Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. smite4life

    Concilio dei Wyrm
    9
    Punti
    9.314
    Messaggi
  2. Thorgar

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    3.092
    Messaggi
  3. Tarkus

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    12.990
    Messaggi
  4. Hero II

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    353
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 10/09/2017 in Messaggi

  1. Dunque, per l'edizione pensavo alla penultima, la sesta, che conosco come giocatore e trovo di una facilità pazzesca. L'ambientazione è Westbrook, un'anonima quanto accogliente cittadina della provincia americana e l'intera storia, come già detto, si svolge nel mezzo degli anni 90. Niente Internet, ma con alcune tecnologie che saranno utili (come i cellulari). Per quanto riguarda il gruppo di investigatori, la mia idea era quella di un gruppo di ragazzini; Attribuendo a ciascuno dei punti abilità in base alle proprie passioni/studi, dovebbe funzionare. Inoltre la trama, per come l'ho pensata fino ad ora, ben si adatta a degli adolescenti. Per farvi un esempio, una sorta di IT o Stranger Things (senza ricadere sull'ennesimo giallo con il poliziotto corrotto e tutti gli archetipi del caso). Il titolo è Il Parassita di Westbrook Quando nella tranquilla cittadina di Westbrook una bambina come molte altre, Molly Andersen, scompare improvvisamente, alcuni ragazzi, tenuti all'oscuro dagli adulti su quel che sta accadendo, indagano da soli sfidando le loro peggiori paure per scoprire un altro volto, molto più oscuro e pericoloso, della familiare Westbrook. La piccola Molly potrebbe essere la chiave per la porta che conduce a qualcosa di mostruoso, da lungo nascosto fra i loro concittadini. È una dimora a forma di boschetto circolare Accanto ad una collina, Dove i rami raccontano Strane leggende sul Male.
  2. Combattere con due armi migliorato ha come requisito destrezza 17.
  3. MDD applica i suoi effetti solo agli incantesimi divini. Quindi non sarebbe utile a uno stregone.
  4. @Thorgar fatta! Se il grunge non va, può andare qualsiasi altro genere rock nel quale possa tornare utile un buon chitarrista armato di Fender Stratocaster 😎 Io e lo sport siamo due universi molto lontani, sarò il ragazzetto capellone, e gracilino che al massimo fa qualche giro di campo e una dozzina di flessioni durante le ore di educazione fisica.
  5. @DarthFeder Io e te dobbiamo suonare insieme!!!! Io mi stavo concependo tipo con la maglietta degli Exploited o dei Ramones... Il grunge non è il mio preferito, ma pur di fare casino va bene!!! Sono il batterista della tua band se ti va!!!! Siamo anche simili come ruolo all'interno del gruppo. Se per te è ok, io mi specializzo di più sull'arte dell'arrangiarsi.. Cioè sono quello che sgraffigna le birre (ricordiamoci che siamo in America, no alcol fino ai 21 ), scassina le serrature e cose del genere.. Tu visto che leggi tanto, sei meno esperto nel fare il teppista e hai qualche conoscenza in più, che ti viene dai libri... Se ti va... Anche perché io vengo dai bassifondi e non ho una famiglia molto presente alle spalle, quindi poche possibilità di studiare... Così tramite la band, possiamo avere l'aggancio se al master va bene, che ci conosciamo già... A te sta bene??? Giusto per non fare i cloni.... Perché anche io avevo scritto, prima, che ero uno che faceva a botte, rubava le birre e fumava... Io sono il tuo amico dei bassifondi e tu sei quello di buona famiglia ma tosto ed è per questo che ci frequentiamo.. Io ti insegno a rubare le autoradio e tu mi parli di letteratura. Dimmi che ne pensi. Io quindi sono batterista, perditempo e pitcher (lanciatore) della squadra di baseball della scuola... Mi chiamerò penso Chris Sale, come il fuoriclasse che quest'anno è arrivato ai Boston Red Sox. Siccome non ho la possibilità di studiare, vorrei un giorno diventare All American per avere la borsa di studio per lo sport, per il liceo e poi per il college.. Quindi gioco nella squadra di basket e di baseball della scuola... (meglio avere più porte aperte!) Adesso appena avrò più idee le comunicherò...
  6. Non sono un esperto di star trek ma considerando che siamo in una nave scientifica con la missione di testare nuove strumentazioni, potrebbe avere senso avere un maggior numero di esperti ingegneri per potersi confrontare sui nuovi sensori. Magari uno dei due ha un ruolo più pratico mentre l'alto è più orientato a consigliere e confronto. Alla fine è più importante che ci divertiamo tutti piuttosto che renderlo 100% fedele alla lore, quindi avere due ruoli che si intersecano leggermente per dare più possibilità di gioco a tutti mi sembra un buon compromesso.
