Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Alonewolf87

    Supermoderatore
    6
    Punti
    63.422
    Messaggi
  2. Voignar

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    14.773
    Messaggi
  3. Pippomaster92

    Moderatore
    2
    Punti
    35.017
    Messaggi
  4. Pyros88

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    13.745
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 01/12/2023 in Messaggi

  1. @Vind Nulend Scusa ma non posso non chiedertelo: sei sicuro di volerlo fare?
  2. In giornata, per gli amanti di queste cose, metterò nella sezione Ambientazione qualche notizia extra su regni, divinità e simili se avete consigli, richieste o altro chiedete pure e vediamo come inserire tutto
  3. Stavo pensando al supergenere dell'ambientazione. Ok, sicuramente fantasy con elementi tecnologici. Ho però due separate proposte: Un mondo relativamente spoglio di civiltà, con una natura molto forte che è tra l'altro in lotta con la maggior parte delle specie. Antiche civiltà hanno devastato il mondo con le tecnologie ora perdute, il tempo è passato ma la Natura ancora teme le specie "umane". Queste cercano o l'armonia con la natura o un'arma per sottometterla. E pensavo a qualcosa nello stile di Nausicaa della Valle del Vento. C'è la tecnologia, c'è la magia, ma è un mondo tra il decadente e il post-apocalittico. Un mondo che si trova nell'equivalente dei primi anni del "nostro" diciannovesimo secolo. Quindi qualcosa di un po' napoleonico, coloniale, con una forte rivoluzione magitech. Grandi accademie, grandi guerre, grandi opere. Magari anche un po' Arcane, e un po' Castello Errante di Howl.
  4. Keidros e Jebeddo annuiscono pesantemente alle parole del compagno, ma lo gnomo prova comunque a consolarlo "pensalo come un nuovo inizio, conoscendo il nostro nuovo nemico avremo una nuova visuale di ciò che c'è da fare..e serviranno le abilità di tutti" Keidros annuisce di nuovo, questa volta in maniera convinta. L'arrivo del goblin sembra destare il gruppo , e ricordare loro che non consumano un pasto caldo da giorni. "Mastro Scheggia, il suo arrivo è invero provvidenziale. Un pasto caldo è quello di cui necessitiamo!!!..e accompagneremo volentieri con della buona birra..e grazie per il servizio " gli risponde Jebeddo lanciandogli una moneta d'oro, spera proprio di garantirsi i migliori piatti della casa. Spera inoltre che nel caso il goblin trovi anche il tempo per fare due chiacchiere dopo avergli portato cibo e bevande
  5. Mannaggia, se solo avessi un filo di tempo ogni tanto mi fionderei su questo PbF come una mosca su un mucchio di letame fumante (cit. a tema del buon Zapp). Promette davvero benissimo, e da @Bomba non mi aspetto nulla di meno di un masterpiece! Mi accontenterò di leggervi di tanto in tanto! In bocca al lupo ragazzi 😘 Herr Tonum/ Luca
  6. Frieyen lancio uno sguardo di interesse a Maelira, si allontana da Jax e si va a sedere vicino a lei, iniziando a tempestarla di domande, in particolare su come mai una così bella fanciulla si accompagna a questo gruppo di strani avventurieri. Jax prova ad inserirsi nella conversazione Ma Frieyen lo ignora il più possibile, chiaramente molto più intrigata da Maelira. Dubito fortemente che Iuz c'entri con queste faccende. Troppo lontano dalle sue solite zone e soprattutto troppo in sordina. Non attirerebbe le attenzioni di nessuna grande nazione o associazione, non ci sono templi o torri di maghi o altri luoghi di potere in zona che io sappia. Non tutto è parte di un grande piano, a volte i ***** semplicemente saltano fuori dal nulla.
