Descrizione della gilda
"...e così, dopo la Pioggia di Fuoco Incolore, Colui-Nominato-Nei-Sussurri ascese al Trono Ragno. Nel terzo anno della sua ascesa, Bur-gred, Re del Mara, rifiutò il tributo di teste richiesto dal Sussurrato. Colui-Nominato-Nei-Sussurri prese solo se stesso e Kas, il suo malvagio consigliere, e devastò la terra del Mara con la sua magia. Burgred pagò con la sua testa." I nostri eroi sono al soldo di un ricco nobile dei Neverwinter: Verdino Verdando.
Questo ricco mercante ha il sogno di pubblicare un foglio di notizie della costa della spada che verrà distribuito in città con granularità settimanale: Il Manifesto, di Neverwinter. E per far questo ha assoldato tre squadre di avventurieri. E loro sono una delle tre squadre.
Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Meredic «E se non è un problema per lei, c'è anche un halfling, nel gruppo». Alzò la mano in segno di saluto, per farsi notare anche se era dietro la schiena dei compagni.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Nestore Ci creda non l'avremmo disturbata se non fosse davvero molto importante. Un uomo è morto per quanto le vogliamo mostrare, ci aiuti.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Guzman Tipico dei preti, sempre a ficcare il naso dove non dovrebbero. Senza perderli di vista, il furfante spero’ che il vecchio pazzo li facesse entrare in fretta. “Si esatto, siamo venuti ad abbeverarci alla fontanella della sapienza” Commento’
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Elamaris Grandethis Abbiamo trovato un oggetto... Particolare, diciamo. E pensiamo che lei sia l'unico a poter rispondere alle domande sulla sua origine. Dico al bibliotecario, che sembra aver parzialmente superato il sospetto nei nostri confronti. Se ci permette di entrare, possiamo mostrarglielo, come detto dal mio compagno.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
#55 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Limpido] Ci fu un momento di silenzio poi con un tono più accomodante l'uomo riprese "Sì sono io Atlavast, il custode della biblioteca." "Perchè venite da me? Cosa volete in questa vecchia biblioteca?" chiese @Guzman Il furfante si guardò intorno, Due preti, dal tempio nuovo sovrastante, li stavano osservando con interesse
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Guzman Alla reazione del vecchio, Guzman ringraziò il cielo di aver passato la sua giovinezza a leggere liste delle bevende di una taverna anziché libri, era chiaro quanto quegli affari pieni di pagine ed inchiostro ti entrassero nella testa e ti mangiassero quello che ci stava dentro. Rimase in attesa degli eventi dando distrattamente un occhiata alla strada per essere sicuro che nessuno li stesse seguendo…piu’ per deformazione professionale che per altro. Azioni Percezione 22 (20 naturale)
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Nestore Nestore Pira si presentò a sua volta, aggiungendo poi Credo davvero vogliate vedere con i vostri occhi quanto portiamo alla Vostra attenzione e conoscenza. Se siete voi Atlavast, chiaramente. DM Persuasione: 22
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Elamaris Grandethis Giusto, non ci siamo presentati. Elamaris, piacere di conoscerla. Disse l'elfo a fronte della scontrosità dell'uomo. Stiamo cercando il maestro Atlavast, che suppongo sia lei. Sappiamo che è l'ultimo custode dell'antica biblioteca di Oghma e avremmo bisogno della sua sapienza.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Tom Wolfslayer chierico umano "Che la benedizione di Chauntea scenda su di noi!" Mormoro in ringraziamento agli dei e per aiutare i miei compagni. Penitenziagite! Lancio guida a chiunque voglia andare a parlare!
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
#55 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Limpido] Dopo una breve attesa lo spioncino si aprì: al di là si vedeva il viso di' un uomo con una immensa barba brizzolata "Chi siete? Cosa Volete?" disse "Un umano e un elfo? Andatevene" senza però chiudere la finestrella.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Elamaris Grandethis La loro ricerca non richiese molto tempo: la porta d'accesso alla vecchia biblioteca era ancora facilmente identificabile tra le rovine. Annuì a Nestore e si mise alle spalle del giornalista, preparandosi a sfoderare un sorriso accomodante per accogliere Atlavast.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Nestore Bene, eccoci qui. Nestore aveva approfittato della breve camminata per inviare un messaggio a Xanamìn, in redazione, dicendo più o meno così: Così il caporedattore se ne sarebbe stato buono, avrebbero avuto una mano in caso di guai, e soprattutto avrebbe fatto meno storie quando avrebbe inviato le ricevute per il rimborso spese. Che dite andiamo? E allungò la mano per provare, prima di tutto, a bussare. Questione di buon costume.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
#55 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Limpido] Il gruppo si mosse attraverso le rovine che costituivano la base del tempio, facendosi strada fra le macerie e il dislivello verso quello che una volta era il sotterraneo ma che ora era a livello strada. Infine identificarono quello che cercavano: una porta di ferro borchiata con una piccola feritoia: era l'ingresso all'antica biblioteca. Si diceva che dall'epoca del cataclisma nessuno fosse acceduto alla biblioteca che inizialmente era gestita da un canone di monaci, ma che ora era conservata solo da un loremaster sopravvissuto: Atlavast Si diceva che chiunque volesse parlargli doveva usare quella porta.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Guzman “Non ci sono piu’ le mezze stagioni…e la frutta sa solo di acqua” Aggiunse a quella strana conversazione non sapendo bene cosa rispondere
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Tom Wolfslayer chierico umano "E il Prete Lupo al mio villaggio..." Aggiunse Tom. Più per contribuire alla conversazione che altro, dato che non era a conoscenza delle catastrofi di cui parlavano gli altri, non conosceva la storia del mondo, fino a qualche anno fa viveva in un villaggio dove a stento erano a conoscenza della rotazione delle stagioni. Però aveva capito che si parlava di flagelli abbattuti su grandi comunità, e il prete lo era stato per il suo villaggio. Tutto in proporzione...