  7. Ti ho unito il topic a quest'altro che essenzialmente riguardo lo stesso problema. Spero ci troverai tutte le informazioni che ti servono.
  8. Ci sono, assolutamente! Come @Thorgar ha accennato ho da poco iniziato una campagna come master di Tales From The Loop con degli amici e si ruolano proprio dei ragazzini in un'ambientzione a mezza via tra Stranger Things, Super 8 ed i vecchi film di fantascienza con robot ecc. Come PG...farei decisamente il rocker della situazione. A scuola galleggia sulla sufficienza pur potendo ottenere molto di più con un minimo sforzo, ma passa le giornate in camera sua con gli amici a buttare giù improbabili riff grunge con gli amici anziché a fare i compiti per il giorno dopo. Interminabili serate passate nel "covo segreto" in soffitta o in qualche rifugio tra i boschi a bere birra sgraffignata al market condita con qualche sigaretta di bassa lega. Ma non è uno zotico: ama leggere, i suoi genitori gli hanno inculcato in testa il rispetto per gli altri ed in fondo è di buon cuore, cerca di aiutare chi ne ha bisogno...anche tirando qualche ceffone se serve. E non disdegna qualche serata a giocare a D&D con gli amici, durante le fredde sere d'inverno!
  9. Allora adesso vediamo quanti confermano e poi contatto chi avevo in mente. Tanto so che nel bene o nel male, mi risponderanno in fretta. Nei prossimi giorni cerco di recuperare il film. Ho letto la trama e i protagonisti su wikipedia e sembra nel mio genere. Perfetto. Avrò 14 anni allora. Aria da duro, le prime sigarette, converse all star nere ai piedi, Chris Chambers ci stava benissimo!
  10. Si, la telepatia fa parte delle mie competenze come Master. Quattro giocatori e possiamo partire. Certo, cinque o anche sei sarebbe l'ideale, ma capisco bene che sia un tipo di campagna che, come hai detto giustamente tu, può essere un pochino di nicchia. Più il gruppo è eterogeneo, più interessante sarà la storia. Detto ciò, chiedi pure! Ah, 13-14 è l'età ideale. Ps: recupera e guardati Stand By Me.
  11. Non so assolutamente di cosa tu stia parlando. Però mi sto documentando e si.. Effettivamente pensavo a qualche cosa del genere. Anzi per l'immagine del personaggio, ho visto le immagini del film e mi piace molto. Nei prossimi giorni penso meglio a background e cose simili. Indicativamente, come età come siamo messi?? 13-14 anni??? Cthulhu coi ragazzini mi gasa parecchio. Che tu ci creda o no, di recente io e Darth Feder (che caso vuole è venuto qua sul topic, perché gli ho detto io se voleva partecipare ) parlavamo di un gioco di ruolo, dove dei ragazzini dovevano investigare su dei fenomeni paranormali, in una Svezia alternativa degli anni '90.... Se ci leggevi nel pensiero, non facevi così centro... Quindi non voglio parlare per lui, ma penso che la cosa dei teenager lo interessi eccome... Quanti giocatori vorresti come numero minimo?? Non ti prometto nulla, perché non so come sono messi come disponibilità e se questo tipo di esperienza incontra i loro gusti, ma posso contattare una persona o due se ti va... E' gente con cui sto già giocando, sono affidabili e continui... Visto che uno lo abbiamo perso e uno è in forse... Se ti va, faccio un tentativo.
  12. Si potrebbero invertire i valori di forza e destrezza, con attacco poderoso non ci sono problemi ha il requisito di forza a 13.
  13. Ciao, grazie della risposta. Io ti rispondo lunedì rispetto alla mia partecipazione. Sto aspettando di sapere se devo entrare in una campagna come sostituto; inoltre l'idea dei ragazzini è originale ma non so se fa per me... anche io preferisco di solito giocare PG adulti o comunque dai 25 anni in su ed equipaggiati... Se puoi avere pazienza domani ti scrivo. Grazie!
  14. @Xolum se tutti decidono di scendere io faccio il passo da 1,5m nella botola. Ian, se vuoi edita. Fornivo solo fuoco di copertura.
  15. sono a 45 metri da voi, lo scimmione a 18
  16. Tenente Vila In effetti Helin come ufficiale scientifico è "solo" un astrofisico. Servirebbe gente con conoscenze più approfondite in altre materie.
