Vai al contenuto

Asuryan

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    60
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Asuryan

  1. in effetti buttata in caciara cosi non è il massimo
  2. riprendo questo vecchio post....si sa nulla dei vari png dei FR nella 5ed? drizzt, Bruenor, ecc?
  3. un dubbio sul armatura di adamantio..... da manuale questo tipo di armatura tratta i colpi critici come colpi normali, Ma la domanda è per gli effetti ad esempio di un'arma vorpal oppure affilata come funziona? Non converrebbe cambiare la regola e fare in modo che dia ad esempio riduzione al danno? Un armatura pesante di Adamantio potrebbe dare riduzione al danno tre tipo il talento da guerriero? Secondo voi nel caso si dovrebbero sommare? O a quest'edizione di fatto 6 di riduzione al danno sarebbe troppo?
  4. si infatti , era per questo che mi era sorto il dubbio, credo che si tirino effettivamente tre dadi scegliendo secondo l'esempio di Voignar, mi pare sensato.
  5. spero di non riaperto un topic gia fatto ma dalla ricerca che ho fatto pare di no. che succede quando un giocatore deve fare una prova con svantaggio e decide di utilizzare questo talento?
  6. Asuryan

    lancia da cavaliere

    Esatto bobon, che ne dici di darle (la sparo cosi) vantaggio ai danni quando carica a cavallo?
  7. Asuryan

    lancia da cavaliere

    Ciao ragazzi , vorrei dei suggerimenti per migliorare un po quest'arma quando viene usata in sella. Il talento combattente in sella potrebbe essere usato affiche chi la usa abbia vantaggio contro un avversario non in sella, ma volevo rendere quest'arma un po piu interessante. Idee?
  8. Asuryan

    Armi possenti

    si chiedo queste cose sul forum perche mi faccio portavoce anche di richieste o dubbi dei miei pg che giustamente mi avevano fatto presente che questo talento premiava solo alcune armi, per ora non ho modificato nulla. Il mio obiettivo per chiarire non è castrare nè togliere, ma evenatualmente dare possibilità a questo talento di essere più utile anche con altre armi
  9. Asuryan

    Armi possenti

    si ma la domanda era un 'altra, era per evitare che tutti i grr a due mani girino con spadoni e magli 😅
  10. Asuryan

    Armi possenti

    Non bisogna essere laureato in matematica per capire che il talento in questione favorisce le armi da 2d6 come lo spadone o Il Maglio, che di fatto diventano Le armi migliori del gioco, Secondo voi per equilibrare sarebbe il caso di far ritirare anche il 3 sulle armi a due mani ha dado singolo come ad esempio l'alabarda?
  11. ragazzi io non dico che vada depotenziato per forza, come diceva BOBON credo crei un po di squilibrio. Tra parentesi dopo aver stoppato il solar una volta everlo colpito, il pg potrebbe fare i suoi attacchi e allontanarsi, costringendo appunto il solar ad avvicinarsi nuovamente ed a ripete la situazione dove potrebbe essere teoricamente stoppato di nuovo. Voi direte ok, ma un pg , png o quello che è deve sempre colpire il solar ed è innegabile. il solar ha CA 21 e il pg che dicevo ha +6 a colpire, ma un pg brb di 20° non è detto che abbia una CA cosi alta e potrebbe verificarsi una situazione veramente comica, tutto qui. Questa è la mia ma prima di modificarlo ovviamente farò delle prove in game.
  12. Sta cosa accade ogni volta che qualcuno ti attacca, se ti sei basato sule armi ad asta, non direi che accade raramente. Inoltre il solar stoppato da un pg di 4 sinceramente mi fa un po' ridere... cmq grazie lo stesso a tutti per i consigli
  13. potrebbe prenderlo al 6 liv e stopperebbe cmq in automatico un brb di 20°. ok per la taglia, io magari metterei anche una prova di atletica contrapposta, che ne pensi?
  14. leggendo il talento, la prima riga mi ha fatto pensare. Quando colpisce una creatura con un attacco di opportunità, la velocità di quella creatura scende a zero. Questo significa che chi ha questo talento è in grado di stoppare qualsiasi cosa (mostro, personaggio eccetera) senza fare nessuna prova. Immaginatevi la scena in cui un personaggio di basso livello che abbia questo talento stoppa sul posto un Barbaro di 20° che magari lo sta caricando, non pensate sia il caso di aggiungere una prova di qualsiasi tipo? Magari di atletica, sinceramente non trovo molto giusto che il detentore di questo talento stop in automatico chiunque gli si pari davanti.
  15. Asuryan

