Tutte le attività
- Ultima ora
-
Gli eroi senza tempo
Gabriele annuisco ma esorto Sam a sbrigarsi che quei poveretti potrebbero essere ancora vivi: "vai vai! guardiamo noi i fossi" lancio uno sguardo a Mako: "io controllo a sinistra" poi, arco in pugno, comincio ad avanzare verso il carro prestando attenzione alla mia sinistra. @Albedo osservare o ascoltare +6
- Terreno preferito per i druidi
-
Servizio
gli acquisti comuni precedenti erano: razioni x 4 giorni (x6) 06mo kit sopravvivenza 15mo kit soccorso 10mo mappa 01mo corda 15m 03mo kit viaggio: zaino (x6) 12mo borraccia (x6) 03mo accairino ecc (x2) 02mo pentola 02.5mo mantelli (x6) 03mo torce (x5) 03mo +9 MO poi ognuno aveva preso degli equipaggiamenti e pagato l'alloggio. Si era detto di prendere 3 tende biposto (30mo). quindi delle nuove 230mo possiamo scalare 30 mo per le tende e ci dividiamo per 5 le 200MO (40mo a testa) con le 9 mo di avanzo precedente possiamo prendere altre 6mo di razioni e altri 15m di corda oppure ci dividiamo anche quelle (2 mo a testa, prendo io la singola moneta spaiata) non ho segnato chi si prende/cosa dell'equipaggiamento comune. chiederei ad @Albedo se è possibile comprare un'arma da mischia da usare con la destrezza (tipo lo stocco) e di sicuro devo rimpinguare la faretra dato che in un solo scontro ho usato tutte le 20 frecce. quante faretre è ragionevole portarsi dietro? ora ne ho 2.
- Terreno preferito per i druidi
- Terreno preferito per i druidi
-
Campagne attive
Campagne da giocatoreLilac Hollow - Cuori di Mostro [Scarlett Bloomblight - Viverna] Campagne da masterSussurri nella Cenere - D&D 5e (2014) [Da TheBaddus' One on One] La Benedizione delle Fiamme Sacre - D&D 5e (2014) [Da TheBaddus' One on One] Thalos Ridge High School - Cuori di Mostro [Ancora in preparazione]
-
TheBaddus ha iniziato a seguire Campagne attive
-
Consigli per un DM alle prime armi?
Credo tu abbia ragione
-
Servizio
Io se possibile vorrei prendere uno o due pugnali kunai e qualche set di shuriken (mi ricordi quanti se ne possono lanciare contemporaneamente? Può essere 3?) Cos'altro è possibile acquistare in quel villaggio?
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Zalabirus accolgo con un sorriso sprezzante il contenitore ermetico e lo metto da parte, ascolto intanto le parole della principessa. Principessa, se si tratta davvero di un drago, la faccenda assume tutta un'altra prospettiva. E se ha anche una certa età noi più lei potrebbe non essere sufficiente per avere al meglio. Non credo che il nostro gruppo abbia dei problemi a effettuare questa deviazione, ma la invito a non prendere sotto gamba un pericolo del genere. Sarebbe possibile eventualmente leggere i rapporti che sono stati scritti da chi ha perlustrato la zona? Ci sono dei dettagli che potrebbero aiutarci a capire l'entità del pericolo, a partire per esempio dal colore delle scaglie del drago stesso.
-
TdS
Ti ho promosso a moderatore della gilda in modo che tu possa modificare i tuoi contenuti senza limite di tempo (in caso dovesse servire)
-
TdS
Ti ho promosso a moderatore della gilda in modo che tu possa modificare i tuoi contenuti senza limite di tempo (in caso dovesse servire)
-
Topic di Servizio
doria ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Servizio in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzScrivo stasera. Puoi dunque aspettare la mia replica
-
Topic di Servizio
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Servizio in Vaesen - L’Infestazione di Castel Gyllencreutz@doria In realtà noi ci siamo bloccati da un giorno, infatti pensavo di scrivere questo pomeriggio per riattivare la discussione, ma se mi dici che intendi scrivere stasera magari aspetto la tua replica.
