Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Descrizione della gilda

"...e così, dopo la Pioggia di Fuoco Incolore, Colui-Nominato-Nei-Sussurri ascese al Trono Ragno. Nel terzo anno della sua ascesa, Bur-gred, Re del Mara, rifiutò il tributo di teste richiesto dal Sussurrato. Colui-Nominato-Nei-Sussurri prese solo se stesso e Kas, il suo malvagio consigliere, e devastò la terra del Mara con la sua magia. Burgred pagò con la sua testa." I nostri eroi sono al soldo di un ricco nobile dei Neverwinter: Verdino Verdando. Questo ricco mercante ha il sogno di pubblicare un foglio di notizie della costa della spada che verrà distribuito in città con granularità settimanale: Il Manifesto, di Neverwinter. E per far questo ha assoldato tre squadre di avventurieri. E loro sono una delle tre squadre.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Matarion Il dragonide fece un inchino alla padrona di casa: ci scusi per l'invasione madama; volevamo solo riunirci ai nostri amici. Io sono Matarion e le porgo le mie più sentite condoglianze.
  3. Tom Wolfslayer, chierico umano Il fraticello fece un inchino alla donna, poi si avvicinò al messaggero. "Puoi appoggiarlo sul tavolo, grazie." Poi cercò una moneta d'argento da dare al ragazzo. Una volta soli "Col permesso dei madama, sarebbe meglio aprissimo noi la missiva. Se fosse qualcosa di pericoloso o offensivo, potremmo evitarle un ulteriore affanno!"
  4. Nestore Annuì alle parole di Meredic, che condivideva, quindi aggiunse soltanto. Non ci resta che aprirlo. Era giusto lo facesse Kevori, una volta che tutti fossero stati in casa e la porta d'ingresso chiusa alle spalle.
  5. Alystar Alystar, giunto a metà di quella specie di contrattazione, lasciò che fossero i compagni a portarla a compimento. Ma la curiosità sul contenuto delľinvolto era comune.
  6. Meredic L'halfling si mantenne distante qualche passo dai compagni e dalla donna, mentre parlavano con il ragazzo intenzionato a consegnare una borsa di tela. Le dimensioni del contenuto della borsa gli ispirarono visioni macabre, di teste tagliate e consegnate a domicilio, ma la tela non grondava sangue, e soprattutto il cadavere del fratello morto della donna era stato ritrovato integro. Dunque era più probabile che si trattasse di tutt'altro. Poteva essere un melone, per grandezza. Ma chi avrebbe affidato a una consegna a mano il trasporto di semplice frutta? La curiosità bruciava, ma la prudenza dei compagni, mai troppa in ogni caso, lo teneva sulla graticola. «È evidente che Devlin già temeva che accadesse qualcosa, e ha preferito non tenere con sè questa cosa... tonda e grossa, difficile anche da tenere nascosta addosso. Un trucchetto furbo. Se fosse sopravvissuto, sarebbe stato qui con voi a ricevere il pacco. Se fosse andata male... ecco che il pacco arriva a voi».
  7. #55 12 Eleint 1489 - Mezzodì [Limpido] Kevori annuì alla richiesti di Tom sussurrandogli qualcosa nell'orecchio @Tom "Come vi dicevo non ne ho idea, Kevori non mi aveva detto nulla " rispose Il giovane rimase con la mano allungata senza passare al sacerdote l'involto, ma rispose a Nestore "Ieri notte un tizio me l'ha dato. Mi ha detto di portarlo qui stamattina, e di consegnarlo a Delvin Fearnehart. Lo ritirate voi voi?" La descrizione che il giovane diede del tizio che glielo aveva consegnato era quello di Devlin, come confermò la sorella
  8. Guzman Avvistati Nestore ed il resto della cricca, anche il suo gruppo si incamminò verso quella che era sicuramente unanparente della vittima. A quanto pareva, erano arrivati appena in tempo per assistere ad uno strano evento, la consegna di un pacco.