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Alystar Durindiel Alystar si limitò ad annuire, osservando le cicatrici della devastazione: non era ancora mai stato in quella parte della città, nonostante il suo amore per la conoscenza.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Elamaris Grandethis O ai tel-quessir della foresta di Neverwinter. Disse rabbuiato dopo le parole dell'halfling: gli portavano alla mente momenti che avrebbe preferito non rivangare. Forza, andiamo a cercare questo Atlavast. Presumo che si trovi vicino a quel cratere.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Meredic L'halfling guardò con nostalgia i segni della devastazione. «Il cataclisma ha fatto ai cultori di Oghma quello che i coloni hanno fatto ai druidi di Mielikki». Si forzò a distogliere lo sguardo e a seguire il flusso di fedeli che si dirigeva al nuovo tempio. «Speriamo che fra tanta cenere, si sia conservato proprio il tizzone che ci serve».
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
#55 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Limpido] @Meredic Meredic conosceva il culto di Oghma e sapeva che La casa della conoscenza era stata, fino al cataclisma di un secolo prima, uno dei punti di conoscenza più grandi della costa della Spada. Da allora non si era più ripresa al suo antico splendore rimanendo per lo più un rudere vicino al cratere. La parte più antica della sua biblioteca era rimasta ancora semi sepolta. Il gruppo lasciò la casa di Kevori dirigendosi verso la parte est della città nei pressi della zona che fu ricostruita dopo il cataclisma del secolo prima. Giunti nei pressi del tempio di Oghma poterono ammirarne lo stato. Una nuova costruzione era stata eretta sulle rovine, chiaramente molto più maestose, del tempio precedente. Intorno di vedevano ancora i resti dell'antica casa della conoscenza, macerie di enormi dimensioni e parti sotterrane scoperchiate al tempo del crollo Alcuni uomini si dirigevano al nuovo tempio evitandole e guardando sempre con apprensione la cicatrice lasciata dal cratere. @all Meredic conosce il culto di Oghma Mappa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EUhXb0d3CMVJhUZkBqkdaXQBelDPALuPTI_EKSaCkf9rOA?e=3zud3F
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Tom Wolfslayer chierico umano Il frate non conosceva questa persona, era nuovo della città Ma si fidava delle conoscenze dei suoi compagni, e con una preghiera di benedizione per il lutto di una sorella affranta e di buon augurio per tutti loro, si incamminò.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Meredic Andare a chiedere a qualcuno che ne poteva sapere di più era un'ottima idea, sicuramente migliore che tentare 'alla cieca' di far funzionare un occhio magico. Non aveva mai sentito parlare di quel tale, ma aveva passato del tempo in città. Cercò di ricordare se aveva mai visitato le zone intorno al tempio di Oghma, e cosa aveva sentito dire su quella religione. Tiro su religione: 19
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Matarion Cercare Atlavast, saggio o folle che sia, è comunque un ottima idea. Persino io che vivo qui da poco ho sentito parlare di lui e mi piacerebbe davvero incontrarlo. La ringrazio per essersi fidata di noi. Concluse accomiatandosi da Kevori e suo marito.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Nestore Se le voci sono quelle, non ci resta che fare il nostro lavoro e verificarle. Anche perché, a qualcuno vengono in mente alternative? Per come la vedeva lui, non ce n'erano. Quindi si voltò per congedarsi dalla donna. Kevori, ti terremo al corrente su quanto scopriremo circa tuo fratello. Ti chiedo solo di fare attenzione e farci sapere qualunque cosa accada o ti venga in mente. Lasciò un biglietto con il nome di Xanamìn e l'indirizzo del giornale. E' un po' burbero, ma è un professionista.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Alystar Durindiel "La follia è abbastanza semplice da discernere, soprattutto se preavvertiti. Ma grazie per l'avvertimento", Alystar fece un cenno a Kevori.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Elamaris Grandethis Elamaris lanció uno sguardo preoccupato a Nestore dopo le parole di Kevori, anche se sapeva che la gente di città poteva usare la parola "pazzo" con leggerezza. E, nel caso, è una sola persona: l'occhio resterà saldamente in mano nostra.