Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde


Dmitrij

Messaggio consigliato

Aenea

@Campo

Spoiler:  

Seguo il rumore attorno a me tenendo sempre la spada davanti a me, pronta all'uso.

" ... dove sei ... fatti avanti ... il fuoco ... devo tenerlo acceso ... "

Prendo della legna e ravvivo il fuoco e dopo averlo ravvivato imbraccio anche lo scudo e quando mi volto vedo gli occhi nel buio. Respiro profondamente e mi metto in posizione di guardia. Alle sue parole mi guardo attorno e rivedo quegli occhi alla mia destra.

" ... nemico a destra ... "

Tengo il peso sul piede anteriore come a usarlo come cardine e ruoto la guardia alla mia destra

" ... nessuna paura ... la morte e' la fine di ogni cammino ..."

Dovresti venire piu' vicino per sentirlo meglio ... il fuoco ti potrebbe confonde ... forse senti la tua stessa paura ...

Avanzo di un passo verso gli occhi alla mia destra pronto a colpire

... nessuna paura ... la morte e' il fine ultimo in ogni caso ... ... basta giocare ... se la morte deve arrivare che arrivi ...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 974
  • Creato
  • Ultima risposta

Janus

Mentre la mia simpatia verso Avindel va scemando, approvo con brevi cenni del capo le parole di Iori, troppo stanco e di malumore per intervenuire.

Mi limito a sorreggere il cacciatore cercando di avvistare la familiare luce del fuoco da campo in mezzo al buio delle fronde.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aenea

Spoiler:  
I fruscii lentamente scemano, si spostano, scompaiono. Resti diverso tempo in ascolto, ma ora al tuo orecchio giungono soltanto i rumori della foresta, la brezza tra le fronde, il frullo di qualche essere alato niente di più.

Il fuoco arde di nuovo vivo, dopo l'ultima legna che vi hai gettato sopra, ma sai che presto dovrai trovarne altra e nel raggio d'illuminazione non ve n'è più.

Sei stanco, ma anche troppo teso e non hai nessuna intenzione di dormire finché al campo non saranno rientrati anche gli altri.

E' ormai notte fonda e inoltrata,quando il gruppo di spedizione torna al campo. Aenea è ancora sveglio, seppur con la testa a ciondoloni di chi sta combattendo una battaglia disperata contro il sonno. Il viso enormemente segnato dalla stanchezza è bianco come un cencio, le rughe e le occhiaie che sembrano averlo invecchiato di colpo di dieci anni.

Non che gli altri siano ridotti meglio. Stanchi e sporchi, soprattutto Avindel, che ancora zoppica e sembra essersi fatto un bagno nel suo stesso sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iori

Mi siedo vicino al fuoco e addento uno dei frutti raccolti da Avindel. Mastico lentamente cercando di combattere il sonno ma so già che è una battaglia persa.

Hai visto Aenea? Lo abbiamo trovato, e appena in tempo. Sembra che ci siano uno o più bracconieri con intenzioni piuttosto ostili... A te com'è andata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aenea

Gli occhi se ne vanno lasciando silenzio e stanchezza. rimango in guardia alta e ferma come posso camminando di tanto in tanto per non crollare dal sonno. Alla vista dei miei compagni rimango per qualche istante in guardia armi in pugno e poi lascio cadere lo scudo e uso la spada per sorreggermi. Annuisco a Draine

Solo sui nervi?

Ma alle parole di Iori lo guardo di traverso e poi osservo il buio

A me e' andata bene ... prima qui e' passata la morte ... ma non si e' fermata ... mi ha detto che lei abita questi boschi e che non siamo graditi ...

Indico Avindel

... ma questo lo sapevamo gia' ...

Poi mi rivolgo al capo della nostra spedizione

Mi sembra che si sia commessa una piccola imprudenza. Siamo tutti stanchi e soprattutto c'e' chi sta peggio di noi. Non credo sara' possibile organizzare dei turni di guardia dato che siamo troppo stanchi. Forse dovevamo dividerci in modo piu' sensato per la ricerca, ma non so quale potesse essere ne ho voglia di parlare di questo adesso, io ora conto solo di riposare...

Mi appoggio poi sul mio giaciglio. abbracciando la spada vestito con la mia armatura per avere una postura scomoda e non cedere ad un sonno profondo.

Vi auguro buon riposo ... speriamo di svegliarci domani o questa sara' la nostra ultima notte ...

E mi scappa una piccola risatina mentre lo dico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Osservo Aenea con sguardo interrogativo, ma la stanchezza è tanta e non ho voglia di disquisire sulle sue parole sconclusionate, dovute senza dubbio al sonno.

Mi limito a curare ancora Avindel, al massimo delle mie possibilità, e donare un po' di sollievo anche dalle fatiche della marcia ai presenti.

Spoiler:  
Uso tutti gli incanalare rimasti, poi faccio prova di guarire per controllare le ferite di Avindel e medicarle come posso.

Poi a nanna

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte scorre fortunatamente tranquilla per il gruppo. Tuttavia, per consentire a tutti di recuperare pienamente dalle fatiche del giorno precedente, gli avventurieri mantengono il campo per tutta la mattinata, approfittando del riposo per pianificare i futuri spostamenti e, magari, la caccia al misterioso bracconiere. Quest'area boschiva si è dimostrata pericolosa per gli incauti.

