Non sono espertissimo nella 3.5, ma in genere i talenti per le cure non sono mai troppo utili. In linea di massima la cura in combattimento è al meglio una toppa, giusto per non fa andare sotto 0 un alleato; ma è sempre conveniente avere danni, buff o debuff a portata di mano, e le cure dopo. Per questo il chierico è molto forte, perché può preparare magie ben più utili delle mere cure, e poi al massimo recuperare le cure alla bisogna.
Però, appunto, io sui talenti mi concentrerei sul tiro. Una buona idea sarebbe avere una divinità patrona con Arma Favorita (qualcosa da tiro), per avere la competenza, oppure fare una razza che ne conceda una (elfo? non il massimo per la classe, ma nemmeno il peggio). In questo modo già al lv1 con una Destrezza decente e bab medio potresti comunque avere un buon tiro per colpire, buona CA, buona Iniziativa (ottima per buffare gli alleati) e al contempo avere le magie che servono al gruppo. Non le conosco bene, ma magari trovi qualche variante di classe interessante?