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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 28/04/2019 in Messaggi

  1. DAGGER FALLS (Cittadina, popolazione: 150.000 (70% Umani, 15% Mezzelfi, 15% Elfi, Nani, Altro, Governo: Triunvirato, Religione: Pelor, Corellon Larethian, Allineamento: Buono/Neutrale) La città di partenza è Dagger Falls, che è stata rivista rispetto a quanto descritto nell'ambientazione. Sono passati 30 anni da quando gli Zhent sono stati scacciati dalla città, ed il signore ereditario Randal Morn guida ancora con lungimiranza la cittadina, soprattutto grazie all'aiuto della chiesa di Pelor e degli Arpisti. Il paesone si è espanso ed è diventata un vera e propria città. I confini si sono ampliati anche dall'altra parte della riva del fiume Tesh. La città ora vive di commercio, artigianato ed è autonoma nella produzione dei beni di prima necessità. Negli anni sono state create delle importanti opere: fogne, strade, fortificazioni, teatri e accademie, senza mai trascurare le difese e la milizia. Dopo 10 anni dall'arrivo di Roland Morn la cittadina è passata da un governo di tipo "Signoria ereditaria" ad una modalità di tipo Triunvirato: in 3 governano, 2 sono eletti dalle gilde e clan della città, il terzo che ha diritto di sedersi come triunviro è Roland Morn o un suo erede. Ecco la mappa, mancano alcuni riferimenti, ma conto di darli quando ricevo tutti i BG e chiarisco gli ultimi punti. Come anticipato molte situazioni dipenderanno dai vostri PG. Ignorate pure il nome del fiume della mappa della città, in verità è il fiume Tesh. Per chi se lo chiede questa è la mappa prima dello scontro. Riferimenti: Città Vecchia 3 - Palazzo Della Milizia (sede ufficiale dei Triunviri) Quartiere nobiliare Quartiere commerciale 12 - Torre dell'Arcimago: Lancia Smeralda (sede della Gilda: Piume Verdi) Le Accademie (west side) 14 - Accademie 15 - Tempio di Pelor L'esercito ha attaccato dalla porta B "Mountain Gate", ed è riuscito anche a sfondare, buona parte della città nuova di questo lato del fiume è stata distrutta. La difesa è stata poi ri-arrangiata nella grande piazza vicino alle vecchie mura, anche grazie al vantaggio tattico offerta dalle difese naturali di quell'area, il nemico è stato sconfitto e ricacciato indietro. Sono in atto i preparativi per sistemare e riorganizzare le difese in tutta la città. La campagna si svolgerà nella regione delle Valli: Seguirà qualche altro aggiornamento. @Fezza @Dmitrij @athelorn @sani100 @dalamar78 @Skull Leader
  2. Cioè, uguale a come l'ho scritta io? Mapporc@#§£$%&!!!
  3. Da domani torno a casa e posso postare.
  4. Zhuge Liang La danza delle lame Liang sorrise, osservando i combattenti avvicinarsi. Buonasera signori. Abbiamo l'onore di incontrare gli emissari delle Lame di Mezzanotte, suppongo: la vostra nomea vi precede. Immagino che il vostro capo si senta oramai il fiato sul collo. Sfortunatamente, non abbiamo tempo per intrattenere una conversazione approfondita con tutti, perciò dovremo selezionare uno solo di voi. Trull, un momento... L'orientale toccò il nanelfo, dando fondo alla sua magia di metamorfosi e tramutando il compagno di avventure in una nuova e più temibile forma: l'idra a dieci teste. Divertiti, amico mio, ma lasciane almeno uno in vita per l'interrogatorio, ti spiace? xDM e Trull