  7. Sì di base Sylph è sempre con voi e interagisce normalmente, sono solo io che da DM non riesco a stare dietro al PNG.
  8. Vi andrebbe di fare un po' di brainstorming tutti assieme per decidere come introdurre il personaggio di @Dmitrij?
  9. Orsik nano ladro Sospiro alle parole di Vur Più tardi ti faccio anche un disegno poi riporto l'attenzione sul mercante Non vi preoccupate per tutti, avete già un ottima artista e un eccellente guardia dico indicando prima Estrella e poi Argos vorrà dire che mi gusterò lo spettacolo e il banchetto, ci sarà carne vero? dico speranzoso rivolto sempre al mercante e poi magari dopo qualche bicchiere riesco a fare due chiacchiere con qualche elfo. Mi piacerebbe conoscere le loro tradizioni e quant'altro, sà vago di qua e di là cercando di tenere traccia di un po' di tutto quello che succede nel mondo dico battendo la mano sulla mia sacca ma diamine se con gli elfi è difficile, sembra che hanno tutti un palo nel c... mi interrompo un attimo beh avete capito dove.
  10. Fichissima, non avevo mai approfondito la storia del regno, eppure è centrale nell'intera ambientazione, con la guerra delle corone. Grazie as usual.
  11. Il Consiglio straordinario si conclude dunque con un accordo. Vi aspetta un viaggio come pochi in Faerun hanno mai compiuto, grandi le incognite e, ne siete certi, anche i pericoli. Tuttavia, sapete di essere di fronte all'occasione di una vita, per un avventuriero: state scrivendo la Storia con la maiuscola, la fama, le opportunità e le ricchezze che ne derivano sono immense. L'appuntamento per tutti sarà al Nido dei Corvi, la locanda di classe in cui questa lunga storia cominciò, quando ancora molti di voi neppure facevano parte del gruppo. Nel frattempo, avete deciso di prendervi ciascuno del tempo per sé. Dopotutto, avete passato molto tempo insieme, molto altro ne passerete, che c'è di male nel godersi un po' di solitudine, o di altra compagnia. Le strade grigie e indaffarate di Melvaunt, con il loro viavai di persone e merci, l'aria pesante e l'assenza di verde, si stendono di fronte a voi. @ Kyrian e Skyald @ Rallo @ Pennarossa @ Eveline @Andrei
  12. Jon The Fish Lobhand, druido umano Con Aelech
  13. no, se non diversamente specificato, due elementi identici in gioco non si sommano tra loro, "vince" l'elemento più forte, in questo una RD non è diversa da un bonus di scudo ad esempio al massimo, due RD diverse (es. RD 5/argento e RD 10/magia) vengono mantenute distintamente, ma si applica sempre e solo la riduzione maggiore: il danno da un attacco con un'arma non magica di acciaio, applicato all'esempio, viene ridotto di 10 e non di 15; lo stesso danno da un'arma magica in acciaio viene ridotto di 5; quello di un'arma non magica in argento di 10; quello di un'arma magica in argento non viene ridotto ma due RD X/magia, ad esempio, con valori diversi, se non diversamente specificato, non si cumulano tra loro, si usa il valore più grande
  14. Emmett Lathrop (gnomo artefice) "È lui! È Urstul Floxin!" dico ai miei compagni riconoscendo il capo degli Zhentarim allocati presso la villa e che era alla guida del gruppo che è rimasto coinvolto nella esplosione di fronte alla nostra locanda. Estraendo il balestrino e puntandolo contro di lui per poi premere il grilletto.
  15. 1 punto
    Roxy Warlock [Efreeti] - Umana Le rassicurazioni fanno un leggero effetto, considerando che la preoccupazione della warlock è concentrata anche sull'altra parte che pare aver dato completamente di matto, ovvero il padrone che l'ha incaricata a recuperare quella gemma che ora se ne sta completamente in frantumi. Abbassa un poco lo sguardo, annuendo appena con un sorriso non propriamente ricco di allegria, cercando comunque di trovare la giusta forza d'animo per aver evitato, almeno spera, l'ostacolo delle guardie cittadine. Se ne sta completamente allerta, ascoltando le parole del tenente e annuendo velocemente quando