  17. GorilGiovedì 5 Novembre 764[Tomba, zona inondata, quasi sera] Mi sta per sfuggire l'ennesima imprecazione ma alla fine, caparbio come un mulo, mi metto lì a tirare ancora cercando di strattonare il meno possibile. E' evidente che stiamo assistendo a qualche cosa di troppo anomalo per essere vero, rifiutandomi di credere che il buon Arthon si sia messo a colpire il prete incito gli altri ancora una volta "Qualcuno sia pronto ad afferrarli e tirarli su, forza! Enoch pensaci tu!" sono tutti piuttosto deboli dopo la nottataccia e soprattutto dopo aver respirato lo strano gas in quella sala ma quei due sono troppo preziosi per lasciarli affogare in quel modo e chissà cosa li sta trattenendo. La curiosità di scoprirlo mi da nuove energie che probabilmente finirò fracassando con la mia picca da guerra qualunque altra sorpresa ci sia là sotto.
  18. @Herlan L'Uguf ascolta le tue parole in silenzio per poi restare immobile. Sta rimuginando a quello che hai detto. Ostenta la sua pausa di riflessione troppo a lungo, così tanto che Aurline ti rivolge un'occhiata confusa. Non puoi vedere il volto della strega dei gufi ma capisci che il tuo discorso ha di certo colpito la sua attenzione. Dopo questa lunga pausa, l'Uguf risponde con la sua tipica "voce doppia": ti ucciderò sta notte, così morirai con tutte queste belle idee invece di vivere e scoprire quanto sei in errore. Alza la mano e "mima" un graffio. In questo modo ha usato una magia contro di te. Non vedi gli effetti di quest'incantesimo ma avverti una raffica di vento investirti. Aurline, che è rimasta alle tue spalle, ha agitato le mani per evocare una lastra di ghiaccio attorno a te. Vieni avvolto da un "sarcofago" di ghiaccio un istante prima di essere travolto dalla magia dell'Uguf. Puoi sperimentare l'onda d'urto del suo incantesimo invisibile e comprendi che non ti avrebbe lasciato scampo. Il ghiaccio di Aurline non ti arreca danni o fastidi. Non respiri ma all'interno di quel bozzolo non hai bisogno di ossigeno (capacità data da questa magia) ma sei lento e impacciato nei movimenti. I suoni provenienti dall'esterno sono ovattati ma riesci comunque a sentire l'Uguf rivolgersi ad Aurline: la Tomba di ghiaccio. Hai usato la Tomba di ghiaccio per salvarlo?! Quanto ti sta a cuore quest'uomo? Aurline si allontana da te ma accorcia le distanze tra lei e l'Uguf nella speranza che quest'ultima si deconcentri da te. In un certo senso ci riesce. L'Uguf si avvicina ad Aurline e le dice: e ora come farai senza la tua più grande protezione (Tomba di ghiaccio)? Le magie del Buio non hanno effetti contro di noi, sappiamo proteggerci dagli elementi e non siamo brave con le illusioni... come pensi di affrontarmi? Aurline risponde alzando la spada. E così sia. L'Uguf sfodera dei guanti di metallo. Non coprono l'interna mano ma solo il dorso e la parte superiori delle falangi. Alle estremità presentano degli artigli corti, affilati e ricurvi. La strega lascia cadere a terra il suo mantello. E' la prima volta che la vedi senza una cappa e ferma... la sua posizione "naturale" delle braccia è strana. Non le porta lungo i fianchi ma di fronte al tronco del corpo con i gomiti leggermente ruotati verso l'esterno. Con quei guanti metallici alle mani, la strega dà l'impressione di avere delle vere e proprie grinfie di gufo. Ha scelto la sua arma. Le due streghe si guardano a lungo. E' una battaglia di nervi. Entrambe, nell'indugiare, cercando di spingere l'avversaria ad agire per prima nella speranza che risulti avventata quanto frettolosa. Ma non finisce qui, le due streghe infatti cercano di studiarsi in modo da captare ogni informazione possibile. Aurline ha assunto una posa che le è stata insegnata durante la guerra dei valanghi: spada di fronte a se, bacino rivolto verso l'avversario, gambe divaricate e baricentro abbassato per l'equilibrio. L'Uguf invece non ha assunto alcuna posizione. E' questa la sua strategia, non rivelando alcuna posa, la strega dei gufi cerca di innervosire Aurline. Quest'ultima scatta verso la foresta. L'Uguf l'insegue immediatamente. I suoi riflessi sono così sviluppati che sembra essersi mossa contemporaneamente ad Aurline, come se sapesse già in anticipo quello che voleva fare. Le due sfidanti corrono parallele tra di loro. Aurline, nel tentare di raggiungere la foresta, sta cercando di allontanare l'Uguf da te. Probabilmente la