
Tutti i contenuti pubblicati da Ghal Maraz
-
[Atto I] Oltre il confine
Korshek "Lo so che non ti piace, amico mio, ma è una soluzione efficace per il nostro problema. Ti chiedo di accettare questa mia richiesta: vedila come un modo per fare del bene, nel migliore dei modi, in questa situazione complicata", mi rivolgo a Nasshymar. Comprendo il suo riserbo e non lo solleciterei, potendo altrimenti, ma è stato lui stesso, anche di recente, a rammentarmi quale sia la via giusta da percorrere, aiutando e evitando l'inutile violenza.
-
Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia
Ghal Maraz ha risposto a L_Oscuro a un discussione Stagioni in Il Mostro della Settimana - The Italian WayLeonardo Pieri La morte nel Triveneto "C@$$o, f@ncu!o, c@$$o!!!", impreco, a mezza voce. Non mi aspettavo questo. E nemmeno questo: guardo la strana chiave, incerto se accettarla come lascito di Roberto. Ma poi capisco che non ho molta scelta: ci deve essere qualcosa lì, qualcosa che lui non voleva passasse ai capi dell'Occhio. Sapeva fin troppo bene che le sue proprietà verranno perquisite, cercate e incamerate dall'agenzia. E devo anche fare in fretta: non appena il decesso avrà attivato le reazioni di controllo e soppressione informazioni, qualcuno delle Squadre "Beccamorti" si attiverà per il rastrellamento beni, nei limiti del maggior anonimato possibile. Solo due cose mi possono dare un vantaggio: il fatto che so dove guardare (anche se non so ancora cosa fare) e la stupidissima burocrazia interna. Ma mi serve l'indirizzo. Mi serve il fascicolo di Roberto. O qualcuno che lo conoscesse abbastanza bene.
-
Capitolo 8. L'ora più buia
Ghal Maraz ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernDieter Sotto Dieter restava in silenzio, misurando persino i suoi stessi respiri e catturando ogni cambiamento nella scena con gli occhi affamati di chi sapeva essere a un bivio tra sopravvivenza e morte. Colse i gesti di Gruttag e rispose con un cenno leggero del capo: il contenuto del sacco e il momento in cui esso sarebbe stato scoperto potevano risultare il discrimine sul destino di tutti loro.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Ghal Maraz ha risposto a AndreaP a un discussione Dragons of Autumn in Dragonlance - War of the LanceSturm Infine, anche Sturm si fece avanti, prendendo la parola, per fare da eco alle parole, giuste, calibrate e non melliflue, di Flint. "Est Sularus Oth Mithas. Sono sicuro che ricordiate queste parole, fin da quando Thorbardin era alleata di Solamnia. Quel giuramento è anche il mio. La mia parola è il mio onore, e il mio onore è la mia vita. Mi chiamo Sturm, della Casata dei Brighblade, e ho viaggiato fin qui, cercando aiuto e sostegno. Ma ho trovato sospetti, accuse e violenze. Se anche la responsabilità del Cataclisma è colpa di un Uomo, mi pare che le sue conseguenze non abbiamo insegnato granché neppure a voi, che passate ancora il tempo a chiudere fuori il mondo e a uccidervi e complottare tra voi. Abbiamo condotto qui una messaggera benedetta dagli dèi, che produce miracoli dimenticati da tre secoli; abbiamo recuperato l'elmo perduto del vostro antico sire, che ci ha indicato, di sua volontà, la strada nascosta per giungere qui; abbiamo attraversato i sotterranei della perduta fortezza di Pax Tharkas e ritrovato la Wyrmslayer di Kith-Kanan, preservata in attesa di una nuova riunificazione di Umani, Elfi e Nani; abbiamo combattuto i Draghi cromatici e la loro fanteria dal sangue draconico... non abbiamo promesse, ma abbiamo preghiere e speranze. Sta a voi decidere cosa farne, ma gli dèi vi guardano. Di nuovo".
