Vai al contenuto

Hainan

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    99
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Hainan

  1. Il bruto combattente è una delle mie classi di prestigio preferite. Ad occhio credo che per quanto riguarda il danno un berserk furioso sia superiore rispetto al bruto combattente. Però un personaggio bruto combattente dà più l'idea di essere muscoloso. Quindi il bruto combattente è perfetto per un personaggio che vuole seguire le orme di Hulk, senza dover diventare necessariamente una macchina omicida come il berserker furioso di cui sopra. E poi un bruto combattente può vantarsi di avere la forza più alta del gioco. PS: è un po' che non visito il forum. Vedendo la citazione al primo messaggio mi sembra che questa discussione nasca da dei mesaggi spostati da un'altra discussione. Se è così potreste indicarmi la discussione di partenza che non riesco a trovarla? Grazie!
  2. Io farei un focused specialist abiuratore. Se il berserker furioso ha il monopolio dell'attacco, tu assicurati il monopolio della difesa.
  3. Non ho capito una cosa. I tuoi PG sono già impossessati o questo deve ancora accadere?
  4. Ma questi poteri che i tuoi giocatori acquisiscono devono essere attivi sempre, attivi su scelta del giocatore (cioè decide quando liberare il demone per superare delle difficoltà), attivi su scelta del demone che si è impossessato di loro (ma forse qui si rischia di limitare troppo i giocatori) o attivi solo se si verificano certe condizioni (per esempio il demone del mago si attiva solo se questo ha più ferite che punti vita rimasti)? Secondo me faresti bene ad inventare delle cdp "parallele", una per ognuno dei tuoi personaggi. Con la possessione ottengono il primo livello in questa cdp che garantisce un uso limitato di poteri. Se usano questi poteri acquisiscono dei "Punti Esperienza Paralleli"; quando ne hanno abbastanza passano al livello successivo della cdp parallela e ottengono un miglioramento dei loro poteri. Poi vedi un po' tu come gestire bonus, malus e tutte le menate del bilanciamento. Consiglio di usare il TS sulla Volontà sulla volontà se un giocatore non vuole usare un certo "privilegio di classe parallela". Puoi anche fare che in combattimento si attino i poteri con un 20 al tiro per colpire. PS: occhi al doppio post!
  5. Carta, penna e calamaio. Una volta ho usto l'inchiostro per trovare un cofanetto invisibile su cui ero inciampato..
  6. Hainan

    Rodomonte

    Che ruolo vuoi avere all'interno del party?
  7. Visto che il combattimento prevede i turni e l'uso di una griglia credo che un minimo di strategia ci voglia. Poi a seconda di come sono costruiti i personaggi questi faranno più o meno le stesse azioni, quindi il ladro cercherà di fiancheggiare per sfruttare i furtivi, il barbaro farà la sua bella carica in ira e il chierico curerà appena le cose rischiano di mettersi male. Poi se si conosce in anticipo chi è l'avversario è chiaro che si prepara una strategia per evitare una sconfitta.
  8. Hainan

    Chierico (6)

    Secondo me faresti bene a fare il druido. Metti 15 in Saggezza dove andranno a finire tutti i tuoi incrementi, così dovresti riuscire a castare di 9° senza problemi, anche se con CD bassine. Le caratteristiche perggiori assegnale a quelle fisiche. Quando userai la forma selvatica con Incantesimi Naturali non avrai più problemi. Inoltre puoi sfruttare il tuo compagno animale come guardia del corpo.
  9. Hainan

    Chierico (6)

    Capisco. Preciso che io non mi sento portato a ruolare razze con corporatura troppo diversa da quella umana , con appendici strane (sì, anche le ali) o aspetto mostruoso (tre corna, una coda, quattro artigli). Quale sarebbe la differenza tra il mago di sopra e il chierico di Kord? Anche il mago quando non è più sotto metamorfosi perde l'accesso alla classe. Prendiamo un mago del genere con cdp spellwarp sniper (richiede +1d6 di furtivo mi sembra) e lanciamogli addosso un dissolvi magie superiore dal primo abjurant champion che passa. Di sicuro non si trova in una condizione tanto migliore del chierico privato di giusto potere. Inoltre non scordiamoci delle abilità. Senza i prerequisiti manteniamo solo DV, BAB e TS, quindi perdiamo i punti abilità. A questo punto però si parla di HR e so che molti di voi storcono il naso solo a sentirne parlare o probabilmente sono già fuggiti dalla discussione. Ma non ho capito se è proprio HR o solo una lettura diversa delle regole. Alonewolf, avevo pensato ad un discorso del genere. La maggior parte dell'esperienza si guadagna combattendo e il mio chierico quando combatte è di taglia grande, quindi potrebbe benissimo apprendere tutte quelle tecniche come Fendente Rafforzato, Scagliare Macigno, ecc... Considerando che comincia dal livello prima a diventare di taglia grande non mi sembra un grande problema. Poi boh, si potrebbe fare che con una HR del genere non si ricevano PE per un buon ruolaggio. Per il resto ritengo che il grande potere che conferirebbe una HR del genere sia controbilanciato dal rischio di veder vaporizzarsi i propri livelli di classe.
  10. Hainan

