Vai al contenuto

Creare la propria foresta


ithilden

Messaggio consigliato

Ok, innanzitutto premettiamo che sono completamente ignorante in fatto di foreste/boschi/e altre cose verdeggianti.

Detto questo, con il mio gruppo stiamo costruendo una piccola città da far crescere piano piano, ed io chiaramente, da gerofante arcano, voglio creare la mia bella foresta e bosco sacro dove mettere poi il mio circolo druidico.

La domanda è questa, come posso crearlo?

Il mio master penso mi conceda di usare crescita vegetale per creare effettivamente la foresta (per ora la zona presenta solo qualche albero sparpagliato, non proprio una foresta), al cui interno far crescere il mio boschetto, ma come posso renderlo "vivo"? Come posso portarci animali selvatici e creature magiche come le driadi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Penso che per gli animali e altre creature magiche debba essere lasciato tutto all'interpretazione. A meno ovviamente di "barare" utilizzando desiderio e desiderio limitato. Oppure usare qualcosa come l'incantesimo simpatia per attirare le creature, ma non so quanto siano felici di farlo dato che sono condizionate nel farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me basta che si sparga la voce che un potentissimo gerofante arcano (sempre che tu sia potentissimo nell'ambientazione, non ricordo di che livello eri... 15 o più, mi pare) abbia costruito il suo boschetto personale e chi prova ad avvicinarsi viene maciullato è più che sufficiente a convincere la maggior parte delle creature fatate intelligenti (specialmente se sei buono) che è un buon posto dove stare.

Gli animali poi non devi manco convincerli, vanno dove è più conveniente a loro. Un bosco sacro è un bosco e tutti gli animali da bosco ci arriveranno prima o poi.

Ovvio, se vuoi che ci arrivino subito devi convincerli magari con Parlare con gli Animali, Empatia Selvatica o cose simili, ma in generale, a meno che non ti servano istantaneamente, un bosco si popola da solo in tempi anche brevi. Basta che ci sia un bosco nelle vicinanze (e per vicinanze intendo anche una decina di chilometri) e arrivano. Ovviamente non avrai la popolazione di un bosco centenario, però come inizio secondo me può bastare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il compagno animale lo richiami in 24h.

se hai tempo, cominci a richiamarne 1 al giorno da dentro il bosco, per rilasciarlo subito dopo. se li abbondano cibo acqua e ripari non vedo perché non debba rimanere li.

altra soluzione sarebbe usare l'incantesimo risveglio su qualche esemplare (magari capobranco del rispettivo gruppo) a cui poi gentilmente chiederai di portare i suoi simili nel boschetto

Link al commento
Condividi su altri siti

il compagno animale lo richiami in 24h.

se hai tempo, cominci a richiamarne 1 al giorno da dentro il bosco, per rilasciarlo subito dopo. se li abbondano cibo acqua e ripari non vedo perché non debba rimanere li.

Perché un DM dovrebbe permettere un'escamotage del genere? È evidentemente un bug come quello della mela marlene.

Spoiler:  

Per chi non lo conosce: avendo a disposizione abbastanza persone, in un round una mela può percorre una distanza infinita.

Se tutte le persone si mettono in fila, ognuna prepara l'azione di prendere la mela da quello davanti e il gioco e fatto.

Con 1000 persone percorre 1,5 km in un round per fare un esempio.

E se qualcuno non ha colto (gioco di parole non voluto) perché è il bug della mele marlene, https://www.youtube.com/watch?v=Bfub183IPgM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che mediamente le ambientazioni di dnd sono moooolto meno urbanizzate della nostra, ci vorranno pochi mesi perchè le bestie piccole e anni le medie (lupi/cinghiali) si stabiliscano in modo permanente senza che tu faccia nulla a parte tener lontani gli intrusi.... se crei un "ponte " di foresta con un bosco già esistente, la cosa si velocizza enormemente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non lo conosce: avendo a disposizione abbastanza persone, in un round una mela può percorre una distanza infinita.

Se tutte le persone si mettono in fila, ognuna prepara l'azione di prendere la mela da quello davanti e il gioco e fatto.

Con 1000 persone percorre 1,5 km in un round per fare un esempio.

E se qualcuno non ha colto (gioco di parole non voluto) perché è il bug della mele marlene, https://www.youtube.com/watch?v=Bfub183IPgM.

Sto morendo!! ahahahahahahahahahahaha

Grazie comunque per i consigli, mi sa che, alla fine, lascerò che la natura faccia il suo corso e gli animali vengano spontaneamente. D'altra parte siamo davanti ad importanti corpi d'acqua, gli animali non dovrebbero scarseggiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...