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Trysh Mi unisco quindi anch'io alla piccola comitiva, ma tenendo d'occhio il cielo, visti i frequenti, recenti "avvistamenti" di droni spioni.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Alystar Alystar, giunto a metà di quella specie di contrattazione, lasciò che fossero i compagni a portarla a compimento. Ma la curiosità sul contenuto delľinvolto era comune.
-
Capitolo 4 - Londra 1923: Les Fleurs Du mal
Carter "Sta bene, ma non impieghiamo troppo tempo. Abbiamo già perso metà giornata, e forse avremo l'accesso comunque limitato", disse Carter, pratico.
-
Capitolo 7 - Destini Lacerati
Victor "Dop???", chiese subito Victor, allarmato. "Non sembrano... dotati di buone intenzioni...".
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Arn "Direi che io resto su e manovro. Sono troppo pesante per scendere al primo tentativo. Chi si cala? Vass e Illius? Siete forse i più leggeri. Chi mi aiuta?", Arn fece il punto della situazione.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Torum Nord "Uff... eppure, qualcosa deve essere successo. In ogni caso, non mi sembra tranquillo, procedere ancora più a nord...", commentò allora Torum, sottovoce.
- Il ritorno di Atrokos - parte 2
-
TdS
Oh, decisamente un "Diventi il tuo SÉ OSCURO". Decisamente. Sempre che, eh!
-
I Figli di Za'ia - TdG
Finn'iann "M'un, placati", dico, sereno e deciso allo stesso tempo. "In primo luogo, decido io cosa fare e accompagnerò mia sorella ovunque e comunque deciderò sia opportuno e giusto: non spetta a te scegliere per me. In secondo luogo, la tua rabbia è infantile e fuori luogo: se non sai distinguere tra amici e avversari, allora non puoi essere una degna condottiera. Sai bene che a me non interessa ereditare il ruolo di Za'ia, ma sta a te dimostrare, invece, di essere una candidata meritevole. Ľira e la passione vanno bene durante una lotta e contro un nemico giurato, ma sono pericolose e sprecate se rivolte a una persona alleata e fedele. Faresti bene a ricordarlo sempre".
-
Il ritorno di Atrokos - parte 2
Talien "I vostri complotti sono sempre interessanti. Immagino passiate un sacco di tempo a tramare, tradirvi e cercare di mettervi in mostra con paparino. Un esercito? Magari ti portiamo direttamente noi da lui, invece: che ne dici?", dico, ripensando alle nostre ultime disavventure con i seguaci di Atrokos. @Athanatos Scusa, pensavo di aver già risposto.
-
Beyond the Pale
Josek Lasczarny "Forse era cibo. Offerte? Anche noi le facciamo", dico, pensando ai nostri antenati e ai loro olocausti. Penso alla vita di Isacco e penso ai patriarchi. Penso alla fuga dall'Egitto. I loro sacrifici erano anche di animali, non solo di frutti e piante.
-
Lilac Hollow – Stagione 1: I Figli della Prima Notte
Nathan Nel Bosco Ecco. Come altro poteva finire la mia c@$$o di giornata? Coi c@$$o di bulli codardi che mi fanno ľagguato nel bosco. $tronzi. Mi guardo attorno, cercando di restare calmo, mentre valuto cosa posso fare. Certo, potrei provare a darmela a gambe e, se fossi da solo, sarebbe la soluzione ideale: loro qui non sono a casa, ma io sì. Però, c@$$o... c'è quella palla al piede di Scarlett e non posso filarmela. Quel gran b@$tardo di Tanaka le è già addosso. "Scarlett, vattene", dico, stringendo i pugni. "E voi, pezzi di merd@... di tutti i posti di questa città del c@$$o, proprio qui dovevate venire a rompermi i cogl!on!?", ringhio (o, almeno, lo spero). "Vai, Scarlett, scappa!", ripeto, mentre mi abbasso e raccolgo una manciata di polvere e terra. "Proprio qui, dovevate farlo? Qui, nel mio c@$$o di Bosco? Nel mio maledettissimo Bosco???", urlo, lanciandomi contro Cory e gettandogli la terra in faccia, sperando di confonderlo o accecarlo abbastanza per rifilargli un calcio nelle palle. Se devo andare giù, spero almeno di portarne uno con me. @Loki86 Ero incerto sulla reazione, ma vista la combinazione delle cose (ľaccerchiamento, Scarlett a rischio - perlomeno agli occhi di Nathan! -, la giornata spesso frustrante, il luogo scelto per ľagguato...), mi pare che ci stia più il Fight, che il Flee.
