Giorno 23 della luna d'inverno - Anno 312 dalla caduta Data da modificare quando il master si sarà inventato un calendario
E' passato qualche mese da quando ho lasciato la mia compagnia a Otundbekkr e sono andato all'avventura, stabilendomi a Swanstar come fabbricante di serrature e andando a ricercare tesori in giro per le montagne, guadagnando anche ricettando gli oggetti trovati dell'antico regno. Dopo il mio ultimo "viaggio", in cui ho rinvenuto un paio di flauti e una splendida fialetta che profuma diversamente ogni volta che la apri, alla riunione di paese c'è stato un risvolto infausto. A quanto pare, Otundbekkr ha fatto richiesta formale a Sir Evold Galadar, il signore della pianura, per annettere i suoi territori e fornire sostegno militare. Ovviamente il signore dal suo castello si è rifiutato e, se si dovesse muovere guerra, il villaggio di Swanstar sarebbe proprio nel mezzo. Quelle parole mi hanno lasciato perplesso...I nobili della città non sono mai stati interessati a lui, la città non ha mai cercato di espandersi perché le 9 famiglie la riterrebbero difficile da gestire. L'unica idea che mi possa venire è che la stiano gestendo come per la guerra con Frywich. "Pratiche ritenute pericolose per Otundbekkr, non morti, immondi o simili"...Queste erano le voci di paese che circolavano a quei tempi nella città. D'altronde, questo è il grosso timore tra quelle famiglie, hanno il terrore delle aberrazioni, in qualsiasi forma...Non ho nemmeno idea del perché.
Dopo un po' di discussioni in piazza, si è deciso di fare due spedizioni: Una a Otundbekkr, a parlare con una delle famiglie nobili e l'altra a parlare con il signore delle pianure, per capire cosa stia succedendo da entrambi i fronti. Dopo averne parlato col fabbro, ho pensato di aggiungermi alla prima spedizione...d'altronde, conosco la città come le mie tasche, e mi manca un po', mi piacerebbe rivederla dall'alto, come facevo un tempo.
Alla spedizione si aggiunge altra gente, alcuni che ho visto in giro per il paese, altri appena arrivati, oltre a Thadrik, il mercante, il quale si è proposto avendo contatti con le nobili famiglie.
Beh...se mi aggiungo alla spedizione, meglio vedere se gli oggetti che ho trovato possono fare al caso mio! Così ho pensato quando sono andato in cerca del mago in paese, sperando che fosse ancora disponibile. Prima sono andato a vedere se Cathra la stregona fosse disponibile, ma niente...a quel punto, mi sono diretto al Cavallo pazzo, dove i membri della spedizione volevano trovarsi per bere qualcosa prima di partire. Per fortuna lì c'era l'altro mago del paese, il farmacista...a quanto pare si è aggiunto anche lui alla spedizione! Lo prendo da parte e gli mostro gli oggetti...Purtroppo non sa dirmi granché, dice che i flauti sono interessanti, soprattutto quello coi glifi, ma niente di magico. Magari servivano per dei rituali, non si sa. A mio parere, mi possono far guadagnare parecchio venderli, meglio chiedere un secondo parere appena posso! Per il disturbo, gli ho chiesto quanto volesse essere pagato...Mi è parso il minimo che potessi fare...insomma. Lui avrebbe voluto che gliene regalassi uno, ma per Brandobar! Ti pare? Io ci vivo con queste cose! Ho rischiato la vita per prenderle, come minimo ci devo guadagnare qualcosa, no? Per fortuna ha accettato almeno la birra, quella si offre sempre volentieri.
Passiamo la serata poi, mangiamo e beviamo allegramente e faccio un po' di scorte per il viaggio anche! Non si sa mai quando potrebbe tornare la fame, e io di fame ormai me ne intendo! Preferisco saziarmi finché posso! Nel gruppo c'è un bardo, ci racconta una storia...Storia interessante, in realtà! Ha dell'inventiva, mi è piaciuta. A quanto pare suona uno...scordiscopio. Sempre a fiato, come i flauti...ma non l'avevo mai sentito! Magari ce lo farà sentire più avanti! Magari riesco a vendergli i flauti...speriamo! Salta fuori poi che molti di loro suonano il flauto...Una compagnia di musicanti AHAHAAH! Solo questa cosa mi fa ridere, è divertente, per Yondalla! Non mi era mai capitato!
Dopo che avrò identificato meglio i flauti, li potrò vendere a loro...la cosa mi intriga un sacco! Quanti soldi! $_$
Giorno 24
Il viaggio finora è durato liscio, il primo giorno. E' scomodo stare in sella tutto questo tempo, ma per il momento non posso lamentarmi; la compagnia è allegra e suona, nonostante solo uno sia un bardo tutti gli altri sanno suonare uno strumento. Ammetto che io non mi ci sono mai cimentato, avrei potuto pensarci...magari mi avrebbe aiutato in alcune circostanze per sfamarmi...D'altronde mi sono arrangiato in altre maniere per quello. Durante il viaggio ho studiato un po' il paesaggio che mi circondava, per vedere se notavo posti interessanti, sia per accamparsi (e in questo il mercante è stato molto utile) sia per il mio hobby. Devo dire che l'antico regno ha lasciato tracce in giro, sarebbe bello andare a darci un'occhiata.