strega dei gufi se ne accorta proprio in questo momento... perchè devia la sua corsa contro Aurline. Lei risponde svoltando verso l'Uguf. Si scontrano e si superano (scambiandosi di posizione). Le loro armi hanno impattato tra di loro. Gli artigli dell'Uguf, in quel frangente, sono diventati incandescenti e hanno lasciato una scia rossa dietro di loro. E' stata l'accelerazione che ha fatto arroventare quasi istantaneamente il metallo di quelle grinfie... che ora tornano ad essere freddi. Questa particolarità non è passata inosservata. Aurline l'ha notato e ha riconosciuto di che tipo di arma si tratta... per te invece è la prima volta che vedi un effetto simile. Dove li hai rimediati? Chiede la strega dei ghiacci all'Uguf mentre indica i suoi artigli. Lei, tornando in posizione composta e con le braccia di fronte al corpo, risponde: secondo te? La Tomba di ghiaccio attorno a te si è sciolta quasi del tutto. Sei riuscito a liberare le gambe solo in questo momento. Le due streghe si sono allontanate da te e ora si trovano ad un passo dalla foresta. E' un bosco buio e fitto. Tra quegli alberi si muove qualcosa. Degli esseri bassi e contorti escono allo scoperto e si avvicinano verso di te. Sono cauti nei movimenti ma comprendi che non desiderano altro che caricarti. Cosa sono? Esclama Aurline. Risvegliati del Buio, risponde semplicemente l'Uguf. Li hai portati con te? Non esattamente, ma attiro la presenza di queste creature ovunque io vada. Mi seguono, non posso farci nulla. E' il Buio ad essere attratto dalla mia corruzione. L'oscurità fiuta l'oscurità. E ora intendi usarli contro di me? E' sleale. Mpf... piccola nobile che gioca a fare la strega ...io non cerco un duello cavalleresco con te, cerco solo di ucciderti. E allora perchè quelle creature si dirigono verso Herlan? Herlan... che bel nome! Aurline si maledice con il pensiero. I mostri intanto si fanno sempre più vicini a te. La strega dei ghiacci torna in posizione di guardia: finiamola qui... si rivolge all'Uguf ...possano gli Dei favorirti. Si tratta di un augurio rivolto al proprio sfidante. La tradizione (presente in tutto il continente) prevede che l'Uguf risponda dicendo: possa la fortuna assisterti. Ma la strega dei gufi, come ha detto poco fa, non cerca un duello leale con "cortesie tra nemici"... per questo risponde: gli Dei non ti possono sentire. L'ind del male non ha rivelato nulla (ad eccezione della corruzione del Buio di Aurline). Non è la prima volta che il tuo sesto sento non è riuscito a individuare l'Uguf. Sai benissimo che esistono dei metodi per nascondersi a questa individuazione. Ovviamente, tutti i risvegliati del Buio attorno a te hanno un'aura malvagia. @Zantes - Sole Uno, due, tre... Selexia vi conta sussurrando i numeri mentre vi indica uno alla volta. Siete in undici: la dragonessa, Sole, Zantes, Unilla, Selexia, Whylgrim, Yasill e quattro soldati di cui non sapete il nome. Vi dirigete nella parte meridionale della foresta, poichè è la zona del bosco più vicina all'accampamento. E' molto buio e fa freddo. Nonostante non vi trovate più a nord di Eltheria e siete in primavera, il gelo dell'inverno continua a perdurare durante queste notti. Proprio mentre vi avvicinate ai primi alberi della foresta, qualcuno esce da lì. E' un uomo e una donna. Continuate a camminare ma state attenti a ogni suono e movimento. Loro si avvicinano. Alla fine la luce della luna rivela i loro volti e i loro vestiti. Sono una kaiisa e un soldato dell'esercito. Che caz.zo ci fate qui? Esclama WHylgrim. Il fante, mentre cerca di sistemarsi i vestiti, risponde: n-noi? No, Whylgrim si riferiva a mio fratello e al re teschio alle vostre spalle, cogl.ioni! Risponde Selexia con fare sarcastico anche se la sua voce è carica di disprezzo. Aspetta... esclama Unilla ...non sarete mica andate alle sorgenti? Che sorgenti? Chide Yasill. Nella foresta ci sono delle sorgenti termali e... di tanto in tanto ...le kaiise ci portano i soldati. Perchè? Interviene il soldato: perchè scoparsi una kaiisa nell'acqua calda è un sogno che si avvera. Costa di più ma ne vale la pena. Selexia interviene: ma... non dovrebbe essere proibito una cosa simile? Voglio dire... siamo vicini ai domini dei brooler, non dovremmo andare da soli in un bosco. E' vero... continua il soldato ...ma è questo che lo rende eccitante. Whylgrim sospira per poi chiedere: ci siete