-
Lilac Hollow – Stagione 1: I Figli della Prima Notte
Nathan Clark A teatro Non sono affatto contento: la prof ha cambiato le carte in tavola durante l'improvvisazione, sparigliandomele contro all'improvviso. Se Emily non era in grado di continuare da sola, credo che avrebbe dovuto interrompere la scena. Max è stato bravo, ma così si è perso il senso dell'esercizio, per quanto mi riguarda. Mi faccio da parte, comunque, quando trae le fila e spiega le sue intenzioni sullo spettacolo di fine anno. Shakespeare non mi sorprende, soprattutto per quanto riguarda il dramma specifico, che ha già fatto naufragare innumerevoli recite scolastiche e ridicolizzato centinaia di aspiranti giovani attori. E visto che io non sono di certo il nuovo Leonardo di Caprio, credo proprio che cercherò di tenere un bassissimo profilo. In special modo ora e con questa classe. E... così, anche oggi finisce. L'aula si svuota e forse dovrei parlare con Alice. O forse no. Che cosa dovrei dirle? A cosa sarebbe disposta a credere? E, ad ogni modo, cos'è che vuole, veramente? Fuori dall'aula, con Scarlett @TheBaddus "Sì, va bene, andiamo. Però, magari, la prossima volta - dovesse mai ricapitare - cerca di chiedermi le cose in anticipo, eh...", rispondo svogliato a Scarlett, che mi sta già aspettando appena oltre la porta. Speravo proprio che avesse cambiato idea.
-
I Figli di Za'ia - TdG
Finn'iann "Sorella, ti lascio volentieri la gloria. Ma non mi sottrarrò alla lotta e farò la mia parte. In questo luogo manca l'armonia del mondo e intendo correggere la cosa meglio che posso", spiego, dando ulteriore supporto alle intenzioni dei miei fratelli e sorelle.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Trysh "Infatti! Buona idea", faccio eco a Gaw, convinta.
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Arn "D'accordo. Al momento, almeno, siamo abbastanza tranquilli. Controlliamo", Arn annuì, confidando appieno nelle capacità e nell'intuito di Vassilji.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Ghal Maraz ha risposto a AndreaP a un discussione Dragons of Autumn in Dragonlance - War of the LanceSturm Sturm rimase in silenzio, ascoltando ogni parola dell'amico, che pareva essere diventato lui stesso oracolo degli dèi ritornati. Se il Consiglio non avesse ascoltato le parole di Flint, allora non avrebbe ascoltato le parole di nessun altro fra loro. Accarezzò in silenzio il pomolo della Brightblade e pregò nella sua testa.
-
Capitolo 4 - Londra 1923: Les Fleurs Du mal
Carter "Ditegli pure la verità: sono un professore universitario statunitense in viaggio e desidero richiedere un visto per l'accesso alle istituzioni culturali parigine", Carter istruì Vengein. "I miei compagni di viaggio sono collaboratori autorizzati dalla Miskatonic University per assistere le mie ricerche".
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Alystar "Non sapevo che la loro attività fosse così pregevole. Meriterebbe una visita, in un altro momento. Quella sarà la vedova?", commentò Alystar, a bassa voce, mentre si avviava verso i compagni.
-
Beyond the Pale
Josek Lasczarny Guardo questo... simulacro (mi pare che il rabbino lo chiamasse così) e penso che sia spaventoso e stupefacente allo stesso tempo. I loro dèi vengono adorato così? O serve ad altro? "Che cosa fa? Perché creare qualcosa del genere?".
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Torum Nord "Sarà meglio comunque allontanarci dal fiume. Se ci mettiamo sulla scia degli animali, potrebbero arrivarne altri e rischieremmo di essere travolti...", fece comunque presente Torum, a cui quella sembrava proprio una fine ingloriosa.