Salve, stavamo discutendo con i miei player sugli utilizzi della forza (la statistica) fuori dal combattimento. Vi sono molte abilità che possono tornare utili per il roleplay (come la possibilità di spostare oggetti pesanti) o per l'esplorazione (come la possibilità di fare salti in lungo o in alto). Ma questa cosa non cambia molto dal livello 1 al livello 20, cambiano solo in base alle statistiche, ma le statistiche in D&D sono abbastanza statiche (il gioco si basa più sulle abilità). 
 
	Sarebbe figo vedere delle scene un pò alla "Anime" (se cosi si può dire) dove un guerriero salta con facilità dal tetto di una casa al altra, un renger che salta in un attimo in cima ad un albero per fare da vedetta, o un barbaro che lancia un carro addosso ad un drago.
 
	
 
	Potrebbero essere piccole cose per compensare gli incantesimi dei livelli finali, come mi ha fatto notare un amico:
 
	
		Al livello 20 un guerriero con 20 in forza può saltare la bellezza di 6 metri (stando alle regole)
	
	
		Al livello 5 un mago con 8 in forza può volare per 1800 metri (con l'incantesimo volo)
	
	 
 
	Quindi ho buttato giù una piccola regola Homebrew chiamata temporaneamente "Forza del eroe"
 
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	Per le classi marziali: Guerriero, Barbaro, Monaco, Ladro, Paladino e Renger
 
	
		Raggiunto il livello 5 la distanza dei salti in lungo, l'altezza dei salti in alto, e il peso trasportabile raddoppia rispetto al normale
	
	
		Raggiunto il livello 10 la distanza dei salti in lungo, l'altezza dei salti in alto, e il peso trasportabile triplica rispetto al normale
	
	
		Raggiunto il livello 15 la distanza dei salti in lungo, l'altezza dei salti in alto, e il peso trasportabile quadruplica rispetto al normale
	
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	Non è nulla di esagerato, non è che ora il monaco può lanciare castelli in aria. Ma quanto meno un personaggio livello 20 (col potere di uccidere un dio) non dovrà più fare un tiro per scoprire se riesce a saltare oltre una pozzanghera di 5 metri
 
	
 
	 
 
	Cosa ne pensate? Può avere senso secondo voi? E o vi siete mai posti il problema?