chiede se hanno capito o meno. I suoi occhi rossi tornano a studiare i presenti che si trovano intorno a lei. Neldor e Kura che già conosce e ai quali rivolge un leggero sorrisetto, prima di osservare anche gli altri. Non accenna a parlare, mentre il suo pseudodrago se ne sta ancora sulle sue spalle con fare quasi annoiato. La coda che penzola e si smuove di tanto in tanto davanti al petto dell'incantatrice, mentre il musetto che cerca di mordicchiare il lembo del colletto dell'abito di lei. Najar ti prego.. Non è il momento adesso.. Perchè devi scegliere sempre QUESTI momenti per iniziare a fare i dispetti? Mugugna con aria quasi rassegnata, prima di essere attirata dalle parole di Azalea. Si volta in sua direzione, sbattendo le palpebre un paio di volte per essere presa quasi di sorpresa. Oh.. Cosa era? Beh... Il mio padrone dice che si tratta di una gemma di grande valore, ma non sono così colta da comprendere il motivo che si nasconde dietro al suo valore. Io ero venuta fino a qua solo per acquistarla e portargliela, ma ci sono stati alcuni intoppi nel raggiungere il luogo in tempo. Tipo quei tre brutti ceffi che hanno cercato di litigare con la sottoscritta... O un'invitante crostata di castagne... Deglutisce con aria un po' preoccupata, ripensando alle parole del suo padrone e di quanto fosse infuriato per via di quel dolce delizioso. Però, se posso farvi notare una cosa, mi piacerebbe se evitaste di chiamare l'elfo come un orecchie a punta. Ve lo chiedo umilmente, senza mancarvi di rispetto, ma mi sembra ingiusto sentire certe parole verso qualcuno che mi ha aiutata ad entrare in città ed evitare di essere beh.. Malmenata da tre ceffi che puzzavano di sudore.. Hehehe.. Proferisce queste parole mentre si flette in avanti per abbassare il busto e mostrare un riverente inchino proprio nei confronti dell'altra ragazza, accompagnando così la richiesta anche con il linguaggio del corpo. Solo dopo qualche secondo andrebbe a tornare dritta con la propria schiena. Sicuramente ha le orecchie a punta, ma non credo che sia carino accennare a quelle orecchie con certi toni... Tutto qui... Ovviamente non ho intenzione di litigare con voi, sia ben chiaro! E sventola anche le mani di fronte a lei per farle capire che le sue intenzioni sono più che pacifiche in questo momento. Anche Kura è un orco, ma non credo che gli piaccia sentirsi dire che puzza terribilmente o che è un po' duro di comprendonio. Ammetto che hanno anche uno strano modo di mettere su famiglia. Considerate che ha incontrato poco fa un'orchessa e hanno già deciso di fare dei figli insieme. Ovviamente ho chiesto di dormire in camere ben separate nel caso. Abbassa la voce sull'ultimo commento in direzione di Azalea, prima di tornare a guardarla dritta negli occhi con un sorrisetto che vuole essere gioviale, sereno, sebbene ci sia qualcosa che la preoccupa nel suo futuro: grosse nubi di fumo e fiamme. Comunque non ci siamo presentate. Sono piuttosto sbadata e un po'... Strana, come diceva il mio padroncino. Una risatina un po' imbarazzata. Roxy, piacere.
  16. @Killua @Pentolino @Dmitrij @re dei sepolcri @Cuppo @Von @Pyros88 vi metto qui sotto il link di invito al server di discord apposito. così possiamo continuare lì. poi aprirò anche la gilda. https://discord.gg/pb686pWg così nel caso ci siano altri propositivi lasciamo qui la discussione affinchè... beh, si propongano
  17. Io l'ho preso. Per il suo prezzo segnalo che vale la pena anche solo per: Tome of Beasts 3 (feature) Necropolis 5e Critical Rolls Tome of Heroes (feature) Tome of Beasts Lairs Warlock Grimoire Warlock Lairs 41-60 Enigma-Lost in the Maze Out of the Box: Encounters for 5th Edition Mage Forge - Magic Items for 5th Edition Tome of Quests 5e Playing One on One Book of Beginnings 5e Prepared 1 Prepared 2 12 Peculiar Towers Il resto è composto da avventure, mappe e splatbook che possono essere utili come no. Più un po' di materiale VTT.
