Vai al contenuto

Neor

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    23
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Neor

  • Compleanno 30 Novembre

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • GdR preferiti
    D&D 3.5/5.0

Visitatori recenti del profilo

904 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Neor

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Neor

    Specchietto portatile

    Mi fa piacerissimo vedere che dietro un mio piccolo dubbio, si può celare qualcosa di più interessante e che ha finito per coinvolgere diverse persone, con diversi pareri. Mi piace la meccanica proposta da @Bille Boo, ma anche gli altri feedback proposti, non sono per nulla male. Soprattuto quelli degli ultimi due post. Penso che lo svantaggio ed il vantaggio, saranno disponibili in base alle circostanze, come già faccio, utilizzerò un tiro su Furtività a prescindere (quindi che ci sia o meno una creatura nelle vicinanze), per non farsi notare mentre si spia da un angolo. In base a quello che c'è nel corridoio o nella stanza, e di cosa di preciso vuole osservare dallo specchio il giocatore, potrei magari introdurre una prova su Percezione.
  2. Neor

    Specchietto portatile

    Uno dei miei giocatori, vorrebbe acquistare uno specchietto portatile, simile a quello utilizzato per truccarsi, come strumento da utilizzare per scrutare oltre gli angoli di muri ed edifici, mandare segnali riflettendo la luce, ecc ... So che c'è già una cosa del genere nel manuale, ma non saprei quanto "rotto" potrebbe rivelarsi. Mi spiego: quale sarebbe la portata con cui si può vedere? Eventuali dettagli che si possono carpire dall'immagine riflessa? Sono ben disposto e la trovo un'ottima trovata, ma da DM non saprei come bilanciare la cosa, o forse mi sto facendo io troppi problemi per nulla. Qualcuno ha dei pareri?
  3. Sto cercando aiuti e consigli, dai più esperti, per costruire al meglio un druido della tempesta. Sarebbe il mio primo pg su Pathfinder, quindi avrei bisogno di raccapezzarmi bene su quali caratteristiche, talenti, magie e strategie sarebbero le più consigliate rispetto ad altre. Ho letto parecchie guide su internet, nello specifico sui forum della Paizo, riguardante la classe ed ho compreso bene il ruolo che ricoprirei e gli eventuali pro e contro. Detto questo, la scelta del dominio mi è ancora sconosciuta e i talenti da scegliere, quali potrebbero essere? Grazie in anticipo
  4. Grazie per la risposta. Immaginavo fosse tramite chat, purtroppo devo dire che non fa per me. Ti auguro comunque buona fortuna per la campagna!
  5. Ciao, sarei eventualmente interessato, ma mi servirebbe un chiarimento (magari ovvio) prima. Quando intendi giocare tramite WA, significa usando esclusivamente la chat testo giusto?
  6. D 1165 In quanto chierico per castare magie posso usare: scudo con simbolo sacro o focus. Ma se volessi andare melee con un'arma a due mani, dovrei per forza prendere il talento "war mage", altrimenti non potrei usare gli incantesimi. E' corretto?
  7. Q 1161 Se un PG/NPC decide di afferrare un avversario di taglia simile o la parte di un nemico più grosso, come funziona? Ci si deve contrapporre con una prova in forza o di lotta?
  8. Sarei interessato, si potrebbe avere qualche informazione in più circa il regolamento?
  9. Salve a tutti, sono Matteo, e sono in cerca di un gruppo per giocare su qualche piattaforma online, una campagna di D&D. Trovando praticamente impossibile l'opportunità di giocare dal vivo, ripiego su un qualsiasi portale adatto allo scopo. Ho partecipato a diverse avventure di terza edizione qualche anno fa, ed ora mi piacerebbe provare l'ultima edizione di D&D uscita. Mi sono molto documentato riguardo regole e ambientazioni, ma a parte il grande entusiasmo, non ho mai avuto occasione di giocare propriamente. C'è qualcuno che ha spazio per me?