solo voi due? O magari ci sono altre persone nelle terme in questo momento? Il soldato risponde: in effetti si, ci sono almeno altri cinque. Quello che accade adesso dura meno di un battito di ciglia. Gli occhi della kaiisa (la donna affianco al soldato) diventano completamente neri mentre i suoi denti si allungano e si modellano a forma di zanne. La sua bocca si allarga e il suo volto si deforma. Azzanna il collo del soldato e strappa via una gran quantità di carne per poi sparire nel buio. Il fante non ha avuto neanche il tempo di urlare. Dalla voragine al fianco della sua gola zampilla del sangue. L'uomo spalanca gli occhi per lo stupore, cade in ginocchio per poi accasciarsi su un fianco. @Oloth aspetta un pm
  19. Dai ho deciso che ci sono. Però è anni che non gioco (tipo 15 anni.. ) quindi ho bisogno di una super rinfrescata sulle regole e una mano per la scheda.
  20. Per ovviare alla cosa potresti dare un'occhiata a Southern Magician oppure a Alternative Source Spell
  21. Ehm no. Il servitore iridescente ti da accesso agli incantesimi da chierico, non trasforma i tuoi incantesimi in divini. EDIT: non so scrivere: con il servitore irridescente puoi castare gli incantesimi da chierico (come divini) anche da mago. Però puoi usare MMD solo su quelli divini, dunque quelli da chierico. Purtroppo niente Draconic Polymorph persistente!
  22. Allora: Double hit ti permette di colpire 2 volte (una per arma) quando fai un attacco di opportunità, e conta come 1 attacco di opportunità. Improved Combat Reflexes invece ti fornisce 2 attacchi di opportunità per ogni "opportunità". Se lo usi in combinazione con double hit ti permette di fare 2 attacchi di opportunità, ciascuno che colpisce 2 volte (una per arma) Poiché fai 2 attacchi di opportunità, conta come 2 nel limite di AdO del round (che ti ricordo è 1+Dex) Quando rinunci ad un AdO con stormguard warrior, non lo fai. Quindi non conta. Con Stormguard Warrior, puoi rinunciare a 1 o entrambi gli attacchi di opportunità di Improved Combat Reflexes, ma non al secondo attacco di Double hit (che è una parte di 1 attacco di opportunità). Per questo, Stormguard Warrior è ottimo in congiunzione con i due talenti (forse di più con Improved Combat Reflexes): L'avversario provoca AdO Ne ottieni 2 (con Improved Combat Reflexes) Rinunci a entrambi profit. In generale, se vuoi farli lo stesso, ti consiglio di rinunciare comunque sempre al secondo di Improved Combat Reflexes: considerando il malus, è meglio ottenere un bonus a tutti gli attacchi+danni del round successivo, a meno che sia tu che il tuo avversario siete in fin di vita e valuti che un tuo attacco potrebbe finirlo, ma se gli lasci finire il round potrebbe essere lui a finire te!
  23. Scusa la domanda, ma perchè non crei proprio classi da zero per la tua ambientazione? Le faresti come vuoi e senza dover impazzire a trovare "aderenze" di classi standard a una razza che non stanno magari bene con la tua ambientazione o idea di ambientazione che appunto è personale e non standard. Hai provato a farlo? Il concetto di "magia" ad esempio e il concetto di skills possono essere espansi. Praticamente puoi crearti 10-15 "effetti" con meccanica "prove di caratteristica" o "CD" o altra meccanica a tua scelta che possa essere equiparabile a effetti magici. Ad esempio l'incantesimo Velocità lo puoi mettere per i nani (fare un attacco in più ogni round) con una meccanica diversa. Sempre che ti sia utile per la ambientazione. Ingrandire/Rimpicciolire per una durata di tempo, Alterare Sè Stessi, etc. Se ti è utile lo metti come skill da imparare. Alla fine le Arti Psioniche nascono forse anche da questo. Le dovresti però bilanciare. La rottura di scatole è questa. Quindi date certe "origini" dei poteri possibili nella tua ambientazione: Tecnologia, Magia Sacerdotale, Magia Esperti di Magia, Arti Psioniche, Abilità Genetiche Innate e accrescibili (skills). Assegni una di queste a ogni razza e via. Oppure oltre alle forme di magia (sacerdotale, degli Esperti di Magia), parti dal creare una lista di abilità Skills tramandate dai nani anziani solo per i nani. Lo stesso per Orchi e Sangueverdi: proprietà razziali tipo Abilità Innate ad ogni livello ne guadagnano una, e cosi via. Ti mantieni le 4 classi base (guerriero, sacerdote, mago e ladro) e ci applichi "sopra" una lista di abilità ad ogni livello a base raziale.
