Descrizione della gilda
KotR:A si ispira fortemente agli anime anni ‘90 / ‘00 e in particolare a tre
filoni ben precisi: Real robot che parlano della guerra, di quanto sia terribile e ingiusta, ma di quanto sia inevitabile combattere per difendere quello a cui si tiene. Shonen in cui a fare da protagonista, più che la forza, sono sempre il sostegno reciproco, il rispetto e l’amicizia che si può provare anche verso chi è un rivale e l’impegno a diventare la versione migliore di sè. School drama in cui amori adolescenziali, rivalità scolastiche esentimentali e in generale lo spirito della gioventù la fanno da padroni, senza tralasciare un tocco di magia o azione
Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Percy Do una sbirciata all'idruid quando vibra Eh ma qui siamo oltre le teorie del complotto penso cercando di tornare però a concentrarmi sulla lezione. Mi volto leggermente verso gli altri per cercare di capire le loro reazioni
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Gaw Vein Fortunatamente non siamo in ritardo per la lezione, anche se forse non sarebbe stato così male: non sono esattamente un appassionato di queste lezioni teoriche. La vibrazione dell'Idruid mi fa perdere definitivamente la concentrazione, soprattutto quando noto che la notifica è arrivata solamente ai miei tre compagni di disavventure e Nimue. Le persone citate da quello strano messaggio... Provo ad accendere l'Idruid di soppiatto, cercando di dare un'occhiata al messaggio: nella peggiore delle ipotesi riceverò un semplice richiamo dal professore.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Trysh Tarn Guardo gli altri, perplessa, indecisa su cosa fare: muoio dalla curiosità di leggere il messaggio, ma vorrei evitare di fare arrabbiare il prof, se dovesse accorgersi che mi sono distratta! Magari uno dei miei compagni è più bravo a far finta?
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
#54 Mezzodì di primavera - Aprile: cielo sereno Lamar entra nel complesso e la porta alle sue spalle: il drone dopo un'istante velocemente si allontana La telecamera inquadra l'orologio della scuola che rintocca l'inizio delle lezioni poi zoomma attraverso la finestra nella classe dove le matricole stanno seguendo la lezione Il professor Vortex sta spiegando la fisica del salto degli Knight Ad un tratto una vibrazione sull'Idruid in modalità silenziosa avverte gli studenti dell'arrivo di un messaggio.Guardandosi intorno i quattro compagni si rendono conto di aver ricevuti tutti una comunicazione, e con loro anche Nimue: gli altri compagni pareva di no. Il professore non pareva essersene accorto e continuava a spiegare
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Gaw Vein Non lo so, ma non voglio rischiare. Anche perché... Cosa otterremmo? Potrebbero semplicemente mandarne un altro, come fatto prima. Dico a Trysh, guardando frustrato il drone.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Percy O entrambe le cose rispondo a Gaw insomma, sembra che ci abbiano preso di mira. Come quando siamo arrivati. Abbiamo affrontato quei bulli e ci siamo presi la colpa noi
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Trysh "Sì, ma... un drone che precipita, lo può fare in molti modi, no? Come farebbero a dimostrare che sei stato tu?", suggerisco.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Gaw Vein Posso certamente provarci, ma ora sono abbastanza sicuro che sia legato alla scuola. Rispondo in un sussurro a Trysh, tenendo d'occhio l'apparecchio. O ci stanno mettendo alla prova, come dice Uwaine, o per qualche motivo stanno sorvegliando Lamar. Quelli studi sono strani.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Trysh Tarn Mi avvicino all'orecchio di Gaw e sussurro: "Non pensi sia ora di invertire la gravità di quel maledetto affare volante?".