    Chierico (6)

    Ma i livelli di classe del Bruto Combattente non li prendo dal livello 1°, ma dall'11°. E a quel livello il chierico può diventare grande e guzzo quando vuole, sebbene per un limitato periodo di tempo e per poche volte al giorno. Davvero, non riesco a capire quale sia la difficoltà di applicare il mio ragionamente. Prendiamo il lirista con anello dell'eludere che ho citato sopra. Può togliersi e rimettersi in continuazione l'anello e dire "Ora sono bardo! Ora sono lirista! Ora sono bardo! Ora son lirista! Ora son...", oppure il mio chierico con anello del giusto potere / ingrandire persone "Ora sono bruto! Ora sono gentile e carino! Ora sono bruto! Ora sono gentile e carino! Ora sono..." Converrete con me che ha più senso dire "Ora sono bruto e ti sfascio, per Kord arimortacci tua" per due volte al giorno.
  11. E' la variante del divinatore su arcani rivelati. Rinunciamo al famiglio per ottenere Percepire Intenzioni come abilità di classe, identifichiamo in 10 minuti, gli occhi arcani si muovono al doppio della velocità e aggiungiamo +1 alla CD degli incantesimi di Divinazione (cumulabile). Ma non c'è un modo per bypassare Vuoto Mentale?
  12. Per lo stile di gioco io tendo a ruolare personaggi caotici tendenti al buono. Però lo stile di gioco non basta. Occorre anche la voglia di ruolare un certo personaggio. Per esempio io ruolerei un bel Legale Malvagio che vuole diventare principe di uno stato, mettendo in pratica quanto c'è scritto qui e qui.
  13. Hainan

    Chierico (6)

    Sì, grazie per la schiettezza, mi hai fatto capire qual'è il problema. Però non riesco proprio a capire perchè un anello dell'eludere va bene per diventare lirista di Fochulcan, mentre un Giusto Potere usato come vorrei fare io non mi consente di essere Bruto Combattente. Da quello che mi dite voi allora se mi procuro un anello di giusto potere persistente (tralasciamo il costo) mi qualificherei per essere Bruto Combattente? A quel punto non dovrei far altro che togliere l'anello quando vado in giro e metterlo all'inizio del combattimento urlando "Potere di Kord". Il bello del personaggio è proprio quello di trasformarsi da mingherlino a bestione di taglia grossa. Se essere di razza grande è l'unica opzione fattibile allora questo personaggio non ha senso di esistere. Sì, ecco, l'effetto finale che voglio ottenere è proprio questo!
  14. Non avevo notato che Assay Spell Resistance durasse 1 round/liv! Così True Casting diventa davvero obsoleto. Per colpo accurato, beh, sono pareri, ma la guida l'hai fatta tu, quindi metti quello che preferisci. Però è un incantesimo che ad alti livelli non perde utilità. Per esempio classica scena di uno che sta scappando e bisogna fermarlo ad ogni costo, Colpo Accurato Rapido + Disintegrazione e si va sul sicuro. Ottima guida, comunque, nel mio primo post non ti avevo fatto i complimenti. Come build io opterei per un nano del sogno divinatore con la variante consapevolezza potenziata e poi oracolo divino. Ottima costruzione per un PNG saggio eremita a cui i giocatori devono porre qualche domanda.
  15. Olè, io adoro divinazione! Ma a questo punto si poteva fare una guida sul divinatore e non solo sugli incantesimi. Gran lavoro, purtroppo sono di fretta e non posso dare uno sguardo accurato. L'unica cosa, secondo me Colpo accurato e quell'altro che dà +10 per superare RI dovrebbero essere blu. Ottimi da rendere rapidi e quando dobbiamo essere sicuri di non fallire.
  16. Hainan

    Chierico (6)

