poche cose presenti nel cratere, felice di ritrovare il mio cappello magico, regalatomi in occasione del mio 15esimo compleanno e la mia borsa di componenti magici. Poco più in là c'è anche il corno magico che ho recuperato da Loyd questa mattina. Sembra che solo gli oggetti magici di una certa potenza siano sopravvissuti all'accaduto eppure nel cratere, oltre alla nuda terra si trova un tipo di erba mai vista prima. "Dev'essere opera della sfera di fuoco magico" penso incuriosita dallo strano colore bianco striato di rosso degli steli e dal fatto che si trova dove prima c'era un pavimento di pietra. Ne raccolgo diversi ciuffi mettendoli nella borsa per componenti con l'intenzione di analizzarli più tardi e mi dirigo fuori dal cratere verso quello che prima era l'ingresso della torre. Il sole è ormai basso sull'orizzonte e valuto che mi sia rimasta circa mezz'ora di luce. "Sarà meglio chiedere ospitalità al villaggio per stanotte, ma non posso bussare alla porta di qualcuno completamente nuda con solo un cappello e un libro." Un sorrisetto mi si affaccia sul viso al pensiero della scena di me che busso a diverse porte e le relative reazioni di mariti e mogli. So di non essere una brutta ragazza, anzi, alcune occhiate maliziose che mi rivolgono ogni tanto mi hanno confermato che più di uno mi trova attraente, almeno finché non scopre la mia natura tiefling. Passo lo sguardo sul mio corpo allo stesso modo in cui lo farebbe chi dovesse aprire la porta: i seni tondi e lisci sono abbastanza prosperosi per i miei 17 anni, la pancia piatta e bianca al centro di fianchi sinuosi, le gambe lunghe e magre che terminano con piedi piccoli e affusolati, come anche le braccia, più avvezze a lavori di precisione che di fatica, con mani dalle dita sottili. Più di una volta il maestro Mistyclen, trovandomi triste e immersa nei miei pensieri per l'ennesimo trattamento sgradevole subito da qualche umano bigotto, mi aveva preso in giro dicendomi che avrei potuto fare la ballerina o la flautista in qualche compagnia. La scena mi era così comica che mi faceva sempre ridere riportandomi il buon umore, ma guardandomi ora con questa idea in testa mi ritrovo a pensare che forse non stesse scherzando e che effettivamente il mio corpo sia desiderabile. Il ricordo delle parole del bandito mi riporta con la testa al momento presente confermando da un lato la mia bellezza ma lasciandomi una sgradevole sensazione al pensiero di cosa mi sarebbe capitato in mano sua, con la consapevolezza che gli abusi finora subiti potrebbero conoscere nuove forme che a dieci anni non riuscivo a immaginare. Mi aggiro scalza tra i mucchi di macerie della torre alla ricerca di qualcosa di utile o di valore per trasformarlo in una tunica, visto che l'aria della sera inizia farsi pungente facendomi rabbrividire. Spostando alcuni pesanti blocchi di pietra di quello che era l'osservatorio in cima alla torre rinvengo uno strano strumento di cui non ho mai capito l'utilizzo, ma che dalla complessità tecnica con cui è realizzato e la qualità dei materiali dovrebbe valere diverse decine di monete d'oro. Poggio una mano sul grimorio e l'altra sullo strumento ormai inutilizzabile, chiudo gli occhi e creo l'immagine mentale della mia lunga tunica azzurra con un largo cappuccio, immagino la stoffa resistente ma leggera che mi avvolge, la trama della tunica sul petto intessuta con sottilissimi fili metallici intrecciati, simili ad una cotta di maglia con dei rinforzi sulle spalle somiglianti a piastre decorate con un motivo floreale dorato, le ampie maniche con polsini stretti. Nel complesso una versione leggermente migliorata di quella che avevo prima. Mentalmente la ripiego come se dovessi metterla in un cassetto e a quel punto infondo energia magica nel libro per poi farla fluire all'altra mano. Sento sotto la mano sinistra lo strumento cambiare consistenza divenendo un morbido fagotto di stoffa e quando il flusso cessa mi ritrovo con una bellissima tunica azzurra con decorazioni dorate sui bordi. La prendo dal colletto e lascio che si apra per poi indossarla. La sensazione della stoffa sulla pelle nuda è piacevole