Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

KlunK

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da KlunK

  1. Se vuoi cambiare sistema di gioco e ambientazione, dovrei provare Girsa.
  2. Cioè in pratica vuoi cambiare l'illuminazione da giorno a notte? Non mi pare esista niente del genere, anche perché comunque il buio non ti farebbe vedere. Se il tuo problema è vedere al buio, puoi usare oscurità e poi lanciare su di te Occhi del diavolo (LdFT) o Ebon eyes (SC).
  3. Non vedo perché no. Anche perché un incantesimo [male] non per forza è di necromanzia e viceversa. E' una mezza armatura, se non viene specificato niente le altre specifiche sono quelle della mezza armatura. Quindi Des Max +0 e via discorrendo... Infatti dice "se causa un secondo AdO". E ogni AdO è un singolo attacco (che sia normale, per sbilanciare, disarmare ecc..). Se ad esempio un PG si muove nell'area di minaccia di una creatura più grande causa un Ado. Se poi per qualche motivo dovesse bere una pozione o rinfoderare un'arma, causerebbe un'altro AdO. Nota che però la stessa azione non può causare più di un AdO. Una creatura di taglia media che carica una creatura mastodontica con portata 6m, subisce solo un AdO, anche se causerebbe AdO in ogni quadretto che attraversa nella sua area (7.5m-6m, 6m-4.5m, 4.5m-3m, 3m-1.5m). Anche se potrebbe causarne per altre creature.
  4. Scelgo la risposta C. http://www.youtube.com/watch?v=mhlGxT2Nj7A? xD Anche in quel caso comunque il nemico provoca un solo AdO. Secondo me viene distrutto. Come sono distrutti da parola sacra e compagnia bella, sono distrutti in questo caso.
  5. In generale no, perché anche con talenti come colpo doppio fai due attacchi come azione standard, mentre quello che hai a disposizione in un AdO è un'azione di attacco. Ma sei sicuro? A me sembrava fosse stato chiarito che un druido potesse prendere talenti come multiattacco da usare in forma selvatica.
  6. Guarda, secondo me possiamo fare quest'altro esempio. Prendiamo due persone: una che è stata fino a 30 anni a studiare sui libri, e una che fino a 30 anni è stata in giro per il mondo a fare esperienze sempre nuove. La cultura generale di entrambi non può essere la stessa?
  7. Era stata per sbaglio spostata nella sezione "guide", ora dovresti trovarla.
  8. Il fatto che lo stregone non abbia studiato la magia sui libri non vuol dire che sia ignorante in fatto di incantesimi e magia arcana. Anche perché nel corso delle sua avventure ha imparato a riconoscere incantesimi che ha visto o di cui ha sentito parlare.
  9. Cambiare la mano con cui si impugna un'arma è un'azione di movimento, quindi se lo fai non puoi attaccare con tutti gli attacchi naturali dato che sarebbe un'azione di round completo. Quindi se impugni un'arma ad una mano puoi fare un attacco con artiglio e quello col morso. Nota che sono considerati entrambi attacchi secondari, quindi se non hai multiattacco hai -5 al TPC. La metà che serve per arrivare al prossimo livello, quindi nel tuo esempio 60.500
  10. L'animale agisce proprio come se fosse un PNG, con una sua iniziativa e le sue azioni, ma solitamente per comodità il suo turno coincide con quello del padrone. Nel senso che agiscono con la stessa iniziativa. Questo è uno dei motivi per cui padrone e compagno agiscono insieme, per evitare queste situazioni. Io direi che con "fermo" non lo fa, perché resta immobile da subito, mentre con vieni non gli hai detto di non attaccare, quindi l'AdO lo fa ugualmente. Puoi far compiere al tuo compagno animale tutti i comandi che conosce. Un compagno addestrato a cavalcare in combattimento conosce: attacca, difendi, indietro, proteggi, segui, vieni. Quindi puoi farlo attaccare.
  11. Beh, certamente la magia dello stregone è spontanea, però questo non vuol dire che sia analfabeta. Uno stregone potrebbe comunque passare del tempo con un altro stregone o un mago per scambiare informazioni o altro sugli incantesimi. Sarebbe anche bello, anche se non richiesto dalle regole, che uno stregone impari con il passaggio di livello incantesimi che ha visto fare da altri, magari perfezionandoli, o abbia visto sui libri di altri maghi. Dopotutto sono spontanei nel senso che non studia sui libri, ma comunque provengono da una base della magia arcana che è la stessa per più o meno tutti. Per esempio: uno stregone di 5° vuole imparare un incantesimo