    Ma io non lo voglio Giusto Potere persistente! Metamagia persistente serve per Potere divino o altri buff, ma non per Giusto potere. Giusto potere serve solo quando devo essere Bruto Combattente. Quindi me lo casterò addosso prima di passare di livello e all'inizio del combattimento. Come background mi sono immaginato un personaggio un po' mingherlino preso in giro da tutti. Ha ritrovato fiducia in sè stesso e nelle sue capacità grazie ad un chierico di Kord. Ora grazie alla sua fede ottiene i poteri della forza (non quella di Star Wars) e con giusto potere passa da mingherlino a omaccione tutto muscoli. A pagina 16 del Perfetto combattente dice che se un personaggio perde i requisiti per una classe di prestigio, perde il beneficio di qualsiasi privilegio di classe o altra capacità speciale garantita dalla classe. Il personaggio conserva i dadi vita ottenuti dall'avanzamento della classe insieme a tutti i miglioramenti a bab e TS che la classe forniva. Effettivamente non dice cosa succede quando si recuperano i requisiti, ma credo che si riottenga l'accesso pieno a tutti i privilegi di classe, in particolare il +2 alla Forza ad ogni livello che rende la trasformazione con Giusto Potere ancora più scenica. Non so, forse non è chiaro quello che voglio far fare a questo prsonaggio...
  17. Hainan

    Chierico (6)

    Ma Kord ha come arma lo spadone, mentre io partivo dall'idea di usare armozze contundenti. Ho guardato le tabelle sul perfetto sacerdote alla ricerca di una divinità buona con dominio della Forza (e magari della guerra) e con arma preferita una delle tre citate sopra. Ma al massimo trovavo solo caotici malvagi... Kord è il dio che si avvicina più alla mentalità del personaggio e ho scelto quello.
  18. Hainan

    Chierico (6)

    Infatti, la taglia grande come prerequisito è soddisfatta da Giusto Potere. Inoltre da qualche parte (forse Perfetto Combattente) c'erano le regole che dicevano cosa succedeva perdendo i prerequisiti della classe. In pratica rimane il bab, la vita e i tiri salvezza. Tutti i privilegi di classe scompaiono. Quando si riottengono i prerequisiti allora si ritorna al pieno delle proprie funzionalità. Dal punto di vista dell'ottimizzazione è meglio andare sempre in giro con Giusto Potere addosso. Però diventare grossi e muscolosi all'inizio del combattimento gridando "In nome di Kord, ti sfacio il ..." fa molta più scena. La progressione di talenti è illegale. Mi sono perso uno Spingere migliorato tra i prerequisiti di Tre montagne. Tocca cambiare la lista in questo modo 1 - Colpo senz'armi migliorato; 1 - Attacco Poderoso; 1 - Incantesimi Estesi; 1 - Competenza nelle armi da guerra (randello pesante); 3 - Arma focalizzata (randello pesante); 6 - Incantesimi persistenti 9 - Incalzare; 12 - Metamagia Divina (persistenti); 15 - Spingere migliorato; 18 - Tre montagne (perfetto combattente); Forse si potrebbe cercare di migliorare la capacità di spingere del personaggio.. Grazie a te sono andato a rivedere il talento Tre montagne e mi sono accorto che mancava un prerequisito. Come idea principale volevo farlo combattere con qualcosa di grosso e contundente. Per caso poi ho visto il talento Tre montagne. Essendo un talento di stile con le armi può essere usato solo con mazza pesante, morning star o randello pesante. Io ho preferito il randello perchè mi sembra più grezzo delle altre due. Non ho guardato quale faccia più danno. EDIT: Ups dimenticavo. Quindi l'unico modo per evitare dissolvi magie sarebbe avere degli oggetti magici?
  19. Hainan

    Chierico (6)