come una carezza e le misure sono perfette adattandosi al mio corpo come se mi fosse stata cucita addosso. Con il dorso di entrambe le mani tiro fuori il fiume di capelli argentei lasciandoli cadere sulle spalle, indosso il cappello magico e aggancio in vita la borsa dei componenti. Metto a tracolla l'artefatto a forma di corno e vado alla ricerca di un altro oggetto da trasformare. "Mi serve qualche spicciolo per comprare qualche attrezzo che ho perso nell'esplosione." Ravano ancora fra le macerie, scalza non avendo potuto creare anche degli stivali, finché non ritrovo qualcosa che faccia al caso mio e lo trasformo in un lingotto d'oro che metto in tasca. Sentendo che ormai il potere magico del libro si è affievolito, mi inizio ad incamminare con le poche cose recuperate, verso il villaggio. Decido di chiedere ospitalità alla famiglia del fabbro di cui sono stata ospite solo qualche ora fa. "Lì potrò lavorare per ripagarmi vitto e alloggio e farmi fare gli strumenti che mi servono. Per qualche giorno dovrebbe andare bene." penso camminando svelta per quanto i piedi scalzi me lo consentano per non ritrovarmi troppo a lungo nella foresta durante la notte. Offgame In pratica ho ricreato il vestito senza scarpe con la cotta di maglia già inserita all'interno, una tunica di maglia 😇, più che altro per non cambiare anche il valore di CA sulla scheda, Dovrebbe valere circa 50mo. Il lingotto fai tu quanto possa valere. Credo possa andare, non ho esagerato, che dici? Se trovo qualcos'altro mettilo tu. L'idea è di andare dal fabbro per rifarmi un pugnale e qualche strumento, fondamentali per l'artefice, lavorando lì mentre raccolgo le idee su come procedere.
  22. Raistlin Ci toccherà davvero ripararlo temo, che scocciatura. Chissà perché però allora lo spirito del principe nano ci ha dato un'informazione errata.
  23. Darhum Magari potremmo usare qualche nostro oggetto prezioso per attirarli? Sembrano interessati ai tesori visto che hanno rischiato di entrare nel palazzo per trafugarne alcuni.
  24. Joshlin Hai svolto il tuo compito bene Mattem. Io sarò fiduciosa del fatto che tu non abbia deciso di fare il doppio gioco con noi, stringendo qualche patto scellerato con il Nichilifero dico quando l'occhi chiari torna a farci rapporto. Quando poi siamo di nuovo soli tra di noi o al massimo con il Visone commento Alla fine la proposta ci sta bene, riguardo a luogo e numeri. Ho solo il sospetto che Mattem possa stare venendo usato per spiarci, anche solo involontariamente. Dite che sia possibile che il Nichilifero possa vedere attraverso i suoi occhi a distanza?
  25. Tyrhum - paladino umano Anche a me sembra brutale. Concordo con Almar. Però scartarla mi sembra andare contro la prova finora. Aggiungo in risposta a Bernard. Non lo so, sono disposto a lasciarmi fare un taglio di superficie per provare l'idea. In quel modo l'ascia "berrà il sangue" come suggerisce l'indizio ma è comunque qualcosa che posso ben resistere.
  26. @Ghal Maraz tu non hai scurovisione vero? In caso no, non sono in vista.
  27. Duval Van Hertz Andatevene ora e dimenticheremo di avervi mai visto dico agli altri uomini e ci terremo solo lui aggiungo indicando il nano mezzo insalamato dai rampicanti
  28. GioMos si è unito/a alla community
  29. Su questo punto devo darti ragione, ed azzardo ad affermare che Daggerheart sicuramente non è un gioco adatto per avventure sandbox. Il manuale dedica un intero capitoletto alla preparazione di una campagna, dove spiega chiaramente come impostare degli archi narrativi che vadano ad intrecciarsi, scambiarsi e concludersi. Daggerheart è un gioco che si presta bene al railroad (il che non è affatto un male, ho giocato ad alcuni railroad decisamente divertenti e ben riusciti), dando il meglio di se con storie già scritte. Non "scritte" nel senso che i giocatori al tavolo recitano un copione sapendo come andrà a finire, ma nel senso che il DM deve aver già preparato uno o più archi narrativi che prendono una direzione ben definita, magari con 3-4-5 strade da poter percorrere per arrivare al finale.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.