che faccia danno ad area. Non avendo mai visto una palla di fuoco perché vive in mezzo al nulla dove non esitono i maghi, non avrebbe idea di dove partire. Quindi magari andrà in biblioteca dove troverà informazioni riguardanti un incantesimo che crea un'esplosione di fuoco. Certamente non starà tutto il tempo chino sui libri come farebbe un mago, ma passerà del tempo a "studiare l'incantesimo", nel senso che farà delle prove per riuscire a lanciare l'incantesimo in questione. Sfatiamo comunque il mito. Da regole a volte anche lo stregone deve fare il secchione: per sviluppare un nuovo incantesimo come tutti anche lo stregone deve passare settimane a studiare in biblioteca e fare esperimenti.
  12. Il controllo non ha limite di tempo, ma hai un limite di DV massimi che puoi controllare contemporaneamente.
  13. Con la freccia infusa puoi mettere nella freccia solo incantesimi ad area. Ed evoca mostri non lo è. La freccia infligge comunque i suoi danni.
  14. Detto così è un po' generico. Così su due piedi ti posso dire: 5 livelli da occhio di grumush e ottieni anche vista cieca, ma entro 1,5 m
  15. In generale i BG dei PG sono un ottimo spunto per delle aventure. Nemici, alleati, parenti dei PG sono PNG ottimi da inserire in un'avventura. Magari non riusciranno a risolvere tutti i loro problemi familiari e personali, ma sono un ottimo spunto dove partire.
  16. Sì, ma perdi il bonus all'abilità del 1° livello e non guadagni nemmeno quello della nuova scuola.
  17. Sì ma quel talento, che poi non è un talento ma una variante del monaco, permette come azione di round completo di fare un attacco che raddoppia i danni. Non un'azione di attacco, che può essere un attacco normale, uno per sbilanciare, per lottare, disarmare ecc.. Il fatto che tu riceva un attacco extra da sbilanciare non ha niente a che fare col fatto che tu possa come round completo raddoppiare i danni di un attacco. Non è possibile usare questa capacità degli AdO. Come ho poco sopra detto, serve un'azione di round completo per utilizzarla, e un AdO è solo un'azione di attacco. E' la stessa cosa del combattere con due armi, non è che con un AdO fa più di un attacco, perché per combattere con due armi devi usare un'azione di round completo.
  18. I dadi del colpo senz'armi sì, come di regola. Non raddoppi gli eventuali dadi extra come per l'attacco furtivo. Strettamente parlando, se sbilanci non stai usando questa capacità, quindi non raddoppi un bel niente. L'attacco extra dato da sbilanciare migliorato non c'entra con questa capacità. Inoltre fai al massimo 2 attacchi di questo tipo all'11°, come fai a sbilanciare 3 persone?
  19. No. Punire il male e punire il bene sono due capacità differenti. Non vedo grandi problemi comunque nell'adattare il talento per monaci/paladini LM.
  20. Esiste il chaos monk
  21. Intendevo riguardo al fatto che sostenevi che tutto l'equipaggiamento si fondesse con la nuova forma. Con metamorfosi si fonde solo ciò che non si adatta alla nuova forma. La fibbia selvatica non c'entra, non si stava chiedendo se esisteva un modo per non farli fondere, ma se si fondessero o meno con la nuova forma.
  22. Oltre alle già citate (tra cui ti consiglio l'occhio di Grumush), ti segnalo anche il combattente orso per un barbaro alternativo. Il resto lo fai con l'interpretazione. Ad esempio potresti fare un guerriero in stile nativi americani di un clan che ha il totem dell'orso, e fare la CdP del combattete orso. Ci sarebbe anche il protettore tribale su signori delle terre selvagge, è 3.0 ma è adattabilissimo.
  23. Queste sono un po' a discrezione del DM... IMHO, la prima la prima si adatta, la seconda no. Mi sa che ti confondi con la forma selvatica
  24. Non è questione di possibilità, quanto di bilanciamento del gioco. E' palese che il potenziamento "taglia" non è stato pensato con lo scopo per cui lo applichi tu, come è chiaro che le regole per la creazione di oggetti non sono bilanciate per alcuni incantesimi di basso livello, per questo ho parlato di bug. Da regole puoi creare anche Pun Pun, ma è ovvio che così si scade nel gamebreaker. Comunque c'è poco da discutere, RAW non vedo motivo perché tu non possa aggiungere al colpo senz'armi il potenziamento che vuoi. Secondo me comunque rovinerebbe solo il gioco un PG del genere.
  25. Vuoi dire questo?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.