    Ciao ragazzi, vorrei un vostro parere su questo chierico. Avete presente il classico prete di campagna buono, ma un po' rude che predica a schiaffoni? Avete presente che la cdp del bruto combattente non aumenta il bab per tutti e dieci i livelli? Rispondendo è venuto fuori un chierico 10° / bruto combattente 10° Razza: Umano Chierico di Kord, con dominio della forza (potere concesso: bonus di potenziamento +X alla Forza per un round dove X è il livello da chierico) e della competizione (dominio del perfetto sacerdote; otteniamo +1 a tutte le prove contrapposte); allineamento caotico buono. Caratteristiche: Forza la più importante; Saggezza almeno a 15; poi Costituzione; Carisma ci può far comodo per la DMM Difetti: - Mano tremula (solo per l'ottimizzazione) - Vulnerabile (il nostro chiericozzo ama menare le mani) Talenti: 1 - Colpo senz'armi migliorato; 1 - Lottare migliorato; 1 - Incantesimi Estesi; 1 - Competenza nelle armi da guerra (randello pesante); 3 - Arma focalizzata (randello pesante); 6 - Incantesimi persistenti 9 - Incalzare; 12 - Metamagia Divina (persistenti); 15 - Attacco Poderoso; 18 - Tre montagne (perfetto combattente); Più tre talenti Robustezza gratis dal bruto combattente. Il nostro chierico si sveglia la mattina, prega Kord, e si lancia potere divino persistente (nightsticks in abbondanza). Poi va a farsi una passeggiata. Quando incontra un cattivone gli dice:" Ma perchè sei così cattivo, convertiti!". Il cattivone dice no, allora il nostro chierico si lancia giusto potere e diventa una cosa enorme muscolosissima (regolisticamente diventando di taglia Grande e riguadagnando tutti i privilegi di classe del Bruto Combattente) che tira randellate a destra e a manca finchè il cattivone si converte (o muore, ma vabbé, sono i rischi dell'essere caotici). Che ne pensate? Credo che un personaggio del genere possa essere apprezzato da tutti i fan del barbaro perchè abbiamo più forza di un dragone rosso colossale e rendiamo rimbecillito (nauseato sarebbe il termine regolistico) l'avversario con il talento Tre montagne (CD sulla Tempra 10 + metà liv. personaggio + MOD di FOR), menando con i fendenti garantiti dai livelli nel Bruto Combattente. Cose da rivedere: - se vogliamo giocare una build del genere dal livello 1° è meglio cambiare l'ordine dei talenti? Per esempio Attacco Poderoso al posto di arma focalizzata? - come ce la caviamo se il cattivone di turno ci mitraglia con dissolvi magie?
  20. Il segno Heliotrop potrebbe bloccare le capacità dei mostri anzichè gli incantesimi. Comunque, Sephirot, gli usi al giorno dei segni sono limitati.
  21. Hainan

    Perdita dell'anima

    Il quesito è interessante. Io la vedo come Redalon. Credo però che l'autore del topic chiedesse regole o indicazioni a proposito su qualche manuale. Sono curioso anch'io di sapere se da qualche parte c'è qualcosa.
  22. Hainan

    Guida al Debuff

    Sto spulciando il Complete Champion e ho visto il talento [Reserve] Charnel Miasma, accessibile solo a chi possiede il dominio della morte. Con un'azione standard si può rendere un avversario scosso per un minuto. Solo che non capisco quant'è la CD sulla Volontà. D'altra parte non credo sia fortissimo perchè non si può ritentare..
  23. Ma gli effetti di musica bardica si possono creare anche fischiettando. Non avete letto come attivare la musica? Io di solito incito gli alleati con cori da stadio..
  24. Ma qual'è l'obiettivo del gruppo? Fare soldi? Conquistare il mondo? Liberare dalla prigionia un dio malvagio? Se sono malvagi dovrebbero sfruttare l'invasione di mostri per i loro scopi. Quindi, se vogliono fare soldi per godere della bella vita allora devono distruggere la minaccia dell'invasione perchè, con tanti mostri che non sono sotto il tuo controllo in giro per il mondo, di sicuro non puoi stare tranquillo. Anche se così diventerebbe una campagna più neutrale. Se invece vogliono conquistare il mondo allora dovrebbero sostituirsi a chi manovra i mostri, molto più avvincente di "eliminare la concorrenza". Oppure l'invasione potrebbe impedire il risveglio del dio, per esempio bisogna sacrificare una specifica persona che in questo momento si trova in una città sotto l'assedio dei mostri. Dal mio punto di vista, comunque, il gruppo malvagio deve avere le idee ben chiare su cosa fare (per esempio andiamo lì, conquistiamo con sotterfugi la città, creiamo un esercito di sottoposti stupidi e andiamo ad espugnare il dungeon con l'antico artefatto malvagio, magari convincendo l'esercito che è una missione per proteggere la popolazione). Parla prima con i giocatori di cosa vorrebbero fare, poi le idee salteranno fuori da sole. Giocare solo per andare in giro e rubare dopo un po' diventa noioso. Però ruolare un bel fuorilegge non dovrebbe essere male..
  25. Non è x1000? Poi c'è il talento Abilità Focalizzata e sul manuale del giocatore ne troverai sicuramente un altro che dia un bonus all'acrobazia. Per le class di prestigio, hai dato un'occhiata all'Esemplare? E' carina, non solo per acrobazia, ma per qualsiasi tipo di abilità.
×
×
  • Crea nuovo...