- Oggi
-
Capitolo 1 - Uthsùru
Selyna "Il mio nome è Z... Selyna" stavo per dire il mio nome maschile come sempre faccio con gli stranieri o gente che non conosco, ma ovviamente non sarebbe credibile, vista la situazione. "Grazie ancora del tuo supporto alla nostra fuga, ti devo la vita." aggiungo con riconoscenza. "Per quello che vale, sono d'accordo col tuo piano di restare per proteggere i civili e mandare gruppi di staffette per avvisare del pericolo. Sarebbe meglio non indugiare oltre, appena pronti mettiamoci in cammino verso la vecchia torre." esprimo il mio parere incoraggiando alla celerità, muovendo lo sguardo su Kaap per chiederne la silenziosa approvazione.
-
Topic di Servizio
doria ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Servizio in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzBuongiorno a tutti e tutte! Sono appena tornato. Entro stasera mi leggo tutto ciò che è successo e commento.
-
TdG - Sussurri nella Cenere
Arrivi al ruscello e ti togli la pelle d'orso, assieme alla parte superiore dei vestiti. L'aria fredda della mattina sferza il tuo corpo ma non ti dà più di tanto fastidio viste le temperature a cui sei abituata. Ti sciacqui la faccia e ne approfitti anche per lavarti le braccia, il petto e parte della schiena; rimetti i vestiti anche se sono imbrattati di sangue e sul davanti sono praticamente a brandelli a causa dell'artigliata dell'orso, poi prima di rimetterti la pelle senti una certa puzza: guardandola noti che i pezzi di carne rimasti attaccati stanno cominciando a marcire. (Qua uno spazio per decidere se vuoi conciarla un attimo meglio o tenerla così) Una volta pronta ti incammini verso il villaggio: non sei tanto lontana, probabilmente in due o tre ore lo raggiungerai. Mentre ti avvicini inizi a notare com'è fatto: una palizzata in legno piuttosto rustica lo circonda, sarà alta poco più di due metri; vicino l'ingresso sembra esserci una torretta di guardia e dietro di essa si vedono i tetti di alcuni edifici. Non riesci a stimare quanto sia grande ma se la difesa principale è così bassa dubiti sia un villaggio grande. Quando il sole ha ormai raggiunto lo zenit arrivi infine davanti al cancello e constati che effettivamente non è imponente: saranno appunto poco più di due metri. Un uomo con un'armatura piuttosto vecchia, di cui alcune parti metalliche sono state sostituite con protezioni in cuoio, è di guardia al cancello e nonostante l'orario ha un'aria un po' assonnata, forse annoiata. Quando ti nota si muove in modo un po' agitato e serra bene la presa sulla sua lancia, fissando gli occhi su di te. "Evard!" Chiama a gran voce in direzione della torretta all'interno del villaggio: vedi un ragazzino scattare in piedi e imbracciare con evidente tensione un arco di legno; tenta di incoccare una freccia ma fatica a riuscirci. "Ehilà forestiera!" Si rivolge ora a te, che sei a circa una decina di metri. "Dichiara le tue intenzioni!"