  24. E' molto intuitivo come gdr, e io sono sempre disponibile nel dare una mano nel compliare le schede o chiarire qualche dubbio sulle meccaniche.
  25. Fair enough! Non avevo pensato al bab ridotto dello swordsage! Per risolvere basta scambiare il livello da Warblade 3 con quello da Swordsage e shiftare un paio di talenti: Ranger 1 - Attacco Poderoso, Combat Reflexes Ranger 2 - Combattere con 2 Armi (bonus rng) Warblade 1 - Combattere con Due Armi Sovrabbondante Warblade 2 Warblade 3 - Deft opportunist Guerriero 1 - Combattere con 2 armi migliorato Swordsage 1 - Arma Focalizzata (bonus swg), Mazza Fulminea Warblade 4 Warblade 5 - Ironheart Aura (bonus wbl), Stormguard Warrior Guerriero 2 - Critico Migliorato[Scimitarra] (grr) Warblade 6 - double hit In realtà, se avete accesso ai magazine, sarebbe meglio Improved Combat Reflexes, che ha la sua bella sinergia con Stormguard Warrior Ci può stare. Forse sposterei un paio di punti a Cos, ma quello va un po' a gusto e anche in base alla composizione del gruppo (se sei l'unico in prima linea, servono più difese!)
  26. Il motivo per cui c'era ocular spell era proprio fare esplodere le cose. Ad ogni modo, sostituzione energetica è relativamente inutile: basta usare incantesimi adeguati (qualcuno a detto forza) a cui nessuno ha resistenza, mentre incantesimi esplosivi si applica soltanto a incantesimi che hanno un'area (delicato) e TS Riflessi dimezza (terribile! Vuol dire che la gente potrebbe prendere metà dei danni che gli vuoi fare! O addirittura nessuno se hanno eludere!). Detto ciò, se ti divertono e non ti interessa di essere un pelo subottimale pur di fare qualcosa che ti piaccia (bada, è ben più che lecito! :D) prendili pure! Fra l'altro explosive spell ti da anche un minimo di controllo del territorio. Ad ogni modo, se ti piace l'idea di usare molti incantesimi ad area, valuta attentamente la questione alleati. Incantesimi mirati straordinari potrebbe esserti utile a questo fine.
  27. Zantes-Senza Nome Ad un certo punto, Selexia mi sale sopra e mi bacia. Resto piacevolmente sorpreso dall'attacco della donna. Poi inizia a leccarmi le labbra... e il naso... e la faccia... Selexia ? Apro gli occhi e la prima cosa che vedo è uno Zarkyr scodinzolante sopra il mio petto. Poi mi volto verso Selexia cercando di mascherare lo sguardo colpevole. Poco dopo a salvarmi viene un capitano. Poteva anche essere una missione suicida... avrei detto di sì. Sì capitano, prendo le mie armi nella tenda e sono pronto. Dopo poco raggiungo gli altri e mi affianco ad Herlan e Sole.