  10. Salve ragazzi, sto avviando una nuova campagna di D&D 5e ed una delle mie giocatrici è nel dubbio su quale classe intraprendere. Se potreste darmi una mano su quali soluzioni poter suggerire, in base alla sua idea generale di personaggio, sareste di grande aiuto. Sono un DM in erba e ancora non conosco ogni aspetto di tutte le classi ed eventuali archetipi, quindi se qualcuno più esperto potesse aiutarmi è apprezzatissimo. In breve: la razza sarà umana o elfa, in base alla classe deciderà in modo definitivo quella che più si accosta meglio. Cerca un pg buono nel social, molto importante per lei, che sappia combattere senza troppe pretese, ma che sappia lanciare anche qualche magia. Per "lanciare qualche magia", intende qualcosa di offensivo, ma non in modo esclusivo, anche sortilegi e controlli di vario tipo vanno bene. Pensavo ad un guerriero elfo che passa poi ad Eldritch Knight. Voi cosa mi dite?
  11. 1- Creare nuove storie è proprio l'aspetto che più mi interessa, ma mi rendo conto che non posso certo buttarmi così a fantasticare senza conoscere le meccaniche del gioco, altrimenti m ritroverei in mano, sicuramente, avventure squilibrate e mal gestite. Quindi per ora mi attengo alle prefatte, senza però togliermi l'occasione di modificare quaclhe dettaglio qua e la e magari in futuro prendermi più libertà. Quello che cerco è comunque una sorta di continuità, una campagna che abbia una progressione di livelli, ma anche di storia. 2- Perfetto, proverò con qualche personaggio già pronto del livello adatto e vedo come gira. 3- Per me scontato, ma grazie comunque di averlo scritto. Conosco bene la sensazione di essere forzati a fare determinate cose e a seguire troppo il DM, quindi eviterò assolutamente.
  12. Salve a tutti, scrivo perché mi appresterò a dirigere una campagna di D&D 5e nel ruolo di Dungeon Master, ma sono un completo principiante e vorrei un attimo dei pareri e consigli da chi è decisamente più esperto di me. Ho una conoscenza del gioco limitata a diversi mesi di ruolate come giocatore della 3.0, ma risalgono allo scorso inverno e poco mi ricordo. Mi è rimasto solo l'entusiasmo e da DM mi rendo conto che il processo di apprendimento e le cose da organizzare sono differenti rispetto ad un player che prepara la scheda (ed eventuali) ed affronta l'avventura con la mente libera. Ora, Manuale del DM a parte (che sto già leggendo, ma che trovo un po' dispersivo), che regole avete da consigliarmi? una scaletta delle cose da ricordare ed appuntare magari? soprattutto, avete dei consigli su quali avventure scegliere per iniziare a far carburare i personaggi? Grazie mille, scusate per le mille pretese.
  13. Oh fantastico! Allora comincio a spulciarmi incantesimi e leggermi i talenti in modo da saperlo giocare bene il prima possibile. Come CDP cosa mi consigli a questo punto?
  14. Sono con 2 compagni: un druido ed un chierico. Sono entrambi esperti e sanno già avanzando di livello multiclasseranno e hanno già in mente delle CDP precise (il chierico ad esempio sceglierà il Servitore Radioso di Pelor). Diamo spazio all'interpretazione prima di tutto, ma visto la loro esperienza volevo cercare di stare al passo quanto possibile. Il blaster mi interessa, ma anche il field control ed il buffer. Qualcosa che assomigli ad un mix esiste? magari poter potenziare/controllare il campo e nel caso lanciare qualche magia puramente offensiva, contribuendo ai danni? Nel caso non esista e chieda troppo, l'opzione del GOD mi piacerebbe molto. Razza pensavo all'Umano oppure all'Elfo del Sole anch'io. Per i talenti, grazie mille e me li segno in modo da averli in mente e leggere come usarli.
×
×
  • Crea nuovo...