Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Alonewolf87

Supermoderatore
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Alonewolf87

  1. @Ian Morgenvelt "trema la terra al passaggio del grande verme"
  2. Quando siete pronti Rurik invoca la sua magia e venite avvolti dall'ormai familiare sensazione di spostarvi tra i piani. Quando l'incantesimo termina vi trovate davanti ad un panorama incredibile. Alte montagne boscose vi circondano di fronte e sui lati, percorse da torrenti ruggenti mentre stormi di uccelli di grandi dimensioni volano nel cielo. Alle vostre spalle si apre una grande vallata dove prati dorati spendono sotto il sole del pomeriggio e sopra questi campi fluttuano grandi isole di terra e roccia a loro volta ricoperte di alberi ed erba. Un vento dolce scuote l'aria intorno a voi, portando l'odore del muschio e della terra bagnata e un senso di libertà e avventura vi riempie il cuore. Guardando meglio dove siete comparsi notate che si tratta di una sorta di podio sopraelevato di roccia e sotto i vostri piedi si vede l'icona dell'incudine e martello che rappresenta Moradin. Da questo podio scendono due serie di scalini che portano verso le montagne di fronte a voi, dove una stretta strada pavimentata si snoda fino ad un'alta parete rocciosa in cui si apre una profonda fenditura oscura. Un gruppetto di alci dalle corna ricoperte di muschio vi guardano incuriosite mentre brucano l'erba e i fiori e vi pare di notare un orso appostato tra gli alberi, che forse sta puntando ad una delle alci.
  3. @L_Oscuro Riguardo alla porta non è che capisci molto, ma sicuramente da oltre di essa viene una potente aura sovrannaturale, forse la Strega Althea stessa
  4. Giusto per info sparsa, non serve che qualcuno vi guidi. Conoscete abbastanza bene il circondario da potervi muovere autonomamente con le indicazioni che avete
  5. Intanto entrate nella cella con i tiefling, che si girano a guardarvi con aria incerta Grazie di averci salvati dice uno di loro
  6. @Ian Morgenvelt @Bradiporapido @Dardan quindi seguite il piano di Esmera?
  7. Drophar e i soldati del villaggio riescono ad avere ragione dei granchi giganti già indeboliti dalla palla di fuoco di prima. Intanto Freydis, supportata da Flint, si accanisce sul crostaceo che l'ha presa nella sua chela. La creatura si dimostra tosta e pericolosa fino all'ultimo e anche se alla fine Freydis riesce a spaccarne il guscio in corrispondenza della testa, strappandogli via il cervello, non riesce ad evitare di venire lacerata più a fondo dalla chela. @Dardan subisci altri 18 danni (non ancora ridotti) Intanto i due granchi giganti rimasti stanno arretrando verso l'acqua e vi pare di intravedere altre forme muoversi sotto le onde che sbattono ferocemente sulla riva per via del vento.
  8. Per l'acqua santa vi faccio il prezzo di produzione, 25 monete d'oro a fiasca. Stesso discorso per le pozioni di cura, a 50 monete d'oro a fiasca, ma di quelle ne ho solo 5 sappiatelo dice il chierico e confermo che agrifoglio e vischio non sono efficaci in questi casi. Vi vengono poi indicati un paio di empori ben forniti, una taverna particolarmente famosa per la qualità dei bardi che ci lavorano così come un ampio parco che si stende intorno ad un lago nella parte nord est della città. C'è poi ovviamente il castello del visconte sulla collina in mezzo alla città, ma non ci si può accedere senza un permesso.
  9. @Ian Morgenvelt vai pure
  10. Darhum Vedendo il fuoco azzurro che quasi mi colpisce saltello indietro malamente, per poi voltarmi e correre via con gli altri lanciando un gridolino di terrore.
  11. Taylor Controllo prima le aure magiche rimaste poi anche io vedo cosa trovo di utile sul cadavere di Sevenna, anche cose come biglietti e lettere.
  12. Joshlin Sicuramente ora come ora aspettare di vedere cosa succede potrebbe ripagare, d'altronde abbiamo smosso notevolmente le acque.
  13. Trunau è un villaggio di confine e ora pure coinvolto in una guerra aperta. Le poche "leggi" che ci sono qui sono semplici e basilari. Diciamo che l'andare in giro nudi non è sicuramente messo al bando. Ma Halgra avrà qualcosa da ridire sul trasformare un suo cittadino in maiale, per quanto temporaneamente, quindi se vuoi unirti al rimprovero vai pure
  14. Una volta terminati le presentazioni reciproche Rurik vi fa cenno di seguirlo in una delle stanze del suo piccolo santuario, dove è tracciato per terra un cerchio magico simile a quello che ha già usato in passato per farvi viaggiare tra i piani. Le coordinate segnate sono leggermente diverse, ma come in passato Rurik vi fa mettere al centro del cerchio La mia magia vi farà apparire vicino alla Gola di Moradin, uno stretto crepaccio che condurrà nelle profondità di Ysgard. Prima di tutto attraverserete le Caverne Scintillanti e poi giungerete al Lago di Cristallo. Una volta lì dovrete usate la vostra arguzia e capire da ciò che troverete che strada seguire per arrivare alla Prima Forgia. Vi suggerisco in particolare di seguire le intuizioni di Tukgrik visto che sarà Moradin stesso, almeno così si dice, a dare segnali ai nani coraggiosi per proseguire nella cerca della Forgia. Grandi e feroci bestie vivono a Ysgard, sempre pronte e desiderose di combattere, e in particolare pare che nelle caverne di quel piano vivano antichi draghi striscianti detti Linnorm. State attenti visto che sono creature infide, capaci di infliggere pesanti maledizioni ai loro nemici.