-
Topic di Servizio
Rafghost2 ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanNon ho capito bene cosa intendi. Quello che ho scritto io è semplicemente che eravamo 2 a 1. Quindi per evitare il pareggio mi schiero con la maggioranza, andandomi bene entrambe le scelte. Mi ero dimenticato che siamo in 5, chiedo scusa. Ognuno di noi vale 1, assolutamente... 😇
-
TdS
Tutte quante ottime domande e bello pensarci visto che siamo più incentrati sul roleplay, e questi trucchetti potrebbero aggiungere del bel flavour; ti rispondo per citazione. Per quanto mi riguarda se scaldi puoi arrivare a 100°C, mentre se raffreddi puoi arrivare a 3°C, il condire non ti do nessun limite ai tipi di gusto. Volendo è utilizzabile per fare dei danni (per scottatura ad esempio), ma se dovesse succedere vedremo di volta in volta. Sì, se non fa danno non è un attacco. Quindi tranquillamente utilizzabile come dici e in altri modi per distrarre o altro senza che sia un attacco. Per la forza la penso come dici tu: non può trasportare più di 5kg, però per fare azioni "accessorie", appunto aprire una porta o un baule (anche se pesanti), lo riesce a fare. Per il caso specifico della porta (sia mano magica che taumaturgia) non vedo questi incantesimi in grado di applicare una forza tale da infliggere danni, però sicuramente è abbastanza per spingere o mandare proni in base alla situazione; e non è un attacco. Anche far cadere qualcosa sulla testa di qualcuno non è un attacco. Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
-
Creazione di un Anello con incantesimo "Marchio del Cacciatore" o oggetto simile da indossare
Perfetto, il range che pensavo era quello e il disclaimer della ricarica automatica faceva lievitare dal prezzo di 8/10 che avevo ipotizzato al ribasso. Molte grazie per l'aiuto Lord Danarc.
-
Consigli per un DM alle prime armi?
Non li conosco, ma a naso direi che probabilmente è il carattere, sommato con l'età. Non credo ci si possa fare molto e non penso che sia qualcosa per cui tu come DM debba sentirti responsabile. Che qualcuno sembrasse più coinvolto in combattimento non mi sorprende: è una delle parti dove è più facile che le azioni, e le decisioni prese, abbiano conseguenze concrete che si vedono subito. Di solito è questo che coinvolge le persone, nei giochi. Tendiamo erroneamente a pensare che nel GdR siano più le voci dei personaggi, il tono delle descrizioni o robe così...
-
Shona: Black Fury, il card game sword & sorcery italiano pronto al debutto internazionale nel 2026
Almeno a scopo informativo suppongo sia importante per il mondo dei giochi di carte.
-
I Punti ferita Attraverso le Edizioni di D&D - Parte 1
Ha senso, ritiro ciò che ho detto. Non sapevo nulla sulla 3e, interessante, grazie.
-
I - Fine del mondo al Binario 2
Elisa Moretti (Insegnante scuola primaria) Le mie parole di consolazione al complottista si sentono troppo bene, solo in quel momento realizzo che intorno si è diffuso un silenzio surreale. Troppo silenzio per tutte le persone presenti e piombato troppo all'improvviso. Stringo la mano del complottista "Ti prego aiutami! Non ce la faccio da sola!" Il colpo di pistola mi fa sussulutare. Mi concentro sui bambini che sono nel panico. Con tutta la voce che ho in gola urlo loro "Seguitemi! Tenetevi sempre per mano" Mi guardo intorno cercando una via di uscita per condurre la classe fuori da questo inferno. AZIONI Uso Orientamento per cercare l'uscita: 7 Se lecito uso anche Persuadere per convincere il complottista ad aiutarmi: 6
-
belle7788 si è unito/a alla community
-
I - Fine del mondo al Binario 2
Alessandro Alfieri Tengo il ginocchio per il dolore Maledizione, ci mancava solo questo! Continuo a guardarmi attorno per cercare Diego Dove diavolo è finito? Diego! Diego ! dove sei ? sono io, Ale! comincio ad urlare a perdifiato, poi guardo le persone avanti a me , forza andiamo, qui serve un intervento armato, questa gente è impazzita o non so cosa, stare qui significa solo morire. Comincio ad arretrare mentre continuo a chiamare e cercare Diego, Diego ! sono alla carrozza 4 Movimento in basso e osservare per cercare Diego. Urlo continuamente per farmi sentire
-
I Punti ferita Attraverso le Edizioni di D&D - Parte 1
In realtà molto semplice. Chi subisce più di 50 danni da un unico colpo deve fare un TS su Cos o andare a 0. Molto simile a quello di 3e.