Arrivati alla sera, ci accampiamo in uno dei posti consigliati dal mercante, protetto da una parete rocciosa. Cerco di tenere a mente dove si trova il posto, non si sa mai in futuro che non possa servire...poi, discutiamo dei turni di guardia e FINALMENTE SI PARLA DI CIBO! Aaaah...non vedevo l'ora. Questi pazzi mangiano solo 2, massimo 3 volte! Ma in che mondo vivono? Se non avessi avuto le mie scorte non sarei sopravvissuto a cavalcare tutto il tempo. Un pentolone d'acqua...Preparerà una zuppa, cavolo. Buonissima! Ma non posso mettermela in tasca. Peccato. Dovrò tenermi un po' di spuntini per il futuro...oppure potrei cacciare qualcosa. Magari ne parlerò col gruppo...Pensandoci nello zaino ho ancora qualche razione, dovrei poter sopravvivere...
Il mago si burla di me lanciandomi del cibo falso...credo fosse un'illusione. Non si scherza su queste cose! Pare però saper fare un nuovo dolce freddo, quello mi è piaciuto un sacco!
Giorno 25
Secondo giorno di viaggio. Anche stavolta nulla di interessante...da un lato meglio così, ma a volte la noia mi assale, insieme alla fame. Meno male che avevo fatto scorta! Il mercante per fortuna conosce una locanda in un minuscolo villaggio vicino, stasera staremo comodi, e mangeremo roba buona! La locanda si chiama "Il cervo speziato"...un nome ottimo per il mio stomaco! Il bardo chiede un po' di noi, in effetti a parte le presentazioni non ci siamo detti molto durante il viaggio...non ho idea di chi siano le altre persone, se non di vista per alcuni. Il farmacista lo conoscevo, poi c'è...un elfo druido, un altro elfo che...mangia solo verdure. Si vede che non ha mai sofferto la fame. Si è presentato come un archeologo, non ho idea di cosa sia ma cerca informazioni dell'antico impero...spero non voglia rubarmi gli oggetti! Poi c'è...un altro tizio, si fa chiamare "Il cacciatore"...strano tipo! Non ha parlato di sé, ma ha detto che ci aiuterà con la sua spada...una spada decisamente particolare, tutta nera! Poi il bardo...ecco. Il bardo deve ancora farne di strada, mi sa, con la sua scordafusa. Ha fatto veramente schifo in locanda, se non fosse che il cibo era ottimo gliel'avrei tirato addosso! Mi ha fatto talmente pena che gli ho rimesso nel piatto il cervo che gli avevo educatamente preso. Poi chi c'era? mmm...Ah, già! Il tiefling! Beh, altro personaggio interessante, insieme al cacciatore! Ma mi sembra un tipo tranquillo, al momento. Sinceramente non capisco che problemi abbiano ad Otundbekkr per la sua razza, comunque io non mi pongo questi problemi.
In realtà mi ha un po' offeso, ha insinuato che io non sappia controllarmi col cibo e di stare attento quando saremo con le famiglie nobili in città. Ma come si permette?! Io so controllarmi benissimo, non è colpa mia se loro mettono a disposizione tutto quel cibo, e rendo solo onore alla tavola! Onore, alla, tavola! Tzé!
Ad ogni modo, pare che il contatto sia la famiglia Gurk, dei mezzorchi. Dicono che siano affidabili, io avrei preferito chiedere anche ad altre famiglie, vabbè.
Giorno 26
Terzo giorno di viaggio...tutto pareva tranquillo inizialmente, poi il tiefling si è fermato di colpo, vedendo carri ribaltati in lontananza. Ha mandato il bardo in avanscoperta...ma nel dubbio ci sono andato anche io! Ho trovato un sacco di cose interessanti lì....oltre, beh. Alla gente morta a terra da frecce. Ho trovato delle impronte però anche...sono stati attaccati da un sacco di gente, e hanno preso le persone dei carri come prigionieri. A detta del mago, secondo lui erano goblin...Non li ho mai visti, ignoro come siano...ma erano organizzati, secondo me.
Ci siamo divisi in due gruppi, alcuni sono andati a cercarli, io invece sono rimasto col mercante! Col cavolo che mi vado a impelagare contro più di venti persone, mentre noi siamo meno della metà. Li attenderemo ad Uvenwich, se torneranno, poi prenderemo la strada per Otundbekkr.
A Uvenwich abbiamo avvertito immediatamente la guardia, che ci ha mandato dal sindaco. Sembrano molto preoccupati della questione, penso che abbiamo fatto bene ad avvertirli subito. Vedremo come andrà.