Ciò non bastasse, il paniere è vuoto e gli stomaci brontolano, ricordando che il gruppo è senza cibo.

@tutti

Spoiler:  
Avete mezza giornata a disposizione. Il campo base è a cavallo tra la piana e la foresta, potete cacciare in qualunque direzione volete. Esplorare la foresta porterà via diverso tempo. Ricordate che se aumentate la velocità base del gruppo, i tempi diminuiscono. E chi non l'ha fatto mi compili i documenti che vi ho preparato e che sono linkati in firma.

Scusate l'attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avindel

Una volta che mi sento leggermente meglio chiedo a qualcuno di accompagnarmi a caccia, in una direzione completamente opposta a quella dove abbiamo incontrato le tagliole. D'ora in poi giro sempre con un bastone in pugno tastando il terreno di fronte a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fotuna anche stanotte niente di insolito o pericoloso..

Dopo essermi svegliato e aver contribuito al mantenimento del campo base sono completamente in ozio quando Avindel si propone di andare a cercare del cibo Potrei fargli le mie domande..

Vengo io con te dico al cacciatore; recupero il mio equipaggiamento e mi accodo ad Avindel

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Dopo essere sopravvissuti alla nottata, controllo le medicazioni di Avindel e se necessario provvedo ad alleviare ulteriormente le sue pene.

Poi medito su come procedere.

In un modo o nell'altro dovremo esplorare la foresta.

Prendo il mio diario dai bagagli e torno indetro di qualche pagina

Sia andando ad Ovest, sia a Sud rischiano di trovare trappole come quelle di stanotte. O almeno così ci ha detto Albert.

Meglio approfittare della luce per disarmare le tagliole... Se ci dividiamo in due gruppi, uno può provvedere al cibo mentre l'altro si occupa di scovare e neutralizzare queste trappole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iori

Quel poco di notte che resta non riserva sorprese e la mattina la spendo a dormire mentre gli altri mantengono il campo.

Quando Avindel si alza per andare a caccia faccio per fermarlo ma un brontolio allo stomaco mi fa desistere.

Le parole di Janus invece mi lasciano perplesso.

Sei sicuro che sia una buona idea? Va a finire che dopo i banditi ci faranno un agguato anche i cacciatori di questa zona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aenea

Mi sveglio dopo un sonno non ristoratore, ma comunque riposante. Mi sveglio affamato e quando sento che due partono alla cerca di cibo mi tolgo l'armatura e mi stendo nel mio pagliericcio rimanendo a sonnecchiare.

" ... sono troppo stanco ... devo riposare ..."

Mi rivolgo a chi e' rimasto.

Io mi riposo ... la veglia notturna di ieri mi ha spossato...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Iori, Aenea - Campo base

Spoiler:  
Vedete prima Avindel e Raend, poi Draine e Janus partire in direzioni diverse: i primi verso la pianura aperta, i secondi penetrare nuovamente nella foresta. Se intendete fare altro oltre a riposare, questo è il momento di esplicitarlo.

@Avindel, Raend - Cacciatori

Spoiler:  
Mi serve sapere quante ore dedicate alla caccia e se volete fare anche altro, in un tempo massimo di 8 ore. Ho immaginato vi dirigiate a cacciare verso la piana, invece che verso la foresta. Fatemi sapere se cambiate idea.

@Draine, Janus - Esploratori

Spoiler:  
Immagino dedicherete l'intera giornata all'esplorazione dell'esagono. Se volete prendere accorgimenti particolari, questo è il momento di esplicitarli.
Link al commento
Condividi su altri siti

Iori

@ campo base

Spoiler:  

Rimango seduto osservando i due gruppetti che si allontanano, pregando i Bianchi Signori affinché non corrano ulteriori pericoli.

Rimasto solo con Aenea mo guardo bene dall'avviare una conversazione e passo il tempo riposando e meditando su quanto successo finora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aenea

@Campo Base

Spoiler:  
Dopo aver mangiato qualcosa mi rivolgo a Iori

Io stamane riposero' ancora, se dovessero essere problemi chiama

Detto questo mi riposo dopo essermi tolto l'armatura e questa volta il sonno ristoratore arriva. Mi sveglio dopo poco per mangiare qualcosa e poi comincio qualche esercizio con la spada facendola roteare con vigore

" ... il migliore nemico ... ecco cosa cerco ... il migliore nemico ..."

Dopo un po' mi rivolgo a Iori.

Fuori fare qualche esercizio?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Foresta

Spoiler:  
Insieme a Draine procedo con estrema cautela nella foresta, con gli occhi fissi al suolo in cerca di tagliole o altre trappole, tastando ogni punto sospetto con un ramo recuperato appositamente.

Avrei preferito un occhio più esperto... E soprattutto più compagnia! Se tornasse quell'individuo di cui ci ha parlato Avindel, dovremmo affrontarlo da soli nel suo territorio... E di certo non è una buona idea.

Setacciamo il territorio rimanendo a portata di voce dall'accampamento, assicurandoci di far scattare tutte le eventuali trappole, prima di spingerci più oltre una volta sicuri di non incorrere in brutte sorprese sulla via del ritorno.

Spoiler:  
Insomma... Andiamo coi piedi di piombo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...