  5. DM x Oceiros e Trull x Clint e Celeste x Seline e Zhuge Uno dopo l'altro, gli eroi ripercorsero a ritroso la strada compiuta, fino a riunirsi all'altezza di uno degli incroci tra i corridoi. Avviatisi in gruppo, i sei stavano attraversando un salone vuoto e illuminato solo dalla luna color arancione che splendeva fuori dalle ampie finestre come un presagio di sventura. Ma oltre alla luna, il cui aspetto era stato preannunciato in quella notte di eccessi, ad attirare lo sguardo degli avventurieri (Oceiros fu il primo a notarlo) fu la presenza di un crisantemo color arancio al centro della sala. Esso, come poterono notare avvicinandosi, era stato lasciato in mezzo all'ampia stanza, che si animò quando la porta dalla parte opposta da cui erano entrati gli eroi si spalancò per lasciare entrare quattro loschi figuri, vestiti in abiti nobiliari di colori di varie tonalità di blu, il viso coperto da maschere bianche prive di espressione. Prima che un canale di dialogo potesse essere aperto con i nuovi giunti, anche la porta a destra rispetto agli eroi si spalancò per far entrare altri quattro uomini dai vestiti color acquamarina e maschere uguali a quelle dei loro commilitoni, le mani che furono rapide nello scattare alle else per estrarre rapidamente gli stocchi. La porta sinistra non fu da meno: essa si aprì di scatto lasciando entrare un altro quartetto di assalitori, dai vestiti color porpora. Le armi estratte, i dodici iniziarono ad avvicinarsi lentamente in direzione del gruppo, le gambe flesse in posizione di guardia da scherma, gli stocchi puntati all'altezza del petto degli avventurieri. Ma se la situazione pareva intricata, un rumore di passi dietro gli eroi di Firedrakes preannunciò l'arrivo di un ennesimo gruppo di duellanti, che completò l'accerchiamento del gruppo che si trovava in una situazione di sei contro sedici. Non una sola parola era stata detta, gli occhi dietro le maschere che erano puntati freddamente sul sestetto di avventurieri. x tutti
  6. Ciao a tutti Come da titolo, sono alla ricerca di un appassionato del Richiamo di Cthulhu o di Lovercraft in generale da inserire nella mia campagna "Frammenti di Paura", sistema di gioco CoC d100 Il giocatore subentrerà al termine dell'avventura corrente (non manca molto) e potrà decidere se prendere le redini di uno dei PG vacanti o crearne uno nuovo Non conoscere il sistema di gioco non è un problema, è molto semplice, l'unico requisito richiesto è la voglia di giocare un gioco in prevalenza investigativo e la costanza di fare almeno un post ogni due giorni come minimo, meglio uno al giorno Se avete altre domande, chiedete pure Non è una gara, quindi non è detto che scelga il primo che risponde
  7. Qui ci sono alcuni consigli (per Android): https://www.makeuseof.com/tag/3-free-alternatives-to-adobe-photoshop-touch-android/
  8. Scusate, un po' di pazienza. Devo accedere ad un PC con GIMP per la mappa, e sono tutti occupati! Appena riesco a sistemare la mappa, faccio diverse opzioni, così le ho pronte anche per le prossime fasi! Ma qualcosa tipo gimp o phtoshop per cellulare/tablet? Sapete nulla?
  9. Sorry, hai ragione, edito il post Si, ma ho dimenticato di inserirlo nella risposta In ogni caso sono ombre di poco sopra la norma ma, quello che le rende avversari temibili, è l'aura dissacrante presente nel piccolo tempio
  10. comunque dai raghi, periodi di pasqua superato. riprendiamo il nostro ottimo buon ritmo di prima.
  11. Il gruppo che ha meno unità puó aggiungere Nox, che comunque agirà di sorpresa e poi cercherà di fiancheggiare
  12. Tds

    1 punto
    Maccerto, ho letto che fino al 30 non ci sarai, muovo io non ti preoccupare
  13. siamo in sesto ma siamo comunque troppo pochi per sconfiggere lei ed i suoi nonmorti. e poi brelania credo sarebbe contraria ad una soluzione violenta senza un obbiettivo preciso
  14. Ciao, anche io ho avuto alcuni problemi a seguire e potrei averne ancora la prossima settimana ma ci sono. Dal 6 di maggio dovrebbe normalizzarsi il tutto. Scusate per il contrattempo, ciao ciao.
