Jump to content

Hold Nickar

Ordine del Drago
  • Content Count

    44
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Coboldo

About Hold Nickar

  • Rank
    Adepto
  • Birthday 11/15/1987
  1. Buongiorno a tutti, ho un dubbio. C'è un incantesimo comparso la prima volta sul Liber Mortis, con una descrizione che lasciava un po' a desiderare: Trappola Fantasma. Questo incantesimo è stato poi riproposto nello spell compendium, un po' meglio ma ancora con margine di miglioramento. Cito il testo dell'incantesimo dallo Spell Compendium: "Ghost Trap( Spell Compendium, p. 103) Abjuration Level: Cleric 6, Sorcerer 7, Wizard 7, Components: V, S, Casting Time: 1 standard action Range: 5 ft. / level Area: 5 ft. / level-radius emanation centered on you Duratio
  2. Niente, mi chiedevo solo se gli altri Piani di Transizione vengano considerati Piani a tutti gli effetti. Ma non c'è ragione per cui non debbano, credo.
  3. Per la 1, sì lo so che il regolamento elenca una serie di tipi di creature a cui si può applicare l'archetipo, il punto per di Esterni nativi è che di solito loro ce l'hanno, la separazione fra anima e corpo. Addirittura un essere umano può diventare Esterno nativo prendendo un archetipo, quindi ha per forza la separazione. Per quanto riguarda i Fey, è un po' la questione opposta: a livello di logica e cultura popolare lo capisco, mi viene in mente in Percy Jackson quando il satiro dice a Percy che gli spiriti della natura come lui non hanno davvero un'anima. Però in D&D a livello re
  4. Ciao a tutti, spero che sia la sezione giusta in cui chiedere. Sto approfondendo i fantasmi e ho molte domande. Spero di trovare qualcuno con cui discuterne. 1) Perché una creatura possa diventare un fantasma, deve avere carisma minimo 6 ed essere un tipo di creatura con un'anima e un corpo concettualmente separabili, ad esempio un Esterno non può diventare un fantasma. Ma perché un Esterno nativo non può? E perché un Fey non può? 2) Attacchi, Attacchi di contatto: un fantasma non può fare attacchi di contatto (tranne gli attacchi speciali di contatto da fantasma tipo draining touch
  5. Buongiorno a tutti. Sto guardando l'arciere arcano in D&D 3.5 Al secondo livello della CdP prende una capacità che in italiano mi pare si chiami Freccia Infusa, che fa questo: "Imbue Arrow (Sp) At 2nd level, an arcane archer gains the ability to place an area spell upon an arrow. When the arrow is fired, the spell’s area is centered on where the arrow lands, even if the spell could normally be centered only on the caster. This ability allows the archer to use the bow’s range rather than the spell’s range. It takes a standard action to cast the spell and fire the
  6. Ciao a tutti, premetto che sto giocando alla 3.0 e volevo sapere il vostro parere su questa cosa. Un ladro al liv 3 prende Schivare Prodigioso, grazie al quale "Acquisisce la capacità straordinaria di reagire al pericolo prima di quanto i suoi sensi gli avrebbero normalmente permesso di fare. Mantiene (se ce l'ha) il bonus di Des alla CA indipendentemente dall'essere colto alla sprovvista o colpito da un avversario invisibile. (Se viene immobilizzato, perde comunque il bonus di Des alla CA)." Ora, questa cosa... come si incastra con l'uso della Finta in combattimento? T
  7. Sì i critici nella 3e erano meglio u_u ma il ranger con la marcia in più non ce lo vedo... vabbè. Comunque giochiamo alla 3 quindi o quel talento di Difensori della Fede o, mi sa, nulla... pace.
  8. Grazie KlunK. Alla fine ho trovato un talento su Difensori della Fede che permette di usare Punire una volta in più al giorno, ma sprecare un talento per sta roba meh... vabbè non uso comunque quello della 3.5 perché nella 3 anche altre classi sono meno potenti rispetto alla 3.5 e non sarebbe giusto (vedi il ranger che nella 3e non ha le due vie... che poverata).
  9. Ciao scusate se approfitto di questo vecchio thread... ma la Progenie Infernale intesa come creatura in cerca di redenzione ecc, da dove arriva? Finora l'ho trovata solo su Sigil, è una cosa homebrew? O viene da qualche Dragon Magazine? Perché ho cercato in inglese "hellspawn" e vengono fuori solo altre cose homebrew però di allineamento malvagio, quindi ho immaginato che fosse una cosa non ufficiale altrimenti quella razza o quell'archetipo sarebbero ovunque descritti nello stesso modo. Lo chiedo perché mi piace il concept della cosa e vorrei capire se si può approfondire da qualche part
  10. Scusate ma dal momento che il thread parla di Paladino 3e ne approfitto per chiedervi conferma di una cosa. Nella 3.5 il Paladino può usare Punire il Male una volta al giorno più una volta ogni 4 livelli di classe se non erro, ma nella 3e lo può usare solo una volta al giorno, da manuale base. Questa cosa, all'interno della 3e, è stata mai cambiata? Perché mi sembra un po' debole! (Lo chiedo perché gioco alla 3e)
  11. Ciao a tutti, sto masterizzando una campagna 3e e volevo far incontrare al party un golem. Ho visto che da manuale (MM2) avrebbe immunità alla magia, ovvero "è immune a tutti gli incantesimi, capacità magiche ed effetti soprannaturali, tranne per quanto segue (...)" Ora, domanda: le armi magiche? Ho trovato su un altro forum una domanda simile che però si limitava a chiedere circa i danni elementali aggiuntivi delle armi magiche (e lì veniva risposto che quelli sono da considerarsi danni elementali e quindi dovrebbero funzionare anche sul golem). Ma, la parte proprio di potenziamento magico
  12. Ho una domanda sugli archetipi: Si sa che un umano ha determinati privilegi dovuti al fatto che impara in fretta le cose (un talento in più al primo livello, un punto abilità in più per livello); se un essere umano prende un archetipo, continua a mantenere i suoi privilegi, ad esempio il punto abilità in più per livello? Se un essere umano nasce con un archetipo, ha diritto al talento in più e ai punti abilità in più? (onestamente secondo me no, la creatura base è umana ma la creatura nel suo complesso non lo è... voi che dite?) Altra cosa, secondo voi una creatura che di base è
  13. Ciao a tutti. Pongo questa domanda perché non ho trovato nulla nella sezione cerca. Se un personaggio combatte con due spade corte e sono ambedue Difensive, i loro bonus alla CA si sommano? So che di solito i bonus magici uguali non si sommano (ad esempio non servirebbe a nulla avere due amuleti dell'armatura naturale), ma questo caso mi sembra diverso. Combattendo con due lame il personaggio non porta uno scudo, inoltre ogni arma difensiva riduce i propri danni, secondo me dovrebbero essere cumulabili.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.