  9. Nestore La consegna del sacco destò in lui un senso di disagio. Con la coda dell'occhio vide giungere dalla strada antistante il resto del gruppo, da cui si erano separati alcune ore prima. Li salutò sollevando la mano, poi tornò a guardare il ragazzino. Da chi arriva questo sacco? Dove e quando te l'hanno dato? Fece balenare una moneta lucente nella mano, ma ancora senza dargliela.
  10. Elamaris Grandethis Credo di sì: mi sembra che voi della città usiate abiti scuri per mostrare la perdita di una persona a cui tenete. Rispose l'elfo ad Alystar, seguendolo verso i suoi compagni.
  11. Tom WolfBane, fraticello umano Con Nestore e Meredic "Permettete mia signora... lasciate che prenda io la missiva. Potrebbe essere pericolosa. Ma prima..." Il fraticello si avvicinò a parlare sottovoce con la dama. "Il culto su cui stavate indagando... in che pericolo consisteva?" Azioni A seconda della risposta della donna, lancio "Protezione dal bene e dal male" in relazione al pericolo del culto, e prendo io la missiva. Scusate, ma non ho capito perché, da PC non mi funzionano spoiler e riquadri
  12. Alystar "Non sapevo che la loro attività fosse così pregevole. Meriterebbe una visita, in un altro momento. Quella sarà la vedova?", commentò Alystar, a bassa voce, mentre si avviava verso i compagni.
  13. #55 12 Eleint 1489 - Mezzodì [Limpido] @Nestore, Tom, Meredic "Volentieri, mi fa piacere se venite con me" rispose La donna scese le scale fino alla porta di ingresso dell'abitazione, posta in fianco a quella del negozio. La porta era aperta e un ragazzino di non più di nove anni era lì fischiettando: in mano aveva una borsa di tela delle dimensioni di un melone. Quando Kevori si appropinquò disse "Devo consegnare questo a Delvin Fearnehart: lo ritirate voi?" chiese tenendo il pacchetto sotto braccio e allungando l'altra mano aperta @Elamaris, Matarion, Guzman e Alystar Lasciato il posto di guardia i compagni velocemente percorsero le vie del distretto fino a giungere nella zona meridionale della città, nei pressi delle mura. Li trovarono la casa che cercavano. Era una bella casa di due piani, seppur non sfarzosa. Al piano terra c'era un negozio di pergamene e rilegatura. Sulla facciata vi era dipinto il nome: Ducks-Fearnehart Ma subito notarono che la porta affianco al negozio era aperta e un ragazzino di nove anni stava parlando con una donna alta e piacevole dai capelli neri, vestita a lutto con abiti neri: e affianco a lei vi erano Nestore, Tom e Meredic all Il gruppo che è stato dalle guardie arrivando presso il negozio vede sulla soglia gli altri compagni. Se postate che li raggiungete potete togliere lo spoiler perchè i gruppi da quel momento sono uniti
  14. Nestore Dalla sistah I discorsi vennero interrotti dall'arrivo di un corriere dalla tempestività impressionante. Che ne dite, vi va di riceverlo? Potremmo anche fargli qualche domanda. Ho un ausilio magico per assicurarci che ci dica il vero. Le domande non sarebbero state rivolte al solo fattorino. Nestore pensava che Kevori fosse stata con loro onesta, non poteva dire altrettanto del marito, avevano parlato con lui troppo poco. Quel corriere poteva dare loro la scusa giusta.
  15. Guzman Dalle guardie I soliti piedipiatti, utili quanto i capezzoli su un armatura. “Si sono torniamo da Nestore e mettiamo insieme quanto scoperto fin ora”
  16. Elamaris Grandethis Dalle guardie L'elfo fece un saluto e si congedò dalle guardie, seguendo Alystar e i suoi compagni fuori dalla caserma. Direi che è il caso di raggiungere Nestore e gli altri prima di Investigare sul porto. Propose una volta fuori.
  17. Tom Wolfslayer chierico umano Con Nestore e Meredic Osservo la donna. "Mia signora, se realmente vuole che facciamo risplendere la luce degli dei sulla triste morte di suo fratello, allora ci permetta di assistere. Potremmo sia, con umiltà, contribuire a risolvere il mistero, ma anche assicurarle la nostra protezione se questa missiva dovesse rivelarsi un pericolo."