  28. Sensata + Pacific Rim = ossimoro
  29. Enoch Quella maledetta tomba non accettava intrusi, gli era stato chiaro si dal primo momento in cui vi aveva messo piede. Fin ora erano stati bravi e fortunati ma prima o poi la fortuna sarebbe terminata e lui non voleva certo trovarsi li a vedere quale sarebbe stato il prezzo da pagare. Il nano, aiutato da Weber e Graster, tirava e sbuffava come un bue dietro l aratro ma tutti gli sforzi profusi si dimostrarono inutili, Arthon e Zeb non sembravano voler uscire dall acqua. Considerato cosa era successo l prima volta che si erano messi a giocare con quella pozza il ladro non si aspettava niente di buono, nella migliore delle ipotesi i due erano impegnati in un combattimento, da qui la resistenza esercitata dalla fune..nella peggiore...beh che gli dei lo avessero salvato dalla peggiore ipotesi. Era indeciso se unirsi ai tre, avvicinarsi al bordo lo avrebbe esposto a qualunque cosa fosse balzata fuori, daltro canto pero', aveva bisogno di loro per avere la possibilita' di uscire vivo da quel posto. Ruppe gli indugi ed afferrando l estremita della fune si uni agli sofrzi dei suoi compagni di viaggio @ Tutti - Descrizione
  30. Ci può stare, anche se la questione MAD mi preoccupa un po'. Secondo me comunque: Ranger 1 - Attacco Poderoso, Combat Reflexes Ranger 2 - Combattere con 2 Armi (bonus rng) Warblade 1 - Combattere con Due Armi Sovrabbondante Warblade 2 Swordsage 1 - Arma Focalizzata (bonus swg), Mazza Fulminea Guerriero 1 - Combattere con 2 armi migliorato Warblade 3 Warblade 4 - double hit Warblade 5 - Ironheart Aura (bonus wbl), Stormguard Warrior Guerriero 2- Critico Migliorato[Scimitarra] (grr) Warblade 6 - Deft Opportunist Warblade 7 Warblade 8 - Robilar's Gambit E per i livelli futuri, secondo me vedi anche come si sviluppa la cosa e come è sistemato il gruppo (se devi puntare di più alla difesa, o servono più danni, o cose del genere).
  31. Riepilogo. Dalla carovana siete stati attaccati da un gruppo di mezz'orchi che hanno rapito una bambina e l'halfling Bum. Li avete seguiti nel bosco ma avete perso le loro tracce e siete giunti invece al villaggio di Renop dove era scomparso il.figlio del fabbro Bask e avete ripulito dai goblin la miniera a nord ai piedi delle montagne rocciose. Il villaggio.vi ha festeggiato e il borgomastro Dundast vi tiene in buona considerazione e vi ha chiesto di affiliarvi o comunque contattare gli Arpisti che sono una.grande organizzazione di avventurieri sparsi.in giro per il mondo. Siete indecisi sul da farsi ma Tuk pensa che questa organizzazione potrebbe aiutarlo a trovare suo cugino scomparso. Lui decide di seguire l'indicazione di Dundast e alcuni di voi pensano.di seguirlo. Tra cui anche il prigioniero liberato nella miniera. Fine delle.puntate precedenti.
  32. Secondo me va bene in generale. L'unica cosa è, occhio alla gestione delle statistiche: vorrai la migliore For a disposizione, ma anche Dex a 16 (per ITWF), una Cos valida (o in prima linea duri poco, Wall of Blades o meno) e una Int almeno decente (direi almeno 12, almeno). Se ci aggiungi che le abilità più interessanti del ranger sono basate sulla Sag, la faccenda comincia a diventare delicata. Inoltre (preferenza personale) odio vedere un numero dispari di livelli da non iniziato. Però valuta tu quando arrivi a quel punto, magari. Una idea potrebbe essere quella di (lasciando perdere KD ma tenendo Able Learner) tenere una Sag più alta, in modo da sfruttare meglio le abilità da scout e poter rendere sensato prendere un secondo livello da Swg: più manovre, una stance di più livello extra e la Saggezza alla CA che, visto l'utilizzo di armature al massimo leggere e la Des non eccelsa potrebbe essere utile.
