Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Larin

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Larin

  1. Larin ha risposto a DOM a un discussione D&D 3e regole
    Sei di taglia Piccola? Basta un ragno mostruoso di taglia Media (2DV). Sei di taglia Media? Basta un ragno mostruoso di taglia Grande (4DV). Ti faccio presente che esiste sempre metamorfosi di un oggetto.
  2. Larin ha risposto a DOM a un discussione D&D 3e regole
    Esatto. E nemmeno il compagno animale del druido avanza, anche se ottiene DV.
  3. Larin ha risposto a DOM a un discussione D&D 3e regole
    Il famiglio non ottiene DV: per gli effetti relativi ai DV (tipo gli effetti di spruzzo colorato), lo si considera come se avesse i suoi DV o quelli del padrone (prendendo il valore maggiore). Ma non ottiene DV, TS, BaB, etc. etc. Se è un privilegio di classe, è la somma dei livelli che il personaggio ha in classi e cdp che danno il famiglio. Essendo ottenuto tramite talento, si basa sul livello dell'incantatore (IMHO). No. O almeno, non che io sappia.
  4. Larin ha risposto a Vanagor a un discussione D&D 3e regole
    Parla di armi impugnate (wield), quindi non si applica con le armi lanciate o a distanza.
  5. Leggendo l'archtipo del vampiro: Quindi, non si avranno 4-6 attacchi a round, ma solo uno, essendo lo schianto un'arma naturale e che quindi può essere usata solo una volta a round (o due, se si usa anche velocità). Inserendo un livello da monaco, invece, si bypasserebbe il problema, visto che il suo colpo senz'armi è considerato sia un'arma naturale che un'arma manufatta, ed è utilizzabile sia in raffica che quando si combatte con due armi.
  6. Ed anche nel Complete Champion, dove trovi una variante diversa (ed IMHO migliore) di quella del Complete Warrior.
  7. Larin ha risposto a Zork a un discussione D&D 3e personaggi e mostri
    Ad esempio, scassinando la serratura della porta ed entrando? Non è tanto importante il come, quando il raggiungimento dell'obiettivo: se devi rubare qualcosa, avrai sicuramente dozzine di modi per farlo, giusti o meno che siano, ma saranno tutti inutili se non riuscirai ad impossessarti del bottino. Per il resto, procurati oggetti adatti per le tue incursioni: corde, rampini, oggetti alchemici vari, anche sassi e biglie ed usali con inventiva; se vuoi fare un ladro acrobatico, metti gradi in saltare, scalare, acrobazia, equilibrio e le altre abilità utili al tuo pg. Infine, se ti interessa, cerca delle cdp e dei talenti che ti possano aiutare. Secondariamente, cerca di scrivere in modo comprensibile! Leggendo il regolamento, scoprirai che il linguaggio da sms è vietato.
  8. No, ma c'è un incantamento simile ad anatema, ma per le armature: puoi ispirarti a questi due per vedere come potresti modificare la sunblade.
  9. Io la farei semplice, basandomi sui vari anelli accumula incantesimi ed approssimando una proporzione, facendo costare un anello del controincantesimo migliorato (fino al 6° livello) 13.500mo, approssimando per eccesso, ed un anello del controincantesimo superiore (fino al 9° livello) 40.000mo.
  10. Semplicemente, ho sbagliato nell'altro post: un'armatura +3 costa 9.000mo, un'armatura +5 25.000mo, quindi la differenza è di 16.000mo, non 9.000mo. Per quanto riguarda l'altro incantamento, dovrebbe trovarsi nel MIC.
  11. Larin ha risposto a DOM a un discussione D&D 3e regole
    Sì.
  12. Si tratta di materiale coperto da copyright, quindi no.
  13. Un tank non può non avere CA: la sua caratteristica principale è proprio la capacità di non essere colpito, insieme ad un ragguardevole numero di punti ferita.
  14. Larin ha risposto a Fiore di Loto a un discussione D&D 3e regole
    Come 12: il non morto che tu controlli ha 12DV, ma di basa su una creatura con 6DV.
  15. La cosa più simile che esiste è l'incantamento shrinking (Magic Item Compendium), che permette di alterare la taglia dell'arma a piacimento. Alternativamente, il talento oversized two weapon fighting (Complete Adventurer), che permette di considerare l'arma nella mano secondaria come se fosse leggera anche nel caso di armi ad una mano.
  16. Larin ha risposto a Fiore di Loto a un discussione D&D 3e regole
    Essenzialmente, se la creatura ha DV derivanti da livelli di classe, tali DV vengono eliminati. Se così facendo la creatura non avrebbe più DV (come un umano senza livelli di classe), rimane con un DV. Fatto ciò, i Dv così restanti vengono raddoppiati per determinare quando DV ha lo zombi.
  17. Volare 1v/g, con un livello dell'incantatore di 5: 5.400mo (semplice semplice, basta applicare la solita regola 1.800mo x livello dell'incantesimo x livello dell'incantatore, e poi moltiplicare per (numero di usi la giorno)/5). Si tratta di una capacità secondaria, quindi si aumenta il suo valore del 50%: 8.100mo (anche qui, semplice). Per quanto riguarda il bonus di potenziamento, è scritto chiaramente che è una chainmail +3 (16.000mo); visto che un bonus di potenziamento di +5 costa 25.000mo, per passare da +3 a +5 si spendono 9.000mo (anche questo è stato detto più volte). Per quanto riguarda la sunblade, ha troppe capacità particolari che non si basano su incantesimi per stimarne il costo capacità per capacità.
  18. La 3.5 dice che i pixie talvolta utilizzano queste frecce, non che le creano liberamente o che incantano frecce standard senza avere i prerequisiti. Non rientrano nemmeno nelle capacità speciali della razza, quindi direi che sono semplicemente equipaggiamento, come l'armatura di cuoio, la morning star ed i giavellotti dei goblin.
  19. Sono oggetti magici, creati attraverso creare armi ed armature magiche.
  20. Se non ricordo male, in Specie Selvagge è spiegato come crearle, quindi sono semplicemente equipaggiamento.
  21. Larin ha risposto a Fiore di Loto a un discussione D&D 3e regole
    A meno che non carichi.
  22. Bè, quella regola è presente nel Manuale dei Mostri (ed anche nel SRD), nella fattispecie qui, alla voce Supernatural, dove si parla solo di HD. Tuttavia, la situazione è stata chiarita nelle FAQ 3.5, pag.94:
  23. No: i DV razziali sono quelli derivanti solo dalla razza, e sono diversi dai DV totali del personaggio (ottenuti sommando i DV razziali a quelli ottenuti da classi e cdp). Un minotauro guerriero di 4° livello, ad esempio, avrà 10 DV di cui solo 6 razziali (quelli da minotauro, appunto). Le capacità speciali razziali non basano la loro sul totale dei DV della creatura, ma solo su quelli razziali: avendo il pixie uno solo DV (e perdendolo quando ottiene livelli di classe), la CD delle frecce sarà 10 + 2 (bonus razziale) + modificatore di carisma.
  24. Bè, per il gerofante arcano basta aspettare Wazabo ^^ Dal punto di vista dell'ultimate magus, potresti giocare un mago/warmage/ultimate magus: dipenderesti comunque da due caratteristiche, un buon volume di danni e con i talenti giusti puoi aumentare notevolmente tanto i tuoi danni quanto la tua utilità.
  25. Essendo una capacità razziale, si basa sui DV razziali della creatura, non su quelli totali.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.