  15. No. E ho pure spiegato i due motivi: 1) i mostri (almeno quelli di alto livello) possono avere un bonus di competenza superiore a +6, che non è facile trasformare in un dado singolo; per esempio, quanti gruppi hanno il d14 (necessario per "simulare" un bonus di competenza di +7)? Sempre che un dado simile esista. Certo, per bonus superiori a +6 si potrebbero usare due dadi... ma, come fà notare anche GammaRayBurst, in questo modo si favoriscono i valori centrali dell'intervallo, invece di avere una distribuzione lineare. Facciamo l'esempio più semplice: 2d6 (minimo 2, massimo 12, media 7) per "simulare" il bonus di +7... in tal caso, il 7 (1 risultato su 11) viene fuori il 16,666...% delle volte (cioè 1 volta su 6), il range 6-8 (3 risultati su 11, cioè poco più di un quarto) viene fuori il 44,444...% delle volte (cioè 4 volte su 9, o quasi 1 volta su 2), e il range 5-9 (5 risultati su 11, cioè ancora meno della metà) viene fuori ben il 66,666...% delle volte (cioè 2 volte su 3)! Senza contare che il massimo è uguale al d12, e la media rispetto al d12 è aumentata solo di +0,5 (da +6,5 a +7) invece che di +1... a questo punto, tanto vale usare il bonus fisso. 2) il master, dovendo gestire tutti i mostri e i png, già tira più dadi di chiunque altro, al tavolo; se "costringessimo" anche lui a tirare questo dado extra (o, peggio ancora, vedi quanto sopra al apunto 1, questi DADI extra), gli complicheremmo ulteriormente la vita! Inoltre quello che voglio io è aggiungere un pò di imprevisto e suspence nei tiri di dado, cosa che (imho) è sempre stato un punto importante del divertimento nei gdr... ma, di solito, i giocatori sono molto più interessati ai dadi che tirano loro, rispetto a quelli che tira il master.
  16. Sempre lo stesso -infame e maledetto- amico se ne usciva con il fatto che se hai creare incantesimi contingenti e contingenza puoi usare la seconda per evitare la spesa in cash e/o px del talento. Ora, so benissimo che è un'eresia bella e buona, ma lui è convintissimo. Quindi boh, datemi un vostro parere così la chiudiamo xD
  17. Per spostarsi da un piano all'altro una creatura (qualunque sia il tipo) deve potere lanciare l'incantesimo spostamento planare o avere una capacità analoga. Per esempio il Marut, un inevitabile, può lanciare spostamento planare 1 volta a settimana. Un portale (incantesimo di 9° livello) è semplicemente un modo più diretto (e potente) per spostarsi di piano, ma ciò non toglie che un demone che per qualche motivo è sul piano materiale debba ricorrere ad uno dei modi sopra nominati per tornare nell'Abisso. Se parliamo di esterni che arrivano sul piano materiale l'alternativa sono incantesimi come legame planare e pochi altri che richiamano un esterno sul piano materiale, ma uno solo alla volta e con limiti sui DV (max 18 con legame planare superiore). L'unica differenza è che possono ricorrere ad incantesimi come esilio e cogedo per scacciarli sul piano di origine. È un vantaggio sì, ma sono incantesimi di livello medio-alto e hanno comunque delle CD. Notare che dei mortali su un piano esterno possono allo stesso modo essere rimandati sul piano materiale se qualcuno lancia loro contro quei due incantesimi.
  18. Cosa a random loro.
  19. Altra idea che inverte i classici canoni degli "isekai" (i manga/anime in cui un tizio del nostro mondo finisce in un mondo fantasy): Tu e i tuoi amici venite evocati in un mondo fantasy, che stà per essere invaso dalle forze del male; vi viene detto che, per poter tornare indietro, dovete sconfiggere il re dei demoni grazie alle armi magiche che vi vengono donate. Tu e tuoi amici fate quanto vi viene detto; dopo innumerevoli avventure, durante le quali avete rischiato più volte di morire, e grazie alla quali siete cresciuti in potenza, affrontate e sconfiggete il re dei demoni... per poi mettervi al comando delle sue orde, guidandole alla conquista del regno dei bastardi che vi hanno messo in questo casino! 🤣 Ovviamente, visto che le armi della profezia sono in mano vostra, evocare altri eroi sarebbe inutile.
  20. Arn Col sudore che gli imperlava ormai la fronte, Arn provò a pressare sui nemici, mentre continuava a tenere bloccata la porta. DM
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