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Uwaine "Poi raccontaci meglio cosa succede lì dentro, Lamar" dico a mo' di saluto. Sposto lo sguardo sul drone e scrollo le spalle. Ormai mi è chiaro che è tutto un qualche tipo di test, ma non per questo la cosa mi va giù.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Gaw Vein Ci vediamo dopo, allora. Dico a Lamar quando vedo aprire le porte scorrevoli, guardando quindi il drone sopra alle nostre teste. Direi che è l'ora di andare in classe anche per noi. Concludo, non volendo parlare dei miei sospetti davanti a chi sta seguendo Lamar.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
#54 Mezzodì di primavera - Aprile: cielo sereno "No non mi hanno detto perchè, solo che devo farli." risponde Lamar "E' importante per la scuola, ha detto la professoressa." Poi rivolgendosi a Percy aggiunge "Non mi pare di aver visto altri studenti." La porta scorrevole si apre al comando dello studente Il Drone sopra la loro testa inizia a girare in tondo.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Trysh Tarn "E uff... un altro spione volante", indico il drone ancora lontano nel cielo.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Percy Ma solo tu fai questi test? chiedo visto che la cosa mi sembra piuttosto strana
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Gaw Vein Annuisco a Uwaine: la sua teoria spiegherebbe la presenza di questi fastidiosi droni. Ma ti ha spiegato perché devi fare questi test? Provo a chiedere prima di arrivare al centro ricerche, cercando di scoprire almeno una briciola di quello che sta succedendo.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
#54 Mezzodì di primavera - Aprile: cielo sereno "Ma test, prelievi, check up. Sotto sforzo e a riposo. Mi fanno correre. Ma poi cambierà, ha detto la professoressa." risponde Lamar senza fermarsi Percy intanto si guarda in giro ma non notò nulla di particolare. L'attenzione da pilota di Trysh invece viene attirato da qualcosa di piccolo che nel cielo li stava sorvolando La telecamera zoomma nel cielo e inquadra un piccolo drone. E' quello più piccolo che hanno in precedenza intercettato. Lamar intento si ferma davanti ad una porta dell'edificio del centro ricerche del Round: la porta è protetta da un sistema di biometria. "Ecco io devo entrare qui: ci salutiamo dice"
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Uwaine "Si insomma, ci danno i programmi da seguire, poi ogni giorno ci sono cambiamenti e improvvisate. Sentite... non vi pare che tutto questo possa essere una specie di test? Per vedere come reagiamo?" chiedo improvvisamente.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Trysh Mi unisco quindi anch'io alla piccola comitiva, ma tenendo d'occhio il cielo, visti i frequenti, recenti "avvistamenti" di droni spioni.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Gaw Vein E cosa ti hanno fatto fare nel laboratorio, se posso chiedere? Prima di pranzo sembravi distrutto! Chiedo a Lamar mentre camminiamo, non riuscendo però a non farmi distrarre dai campi di Knightball: sembra uno sport divertente, che prima o poi dovrò decisamente provare.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
#54 Mezzodì di primavera - Aprile: cielo sereno "Se volete, seguitemi. La professoressa mi ha detto di tornare subito quindi devo sbrigarmi" Poi voltandosi verso Uwaine aggiunge "Al laboratorio del round. E' lì che mi hanno detto di andare stamattina. Ma non so se vi faranno entrare." Intanto Lamar seguito dagli altri prosegue attraversando i campi di knightball verso alcune strutture basse isolate dal campus.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Uwaine "Andare dove, però?" chiedo. Il comportamento di Lamar mi sembra strano, un po' apatico. Cosa diamine sta succedendo qui?
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Trysh "Infatti! Buona idea", faccio eco a Gaw, convinta.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Gaw Vein Possiamo fare un pezzo di strada assieme, almeno puoi spiegarmi perché ti stiano facendo correre in giro. Propongo al ragazzo, che è in uno stato pietoso. Intanto siamo in anticipo per la lezione.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
#54 Mezzodì di primavera - Aprile: cielo sereno Lamar alzo lo sguardo alle parole di Gaw con un sorriso un po' ebete. Gli occhi sono segnati da profonde occhiaie. "Ah sei tu! si tutto bene" risponde in tono monotono "devo andare adesso. Mi hanno detto che devo andare. Divertiti alla lezione" E quindi inizia a riprendere ad andare trascinando i piedi.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Uwaine "Già, ormai è chiaramente un complotto" mormoro a bassa voce, quasi per me, prima di seguire gli altri. Cosa sta succedendo?