  18. Alystar Durindiel Caserma "Va bene, grazie. Ce ne andiamo. Buona giornata", Alystar trovò conveniente cogliere il messaggio della guardia e andarsene, senza fare altre domande.
  19. #55 12 Eleint 1489 - Mezzodì [Limpido] @Dalle Guardie "Non ne ho idea, mi spiace. Non ci raccontava i suoi affari" rispose un po' scocciato "Ora scusatemi ma ho da fare" concluse indicando la porta. @Nestore, Tom, Meredic La porta del salottino si aprì e una donna vestita da sguattera entrò andando a sussurrare qualcosa all'orecchio di Kevori. La ragazza sbiancò in volto e disse "C'è un ragazzino alla porta, che dice di avere un pacco per mio fratello" I suoi occhi passarono sui compagni come in cerca di aiuto sul da farsi
  20. Elamaris Grandethis Dalle guardie Capisco. E di recente si era imbarcato in qualche avventura, che lei sappia? Chiese l'elfo al sergente: la prima pista non sembrava interessante, ma l'attività principale della vittima era certamente qualcosa da approfondire.
  21. Meredic Con Tom e Nestore Visto il silenzio tanto inquisitore quanto scortese di Nestore, l'halfling si prese l'incarico di rispondere alla donna. «Sì, credo proprio che incontrare il vostro committente potrà aiutarci a capire quale pista batteva vostro fratello, così incapperemo nelle stesse persone che lo hanno voluto mettere a tacere. Ma questa volta non troveranno un uomo solo. Con il vostro aiuto, scopriremo la verità».
  22. #55 12 Eleint 1489 - Mezzodì [Limpido] @Nestore Il giornalista osservò la donna e il suo atteggiamento: pareva sincera @Dalle Guardie "Ormai saranno cinque o sei anni! Era malato e ci ha lasciato. Sono stati tutti dispiaciuti nel quartiere: era un uomo stimato da tutti e scelto per molti anni come capo quartiere" rispose Poi aggiunse "Il giovane Ducks segue le sue orme: aveva sposato la figlia del vecchio vecchio Fearnehart, e quando questo è morto ha mandato avanti gli affari della bottega e si è impegnato in quartiere, anche se non ha ancora la nomea di quello. Ma è su una buona strada" "Beh Delvin era più un avventuriero e un investigatore, e con la sorella si dedicava a queste attività girando anche per queste strade ma anche altrove" concluse
  23. Elamaris Grandethis Dalle guardie E girava spesso per queste strade? Credevo fosse così, vista la terribile tragedia dell'altro giorno, ma non sapevo che non fosse interessato agli affari della bottega. Disse l'elfo alla guardia, trovando un nuovo spunto per le loro indagini.
  24. Alystar Durindiel Dalle guardie "Quindi, il vecchio Fearnehart è stato eletto spesso capoquartiere? E il giovane Ducks segue le sue orme?", chiese Alystar a sua volta.
  25. Guzman Dalle guardie "Di cosa e' morto il vecchio? E quanto tempo fa?" chiese interessato ad eventuali connessioni tra i due fatti
  26. #55 12 Eleint 1489 - Mezzodì [Limpido] @Dalle Guardie "No, i due figli non sono stati mai interessati alle iniziative del quartiere e agli affari della bottega di famiglia." rispose "tant'è che l'esercizio è stato mandato avanti dal giovane Ducks che era stato l'apprendista e poi socio di Fearnehart: lui sì che partecipa alla vita del quartiere" @Alystar Alystar sapeva che i quartieri meridionali erano molto vivi, e organizzavano fiere: il tutto si concludeva in un palio in primavera. Nei quartieri veniva spesso eletto il capoquartiere, scelto fra gli artigiani più munifici. @Nestore, Tom, Meredic "Ve l'ho detto, il ritrovo era in fondo al vicolo dove è stato ucciso" rispose con le lacrime agli occhi "Se volete aiutarmi... vi sarò sempre grata. Certo proverò ad organizzare l'incontro con il nostro contatto"

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.