  33. @Sole E' oramai notte fonda quando ritorni nell'esercito. Cammini per le strade tra le tende. Unilla ha appena finito di parlare con un soldato a proposito di alcuni turni di guardia. Fa freddo e la chierica si è avvolta con un mantello logoro e marrone scuro. Procede a testa bassa nella tua direzione, ti supera e ti accarezza la mano con la sua. E' stato un gesto fugace e veloce. Unilla non vuole far sapere a nessuno di quello che c'è stato tra voi due, alcuni uomini potrebbero prenderti di mira solo per "colpire" lei. Sei stato bene con lei e lei è stata bene con te... e questo l'ha piacevolmente sorpresa. Hai scoperto che Unilla non si toglie mai una collana. E' un cristallo a forma di rombo perfetto e bianco. La donna ti ha detto che è una pietra speciale per le guarigioni. Viene chiamata "pietra di Seremida" perchè rigenera le sue qualità al chiaro di luna. @Sole - Zantes Alcuni capitani vi hanno mandato a chiamare. Ci sono strane attività che si stanno verificando nella foresta che sorge ad ovest dall'accampamento. Voi, insieme ad altri uomini, avete l'incarico di controllare quella zona. E' ovvio che, per rispettare le priorità, la punizione di Zantes è sospesa. Con voi (oltre ai soldati) verranno anche Unilla, Selexia, Whylgrim e Yasill. @Herlan Ti sei voltato e poco dopo hai sentito il sibilo della lama di Aurline che usciva dal fodero. La spada di ghiaccio con l'elsa della Speranza è stata sguainata. Volgi lo sguardo verso la Strega di ghiacci. Si è mesa in posizione di guardia. E' cupa in volto, i suoi nervi sono tesi... ma non sta fissando te. Tra te e lei è appena (ri)apparso il piccolo fantasma dorato che avevi trovato a città di sotto. Quell'esserino inizia ad aumentare di dimensioni, il suo volto rotea e assume un colore bianco mentre il suo corpo si tinge di nero. Acquista una forma (e una taglia) umana, con un mantello scuro e una maschera che le nasconde il volto. Da quella maschera si generano due corna. L'Uguf si è palesato. Aurline fissa terrorizzata la sua immagine. La strega dei gufi si svolta di scatto verso di te. Lasciato stare! Urla Aurline mentre la carica sollavando la spada. Con un fendente decapita l'Uguf. Il suo capo e il suo sangue schizzano in aria... ma si fermano nel vuoto per poi ritornare al loro posto. Aurline si è messa al tuo fianco e ha visto il sangue e la testa dell'Uguf riunirsi al resto del corpo: s-sei un mostro! Commenta scioccata. L'Uguf parla: io sarei mostro? Tu hai ucciso più innocenti di me... e sei rimasta in vita dopo che i Sepolcri del Buio ti hanno smembrata. Chi è "più mostro" tra di noi? Aurline stringe i denti, non sa come rispondere. Ti sussurra: Herlan... se sono venuta qui ...è perchè LEI mi ha lanciato una sfida tempo fa. Scappa. Credi che lo lascerò andare? Aurline non sa cosa fare.
  34. Il punto è che in questo caso dovrebbe spostare tutta la build su destrezza, dato che perderebbe la principale risorsa di danno fino a Stormguard Warrior. Il che ci può anche stare, ma allora conviene ripensare bene tutto, per esempio inserendo un livello da Swordsage per avere Shadow Blade, inserire Arma Accurata, magari dei livelli da Bloodclaw Master. Questa è una buona proposta, anche se bisognerebbe valutare come inserirlo. Dipende da quanta Intelligenza riesci a raggranellare (e quanti PA, considerato che non hai quasi nessuna Conoscenza di classe), però il Warblade potrebbe avere una certa sinergia con Int.
  35. Eh già, non mi ricordavo di questo dettaglio. Direi Breastplate in Mithral e via. Iniziativa migliorata, dato che è uno dei pochi talenti decenti che puoi ottenere come bonus dal warblade, non lo prenderei con la progressione. Intendi se l'incantamento aptitude funziona per far passare l'arma come un colpo senz'armi? Beh, dal momento che stiamo interpretando "another type of weapon" come una delle entrate della tabella delle varie armi, e il colpo senz'armi è li... Non vedo perché no. In fondo, se tu avessi Arma Focalizzata (colpo senz'armi) (e potresti averlo), con una spada Aptitude ne otterresti i benefici. Credo che la scelta stia a voi...
  36. Lo so che il talento Arma focalizzata ti serve a quello, se controlli nel mio intervento non faccio alcun accenno a questo talento. Secondo me non conviene usare due spade bastarde per poi prendere Oversized TWF, e nel primo post ho letto che anche tu eri di questa idea. Inoltre si sta costruendo un pg che usa equipaggiamento leggero, quindi mi sembra opportuno virare su altre armi, due kukri andrebbero benissimo. Inserendo al posto di Oversized TWF Iniziativa Migliorata, la progressione potrebbe diventare questa: Umano Ranger 2 / Warblade5/Guerriero2/Warblade+X Ranger 1 - Iniziativa Migliorata, Combat Reflexes Ranger 2 - Combattere con 2 Armi (bonus rng) Warblade 1 - Attacco Poderoso Warblade 2 Warblade 3 - Arma Focalizzata[Mazza Leggera] Warblade 4 Warblade 5 - Ironheart aura (bonus wbl), Stormguard Warrior Guerriero 1 - Combattere con 2 armi migliorato (grr) Guerriero 2 - Mazza Fulminea, Critico Migliorato[Scimitarra] (grr) Warblade 6 Warblade 7 - Double Hit Poi se al posto di Critico Migliorato volessi rendere i due kukri affilati, si potrebbe prendere come talento Agile Opportunista in prospettiva di prendere Robilar's Gambit.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.