Vai al contenuto

Aiuto idea personaggio per un neofita


Neor

Messaggio consigliato

Salve ragazzi, sto avviando una nuova campagna di D&D 5e ed una delle mie giocatrici è nel dubbio su quale classe intraprendere. Se potreste darmi una mano su quali soluzioni poter suggerire, in base alla sua idea generale di personaggio, sareste di grande aiuto. Sono un DM in erba e ancora non conosco ogni aspetto di tutte le classi ed eventuali archetipi, quindi se qualcuno più esperto potesse aiutarmi è apprezzatissimo.

In breve: la razza sarà umana o elfa, in base alla classe deciderà in modo definitivo quella che più si accosta meglio. Cerca un pg buono nel social, molto importante per lei, che sappia combattere senza troppe pretese, ma che sappia lanciare anche qualche magia. Per "lanciare qualche magia", intende qualcosa di offensivo, ma non in modo esclusivo, anche sortilegi e controlli di vario tipo vanno bene.

Pensavo ad un guerriero elfo che passa poi ad Eldritch Knight. Voi cosa mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe essere una buona idea il guerriero eldritch knight, molto focalizzato sulle magie offensive e se vuole focalizzarsi sul sociale potrebbe prendere un background dedicato, tipo intrattenitore o ciarlatano 

in alternativa, se volesse fare un personaggio più "completo" come incantatore potrebbe provare un bardo col collegio del valore o della spada, ha gli incantesimi di 9° livello, molte competenze utili (soprattutto se umano o mezz'elfo) e capacità di classe come jack of all trades ed expertise per potenziare le abilità sociali 

ultima idea che mi viene in mente, se può usare lo Sword Coast, sarebbe il bladesinger, una sottoclasse da mago per elfi che combina un poco mago e guerriero, l'opposto dell'eldritch knight per capirci, anche qui con un background appropriato potrebbe venire fuori un personaggio abbastanza bravo nel sociale 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo il sociale più importante del blast anche io suggerisco un bardo o un warlock. Aggiungerei che un mezz'elfo sarebbe perfetto.

Un eldritch knight funziona comunque bene, specie perché non sei comunque obbligato a pompare l'intelligenza, ma è invece possibile lasciarla relativamente bassa e imparare incantesimi che non la usano. In tal caso potrebbe anche multiclassare in una qualsiasi altra classe, anche se continuo a consigliare principalmente bardo e warlock.

Uno stregone/warlock potenzialmente può fare al caso suo, dato che può utilizzare la metamagia sugli incantesimi del warlock, specie quelli lanciati a volontà grazie ad alcune suppliche. Inoltre se come warlock prende il patto della lama avrà comunque delle capacità combattive decenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ladro arcane trickster (mistificatore arcano) è un' altra opzione intetessante per me.

Ti permette di avere un buon pg sul sociale, con tante abilità per interagire, inoltre le abilità magiche dell'arcane trickster sono veramente versatili e tutto questo senza togliere nulla ai tanni, grazie all'attacco furtivo e a trucchetti come Booming Blade o Green Flame Blade (entrambi SCAG).

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...