    distruggere oggetti

    Se invece in combattimento volessi spezzare l'arma dell'avversario? considerando che da manuale un candelabro ha 10 pf una spada quanti ne avrebbe?? 15? Non risulterebbe , una volta colpita, troppo facile da rompere secondo voi?
  16. se non sbaglio però scrutare non ti dice dove sta il soggetto, lo vedi per 10 min ma se ad esempio si trovasse in una stanza di locanda o in una grotta, non sapresti cmq dove si trova. L'incantesimo era pensato per trovarlo o per aiutare inc. come scrutare
  17. ciao, un mio pg voleva sviluppare un marchio da applicare su di un pg in modo da sapere sempre la direzione e la distanza che li separa. Immaginate la situazione del film "suicide squad" quando mandano in missione il gruppo ma li tengono stotto controllo con il chip sottopelle...Questa è l'idea di massima, la scuola potrebbe essere divinazione ed il livello? Boh? grazie per eventuali consigli
  18. purtroppo la 5 ed è fatta molto alla carlona per certi versi....io userei le indicazioni di ghost
  19. ragazzi ci sono indicazioni su quanto costa un arma in adamantio? rivestirla se ho ben capito +500 mo, ma il prezzo di un arma completamente in adamatio?
  20. hai ragione tu Grimorio. Per quanto riguarda Lord Danarc , perfettamente d'accordo su fatto della scalata del pg verso i vertici 👍
  21. ma io non ho detto questo.....vabbe ragazzi lasciamo stare. Buon divertimento a tutti!
  22. ok allora mettiamo che in tutti questi anni non ci ho capito nulla di Come si gestisce il gioco, Mi spiegate di Grazia voi come Assegnate i punti esperienza? Un giocatore che rispetta il suo pg in modo coerente prende stessi punti esperienza di un personaggio che come è stato detto in precedenza essendo un chierico (se ho ben capito) non rispetta i dogmi del suo Dio?
  23. Allora dato che masteri da 22 anni sai come funziona, il giocatore sceglie liberamente quando si fa la scheda, quindi quando per la prima volta succede che lo gioca da codardo ok, non faccio problemi, posso esserci mille variabili. La seconda volta non do malus ai p.e. ma glielo faccio presente e gli dico che se ha scelto coraggioso deve giocarlo come tale (altrimenti che c***o lo scegli a fare????, se si presenza anche una terza occasione gli dico "perdonami perché hai scelto coraggioso se fai azioni codarde? Per come la vedo io da DM non stai interpretando bene il PG quindi o lo fai, o se persisti ti do meno p.e. oppure cambi" A questo punto se cambia "coraggioso" in "codardo" amen, lo portasse come vuole, basta che sia coerente con quello che ha scelto e avrà p.e.a frotte, se persiste avrà malus ai p.e.
  24. Rispondo a quelli che mi hanno scritto ultimamente, Per ragioni ovvie non quoto tutto quello che mi avete scritto. Io non sto dicendo che il giocatore va punito e basta, sto semplicemente dicendo che in un gioco di ruolo Esistono delle regole e se il giocatore si ostina a portare il personaggio in un modo diverso da come LUI ha deciso di portarlo che dovrei fare? dopo averglielo spiegato più di una volta se persiste non è un problema mio. Il master deve fare l'arbitro non lo psicanalista. BOBON io non ho mai detto che ci sia una tassa ecc....se si accorge che invece di impavido lo vuole portare fifone ok nessun problema, basta che lo porti fedele a come LUI ha scelto. Non me pare cosi difficile come ragionamento. Io masterizzo da circa 20 anni e credo che l'anima del gioco sia ovviamente divertirsi , ma anche interpretare una un RUOLO che ognuno si sceglie liberamente. Valutare la capacità altrui potrebbe non essere semplice e siamo d'accordo, ma se hai scelto di interpretare un paladino e passi il tempo ad uccidere gente a minkia e a derubare, evidentemente c'è un problema di fondo, probabilmente il giocatore ha scelto un tipo di personaggio che non fa per lui. Infine per rispondere a Bobon e ai suoi paroloni, La questione è semplice non c'entra la morale.... come dicevo in un gioco di ruolo ci sono delle regole che tutti devono rispettare e secondo me è giusto premiare un giocatore che si interpreta il personaggio rispetto ad uno che lo fa di meno, tutto qui.
×
×
  • Crea nuovo...