  15. Soryana continua fino a che tutta la dose dell'acqua purificatrice è stata bevuta da suo figlio. Presto l'azione del liquido raggiunge l'apice e vedete dei fili di fumo nero uscire dalla bocca e dalle narici dell'infante insieme ad un ultimo possente grido. Poi cala il silenzio e il bambino crolla addormentato: ma ora la sua pelle ha il colorito di un normale bambino, il suo petto si alza e si abbassa in un normale respiro e il suo cuore batte chiaramente. Sembra che Soryana abbia raggiunto il suo scopo e salvato suo figlio dalla maledizione del vampirismo che lo affliggeva!
  16. Rapidamente entrate nella torre eliminando anche gli ultimi due soldati rimasti lì di fronte. La stanza in cui entrate era una di quelle usate per ospitare i combattenti, visto che è piena di brandine e effetti personali sparsi. In fondo alla stanza vedete le scale che conducono ai piani superiori della torre, dove presumete si trovi la strega. Iniziate a correre in quella direzione, ma sentite fermento venire dal piano di sotto, quindi avete idea che presto il resto delle guardie della torre vi raggiungerà alle spalle. Risalite la prima rampa delle scale e vedete davanti a voi un grande portone di legno borchiato che blocca l'accesso al penultimo piano.
  17. Non c'è molto da dire, potreste incontrare delle pattuglie di nemici, sia di quell'accampamento che del resto dell'esercito accampato in zona. Per il resto almeno all'inizio vi conviene risalire lungo il torrente che poi passa anche vicino all'accampamento. Una volta a circa un miglio dall'accampamento, dove c'è un grande boschetto di querce, vi conviene puntare verso est e risalire sulle colline che poi danno sull'accampamento dice Boddyknock. Intanto Mevrah scaglia parte della sua magia su un abitante del villaggio di passaggio, trasformandolo parzialmente in un maiale, con tanto di muso a grugno e unghie fesse al posto delle mani. Il villico grida terrorizzato, guardando Mevrah con puro terrore. @Landar capisci che è una magia di trasformazione solo parziale e probabilmente di relativamente breve durata
  18. Freydis si scaglia senza remore sui granchi, mentre una serie di luci multicolori la avvolge e la protegge. Anche Flint parte all'attacco, seppur con un approccio più mordi e fuggi. Drophar scaglia una sfera di fiamme che investe due dei granchi giganti, facendoli emettere uno stridio acuto presumete di dolore. I soldati del villaggio sono spronati dal vostro arrivo e iniziano a tenere meglio testa alle creature, ma la loro corazza coriacea li rende difficili da ferire per molti di loro. Il granchio che è impegnato in mischia con Freydis, nonostante le fiamme evocate sul suo corpo dagli attacchi della vostra compagna, la attacca con veemenza, afferrandole il fianco con la grande chela. @Dardan subisci 19 danni taglienti (non ancora ridotti)
  19. Gliela devi versare addosso, cosa che ovviamente prima implica capire esattamente dove sia dice il chierico Personalmente credo che siano voci vere in questo caso, già in passato prima dell'ultima battaglia contro le forze del Male Elementale, Nulb era stato teatro dell'apparizione di vari fantasmi. Certi luoghi sono più predisposti di altri a diventare
  20. Taita arriva in fondo sano e salvo e gli altri si calano a loro volta, ma le scosse si ripetono ogni tanto a intervalli irregolari. Fortunatamente nessuno cade o si ferisce durante la discesa, ma sperate che i tremori non saranno un problema in seguito. Vi guardate un po' intorno, cercando di capire qualcosa di più sulla situazione, ma sul momento non scoprite nulla di particolare. Quando però vi rimettete in marcia vi rendete conto che avanzando questi tremori stanno diventando più intensi, tant'è che un paio di volte vi tocca appoggiarvi alle pareti per non rischiare di finire per terra, pur essendo relativamente in piano. E ora vi pare anche di sentire un rumore basso e profondo che accompagna queste scosse.
  21. Raistlin Perfetto dico alzandomi con le giunture che scricchiolano l'attesa era durata fin troppo. Guardo poi Arman Una rottura di scatole e basta, personificata sotto forma di un vecchio barbagianni capace di comparire sempre nei posti e momenti più impensati. Non ragionar di lui, ma guarda e passa.
  22. Taylor Temevo qualche mossa imprevista dell'ultimo momento da parte di Sevenna, ma pare che l'avessimo davvero messa alle strette. Batto la mano sulla spalla di Burnon Ottimo lavoro, netto e preciso.
  23. Joshlin Una volta che siamo rimasti soli chiedo agli altri Cosa vogliamo fare ora? Direi che l'obiettivo l'abbiamo raggiunto bene e il Visone ora ci vedrà sicuramente meglio. Vogliamo perseguire le informazioni che sono saltate fuori riguardo questo Nichilifero o magari di quello facciamo solo rapporto a Urithiru?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.