  18. Vedi il file Avventure Nautiche Avventure Nautiche presenta un set di regole homebrew per la navigazione insieme a tanti nuovi tipi di navi. É la traduzione da parte di L.T. del modulo Nautical Adventures scritto da Ronny Hart. Dato che il link di download per la versione italiana non è più funzionante, abbiamo pensato di preservarla qui nella sezione download. Potete scaricare il file a questo link: https://dragonslair.it/uploads/manual_upload/Avventure_Nautiche_5E.pdf Inviato Grimorio Inserito 30/11/2023 Categoria D&D 5a Edizione
  19. Otysack Descrizione: Un sacchetto di cuoio bitorzoluto e un po' viscido, grande circa come una borsa da cintura. L'interno, estremamente fetido, sembra uno stomaco aperto e vivo, pulsante, pieno di strano muco. Funzionamento: Oggetto meraviglioso non comune, richiede sintonia Può avere al massimo 9 cariche. Quando viene trovato, di solito, ne ha 1d3-1. Se lanciato o lasciato cadere, si salda al suolo, consuma 1d6 cariche ed estroflette 1 tentacolo ogni 2 cariche consumate (arrotondando per eccesso). Alla fine di ogni round i tentacoli attaccano la creatura più vicina: hanno portata di 3 m, +6 per colpire, 1d8+3 danni contundenti. Hanno CA 15 e se uno viene danneggiato scompare; scomparsi tutti, si può raccogliere il sacchetto. Non può ospitare un contenuto normale (semmai, lo sputa). Può invece essere "nutrito" riempiendolo con materia organica molle, che verrà consumata. Guadagna 1 carica con: i prodotti di scarto di circa 9 giornate di vita di un personaggio (o di una giornata di 9 personaggi, etc.); vere razioni di cibo e acqua, sufficienti a sostentare un personaggio per 3 giorni; un pasto sopraffino e di valore, o abbondante carne fresca. Se gli si fa guadagnare più di 1 carica nello stesso giorno, rischia l'indigestione: per ogni carica oltre la prima c'è 1 probabilità su 6 che si attivi da solo (come sopra); a quel punto non mangerà altro per 24 ore. Storia: Può essere creato solo a partire dalle interiora di un otyugh. Licenza: CC BY 4.0 internazionale
  20. Il resto della notte è inquieto per tutti. A ogni rumore si voltano, temendo nuovi nemici. Il sonno leggero è spesso interrotto da bruschi risvegli, ma nessun sogno rilevante li tormenta fino all'alba. Quando il sole sorge tutti sono molto stanchi ma comunque pronti per il viaggio. Ripartono in direzione Eltabbar, anche se Edwin chiede di restare in allerta: non ha ricevuto risposte e il mostro della notte prima veniva proprio da quella direzione. Il clima è clemente e li grazia con una giornata limpida che li aiuta a ritrovare la via verso la capitale. Nessun nemico si palesa durante il viaggio, ma a metà pomeriggio, quando arrivano in vista della meta, ciò che vedono lì preoccupa. La città di sviluppava tra i canali, a ridosso del lago Thaylambar, e ospitava più di 120000 persone. Ora la situazione è cambiata: il Cerchio di Vuoto ha inghiottito praticamente mezza città e parte del lago. L'altra mezza è dilagata all'esterno dei vecchi confini, dove nuove strutture e migliaia di tende alloggiano la Resistenza e gli armenti. Tutto intorno al Cerchio di Vuoto sono state eretta palizzate, fossati, camminamenti, torri di avvistamento, trabucchi, baliste e catapulte, tutto per contenere le sortite dei temibili nemici giunti dal Vuoto. Ma parte delle difese è completamente distrutta. A sud un'ampia zona è devastata dagli effetti di una battaglia terminata da poco. Il gruppo avanza fino alle propaggini della città. Le informazioni raccolte confermano che l'ultimo attacco è stato terrificante, che più di un Malleus è stato avvistato, che molti sono stati sconfitti. Ma erano troppi. Ed erano guidati da qualcosa di ancora più grosso che ha iniziato ad emergere a notte fonda. La battaglia è stata cruenta e solo l'alba ha salvato la Resistenza da una disfatta totale. Sicuramente qualche nemico è riuscito a sfuggire rifugiandosi tra le montagne o nelle foreste. La città comunque è gremita, gli affari sembrano andare bene per tutti gli artigiani che, pagati dai maghi rossi, stanno rifornendo la Resistenza. Armi e oggetti magici non mancano e il cibo è garantito dalle ricche terre nei dintorni. Edwin li guida fino a una locanda. Chiede loro di aspettarlo mentre cerca qualcuno al palazzo del Tharch, si porta via il Sepolto e li assicura che saranno liberi non appena avrà concluso queste ultime faccende. Lascia loro 20 monete di platino a testa e si allontana. È tardo pomeriggio e la locanda è affollata ma tranquilla.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.